hot fuzz regia di Edgar Wright Gran Bretagna 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hot fuzz (2007)

Commenti e Risposte sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOT FUZZ

Titolo Originale: HOT FUZZ

RegiaEdgar Wright

InterpretiSimon Pegg, Nick Frost, Bill Bailey, Jim Broadbent, Steve Coogan, Timothy Dalton, Bill Nighy, Stuart Wilson

Durata: h 2.01
NazionalitàGran Bretagna 2007
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Edgar Wright

•  Link al sito di HOT FUZZ

Trama del film Hot fuzz

Vittima dell'invidia dei colleghi e dei superiori, l'agente Nicholas Angel, pluridecorato, viene considerato un esaltato. Con la scusa di una promozione, così, i suoi superiori cercano di allontanarlo il più possibile da Londra, spedendolo in un paesino a 250 km di distanza, dove non accade nulla di emozionante, almeno apparentemente... Seguendo la pista di alcune morti che sembrano casuali, Angel s'imbatte finalmente in un caso "succulento"...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,27 / 10 (215 voti)7,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hot fuzz, 215 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  10/09/2007 08:59:03
   8½ / 10
Bellissimo,divertentissimo e ricco d'azione!Trama originale e mai noiosa!Assolutamente da non perdere!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

f_finocchi  @  08/09/2007 19:02:27
   8½ / 10
Un film geniale! Assolutamente da non perdere.

testadilatta  @  08/09/2007 17:55:03
   10 / 10
Sembrava difficile, o quantomeno insperabile, pensare che il geniale Edgar Wright riuscisse a sfornare un altro capolavoro... invece ci è riuscito.
HOT FUZZ E' STREPITOSO: un mix di generi, di ingredienti, di citazioni talmente ben fatto da non crederci.
Un crescendo di situazioni che vanno dal poliziesco, al film d'indagine, dall'horror al misterioso, tutto condito con un umorismo mai volgare e mai fuori luogo.
In realtà non c'è niente di fuori luogo in questo film, ogni battuta, ogni inquadratura è al momento giusto.
Regia quindi perfetta e sceneggiatura altrettanto... per non parlare dei protagonisti...
Poco più sotto ho letto il commento di un utOnto che diceva: "mille volte meglio un sano borat"...
Ecco, per capirci, l'ironia di Sacha Baron Cohen non vale un unghia della innata e naturale comicità di Nick Frost.
Poi vabbè, dobbiamo parlare della scarica di adrenalina che HOT FUZZ regala nella parte finale?

"Ah sergente Angel, ha chiamato qualcuno da Londra per lei..."
-Il sergente Angel si girà cattivissimo, armato fino ai denti con 2 manici di fucile che spuntano da dietro la schiena e un altro in mano, occhialata a goccia e stuzzicadenti in bocca.-
"GLI DIRO' DI RICHIAMARE..."

billino  @  07/09/2007 20:33:20
   7½ / 10
pensavo di andare a vedere un film demenziale invece ho trovato un bel mix di commedia (anche demenziale), giallo, horror, thriller e splatter.
La trama gialla però inizia però già quando il film si è inoltrato, infatti la prima parte è abbastanza vuota, ma sempre molto curata e divertente. La presa in giro, ma anche gli omaggio ai film d'azione è divertentissima. Grandissimo Tom selleck

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 22/10/2007 10.12.47
Visualizza / Rispondi al commento
wblink  @  07/09/2007 11:38:00
   9 / 10
Sono andato al cinema con poche pretese vedere un pò d'azione....commedia...e trama zero....invece si è rilevato molto di più....altre scene d'azione e a molte risate che mi ha fatto fare..... il finale mi ha dato una bella sorpresa....è stato ben strutturato con un ottimo colpo di scena....da vedere!!!!!

DIO77  @  06/09/2007 11:17:07
   8 / 10
Da vedere, premetto che l'ho visto in inglese sottotitolato (proprio come vidi shaun of the dead) e proprio come il suo predecessore se lo volete apprezzare al meglio dovete vederlo in lingua originale.

Cmq pur non raggiungendo il precedente (che merita minimo un 9 pieno...) e' un film riuscito e brillante, consigliatissimo.

Claymore  @  04/09/2007 18:13:59
   9 / 10
9 secco. Film che mi è piaciuto moltissimo, bella fotografia, interpretazioni favolose (come in shaun of the dead, del resto, ma questo mi è piaciuto immensamente di piu...), storia molto simpatica, scenografia molto bella e finale davvero strano ed imprevedibile.
Consigliato con tutto il cuore, anche a chi non ama questo genere di comicità (guardatelo comunque senza lasciarvi condizionare, potrebbe comunque risultare simpatico ^_^)

Qualcunovolò  @  02/09/2007 21:01:02
   6½ / 10
Questo film non mi fa né caldo né freddo. A tratti è divertente ma dopo un pò diventi quasi noioso anche avendo molte scene d'azione. Un film per chi vuol perder del tempo con gli amici e sgranocchiarsi Pop Corn

gierma  @  01/09/2007 13:37:29
   7 / 10
l'alba dei morti dementi era decisamente meglio... questo comunque non è male. cambia la trama ma non il metodo.

Sedizione  @  01/09/2007 13:18:51
   6 / 10
Film che si lascia guardare,non l'ho trovato particolarmente divertente,sarà forse un tipo di comicità quella inglese che non mi coinvolge molto ma non ho praticamente mai riso...e questo me l'ha fatto passare un po' noioso e tentennante in alcuni momenti...comunque c'è di peggio.

éowyn_3  @  31/08/2007 23:59:35
   7½ / 10
decisamente grottesco, un po' demenziale e gradevolissimo. una storia semi-seria con trovate davvero assurde e divertenti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERda vedere

wuwazz  @  31/08/2007 21:17:09
   7 / 10
Secondo me Shaun of the dead è più bello, però mi è piaciuto anche questo! E' divertente (ci sono delle scene che mi hanno fatto davvero ridere) e le scene di regola sono proprio pensate bene, accompagnate da musiche azzeccatissime (l'avete riconosciuta l' H.T. di Trigun rivisitata??). Prima del consueto macello finale (caratteristico anche di Shaun of the dead) c'è anche il tempo per un imprevedibile colpo di scena. Consiglio sicuramente la visione, anche se ho il sospetto che in lingua originale sarebbe molto meglio

asile1  @  31/08/2007 11:24:23
   8 / 10
Spassoso come shawn,nn deluse.
A me e' piaciuto...

Glendhi  @  30/08/2007 19:35:00
   8½ / 10
Sono uscita dalla sala letteralmente piegata in due dal ridere. Una piccola chicca!

eraserhead  @  30/08/2007 03:34:07
   9 / 10
Dopo il già entusiasmante shaun of the dead, edgar wright si ripete, con un film da cui personalmente mi aspettavo poco. E invece no. Il film è una bomba. Si ride e ci si diverte dall'inizio alla fine; alcune scene sono davvero geniali nel loro (grottesco) humour cinicamente inglese. Grandiose anche le scene splatter, per non parlare della gag finale con il prete. Il film è una superba mescolatura in chiave satirica di qualsiasi genere, o quasi, sia mai passato su uno schermo cinematografò. Alla faccia di tarantino!

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/11/2007 19.59.55
Visualizza / Rispondi al commento
AlexDeLarge  @  30/08/2007 01:28:37
   8 / 10
Che bella sorpresa! Film visto praticamente per sbaglio dato che volevo andare a vedere l'anteprima di Captivity, che però poi non ho rimpianto affatto. Film grottesco, ironico, adrenalinico che trasuda humor inglese e stile da tutti i pori. In particolare la scena della vecchietta con il fucile e il protagonista che le rompe il naso con un calcio è pazzesca!!

STYLOS  @  29/08/2007 21:25:03
   7½ / 10
molto carino. Leggero e piacevole si lascia guardare con momenti davvero esilaranti. Particolare la sensazione dovuta all'ambientazione britannica mischiata alle evidenti citazioni di pellicole hollywodiane.
Da vedere.

cratistos  @  28/08/2007 03:01:26
   8 / 10
Un film divertente ed originale. Una piacevolissima sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  28/08/2007 02:00:26
   8½ / 10
Io vorrei proprio sapere cos'ha fatto di male Edgar Wright per meritarsi il trattamento che i distributori italiani gli stanno riserbando.
Guardiamo "Shaun of the dead": lo fanno uscire con un anno di ritardo, non lo proiettano al cinema ma lo distribuiscono direttamente in DVD, gli storpiano il titolo trasformandolo nell'inascoltabile "La notte dei morti dementi" e va incontro ad un successo di pubblico paragonabile a quello che io ho riscontrato in una recita alle medie in cui ricoprivo il ruolo di Groucho Marx.
"Hot Fuzz" viene trattato un po' meglio: lo proiettano al sinéma (yuppi! yuppi!) e non gli storpiano il titolo. Oh, facciamo progressi! Peccato, però, che la campagna pubblicitaria sia paragonabile a quella di un concerto di musica barocca in Canicattì (non me ne vogliano a male i cari canicattinesi) e che il periodo d'uscita sia il mese d'agosto, periodo in cui praticamente nessuno (a parte me) va al cinema.
Ma in tutto ciò, la cosa paradossale è che il cinema di Wright non è di "un certo livello": non bisogna avere una preparazione cinematografica "avanzata", non bisogna conoscere situazioni politiche di certi paesi o nozioni filosofiche di talune scuole di pensiero: Wright fa sostanzialmente cinema d'intrattenimento. E, alzi la mano, chi crede realmente che "Hot Fuzz" non possa aver successo se adeguatamente pubblicizzato. Ci si lamenta tanto che non nascono più cineasti geniali, ma una volta che ce n'è uno, si fa di tutto per farlo passare inosservato. Mah...
Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole eh.
Venendo al film in questione, bisogna dire che è un autentico spettacolo: prima parte tipicamente da "black-comedy" all’inglese ed epilogo fracassone e indimenticabile. Memorabile, dopo un siparietto che mi ha piegato in due, il prete che urla: "Cristo Santo!". C'è da dire, poi, che la pellicola in questione non è né un film d'azione né un film comico: in effetti si potrebbe chiarificare come una rivisitazione satirica del cinema d'azione degli utlimi 15 anni. Indi ragion per cui, il genere "satirico" mi pare il più appropriato per indicare "Hot Fuzz".
Lo stile registico di Wright è già inconfondibile e, vista la giovane età, fa ben sperare per il futuro. Speriamo solo che non si areni sugli stessi lidi, ma finché diverte -e fino ad ora c'è pienamente riuscito- poco importa. La sceneggiatura, che come in "La notte dei morti dementi", è stata curata dallo stesso Wright e dal protagonista Pegg è di ottima fattura. Ottimo anche il duo composto da Pegg e Frost, entrambi in grande spolvero.
Se siete tornati dalle vacanza, ANDATE A VEDERE QUESTO FILM.
Perdonatemi per gli errori grammaticali, ma ho dovuto scrivere alla svelta dato che la badante mi sta disperatamente cercando, vista l'ora tarda.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/08/2007 18.04.55
Visualizza / Rispondi al commento
Bonnie  @  26/08/2007 12:15:33
   6 / 10
a tratti noioso, a trati inconcludendte. sembra che debba arrivare sempre la battuta divertente e poi on arriva. piacevole ma non da rivedere.

giumig  @  26/08/2007 11:38:51
   6½ / 10
A tratti geniale, mai noioso, non riesce pero' ad avere lo stesso "carisma" e la stesa ironia de L'alba dei morti dementi. Si sorride ma non si ride, le scene d'azione sono fatte bene ma sono tante e ad n certo punto stancano. LA parte migliore è sicuramente il finale

Rosaty  @  26/08/2007 11:16:24
   9½ / 10
Spettacolare divertente entusiasmante, non si posso dire artri aggettivi per definire questo film d'azione, a volte ci sono delle pause e il film forse dura troppo, ma come shaun of the dead si vede la vena artistica di Edgar Wright e Simon pegg, due che sono solo al loro secondo film ma ne faranno molta di strada, non è da 10 come shaun of the dead ma da 9.1/2, anche le scene splatter sono bellissime e fatte da dio.

Ecco non vi aspettate un film demenziale perchè non lo è, anzi è un film intelligente e simpatico che cita con affetto scene dei film cult d'azione americani, non si ride a crepapelle, ma si sorride molto ma sempre con stile.

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  25/08/2007 12:35:17
   7 / 10
Sono indeciso se definirlo un film fatto con criterio ma non particolarmente geniale oppure una pellicola a tratti geniale ma non sviluppata con attenzione.

Anzittutto è un film più che godibile.
In ogni caso è intelligente, arguto, divertente, citazionista e ben interpretato.
Inoltre è abbastanza originale nella trama (niente di trascendentale, sia chiaro).

E allora perchè non dare un voto maggiore?
Perchè sono presenti, soprattutto nel primo tempo troppi momenti morti,
troppi buchi narrativi-
Perchè per almeno 40 minuti si sorride, ma si sorride a fatica e sono poche le idee degne di tal nome.
Il film comincia veramente ad ingranare quando partono alcune scene d'azione.
Le due cose chiaramente non necessitano di essere legate ma in questo caso il regista mostra il suo talento maggiore nella parte gore ed action.
Le trovate non mancano, lo humour non è assente quasi mai ma il sapore semi britannico della pellicola (che in questo caso un minimo sterza verso un gusto più americano) non convince appieno.
E' certamente più ibridato di Shaun Of The Dead e questo è un peccato.
Perchè il passaggio non è stato indolore.
Buona colonna sonora.

Sceneggiatura a tratti brillante.

Chicche non da poco.
(Il prete che bestemmia è più che benvenuto)

Inoltre la fotografia non è disprezzabile, anzi.

Da vedere.
Senza troppo entusiasmo se avete visto Shaun Of The Dead.
Con interesse in tutti gli altri casi.

enter  @  24/08/2007 20:47:11
   7 / 10
ccome l'alba dei morti dementi me lo aspettavo + demenziale,ma devo dire che oltre a essere a tratti simpatico(troppo simpatico frost)e un buon film d'azione-splatter

style  @  24/08/2007 11:37:41
   9½ / 10
Spettacolare, divertentissimo!

Ultimamente sono davvero pochi i film che riescono a fare della parodia divertente, ecco qui un gioiellino made in UK degno erede di Shaun of Death.
Non mi dilungo sulle citazioni, le trovate geniali, i tocchi di classe, i protagonisti ormai diventati mitici... guardatelo! (possibilmente in lingua inglese...)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  18/08/2007 14:07:12
   9½ / 10
semplicemente grandioso... non saprei dirlo con certezza, ma non ricordo di aver mai riso così tanto con un film. edgar wright è davvero un talento coi fiocchi, e dopo shaun of the dead e 'don't' (fake trailer di grindhouse) qui esplode fragorosamente con uno degli intrattenimenti più spassosi che si siano mai visti.
nick frost da oscar.
yearp!

11 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2007 01.27.06
Visualizza / Rispondi al commento
Alex Weird  @  17/08/2007 23:04:10
   8½ / 10
Divertentissima commedia/poliziesca, a mio avviso il miglior film dell'anno

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2007 18.15.07
Visualizza / Rispondi al commento
jess  @  12/08/2007 08:56:22
   9½ / 10
Fantastico.
Visto in lingua originale!

6 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2008 21.06.12
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  01/08/2007 19:51:54
   9½ / 10
Edgar Wright prende le cose buone del suo esordio e taglia quella vena di sentimentalismo che mi aveva infastidito e crea un film quasi perfetto. Ottime le interpretazioni, la regia è spettacolare e la sceneggiatura funziona alla perfezione. Ritmo scatenato dallaprima all'ultima scena. Uno dei migliori film dell'anno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  03/07/2007 01:54:15
   8½ / 10
Fantastico..ho scoperto adesso che il regista è lo stesso dell'alba dei morti dementi.
La prima parte è più demenziale e fa morir dal ridere, nella seconda si da più spazio alla storia vera e propria che non è assolutamente di supporto alle gag. Geniale, grottesco, citazionista, addirittura splatter in alcune sequenze.

Un film inglese in tutto e per tutto,dalle abitudini dei personaggi ai modi di dire ma soprattutto lo humor!!
E'abbastanza strano il fatto che non venga programmato in italia visto il successo avuto in Inghilterra; da un lato è un peccato ma almeno cosi non verrà tradotto: la sua comicità ne perderebbe troppo.

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/07/2007 00.56.41
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/06/2007 17:00:17
   9 / 10
Dopo quel piccolo capolavoro di Shaun Of The Dead,l'esplosivo trio Wright,Pegg,Frost,torna all'opera con una pellicola ancora piu'devastante:il primo nuovamente dietro la cinepresa,il secondo nei panni di co-sceneggiatore e protagonista principale,il terzo da consueta(ma non meno importante)spalla.
Accantonata la passione per gli zombie-movie,il trio mette su una pellicola che fa il verso ai thriller-action hollywood's style(da Point Break a Bad Boys),arricchendo la formula con massiccie dosi di ironia e battutaccie sarcastiche di pura razza inglese,piu'qualche spruzzatina di ultraviolenza e splatter allo stato puro.
Hott Fuzz rivolta completamente la figura del super poliziotto macho e invincibile,con un Wright capace di ricreare alla perfezione l'atmosfera tipica dei film appartenenti a questo genere...il cast oltre il fantastico Simon Pegg annovera nomi come Timothy Dalton e Jim Broadbent,ma la vera sorpresa e'la sceneggiatura:Hot Fuzz infatti non si limita solo a ridicolizzare i cliche del cop-movie,ma e'un film capace di splendere di luce propia attraverso un intreccio architettato alla perfezione,con citazioni e genialate varie sparse dal primo all'ulltimo fotogramma(indimenticabile a tal proposito la scena in cui Frost invece di sparare al fuggitvo rivolge la pistola verso l'alto,ricordando il Keanu Reeves di Point Break).
Il finale fracassone e volutamente sopra le righe,ricorda tantissimo i classici polpettoni in pieno Bruckheimer-style,ma qui Wright non ha l'obbligo di prendersi troppo sul serio e qualsiasi ingenuita'inserita'non guasta assolutamente il giudizio complessivo.Grandioso....

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/06/2007 11.44.18
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050617 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net