eva (2011) regia di Kike Maíllo Spagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eva (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EVA (2011)

Titolo Originale: EVA

RegiaKike Maíllo

InterpretiDaniel Brühl, Lluís Homar, Alberto Ammann, Marta Etura, Claudia Vega

Durata: h 1.34
NazionalitàSpagna 2011
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Kike Maíllo

Trama del film Eva (2011)

Alex Garel è un ingegnere cibernetico che sogna di costruire un robot fornito di cuore e anima. Tornato dopo dieci anni a Santa Irene, ritrova i suoi affetti e riprende i progetti lasciati a metà. Stabilitosi nella casa paterna, riordinata e riassettata da un domestico meccanico, Alex scopre molto presto che il fratello David ha una bambina ed è sentimentalmente legato alla donna amata e abbandonata dieci anni prima. Eva è una fanciulla curiosa e ciarliera che prova un'istintiva simpatia per Alex e la sua professione. Invitatasi nel suo laboratorio resta affascinata da un robot bambino a cui l'ingegnere sta lavorando per conto terzi. Tra esperimenti falliti e scivoloni sulla pista di pattinaggio, Alex comprenderà presto che niente è come sembra e che il cuore di Eva nasconde un segreto che lo riguarda da vicino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (37 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eva (2011), 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

sciroppo  @  15/01/2017 23:24:37
   5½ / 10
Sostanzialmente si tratta di due palle (di neve gelata) per 3 quarti del tempo. Al termine di quali si vede per qualche minuto qualcosa di interessante a livello di storia, di emozioni.
Inutile tirarla per le lunghe fino a quel quarto, con pretese da filmone e lo stile serioso e grigio acciaio di molti film moderni.
La cosa migliore è la sezione effetti speciali e delle idee fantascientifiche che vogliono rappresentare, effetti sobri e certamente funzionali alla storia.
Non mi è piaciuto per niente il protagonista...e non solo perché per tutto il tempo ho avuto la sensazione di veder recitare il tizio che ha fatto Obi Uan da giovane, che peraltro si dice sia un buon attore. Mentre mi ha risollevato il morale il maggiordomo robot (che tra l'altro somiglia a Patrick Swayze da vecchio)

Larry Filmaiolo  @  30/09/2015 20:16:27
   5 / 10
qualcosa mi dice che dovrei smetterla di guardare questa "fantascienza" di ultima generazione, che con sta patina di melò sopra, ha ancora meno appeal. non è che girare in svizzera salvi la baracca e una sceneggiatura scritta da un bambino delle elementari.

torino78  @  03/04/2013 13:47:05
   5½ / 10
idee originali, emozioni, morale... a me basta poco per dire che una pellicola è decente... però questo film sembra asettico, non so se è il termine giusto... ma è quello che mi viene.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  29/12/2012 14:05:24
   5 / 10
QUALE SAREBBE IL MESSAGGIO DI QUESTO FILM ?

Se non fosse per un gatto-robot presente qui e la nel corso del film, non sembrerebbe al storia di una azienda/università di ROBOT.

Una persona dalle improbabili capacità, come del resto i suoi ritrovati coetanei, viene messa a capo di una ricerca/Esperimento robot-umano ai limiti della possibilità. Tutti ad onorarlo, venerarlo, studenti a bocca aperta nel vederlo passare nei vecchi corridoi della scuola... Alla fine risulta essere solo un ragazzo di nemmeno 30anni e non si capisce da dove derivi tutta questa fama e sul finale non si capisce nemmeno il senso della CHIAMATA da parte della UNIVERSITA' per il progetto.
A meno che la stessa Dottoressa a capo dell'Istituto non si giustifichi con "errare è umano", come ha fatto in una occasione.


DELUSIONE SUL FRONTE ROBOT:
assomiglia più ad una storia d'amore molto banale. Una love-story armony.
Fortunatamente a tenere sveglio lo spettatore, insieme alla simpatica interpretazione del ROBOT-MAGGIORDOMO, ci sta la interpretazione della ragazzina dal cappotto ROSSO (un elemento importante e simbolico della storia).
Il resto dei personaggi, protagonisti compresi, sono di una banalissima caratterizzazione di bassa commedia.


Voto 8 alla RAGAZZINA e 7 al MAGGIORDOMO

barone_rosso  @  15/09/2012 22:13:04
   4½ / 10
Non convince per niente. Nonostante il tema sia iper-riciclato, il film parte con buone premesse. Il problema è che non si capisce dove voglia andare a parare. Il tema dell'intelligenza artificiale è trattato con superficialità, la trama in sé è banale e inconsistente... Com'è che questo tizio lavora per progettare un robot utopistico... Quando di fatto è circondato da robot che sono già più avanzati? Boh... Si ricorda piu' per il gatto che per i protagonisti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050734 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net