fast & furious 5 regia di Justin Lin USA 2011

fast & furious 5 (2011)

locandina del film FAST & FURIOUS 5

Titolo Originale: FAST FIVE

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Dwayne Johnson, Gal Gadot, Elsa Pataky, Sung Kang, Tyrese Gibson, Matt Schulze, Joaquim de Almeida, Michael Irby, Geoff Meed, Alimi Ballard

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Justin Lin

•  Link al sito di FAST & FURIOUS 5

Trama del film Fast & furious 5

In questo 5 capitolo della serie Fast and Furious, finiti a Rio De Janeiro dopo aver liberato Dom (Vin Diesel), Brian (Paul Walker) e Mia (Jordana Brewster) cercano di salvarsi affrontando due temibili nemici: un ricco affarista corrotto e soprattutto l'agente federale Luke Hobbs (Dwayne Johnson), che mette su una squadra all'unico scopo di mettere le mani sui fuggiaschi. Ma sarà facile per quest'ultimo distinguere i buoni dai cattivi?

Film collegati a FAST & FURIOUS 5

•  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voti e commenti su Fast & furious 5, 153 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Giulio422  @  19/05/2011 01:05:52
se piace come saga vale sicuramente la pena vedere anche questo, tamarro e fracassone come sempre, peccato solo che si è perso un po lo spirito delle corse a favore di scene sì spettacolari ma anche un po troppo surreali....

vin diesel e the rock vere star di questa pellicola !!! Walker proprio non lo sopporto...

pablodreamer  @  18/05/2011 18:38:38
Allora: uno dei film più tamarri che abbia mai visto, tralasciando il fatto che ci sono troppe cose surreali, la cosa che non mi è piaciuta è come sterminano un centinaio di persone senza battere ciglio passando come eroi. Per il resto il film è scorrevole, e devo dire che il finale gasa anche, ma bisogna andare con le giuste prospettive a vederlo.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  16/05/2011 18:25:51
Forse eccessivamente prolisso, ma c'è talmente tanta azione che vale la pena di spendere tutte le due ore e dieci a gustarselo.
Ottima l'idea di aggiungere al cast Dwayne Johnson "The Rock", che se la cava strabene, (molto meglio come attore che come wrestleman).
Come dicevo tanta azione, effetti speciali e incidenti ben progettati e ben curati, ma la sceneggiatura si regge anche su una storia gradevole, un pò superficiale, (ma da fast 5 non ci si aspetta certo questo) ma scorrevole.

alfonsohuby  @  16/05/2011 16:18:38
Probabilmente il migliore della serie... non sono un'amante del genere, ma devo dire che è avvincente e sempre interessante... bel film, adrenalinico fino all'ultimo secondo...

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  16/05/2011 11:57:38
I fan della serie impazziranno, c è di tutto un pò, tutti i personaggi di tutti i film precedenti, tamarri a go go due ore di spacconerie, una s*****ttata alla "i mercenari" tra due pelati per eccellenza, corse e macchine ma talvolta usati solo come diversivo, un altro confronto tra Toretto e O'Conner, spari inseguimenti scene con ironia e humor da gabinetto e..... bhè mi sembra tutto. Justin Lin escluso il 3 ha diretto due buoni capitoli, non mi aspettavo tanto da questo, anche se colpi di scena si riducono a zero anche nel finale per uno che non spegne del tutto il cervello durante la visione. La Durata da soddisfazione, (io gli action di 90 minuti li trovo irritanti) anche se la tamarreria oltrpassa di troppo il limite del normale, non mi aspetto certo che (parole di altri commenti precedenti) la fisica rispecchiasse la realtà ma nemmeno che ci sputasse sopra, la fuga per i tetti di Rio molto bella anche se si poteva dirigere un pò meglio, la camera balza da un personaggio all altro quasi da confondere chi scappa e chi insegue. Ad ogni modo se volete un film che vi sprema un pò d adrenalina o se siete fan di F&F allora guardatelo, al cinema possibilmente, rende abbastanza.

Fede_97  @  16/05/2011 00:29:13
film davvero emozionante.. ricco di azione.. sempre meglio vin e paul.. Da vedere assolutamente..

Matis  @  14/05/2011 14:05:46
Degno successore di "Solo Parti Originali" in cui ritorna il vero cast, e per "vero" intendo Vin Diesel e Paul Walker. Trama solida, macchine (e *****) esagerate, situazioni adrenaliniche...in più ritroviamo vecchi protagonisti cari ai numerosi fan della serie!

Se aggiungiamo a tutto ciò un The Rock STREPITOSO...beh...allacciate le cinture!

Sefirot_89  @  14/05/2011 04:02:54
Un film bellissimo.... forse bello quasi quanto al primo fast.... da vedere assolutamente!!!

E ora aspetto Fast and Fourios 6! LO PRETENDO! :)

Filmscoopista  @  13/05/2011 21:12:42
semplicemente stupendo..

mrPink85  @  13/05/2011 16:22:56
Meglio un giorno da tamarro che 100 anni da Robert Pattinson o da Michele Placido.

Cavoli!: tra cul1 che parlano, macchine spaziali, smitragliate e botte da pelati, si fa una gran scorpacciata di adrenalina power!
A chi frega se nel film si vede roba assurda e impossibile???!!! Sei andato a vedere Fast5 non il Gattopardo!!!

Grande The Rock che col suo arrivo raddoppia la già imponente e muscolosa pelata di Vin Diesel!!!!!!

Dai andatelo a vedere e tirate i popcorn in testa a quelli con la faccia da twilight

Ultima risposta 14/05/2011 13.59.55
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  12/05/2011 19:58:32
Accrttabile... ma sarebbe il caso di fermarsi ora, ormai si vede lontano un miglio che gli ultimi 2 o 3 sequel sono stati realizzati solo per sfruttare in pieno l'ondata di successo derivata dai primi 2 capitoli....peccato che il signor Diesel e Walker abbiano già firmato per un'ultimo e sesto capitolo.
Trama più scorrevole del capitolo precedente ma ormai priva del fascino e dell'adrenalina che trasmettevano i capitoli precedenti.

scofield  @  12/05/2011 12:59:55
Se piacciono i precedenti Fast and Furious si vede andare a vederlo per una rimpatriata.
Peccato che ci sono poche corse con le auto, è diventato più un film poliziesco che quello per come è nato il vero Fast and Furious.
Forse anche troppo surreale.
Però il colpo di scena finale non poteva che essere migliore...

Norgoth  @  11/05/2011 22:32:32
Spettacolare film d'azione, che migliora ciò che di ottimo c'era già in Solo Parti Originali. Peccato per le poche corse in macchina che, tuttavia, sono altamente spettacolari ed incredibili.
Meno tamarro degli altri FaF, più solido dal punto di vista della trama.
Menzione per Dwayne "The Rock" Johnson convince nel ruolo del muscoloso ed oltremodo incazzato antagonista e che tornerà senz'altro nei prossimi FaF.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/05/2011 14:19:34
Come film d'azione non è per niente male (con tanto di situazioni assurde ed esageratissime), peccato che, nonostante la presenza di quasi tutti i protagonisti della serie, viene un po' a mancare lo spirito del "Fast & Furious". da un film di questo tipo ci si aspetta corse clandestine, gnocche a profusione e colonna sonora da urlo: tre elementi che in questo film sono carenti.
Ripeto: come film d'azione è un buon film, ma da uno della serie "Fast & Furious" ci si aspetta qualcosa di diverso, sopprattutto molte più corse in auto. Merita comunque un buon voto ma avrebbe potuto essere molto migliore.

Salento12  @  09/05/2011 23:53:23
troppa troppa troppa fortuna per i protagonisti del film cmq a parte quella adrenalina pura che non si vede in tutti i film d azione eccetto quelli di bruce willis, consigliato agli amanti del genere

Ultima risposta 21/06/2011 12.46.07
Stiv_pro  @  09/05/2011 21:51:01
Si ritorna alle origini!!
veramente spettacolare questo film! piacerà sicuro agli amanti della serie, ma anche a tutti gli amanti del genere che non hanno seguito i precedenti film!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  09/05/2011 20:52:53
Quinto capitolo della saga che ha reso celebre Vin Diesel. Il copione è sempre quello: donne, azione, motori, battute macho, velocità, etc etc... ovvero tutto quello che serve a un film per avere il successo assicurato al botteghino. Anche questo ennesimo capitolo si salva dalla distruzione critica cinematografica: lo ammetto, sono molto di parte! Però devo dire che sono pochi quei film che cadono nel solito clichè da sequel e ci regalano negli anni boiate su boiate. Almeno "Fast" rimane fedele a se stesso e, se non lo si analizza con minuziosità in tutte le sue scene, porta avanti un prodotto onesto, di facile visione, che non corre il rischio di annoiare lo spettatore. Molto belli come sempre gli inseguimenti a piedi (sui tetti delle favelas di Rio) e in auto (la rapina con relativa cassaforte al traino è davvero ben fatta), oltre naturalmente al solito sfoggio di grandi auto (su tutte la mitica Dodge Charger 1970 Matte Black di Vin *.*).

Oxygen198461  @  09/05/2011 09:06:53
Lo ammetto. Quando il mio ragazzo mi ha chiesto " scegli il film tu" ho scelto fast and furios 5 unicamente perchè sapevo di farlo felice.
L'opzione era "come acqua per gli elefanti"... poi mi sono detta... in fondo sono piu' felice se guarda qualcosa che gli piace quindi perchè no??
Tipico stereotipo femminile (film d'amoreeee!) contro tipico stereotipo maschile (macchine,azione e muscoli!).
La sorpresa è stata che è quasi piaciuto piu' a me che a lui!!
Certo non è cinema d'autore, certe cose sono del tutto inverosimili ma mi ha provocato delle belle sensazioni....:-)
Immaginare di essere su una di quelle macchine con la musica a palla vestita da tamarrozza è stato divertentissimo!
Un divertimento simile a quello che si prova sulle montagne russe....:-)
E' tutto condito da una tamarraggine assoluta ma è anche quella la cosa divertente del film...
Mi è piaciuto molto, lo consiglio a chi vuole staccare la mente un paio d'ore e trascorrere attimi di puro svago...!!
Certo poi il mio ragazzo usciti dal cinema (e gasato da vin diesel) mi ha parlato per due ore di macchine ma quello è un altro discorso :-/

fraza77  @  08/05/2011 23:24:40
Capolavoro di tutti i tempi!!!!! Il migliore!!!!

Ultima risposta 13/05/2011 02.58.26
mr orange  @  08/05/2011 22:35:14
difficile annoiarsi durante il film, anche se è una tamarrata che spesso potrebbe essere considerata ridicola, ma vabbè

axelb5578  @  08/05/2011 16:16:37
Un film davvero divertente,anche se come detto, ci sono alcune cose nel film che sfidano le leggi della fisica.Film comunque consigliato x qualche ora di divertimento.

Dexter88  @  08/05/2011 15:33:02
Se si va a vedere questo tipo di film non si può pretendere che tutto sia verosimile e realistico.Patetici i commenti di chi forse pensava di vedere il remake di Via col vento.Comunque il film è godibile,a mio avviso meglio del 4,decisamente sotto tono.Un aspetto che trovo negativo è il passaggio in secondo piano delle auto,per dare maggiore spazio alla parte delle esplosioni e degli effetti speciali e spettacolari(così come era successo nel precedente capitolo).Tutto sommato ci si diverte.
Bello il duello tra Vin Diesel e The Rock,due mostri!

Ultima risposta 08/05/2011 20.53.19
sepho  @  08/05/2011 00:32:22
Non c'è male.Un po troppe leggi della fisica buttate al vento nelle scene finali,però tutto sommato diverte e da quella giusta carica di adrenalina.Bellissima la location di Rio de Janeiro e la colonna sonora.
Buon episodio di questa saga ormai cult.
Voto 7

MMarco  @  07/05/2011 15:44:49
Ottimo film da vedere al cinema.

bassagoal  @  07/05/2011 12:31:45
E' forse il più bello dopo il primo capitolo. Ero un po' scettico prima di vederlo ma poi ho cambiato completamente idea...alcune scene possono essere fuori dal normale però ti portano l'adrenalina a 1000! Poi sempre colonne sonore stupende!

Ultima risposta 27/05/2011 19.11.50
fcukman  @  07/05/2011 11:33:39
Pronti,allacciare le cinture,stacco dalla partenza...e a tutta birra ti godi due ore di spietata,robusta,roboante,malsana,spettacolare azione testosteronica elevata all'inverosimile.Miriade di sequenze adrenaliniche ti esplodono su schermo e ti senti spaesato..ti fai domande del tipo"ma siamo sicuri che e' un film dell'altalenante serie di Fast & Furious??""Porca Miseria ma che diavolo sto vedendo?""basta devo uscire fuori viene da scatenarmi con la troppa adrenalina".

Box office devastati,Justin Lin che se la spassa assieme al cast formidabile..e noi spettatori che rimaniamo sorpresi da questo cambio di rotta incredibile con un quinto capitolo che si rimette in carreggiata proponendo gli elementi necessari per essere un molto probabile nuovo acquisto in Blu Ray Disc.

CORRETE A VEDERLO!

motro85  @  07/05/2011 03:06:24
Probabilmente il migliore della serie...assolutamente da vedere!

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  07/05/2011 00:01:24
bellissimo!!!!!!!!!! pensavo fosse una porcata come gli ultimi due. invece devo dire che hanno recuperato la fama del film. fin dall'inizio il film è pieno di azione colpi di scena. non centra nulla con la storia originale sulle corse clandestine, ma è un ottimo film da vedere assolutamente in blu-ray

Ultima risposta 15/06/2015 22.19.38
tnx_hitman  @  06/05/2011 23:18:46
Io appena uscito dalla sala mi sono detto"ma qui mi volevano ammazzare di adrenalina".
Ma se vi dico che e' spettacolo puro ci credete utenti?
2 ore di sana azione non stop..il film e' piu' Fast e ancora piu'Furious con lo scontro fra Diesel e The Rock che e' una ciliegina sulla torta impeccabile.
Poi ben vengano gli attori piu' tamarri degli action movie(se riuscivano a scritturare altri interpreti potevano creare un altro"I Mercenari" di Stallone!)che si cimentano in inseguimenti spettacolari e organizzano rapine sensazionali.
Ma io dico che in questo capitolo lo staff dietro le quinte ha dato il meglio di se',scegliendo Rio De Janeiro come ambientazione prima di tutto.
Discorso a parte per gli effetti sonori pompati al massimo nella sala cinematografica...da pelle d'oca,proprio inseriti alla bell'e meglio.
Poi Justin Lin mi stava facendo infuriare con i suoi due precedenti Fast&Furious ma qui e' stato una vera forza della natura...la sua regia mi ha sorpreso,proprio come Yates con l'Harry Potter 7.
Ci speri,speri che vada tutto bene per questi registi con il loro prossimo lavoro...e alla fine ti regalano pellicole soddisfacenti.
Correte a vederlo se siete appassiti e cercate la serata giusta per caricarvi..questo capitolo spacca finalmente!

Ultima risposta 07/05/2011 07.59.33
Rand  @  06/05/2011 15:42:20
Che dire? il capostipite era il meglio, ma è sempre così, soprattutto con questo genere. Ora dato che ho pagato solo 3.90 il mio voto è sufficiente perchè per il resto il film è totalmente inverosimile. Tralasciamo la scena delle caasaforti, non sapevo che i cavi d'acciaio avessero una resistenza cosi (invero)simile, poi certo tutto il film è funzionale all'inswguimento finale che certamente ripaga dell'attesa. Lo sfoggio di ****, brasileira, sionista eccetera è un altro risarcimento ad un prodotto che altrimenti dovrebbe cercare di guistificare l'inespressività di Paul Walker, che ho è arrabbiato o sembra un pesce lesso che guarda in camera. Certo Vin-Toretto è ad un altro livello, riesce ad essere espressivo incrociando le braccia sopra la canotta bianca o nera, anche se comincia ad avere un sorriso da ebete. The Rock è un altra piccola sorpresa, l'americano più alto, anche di Dominic che non si fà fermare da nessuno, ******* al punto giusto. Ai brasiliani"levatevi dalle palle" sono solo dei comprimarii, anche se il richiamo turistico per il film sarà forte. il resto del cast è assemblato come le parte di ricambio di un automobile, non sono essenziali ma servono ai fini della (semplice ) storia. Musica da coatti, battute da coatti"l'ambiente giusto per un uomo" venature da malavita.
"ho sempre pensato alla famiglia" per il resto non ci sono sfumature. Justin lin ha il merito di aver superato il capitolo precedente in fatto di azione e tamarraggine, comunque svolge bene l'incarico ma non gli consiglierei di cimentarsi con l'ICONA TERMINATOR altrimenti sono caaaaaaaaaaazzi!

Leonida86  @  06/05/2011 14:20:53
Nel suo genere forse uno dei migliori di sempre. sicuramente il migliore della serie.
non c'è un attimo di sosta e questo per quasi 2 ore.
eccellente

Leonhearth87  @  06/05/2011 13:15:18
Buon film, frenetico e con una buona dose d'azione. A livello di trama, ricorda tantissimo Ocean's Eleven e The Italian Job: un gruppo di uomini decisi a rapinare un ricco malavitoso per potersi guadagnare la libertà. Gli spunti ai film sopraccitati sono frequenti, alcune scene sono praticamente riprese dal film di Clooney e compagnia bella, con molta azione e adrenalina. Quindi, tutto sommato, una pellicola godibilissima, con una colonna sonora fogante, sparatorie e degli uomini decisi a tutto (anche se va detto che Vin Diesel non è più quello del primo capitolo). Finisse qui la recensione, si potrebbe dare un voto alto a questa pellicola, ma c'è un piccolo particolare che non torna: questo film si chiama Fast And Furious, ma di Fast And Furious ha solo il nome. Pochissime le corse, e neanche clandestine (quelle che potrebbero far vedere, vengono miseramente tagliate ed omesse), elemento che ha reso celebre la saga. L'unica "corsa" degna di nota è quella finale che effettivamente, purchè surreale, è molto bella e ben fatta. Per il resto, l'idea che mi dato questa pellicola è quella di voler sfruttare il nome celbre per attirare più fan possibili, ma che di "Veloce e Furioso", in realtà, avesse ben poco.
Per cui, scordatevi le gare clandestine, il NOS, le macchine da paura e tutto quanto ha reso famoso questo filone, ma aspettatevi un film più improntato all'azione, alle sparatorie ed alla caccia all'uomo. Assolutamente NON un film brutto, anzi, a me è piaciuto molto, ma per favore non spiattellateci il logo di Fast And Furious sul cartellone solo per attirare la gente a vederlo.

Scuderia2  @  06/05/2011 12:34:29
'L'AMBIENTE GIUSTO PER UN UOMO'

Germania:Porsche GT3 RS
USA:Ford GT40,Dodge Challenger '70
Giappone:Lexus LFA,Nissan 370Z,Nissan GT-R,Subaru Impreza Sti
Svezia:Koenigsegg CCX
Brasile:un paio di carrozzerie indigene
but the winner is.......Israele: il telaio di Gal Gadot sbaraglia la fibra di carbonio.

Prendete The Italian Job e Ocean's Twelwe e pompateli fino quasi a far esplodere anche la canotta di Toretto e la maglietta di The Rock.
Poi staccate il cervello e attaccate la cintura di sicurezza.

Ultima risposta 13/08/2011 02.23.19
THEANSWER  @  06/05/2011 12:03:43
Spettacolo puro. Il film mi è piaciuto e mi sono piaciuti anche tutti i personaggi del film. Dopo la delusione del terzo, siamo decollati un altra volta.
CONSIGLIATISSIMO
Chiaramente è un film da "tamarro" quindi a chi non piace quel genere è inutile che lo vada a vedere e poi che si lamenti.

Ultima risposta 07/05/2011 10.14.36
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  06/05/2011 09:16:45
A sorpresa il migliore della saga dopo il primo film. Il ritorno del vecchio cast nel 4° capitolo aveva fatto bene al franchise e getta le basi per questo ultimo ma non ultimo film della saga. tanta azione e un buon ritmo per 2 ore di divertimento assicurato. ovviamente in alcune parti vengono meno le macchine e le corse, ma dopo 5 capitoli è ovvio un cambiamento nel plot altrimenti avrebbe stancato con nos e quarti di miglio per tutto il film.

un buon prodotto che pecca sicuramente di credibilità nelle scene più spettacolari (mai come il precedente film però),ai limiti dell'impossibile e improbabile
the rock aggiunge "solidità" (se mai mancasse..) al cast.
consigliatissimo agli amanti della saga o a chi vuole 2 ore di intrattenimento leggere.

Dio Brando  @  06/05/2011 02:00:55
Fast and Furious è sempre Fast and Forious e a me piace sempre tantissimo, però concordo con il fatto che ci sono state poche corse e troppa polizia!

Ultima risposta 10/05/2011 15.59.45
GiorgioChiellin  @  05/05/2011 18:35:01
Questo film é spettacolo puro elevato alla "quinta".
Quindi abbandoniamo dal metro di giudizio la trama e la sceneggiatura, e facciamoci attirare dal divertimento nel vedere The rock e Vin/toretto che se le danno in una maniera impressionante, o da una rapina di macchine ad un treno che da sola vale il prezzo del biglietto insieme alla mezzoretta finale dove un orgia di corse e azione ti gasano in una maniera incredibile.

Dopo il lavoro, invitate un gruppo di amici, andate in sala, prendete il biglietto, e lasciate il cervello all'entrata.
Buon divertimento e spero che Justin Lin stasera prenda la MZT di "Limitless", ed entro fine maggio ci faccia vedere "Fast six".
Buon proseguimento di giornata.

Glendhi  @  05/05/2011 08:13:31
Dopo aver visto

nessuna tamarrata avrà più ragione d'essere. La vetta è stata raggiunta.

E sfido chiunque fan della saga a resistere alla tentazione di scoppiare in lacrime, nella scena

...Mo' basta però.

gloglotto  @  05/05/2011 07:38:10
Visto ieri sera. Daccordo sul fatto che trama,sceneggiatura e recitazione non siano eccelsi ma qui conta l'azione e direi che non manca niente: auto veloci, inseguimenti vari ,s*****ttate,sparatorie, esplosioni, un super furto, una moltitudine di cose che vengono sfasciate e qualche bella donnina da ammirare ...il tutto ambientao a Rio, forse la piu bella citta del mondo dal punto di vista del paesaggio......... direi che c'è tutto quel che puo piacere ad un maschietto. Vivamente consigliato.

Weamar  @  05/05/2011 02:08:27
Solita pacchianata strabordante di scene surreali, macchine (anche se in dosi veramente minori rispetto ai precedenti) e tanta tanta sonorità.
La monoespressività di Vin Diesel viene finalmente sfidata da un'altrettanta monoespressività di The Rock. Fanno un sorriso, qualche volta.
Ma comunque diverte, ti fa passare quelle due ore di sano, spassoso divertimento e, questa volta, il tutto è accompagnato da una sceneggiatura che, sì banalissima, ma almeno non si riduce alle solite corse. Chiarissimo il riferimento a Ocean's Eleven.

alex14  @  04/05/2011 20:54:05
SPETTACOLO!!
Sono uscito dalla sala soddisfatto come non succedeva da tempo!!!
La verità è che questo film ha tantissimi punti di forza: le scene d'azione e l'audio devastanti, gli effetti speciali, il cast davvero ottimo, la trama...
2 ore e 15 che passano velocissime!!!
Correte a vederlo!!! Io scommetto che la media di questo film non scenderà sotto al 7.5

Ultima risposta 21/05/2011 05.28.28
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso