il miglio verde regia di Frank Darabont USA 1999

il miglio verde (1999)

locandina del film IL MIGLIO VERDE

Titolo Originale: THE GREEN MILE

RegiaFrank Darabont

InterpretiTom Hanks, Michael Clarke Duncan, David Morse, James Cromwell, Bonnie Hunt, Patricia Clarkson, Jeffrey DeMunn, Graham Greene, Jade Herrera, Michael Jeter, Doug Hutchinson, Christopher Joel Ives, Barry Pepper, William Sadler, Sam Rockwell, Rachel Singer

Durata: h 3,09
NazionalitàUSA 1999
Tratto dal libro "Il miglio verde" di Stephen King
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film Il miglio verde

Un gigantesco uomo di colore viene condannato a morire sulla sedia elettrica per l'omicidio di due ragazzine, ed è rinchiuso nel braccio della morte di un carcere. Qui i suoi secondini scoprono che l'uomo, in realtà innocente, è oltretutto un minorato mentale dotato di incredibili poteri di guarigione...Che darà loro una grandissima lezione di vita.

Voti e commenti su Il miglio verde, 405 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

wega  @  16/10/2007 09:55:31
un film che tocca tematiche molto importanti,ma la fantasticità della trama MI fa perdere interesse per questa comunque bellissima pellicola.

Vitto89  @  15/10/2007 23:33:25
Drammatico e straordinario, un capolavoro. Angoscianti le scene delle esecuzioni.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  10/10/2007 23:06:56
Bello..ottimamente interpretato e dai temi commoventi.

Invia una mail all'autore del commento moro  @  06/10/2007 20:44:34
Semplicemente stupendo. Anche se il ritmo è lento il film è stupendo in ogni sua parte. Ogni momento ha una sua particolarità ed una sua bellezza. Probabilmente uno dei film, se non il film, più belli che abbia mai visto

Mirea  @  19/09/2007 15:34:52
Frank Darabont riesce quasi sempre a tirar fuori i sentimenti più profondi dell'uomo, semplicemente con un film: ha questa grande dote!

Anche questo infatti gli è riuscito proprio bene: la trama ti entra nell'animo e ti coinvolge in un turbine di emozioni! Preparatevi!

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  01/09/2007 11:28:53
uno dei film piu' commoventi della storia..
non ti annoia nemmeno per un secondo nonostante la lunga durata..anzi ti prende e vorresti che non finisse mai...
un film bellissimo...magico...immenso...

Claymore  @  22/08/2007 18:51:01
Film meraviglioso e commovente. Ottimo hanks. Ammetto che è stato il primo film in vita mia che mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia, perciò lo consiglio particolarmente. Molto buono anche il doppiaggio italiano

phoenix74  @  17/08/2007 09:40:47
si tratta di un capolavoro, impossibile perdersi un film del genere

cinemamania  @  16/08/2007 18:03:26
Veramente commuovente. Bravissimi gli attori.

Ultima risposta 16/08/2007 18.03.54
momo  @  11/08/2007 16:43:48
Un film molto ben riuscito, non vedo nessuna colpa da imputargli, anche se certi momenti mi hanno lasciato un po' sconcertato nel suo complesso ha una trama molto bella e le tre ore passano velocemente. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  07/08/2007 22:30:21
Ancora un fantastico lavoro di Darabont che dopo Le Ali Della Libertà onora con un altro super film un altro best seller di King. Il libro (che consiglio a tutti, amanti di King e non) ti lascia senza fiato ed il film non è da meno. Sempre fantastico Hanks e straordinari anche gli altri, su tutti il mitico gigante buono. Un film per tutta la famiglia assolutamente da non perdere. IL CARTAIO

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  25/07/2007 14:44:05
buona trasposizione del romanzo di king.

pambil  @  20/07/2007 11:18:34
un film eccezionale...è possibile che ogni volta che lo vedo scoppio in un pianto clamoroso!??eppure l'ho visto e rivisto migliaia di volte...Tom hanks come sempre ha dimostrato il suo talento...uno dei migliori in tutta hollywood...la trama è interessante e molto impegnativa sotto certi punti di vista...a mio giudizio il film sarebbe stato perfetto se non ci fosse stato quel pizzico di fantascienza...(intendo i poteri magici del prigioniero)...sarebbe stato veritiero al massimo...cmq film eccellente...

the saint  @  14/07/2007 12:19:35
strano che questo film non abbia vinto nessun oscar... lo meriterebbe davvero.. soprattutto michael clark duncan!

Alex2782  @  02/07/2007 01:36:52
veramente un gran bel film.
ottimo duncan il gigante buono!
che dire di tom hanks in gran forma in questo film!
film che nonostante le oltre 3 ore ti tiene incollato alla tv !!
magnifico

ilmoro88  @  29/06/2007 12:45:19
Veramente splendido, mette a nudo un parte dell'America che molti criticano per via dei possibili errori irrimediabili che si potrebbero compiere, e cioè le carceri per i condannati a morte...
Molto commovente la storia del "gigante Coffe" interpretata da Michael Clarke Duncan....
Assolutamente imperdibile!!!

Tony Ciccione90  @  15/06/2007 16:45:32
Film commovente,emozionante. Non capisco quelli che affermano di non aver provato nulla di fronte ad un simile film. Certo,forse la storia è un po' banale,ma resta comunque una bella trama

Ultima risposta 21/06/2007 16.14.21
AKIRA KUROSAWA  @  29/05/2007 19:37:30
bello , ma nn è neanche lontanamente un capolavoro, carino ma niente di piu , nn capisco tutte queste lodi, il romanzo è bellissimo, ma il film nn lo equivale

Ultima risposta 07/01/2008 20.02.53
gustavone  @  28/05/2007 20:58:46
a me non ha convinto molto il fatto di trattare temi così importanti come la pena di morte, la giustizia e il rapporto degli con Dio attraverso una sceneggiatura quasi fantasy...sarà ma i superpoteri di Coffè stonano con il resto della trama...non ho letto il libro e questo penso che spieghi molti dei miei dubbi..ma non posso certo dire di essere stato entusiasmato da questa pellicola..che fra l'altro è di una durata molto più che eccessiva..

buono Hanks...molto molto bravo Dunkan..

Ultima risposta 14/11/2007 13.49.23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/05/2007 12:03:04
Il romanzo di King per me fu devastante,l'ho sempre considerato uno dei migliori lavori mai partoriti dallo scrittore(davvero perfetto lo stile narrativo),ma il film e'10 categorie inferiore.

Darabount gia'aveva dimostrato di saperci fare con "Le Ali Della Liberta'"e in questa pellicola conferma alla grande tutte le sue grandi doti registiche:il braccio della morte,angosciante e suggestivo,i volti dei detenuti,gente che vive su una linea di confine molto sottile,per una messa in scena dell'ambiente carcerario davvero impressionante.

Il Miglio Verde e'la favola nera dell'"orco"che si trasforma in gigante buono atterrito dal peso del male,ma la carica umana e le sensazioni percepite nella versione cartacea qui sono solo accennate e raffigurate senza toccare le vette assolute dell'opera di King...rimangono come scritto prima le doti registiche di Darabuont e il gran cast con il davestante duo Hanks-Duncan,ma per il resto e'un film che molti tendono a sopravvalutare,soprattutto ignorando la potenza del romanzo da cui e'tratto.

Dick  @  11/05/2007 00:40:12
Film proprio bello sulla vita e sulla morte, sul bene e sul male che ti coinvolge dall' inizio alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  01/05/2007 12:33:38
Francamente ho difficoltà nel comprendere cosa ci sia di tanto bello in questo film.
Storia banale, pedagogia da quattro soldi, il santo miracoloso condannato a morte, di Gesù me ne basta uno.
Manicheo con personaggi al limite del ridicolo in veridicità
GRAN DELUSIONE

Ultima risposta 20/11/2009 18.16.49
Jumpy  @  30/04/2007 17:32:15
Intenso e commovente, cast superbo, scene memorabili, per niente noioso nonostante duri oltre 3h

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 16:07:09
Signori... un capolavoro !!!
Superba interpretazione da parte di tutti gli attori.

Ultima risposta 26/03/2010 13.47.22
iosper  @  19/04/2007 13:01:45
Darabont prova a ripetere "Le ali della libertà" riuscendoci in pieno.
Anche per me meriterebbe la topo 25.

Ultima risposta 19/04/2007 15.26.28
Bukkake  @  12/04/2007 19:03:45
film di grande impatto emotivo!!meriterebbe la top 25..

peppe87  @  03/04/2007 16:12:57
uno dei film piu belli di sempre (secondo me)
storia straziante, commovente, ti fa riflettere su come ci siano queste ingiustizie e su come l'uomo possa essere cosi crudele.
Hanks si dimostra un grende attore ma l'interpretazione di Duncan e' di una spanna sopra (l'oscar era strameritato).
FILM CAPOLAVORO di un regista che ci sa proprio fare con la cinepresa...

Marione  @  25/03/2007 22:07:45
Sorprendente!..Dallo stesso regista delle ali della libertà un'altra splendito riadattamente di un libro di Stephen King, commovente, divretente e magico!

franzis83  @  10/03/2007 10:45:30
Questo è un grande film...l'interpretazione del gigante di colore buono è di una tenerezza sconvolgente e tom hanks è come sempre un grandissimo attore...consigliato.

davil  @  03/03/2007 18:33:16
sarò banale ma la storia mi è piaciuta molto ed ho adorato l'interpretazione del gigante nero Duncan

renee  @  27/02/2007 19:05:56
descriverlo guasterebbe....

suzuki71  @  15/02/2007 16:31:53
Bah.... il film è molto stereotipato, nessuna sorpresa e tutto è molto prevedibile....molto americano, poche emozioni vere, molte indotte... troppo confezionato forse... e anche lungo....

Ultima risposta 21/08/2008 18.25.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/02/2007 13:59:58
ecco qui uno dei migliori film tratto dai romanzi di king...io ho letto il libro e vi posso assicurare che il regista si è completamente affidato a quelle pagine non cambiando quasi nulla!
anzi durante la lettura pensavo a come fosse difficile rappresentare un personaggio come Dr. giggles senza cadere nel banale!beh,c'è riuscito sicuramente!!
la storia è molto commovente(la scena del ballo di fred asteire "ma quelli sono angeli")...bravi tutti gli interpreti

bloodyhand  @  14/02/2007 22:55:19
uno dei piu bei film che ho mai visto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  12/02/2007 10:37:17
Bello e commovente. Mezzo voto in meno rispetto alle Ali della libertà perchè riprende troppo da vicino quel film, e anche in questo caso i personaggi descritti sono toccanti ma anche frutto del manicheismo di King: o buoni o bestie, senza possibilità di redenzione. Come nelle Ali della libertà è d'obbligo la citazione cinematografica (qui Fred Astaire in non ricordo quale film) che da il senso dell'epoca in cui è ambientata la vicenda. Un altro dramma carcerario contro l'assurdità della pena di morte.

brunaldo  @  10/02/2007 12:49:42
Assolutamente strepitoso, forse l'unico film che rispetta l'ordine imposto dal romanzo del grande King. Grandi emozioni. grandi momenti di tensione, ottima la recitazione di tutti gli attori, un film che dà le sensazioni giuste anche se non si legge il libro. Stupenda la storia, ma questo è merito di King, bravissimo comunque Darabont nello inscenare perfettamente l'idea che King suggerisce dal libro.
Un gran film, uno stupendo documento. Assolutamente da non perdere.

Cardablasco  @  31/01/2007 17:00:01
Avevo letto il libro,e sinceramente il film è inferiore,il libro mi aveva trasportato molto di piu',cmq gran bella storia

John Locke  @  27/01/2007 11:30:31
Altro film meraviglioso tratto da un romanzo di King e diretto da Darabont, dopo Le ali della llbertà.
Rispetto a quest'ultimo si va un po' più sul paranormale, col gigante John Coffey ("si legge come il caffè ma si scrive diverso") , dotato di poteri che permettono di guarire le persone, rinchiuso in carcere con condanna alla sedia elettrica per il presunto omicidio di due gemelline.
Critica spietata alla pena di morte ed ennesima mazzata a quei critici che vedono King come uno scrittore di narrativa horror di basso livello.
Eccelso nella parte Tom Hanks, ma anche il resto del cast se la cava ottimamente.
Da lacrime quasi obbligate il discorso che John Coffey fa a Tom Hanks all'interno della sua cella verso la fine del film.
Sempre dello stesso regista consiglio anche The Majestic, oltre al già citato Le ali della libertà.

shogun  @  26/01/2007 13:43:33
Un voto obbligato, di rispetto verso il gigante, verso Hanks e soprattutto verso il topo pluricentenario.

Un mezzo voto in meno perchè non ho capito cosa sono quelle farfalle che escono dalla bocca del pachiderma, ogni volta che compie il miracolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  25/01/2007 09:14:20
Lo vidi al cinema e la prima volta che lo passarono in televisione: me lo ricordo come un film commovente che muoveva un'aspra ed efficace critica sulla pena di morte.
Ottimo Tom Hanks.

ibrahimovic83  @  28/12/2006 16:39:52
Storia Bella , ma un pò triste che rispecchia le realtà americane sulla pena di morte.

Lory_noir  @  12/12/2006 20:58:04
Una bellissima favola dark con uno sfondo triste quanto quello della pena di morte. Un film che pesa l'importanza della vita e fa capire quanto sia SEMPRE ingiusto toglierla. Niente può autorizzare o giustificare tutto ciò, e questo film lo fa capire! Da vedere assolutamente!

The Monia 84  @  08/12/2006 22:20:32
Come la bevanda, ma scritto in modo diverso.
Ovvero uno dei personaggi più commoventi e toccanti mai creati. E chi poteva crearlo se non Stephen King? Il romanzo è un capolavoro di stile e di narrativa, un'altra tremenda scudisciata ai detrattori di King scrittore solo horror.
Il film è l'apice del racconto, un'opera sull'ingiustizia e la crudeltà della vita, ma anche una grande storia di uomini veri, semplici e reali.
La seconda opera del grande Darabont, che di King deve aver capito tutto, è uno dei più coinvolgenti mai realizzati, da vedere tutto d'un fiato, misterioso, magico, tremendo e meraviglioso.
Con le Ali Della Libertà, Stand By Me, It e l'Ombra dello Scorpione una delle favole più belle mai create da un uomo.

Ultima risposta 14/12/2006 21.20.04
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  04/12/2006 14:36:05
ho letto anche il libro e non ho cambiato il voto che volevo dargli prima della lettura il che è tutto un dire, infatti seppur siano state omesse alcune cose e leggermente cambiate il film risulta fedelissimo e c'è una perfetta trasposizione tra i due elementi. la storia è fantastica e la lunghezza è giustificata in quanto produzione tratta dalla penna di Stephen King (500 pagine e passa), inoltre le ambientazioni sono fortemente realistiche e la scelta degli interpreti è ottima: Tom hanks eccelso (quando piscia fa male solo a guardarlo), Brutal molto calato nella parte, John Coffey impressionante, Percy incredibile e Hal Moore grandissimo attore teatrale. da vedere (una dei migliori film Kingiani)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  28/11/2006 20:37:26
Commovente e sadico in alcune scene allo stesso livello. Questo è un'altro di quei tipi di film che secondo me, può durare anche un'eternità ma non stancherebbe mai. Grandi gli attori, che hanno firmato una prestazione veramente degna di nota. Se avete la possibilità guardatelo perchè ne vale la pena.

francescog91  @  07/11/2006 15:30:16
Questo film è stupendo! Trasmette delle sensazioni fortissime, nonostante la lunghezza non annoia mai.
Il finale è fantastico e terribilmente triste...ho letteralmente pianto quando il povero gigante buono ha fatto quella fine orribile(che non meritava assolutamente).
E uno dei migliori film drammatici che abbia mai visto(e aggiungo anche che forse è il film tratto da un libro del grande King uscito meglio)!
VEDETELO!!!

gennaro  @  31/10/2006 16:26:18
forse un pò troppo buonista ma ben fatto.
con il "miglior" hanks della carriera, forse nell'unica dignitosa interpretazione.
film comunque da vedere

Macs  @  13/10/2006 19:55:47
D'accordo con Stewie, ma a mio avviso il film non è in niente inferiore al libro. Da top 25!

marco1309  @  09/10/2006 16:36:35
uno dei pokissimi film ke m ha fatto venire le lacrime agli okki...ora vado...io molto stanco...stanco morto...(nn m ricordo se diceva così. ma era qlcosa del genere.nn va d rivedermi tutto il film x vedere se è giusto...)

frankb  @  23/09/2006 16:30:59
Film stupendo.
L'ho visto per la terza volta e ogni volta mi è piaciuto di più.

Stewie  @  19/09/2006 00:40:51
Purtroppo quando ti capita di leggere il libro prima del film...è difficile valutare la pellicola meglio dello stampato...cmq se il libro era stupendo il film sicuramente non demerita!

John Carpenter  @  17/09/2006 20:48:29
Uno dei migliori film tratti da un romanzo di Stephen King.
La storia è bellissima, commovente e ingiusta, gli attori (i 2 principali) meriterebbero l'Oscar e gli effetti speciali sono buoni.
La sceneggiatura è ottima e certe scene fanno morire dal piangere!
Da guardare assolutamente!

scorpion  @  17/09/2006 17:45:23
Non dimenticherò mai gli occhi di quel grande uomo dal cuore d'oro nel momento in cui hanno tirato giù la leva. Il film più commovente che abbia mai visto...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  10/09/2006 12:22:40
Film ibrido, ha delle idee serie ma ad un certo punto le mescola con il paranormale rovinando tutto. Film dal botteghino facile: per adulti, per bambini, per anziani, per ignoranti e colti. Da intrattenimento fine ferie o post degenza ospedaliera va bene, per carità nessuno vuole togliere le infinite possibilità lenitrici di dolori dell'immagine... ma comunque è un film non adatto a chi ha ambizioni critiche seppur minime sul cinema.

Ultima risposta 05/04/2007 11.31.00
lemony sniket  @  10/09/2006 10:56:37
film davvero emozionante e commovente,che dimostra che anche nelle situazioni peggiori l'amore e la forza d'animo vincono.

Invia una mail all'autore del commento theangel  @  25/08/2006 05:02:07
STUPENDO, SEMPLICEMENTE STUPENDO. avro visto questo film almeno 5 volte. tom si e superato cn questo film. avrei messo di piu ma non c`erano altri voti oltre il 10!!

forzalube  @  14/08/2006 23:11:36
L'ho visto quando uscì al cinema per cui a distanza di anni l'ho per fortuna dimenticato. Ricordo solamente che lo trovai irritante. Veramente un brutto film, fra i peggiori mai visti. Sarebbe da 3, ma visto l'assurda media un 2 mi sembra più adeguato.

Ultima risposta 18/09/2008 10.36.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  12/08/2006 00:23:59
...senza dubbio un capolavoro... Grande storia e bellissimo film...

fredo  @  06/08/2006 16:13:07
asolutamente bello e straordinario

osso  @  05/08/2006 12:56:12
Il miglio verde di frank Darabont (già superlativo in Le ali della libertà) è un film grandioso ed eccezionale, emozionante e tenero allo stesso tempo.
La vita scorre e Coffee soffre contro le forze del male. piangendo per le troppe sofferenze nel mondo, come soffriamo noi guardando il nostro mondo che tende sempre piu' verso lo sfacelo piu' totale, con morti, guerre, truffe, raggiri e terrorismo.
Fantastico e da vedere assolutamente

Dario.Sicali  @  13/07/2006 21:18:37
UN FILM CHE RIESCE A NN ANNOIARTI X TUTTA LA DURATA DEL FILM!NN PERDETE ASSOLUTAMENTE QUESTO FILM

avandelli  @  05/07/2006 14:22:59
Veramente uno dei pochissimi film che mi ha commosso davvero. Nulla da dire, ottimi gli attori, la storia e tutto il resto. Bellissimo!

domeXna79  @  04/07/2006 19:21:19
Un vero capolavoro del cinema moderno.
Bellisssima la storia, narrata perfettamente tra realtà e soprannaturale.. la realtà dell'ultimo miglio, della cattiveria umana ..il soprannaturale della speranza, dell'amore.
Davvero un film commovente e che lega lo spettatore dall'inizio alla fine, senza un attimo di fiato.. superba l'interpretazione degli attori, tra tutti Tom Hanks e il gigante Michael Clarke Duncan.
Grande il finale ..film perfetto!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 13:36:35
Bellissimo! Nello sfondo l'inutilità della pena di morte, in primo piano una storia di poteri sopranaturali tra le ingiustizie del carcere!

Yuri  @  22/06/2006 19:51:31
Assolutamente meraviglioso. l'uni co problema è che John Coffey (Michael Clark Dunchan) meritava l'oscar. Bellissimo, riesce sempre a commuovermi ogni volta che lo vedo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/06/2006 12:32:22
splendido film,riesce a commuovermi ogni volta che lo vedo.
molto ben caratterizzati tutti i personaggi,dalle guardie al malefico billy the kid,passando per un eccezionale michael clarke duncan(che tristezza rivederlo in daredevil).complimenti a darabont per non aver sminuito il valore dell'opera di king.

Ultima risposta 11/08/2006 16.43.29
franx  @  31/05/2006 11:30:19
Non è proprio 'magnifico' sembra girato più come una puntata di uno sceneggliato, però complimenti a tutta la combriccola del miglio verde, Michael Clarke Duncan, Tom Hanks & others.
Le guarizioni sono molto ben girate e poetiche.
Sul fatto della giustezza o meno della pena di morte, il regista tende a portarla come una cosa abberrante e terribile, con tutti (o quasi) i detenuti che si sono più o meno redenti, tranne qualcuno che addirittura la merita, ma lavora come polizziotto (a buon intenditor...).
Quindi l'impossibilità per l'uomo e della giustizia umana di guardare dentro l'anima di qualcuno e decidere se merita o no la morte è resa molto bene.
Certo, con 3 ore a disposizione, se non riesci a far capire bene le cose con un tuo film, cambia mestiere. :)

giax-tommy  @  30/05/2006 13:13:05
non riesco a trattenermi quando vedo sto film....devo piangere per forza.il bello è che prima mi facevano mi emozionavano meno parti....ora sono aumentate.è troppo bello ,ed è un film che mi emozionerà sempre.tutti gli attori sono stati bravissimi,ma soprattutto john.

Blink 182  @  29/05/2006 16:18:52
Veramente bello anche commovente in alcuni tratti, però devo dire che alcune scene fanno venire i brividi. Gli attori sicuramente tutti all'altezza dell'opera. Un film da non perdere

quaker  @  25/05/2006 20:05:44
Grande, grande, grande. Commuove come pochi film. E' una denunzia efficace come poche della pena di morte. E' un film sulla santità e sui miracoli. E' un film girato con precisione quasi maniacale, da Frank Darabont (vedi Le ali della libertà). Tutti gli attori sono portati a recitare a livelli eccezionali, perché magistralmente diretti. Tre ore tonde di durata ma non si avverte mai noia. Nessuna scena è inutile. Guardtelo; consigliatissimo a tutti.

AleAle  @  25/05/2006 19:49:52
che bellooo! poi è stato ripreso dall' omonimo libro di un grande autore!! (king)
grande Tom Hanks..e John coffee..
mi piace molto il finale.. guardate lo spoiler..

lupin 3  @  23/05/2006 20:23:32
Troppo lungo anche se nel complesso riesce ad essere sufficiente!

Cappacicoria  @  17/05/2006 09:42:01
Un capolavoro, veramente un ottimo film

clone 1975  @  16/05/2006 01:22:44
beh molto bello.per me i capolavori sn altri,diciamo m aspettavo un film leggermente diverso,forse più reale,ma nn si può negare la bellezza di un film tratto da un libro di king

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  06/05/2006 20:35:25
c'è poco da dire....bellissimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  06/05/2006 03:10:04
Speravo di non doverlo rivedere...invece ho ceduto alla tentazione, e così ho di nuovo pianto e strapianto, e mi sono arrabbiata di conseguenza (accidenti a King e al regista!).
Accuratissima e credibile la ricostruzione dell'antipatico luogo, con i suoi terrificanti rituali che a lungo andare diventano routine quotidiana. I secondini (in realtà esecutori delle condanne, e dunque carnefici, per dirla come va detta) sono per lo più seri professionisti, mariti e padri esemplari, gentili e sensibili. Con una sola eccezione. I condannati sono per lo più poveri disgraziati, meritevoli di compassione più che di condanna. Con due eccezioni: un mostro e un santo .

Ultima risposta 09/05/2006 20.23.10
erbdal  @  04/05/2006 09:54:07
Bellissimo senza parole

davidplanet  @  23/04/2006 10:03:32
Grande film: trama, sviluppo e finale sono all'altezza della situazione e sono coadiuvati da una regia impeccabile. Nonostante le 3 ore la pellicola non può essere considerata lenta e/o noiosa, onore al merito.
Consigliato anche per chi normalmente non mastica questo genere.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/04/2006 21:44:47
Per carità, alcune scene sono veram,ente ad effetto ed invitano alla riflessione, ma il risultato è discontinuo e francamente tirato troppo per le lunghe. caratterizzazioni ridotte all'osso, Tom Hanks stranamente fuori parte (bravissimo invece Michael Clarke Duncan), regia anonima e troppe idee in pentola senza sapere esattamente come dipanare la matassa. Mah. Eppure la materia c'era.

Ultima risposta 13/06/2007 03.22.15
Dan Rose  @  26/03/2006 21:53:19
Bel film, ma non un capolavoro.
Il libro di King è stato ben adattato, riassumendo in due ore e mezza tutta la trama abbastanza fedelmente. Tom Hanks perfetto nella sua parte.
E' il soggetto che non contruibuisce a farne un grandissimo film come neanche il libro.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera