fast and furious regia di Rob Cohen USA 2001

fast and furious (2001)

locandina del film FAST AND FURIOUS

Titolo Originale: THE FAST AND THE FURIOUS

RegiaRob Cohen

InterpretiPaul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune, Ted Levine

NazionalitàUSA 2001
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Rob Cohen

Trama del film Fast and furious

Dominic Toretto guida per le strade di Los Angeles come se gli appartenessero, e per quelli della sua banda è proprio così. Di giorno si dedica interamente a potentissime macchine da corsa, casa di fabbricazione e modello non contano, ciò che importa è l'iniezione computerizzata che le fa volare. Di notte, Dom si mette al volante del suo razzo da strada, intascandosi fino a diecimila dollari a gara, quando qualcuno ha il coraggio di sfidarlo. Le gare di accelerazione, sono veri spettacoli da strada, raduni tribali e campi di battaglia, resi ancor più emozionanti dall'adrenalina, dalla tensione sessuale e da una velocità folle, incontrollata.

Film collegati a FAST AND FURIOUS

•  FAST AND FURIOUS 8, 2017
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voti e commenti su Fast and furious, 295 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

fadry  @  19/04/2009 23:06:54
Il film è un capolavoro,porta gli spettatori nel "ghetto" del tuning automobilistico e delle gare clandestine.La trama scorre liscia come l'olio "syntex" anche perchè molto semplice e gli attori riescono ad interpretare perfettamente i ruoli per rendere il film adrenalinico e tamarro al punto giusto....potrei dilungarmi per ore,ma basta guardarlo per capire che non è la solita americanata...

Leonhearth87  @  18/04/2009 09:46:55
Di tutta la serie, rimane comunque il migliore. Un grande Vin Diesel che, da solo con la sua macchina, vale tutta la visione del film. La storia è ben fatta, film adrenalinico.
Da non perdere assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  17/04/2009 22:46:53
il migliore in assoluto della saga, ovviamente come in tutte le trilogie o quadrilogie o anche + il primo rimane sempre nel cuore!!
x gli amanti del genere è assolulutamente un film da nn xdere!!! macchine fantastiche è dir poco!!! bellissime le gare, dialoghi molto carini e battutine molto apprezzate (dalla sottoscritta si intende)
bom direi d aver deto tutto, ovviemente la musica è bellissima e la scenografia anche...
bellissima la scena finale!!!!!!
ok ora è davvero tutto, il mio verdetto è CAPOLAVORO!!!

melissan  @  16/04/2009 08:19:14
ottimo film!incentrato sui motori però nn tralascia le storie dei protagonisti!ottimi attori!

Ultima risposta 16/04/2009 10.51.17
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/04/2009 11:17:24
Non sono un amante dei motori ma tutto sommato il film si lascia guardare.
Film d'azione che nonostante duri due ore non annoia.
Consigliato agli amanti del genere.

alepg  @  13/04/2009 17:03:51
ottimo film e ottimi attori...

FurFante9  @  01/04/2009 16:23:58
Merita una sufficienza e mezza per due motivi. Primo è un film ben fatto, secondo perchè è stato creato un filone di film così adrenalinici

Neu!  @  01/04/2009 16:16:31
film orrendo. io non riuscirò mai a capire come certi film, inspiegabilmente, hanno una media così alta su questo sito quando avrebbero tranquillamente potuto (avrebbero dovuto) avere la media del 4. misteri di Filmscoop...

Ultima risposta 22/04/2009 19.21.57
kalin_dran  @  29/03/2009 20:39:49
Una pellicola davvero molto bella che riesce a trasmettere molto bene le varie scene di azione di cui è composta.
Ottimi gli attori, soprattutto la coppia Diesel-Walker che funziona alla grande.
I sequel finora prodotti non sono stati di certo all'altezza.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/03/2009 14:02:08
bellissimo!il più bello che vin diesel abbia fatto

Eratostene  @  23/02/2009 23:23:56
quando è uscito ha rappresentato una gradevolissima novità nell'ambito dei film d'azione...corse bellissime con auto mozzafiato...uno dei migliori film di Vin Diesel...belle anche le ragazze!!!! ;-)

axel90  @  18/02/2009 09:49:21
Il mio voto sarebbe stato uno. Solo le bellissime ragazze presenti nel film mi hanno convinto a dargli 4.

maverick099  @  07/02/2009 10:53:48
Solo che cè la Supra è gia da otto... la trama è piacevole ottimo il finale

Robgasoline  @  04/01/2009 23:48:44
Sarà una cavolata colossale ma amo i motori e questo film per quanto riguarda le scene di corse mette su molta adrenalina,per il resto ne carne ne pesce.

Drugo.91  @  13/12/2008 14:29:43
di motori sinceramente non ne so niente..questo dovrebbe avermi fatto capire metà del film..ma mi ha fatto divertire ugualmente

DarkRareMirko  @  25/11/2008 19:18:50
Beh, Rob Cohen ha fatto e diretto di molto meglio, ma diciamo che comunque ci si trova di fronte ad un film sufficiente.

Certo, l'aria da tamarrata e, come giustamente qualcuno ha detto, da Mtv Generation è a tratti insopportabile, ma il film è comunque vedibile.
Ottima poi la fotografia.

Non tra le sue migliori poi l'interpretazione di Vin Diesel (ad ogni modo simpatico), che farà molto meglio in film come Find me guilty.
Bravino invece Paul Walker, che sarà presente anche nel seguito.

E' il classico film che si può vedere a parlando a telefono, quindi estremamente leggero e semplificato praticamente in ogni sua componente, ma diciamo che un'occhiata gliela si può comunque dare.

minoidepsp  @  28/10/2008 21:00:25
L'unico della serie guardabile.

trasko85  @  15/09/2008 08:35:29
bel film ma niente di più...

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  11/07/2008 14:50:53
Niente da dire,macchine,corse,donne e una storia modesta,da vedere comunque

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  26/06/2008 22:41:40
Porcheria adatta a un pubblico che si accontenta di vedere belle macchine e belle donne, dimenticando tutto il resto e cioè il CINEMA. Statene alla larga.

Ultima risposta 20/09/2008 14.05.21
GinTonic  @  22/06/2008 14:34:04
Il primo delle trilogie è sempre il piu bello...
Cio' lo dimostra gli altri degradano come sempre..Belle le auto,carino il film..

THE_FEX84  @  06/06/2008 16:56:06
Grande successo di pubblico(soprattutto nella fascia dei teenager)per una tamarrata diseducativa e altamente immorale,dove il ritmo convulso della peggior Mtv e le pacchiane automobili dai motori truccati e rombanti dovrebbero tener desta l'attenzione dello spettatore:quindi sarebbe inutile parlare di trama o trovare sparse qua e là tracce di intelligenza in un copione risibile che sta scritto su un tovagliolo.Purtroppo il film è stato talmente apprezzato,che certi bambocci si sono rispecchiati talmente tanto negli "eroi" protagonisti,da rischiare pure di andare a finire in galera:quindi se il film in futuro sarà ricordato,sarà solo per quel motivo,e quindi non c'e da andarne troppo fieri.Nel bene e soprattutto nel male,lancia comunque un nuovo divo(?):il nerboruto Vin Diesel destinato a diventare un campione del genere e a sbancare botteghini,mantenendo perennemente intatta la stessa espressione..il che è tutto dire.Con due pessimi ed evitabilissimi seguiti.

marfsime  @  01/06/2008 14:47:05
Belle macchine..belle donne..azione e adrenalina pura con le corse..insomma un buon film d'intrattenimento per passare una serata in leggerezza..magari con amici.

elmoro87  @  26/05/2008 17:03:04
quando è uscito rappresentava una gradevole novità... bello da vedere soprattutto per chi è appassionato di auto e di tuning.... bella prova di vin diesel!

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  @  22/05/2008 21:11:58
Classica americanata piena zeppa di belle donne e belle macchine con una trama scandalosa. Attori pessimi e regia pessima. Mediocrità assoluta.

roy rogers  @  10/05/2008 14:40:48
Un filmettino all'insegna della mediocrità; il fatto è che ha dato il via ad una trilogia alqaunto imbarazzante. Quello che c'è da dire è che questo primo capitolo ha rappresentato la novità per quanto riguarda il genere trattato; credo che tutti si siano fatti incuriosire dal vedere macchine multicolore e ultratamarre...... logicamente film del genere devono essere costantemente conditi con qualche "vedo-non-vedo" al femminile....tipo vestitini fottutamente corti e scollature mozzafiato....tutto questo diciamo contribuisce a dare un tono al senso di "gara clandestina". Premetto che Vin Diesel non ha mai avuto la mia stima ma in questo film lo potrei reputare addirittura odioso. Qualcuno ora si starà chiedendo come mai nonostante le mie ripetute critiche pesanti abbia dato un cinque: io del cinque ho sempre avuto un'idea abbastanza personale: a una cosa nè carne,nè pesce si mette cinque.....Quindi il film che io reputo nè carne ,nè pesce preferisco mettere un cinque:come ho già detto precedentemente ha rappresentato la novità e per gli amanti la visione potrebbe essere davvero piacevole,ma per il reto preferisco soprassedere.......Quindi se amatele macchine "truccate" e siete incuriositi dalla visione di questo film,di cui tanto si parla,vedetevelo pure ,ma sono sicuro che successivamente qualcuno sarà daccordo con me...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  26/04/2008 13:00:52
Un bel filmetto adrenalinico alla massima potenza.
Può non sopportarsi la solita spavalderia da duro affibbiata a Vin Diesel, ma purtroppo il ragazzo è nato con un fisico che non gli permette di fare altri ruoli.
Il paradiso per gli amanti del tuning.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  03/03/2008 12:37:27
Un bel film d'azione davvero ben fatto.Gare mozzafiato e tensione alle stelle.
Assolutamente consigliato!

Bomber&Bionda  @  28/02/2008 18:47:24
Guardo questo film.
Me lo godo.
E poi mi si spellano le mani dagli applausi! Per uno che adora il tuning Fast&Furious è il massimo, perché le macchine sono spettacolari e la storia delle gare clandestine molto coinvolgente. In sostanza: è il mio film d'azione preferito, nessuno riuscirà mai a scalzarlo dalla vetta.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/02/2008 21:19:36
unico film che si salva della trilogia, prima di cadere nel banale dei due sequel.
bellino, per gli appassionati un must, qualche battuta e scena da ricordare ci sono, vin diesel fa la sua parte e anche walker.

denny86  @  23/02/2008 17:50:06
buon film anche se il finale appare scontato. Per gli appassionati.

gabbo  @  18/02/2008 18:57:15
Pessimo, veramente scenggiatura blanda e attori scandalosi.

ForrestGump88  @  13/02/2008 17:57:57
Quando andavo alle scuole medie l''avrò visto almeno una centinaia di volte e anche adesso mi fa piacere riguardarlo, un grande film nel suo genere assolutamente non banale come il terzo e con una trama ben pù sviluppata del secondo.

Ultima risposta 16/09/2008 18.38.08
the saint  @  08/02/2008 12:49:33
magari per chi ama i motori potrebe essere più apprezzato! non è niente di che , trama abbastanza banale...
poi un film che quasi sprona a fare gare di questo tipo non esiste!!!
qualche pazzo mitomane però c'è sempre!
non voglio immaginare come siano brutti i seguiti!!!

Arnold  @  08/02/2008 11:08:06
Non male... Di certo non poteva uscire un capolavoro però il film si lascia guardare ed è abbastanza scorrevole anche se scontato.

Frank_Ottobre  @  03/02/2008 13:37:35
Buon film, anche se a tratti lascia a desiderare.
Buona l'interpretazione di Vin Diesel.
Per chi non ha grandi pretese.

genki91  @  29/01/2008 22:21:04
siiii ok carino mi è piaciuto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  23/01/2008 15:45:49
Primo capitolo di una trilogia (?) pessima. Il film è scadente sotto diversi aspetti, comunque Vin Diesel è simpatico, anche se mi è piaciuto di più in "Prova a incastrarmi". Non sto qui a fornire altre motivazioni per il mio voto, basta dire che odio questo genere di pellicole, che poi tra le altre cose non sono fatte nemmeno molto bene. Rispetto agli altri tre almeno si può guardare senza rischiare la sonnolenza...forse.

Ultima risposta 09/06/2008 19.29.42
Soulbringer  @  14/01/2008 22:29:27
Il film che ha dato inizio a una serie infinita di imitazioni (i suoi 2 brutti seguiti per non parlare dei 1000 videogame che ha ispirato..). Nonostante il tema principale non sia dei miei preferiti, la storia mi ha coinvolto positivamente soprattutto per i suoi intrighi e perché ha una sfumatura di serietà.. Buon film!

icebladee  @  13/01/2008 14:50:12
Per gli appassionati di tuning è una goduria, per la maggior parte che di tuning non gliene frega niente è un film ridicolo

mikland83  @  07/01/2008 08:18:29
Merita una sufficienza e mezza per due motivi.Primo è un film ben fatto,guardabile e a tratti interessante,secondo perchè hanno osato e in un certo senso hanno ottenuto degli ottimi risultati.
Un buon film,nulla di eccezionale ma un buon film.
da vedere

faluggi  @  30/11/2007 21:39:49
bruttissimo film di corse, la sceneggiatura sembra scritta da Rob Zombie e Maurizio Costanzo. Il biondino se la cava mentre Mr. Baldy dovrebbe andare a zappar la terra. Fortunatamente non ho visto i seguiti...

Ultima risposta 13/02/2008 18.00.14
Kayo  @  02/11/2007 19:01:11
un buon film d'azione sul mondo delle auto truccate e delle gare clandestine... un'idea originale, è diventato un pò un film simbolo delle corse nonostante tutto.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  02/11/2007 13:49:30
un film discreto per rilassarsi un pò,una trama commerciale,appassiona sicuramente i cultori del protossido d'azoto e dellle minigonne alla macchina..che sono tanti.

moffetta85  @  02/11/2007 12:32:40
odio questo film talmente è bello!!!!

da quando l'ho visto è cambiata la mia vita ma sopratutto la mia macchina ed il conto in banca :(

se vi piacciono le macchine ed il tuning non guardatelo,rischiate di diventare dipendenti

Sestri Potente  @  28/10/2007 12:47:01
Nel suo piccolo, un cult. Ovvio che i grandi film sono altri, ma secondo me Fast and Furious rappresenta un idea innovativa e divertente: il successo è strameritato.

carrie  @  28/09/2007 14:26:31
Sono rimasta davvero incredula quando il film è terminato! La sceneggiatura praticamente non esiste,(e questo diciamo pure, si poteva intuire) momenti scontati e persino gli effetti speciali non mi hanno fatta divertire. Diciamo che essendo un film nuovo mi aspettavo di meglio, ma pare che siano migliori film precedenti a questo come protagoniste le automobili! Mi sembrava tutto un'enorme ragazzata per adolescenti eccitati.....anche le gare , niente di super emozionante. A parte "qualche" strascico di interpretazione simpatica in Vin Diesel e nella sua fidanzata (davvero un bel tipo) il resto.....mi è sembrato di già visto e rivisto.

Kron@  @  21/09/2007 23:28:42
Si, carino, sicuramente il migliore.
Almeno l'idea era originale ai tempi. Buon Vin Diesel

sicily  @  01/09/2007 12:19:41
adoro vin disel ma il film nn è un capolavoro

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  26/08/2007 17:31:17
il migliore film sulle corse clandestine... perfetto... la storia è bellissima. gli effetti speciali molto carini. gli attori abbastanza bravi su tutti dom( mitico vin) e vince.. le macchine bellissime... adrenalitico e ottimo come action... vale la pena vederlo..

cinemamania  @  16/08/2007 18:52:48
Personalmente non amo questi film di corse di macchine. Solo Fuori in 60 Secondi come film di macchine mi è piaciuto.

Mayday  @  25/07/2007 03:16:06
A mio modo di vedere, è un bel film. Considerando il genere poi, difficilmente si poteva fare meglio.

peppe87  @  24/07/2007 11:53:21
il primo film e' sempre il migliore....

Calvin  @  12/07/2007 16:55:16
L'idea di far un film sulle auto truccate ci sta, è fatto bene e doveva finire qui, visto il seguito

jess  @  03/07/2007 10:51:52
Non bello.
Ho detto tutto

Daddy  @  03/07/2007 10:35:42
Tra i + bei film che abbia mai visto, poi x me ke sono apposionato per le auto truccate è fenomenale. Sicuramente da vedere!!!!!

tarantinato88  @  27/06/2007 15:35:19
adrenalinico come pochi..

iraclion  @  16/06/2007 20:50:51
ovviamente la trama è banale e all'interno della storia ci sono diversi punti molto discutibili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma in film di questo genere chi se la caga la trama??? macchine tostissime, risse (poche per la verità), belle f...e che nn guasta e adrenalina a palla negli inseguimenti e nelle gare. il migliore nel suo genere

cesare90  @  06/06/2007 12:25:44
Non c'è male; migliore rispetto agli altri due film successivi.
Buona interpretazione di Vin Diesel.

Sciamenna  @  24/05/2007 15:45:41
Questo primo non è affatto male.. C'è qualche scena davvero spettacolare e l'azione è allo stato puro..

MisterX  @  15/05/2007 15:57:19
...forse sono stato anke troppo buono...

John Carpenter  @  08/05/2007 19:17:15
...secondo me non è un film.

John.

orazio  @  01/05/2007 00:36:08
Se non fosse per le scene delle gare e vari inseguimenti in auto a tenere svegli, il film sarebbe uno zero assoluto (e non il duo musicale). Questo è quel genere di film in cui la valutazione è sicuramente condizionata dall'età dello spettatore...forse visto vent'anni fa avrei dato dieci e voluto essere Vin Diesel.

Bourne  @  12/04/2007 12:45:49
proprio un gran bel film, regia spettacolare e attori che interpretano benissimo la loro parte. colonna sonora azzeccata... da non perderlo..

Ultima risposta 12/04/2007 12.49.13
Sig. Chisciano  @  08/04/2007 21:58:38
Questo dei tre usciti secondo me funziona, puro intrattenimento ma tamarro e assai divertente. Certo Point Break è tutt'altra cosa..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  02/04/2007 11:37:04
Ma si..un 6 al primo possiamo darglielo..Qualche scena divertente c'è!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/03/2007 11:16:58
Film divertente, ma niente di più.

Jumpy  @  17/03/2007 17:50:23
può essere simpatico per passare un paio d'ore rilassanti, ma non mi è sembrato niente di particolare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  17/03/2007 17:14:02
Ma non scherziamo!
Sono stata indotta dalla buona votazione ad affittare 'sta schifezza. Una boiata senza capo né coda.
Un ragazzo (che sembra avere una trentina d'anni, rispetto ai coetanei) ribelle, dedito alle corse in auto, viene affidato al padre e andrà a vivere in Giappone.
Nuova vita, nuove regole, nuovo cibo, lingua diversa, niente auto.
E invece? Cosa capita? Ma capita che il primo giapponese con cui parla a scuola sia proprio uno dedito alle corse!
"La polizia? Se superi i 190 non provano neanche a prenderti". - Questo paese incomincia a piacermi".

Superficiale in modo disarmante. E nemmeno le varie sfide sono così adrenaliniche. Ho visto di meglio.

Ultima risposta 23/01/2008 16.12.05
Angle  @  08/03/2007 09:11:19
Nonostante io non sia un appassionato di auto e simili, riconosco che questa pellicola è davvero piacevole.
Non annoia per niente, ma anzi, tiene sempre allerta sui possibili sviluppi della trama. Bravissimo Vin Diesel.

lampard8  @  24/01/2007 18:59:34
Una continua scarica di adrenalina pervade lo spettatore per tutto il film.
Gare mozzafiato,sceneggiatura ridicola. VOTO:7

Porto  @  24/01/2007 18:05:25
Film piuttosto interessante. Certo non un capolavoro.

ibrahimovic83  @  25/12/2006 16:47:10
E' in assoluto il miglior film per gli appassionati del tuning e dei motori.
Macchine Stupende Effetti e Musiche super azzecchate. DA VEDERE!!!!

Paolo70  @  18/12/2006 23:12:18
Bel film d'azione con bolidi impegnati in gare clandestine, un intreccio tra criminalità che si dedica al furto di tir e l'infiltrazione di un poliziotto all'interno dell'organizzazione. Avvincente.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  22/11/2006 14:45:31
la trama non c'è tuttavia è un buon film di intrattenimento e le macchine sono spettacolari!

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  18/11/2006 16:42:56
un ottimo vin diesel porta bene questo film che lo rende veramnte eccezionale in tutto e per tutto!! bella la storia e anche la colonna sonora!

lupin 3  @  17/11/2006 21:57:15
Consigliato a tutti gli amanti dei motori!

larcio  @  09/10/2006 20:14:17
consigliato per i mattakkioni ke adorano i grossi motori

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/10/2006 14:45:57
Qual'è il miglior spettacolo di serie b degli ultimi anni? Vi risponderanno Vin Diesel... come un chitarrista che suona quattro accordi ma lo sa fare bene... divertimento assicurato, l'ideale per sgranocchiare popcorn e farsi una serata di canne birra e dvd specialmente se stai facendo il servizio di leva... chiaramente se hai superato gli "anta" è naturale che il film non ti piaccia, visto che è il trionfo dell'effimero. Pero' c'è di peggio, accidenti, e forse questo è il meglio del peggio.
Per i patiti del genere, una fonte ispiratrice potrebbe essere "used cars" di Zemeckis

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/09/2006 08:08:49
una tamarrata terrificante.
perciò merita una visione.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»