innocenti bugie regia di James Mangold USA 2010

innocenti bugie (2010)

locandina del film INNOCENTI BUGIE

Titolo Originale: KNIGHT AND DAY

RegiaJames Mangold

InterpretiTom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Paul Dano, Maggie Grace, Marc Blucas, Viola Davis, Jordi Mollà, Dale Dye, Liam Ferguson, Alex Revan

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Innocenti bugie

Un agente federale si ritrova a fare coppia con una casalinga del Midwest piena di ottimismo e un misterioso scienziato, la cui invenzione - a cui in molti danno la caccia - potrebbe essere la soluzione ai problemi energetici del pianeta.

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Innocenti bugie, 113 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

weareblind  @  07/10/2017 20:32:10
Osceno. Scene casuali montate a come viene viene, recitazione non pervenuta, effetti speciali pessimi e mal sovrapposti, trama assente.

Federico  @  07/01/2016 12:26:35
l'inizio del film è proprio orrendo con scene veramente grottesche più che di azione o commedia. Poi si riprende un po' e ne risulta una pellicola anche piacevole nonostante alla fine della visione lasci ben poco...

gemellino86  @  22/11/2012 23:32:52
Non ho trovato niente di particolarmente interessante in questo filmetto dove Cruise fa tutto quello che vuole e la Diaz gli va dietro. Sparatorie a volontà e situazioni troppo inverosimili come la parte ambientata in Spagna. Era abbastanza semplice fare meglio di "Mr e Mrs Smith" invece hanno fatto quasi peggio. Mi aspettavo decisamente di più.

BlueBlaster  @  24/07/2012 19:12:07
Spara spara corri corri...non è brutto ma non me ne faccio niente di un film così..però alcune scene carine non mi fanno dare meno.

Trixter  @  12/05/2012 23:13:00
Action movie di quelli già visti e stravisti (inseguimenti adrenalinici e sparatorie ormai sono all'ordine del giorno nel cinema hollywoodiano) che sembra la brutta copia di un qualsiasi Mission: Impossible. Bene Cruise, ormai avvezzo a questi ruoli, così così la Diaz, troppo svampita e poco divertente. Peccato che la trama è del tutto carente, era il caso di osare qualcosa di più. Se si cerca una pellicola senza pretese si può anche vedere ma non aspettatevi un granchè.

kako  @  04/03/2012 15:01:11
proprio brutto e mal fatto. Mi dispiace perché Mangold fa bei film, ma qui ha proprio cileccato. Come altri sotto non ho capito se voleva essere un vero action movie o una parodia, ma in ogni caso è riuscito male. Situazioni assurde, scene esagerate, ironia e battute non divertenti.

harlan  @  12/01/2012 13:19:29
un action comedy senza infamia e senza lode. si lascia guardare, ma non sorprende. l'ironia la fa da padrona ma comunque non serve a dare quel di più tale per cui il film possa essere considerato più di una pellicola come tante altre.
sconsigliato

lester66  @  06/01/2012 22:55:30
Se è una parodia non è nemmeno riuscita e tantomeno divertente, peggio ancora se voleva essere un serio action-movie... Tom Cruise dovrebbe ormai capire di non accettare più ruoli simili perchè ormai sta diventando una caricatura di se stesso. Da vedere solo se non si ha proprio altro da fare e se si è, perlomeno, amanti degli action-movie.

gantz88  @  26/12/2011 04:36:47
bhe non metto un voto più basso perchè vedendo il trailer sapevo cosa mi aspettava, infatti il film e solo intrattenimento, sconsigliato.

dkdk  @  06/11/2011 23:25:37
esagerazione allo stato puro che non rientra nella tollerabilità di un action movie...
più la diaz che cruise... buona la fotografia

mainoz  @  06/11/2011 10:59:57
Parodia dei film d'azione-spionaggio stile Mission Impossible...Mangold, penso non sia il tuo genere di film

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/10/2011 10:37:58
Americanata condita da quel genere di ironia che non convince. Si salvano i due attori protagonisti, non la storia, che poteva decisamente essere migliore.

filipporich  @  27/06/2011 19:26:02
Storia già vista, finale scontato, scene d'azione che vanno ben oltre i limiti della fisica.
Insomma di certo non un film impegnato o sorprendente.
In ogni caso abbastanza piacevole da vedere (soprattutto per "cervelli non troppo ricercati").
Bravi entrambi i protagonisti.

drobny85  @  26/05/2011 01:21:20
Un film d'azione condito da un estrema ironia che non fa altro che rovinare un lavoro all'inizio eccellente ma che pian piano si rivela abbastanza inutile.
Nulla di nuovo sui nostri schermi, da segnalare un Cruise comunque in gran forma, Cameron Diaz appena sufficiente.

Peters  @  03/04/2011 01:55:43
Insom

Ultima risposta 03/04/2011 02.14.26
roccox  @  03/04/2011 01:48:23
direi che la banailtà è quasi sempre in primo piano...tanto da farsi vedere pure nel layout della locandina della pellicola.

The BluBus  @  13/03/2011 12:25:56
Se fosse stato girato in un fantamondo dove non valgono le leggi della fisica magari gli avrei dato qualcosa di piu..

Alex2782  @  01/03/2011 22:36:44
i due attori mi piacciono ma in questo film bhè dopo una prima parte godibile, si scade sempre di più in un film-action forzato, quasi irritante il finale.

calso  @  25/02/2011 17:52:31
Secondo me è veramente brutto...sembra più una parodia ai film d'azione che un film d'azione...lei per me resta un'attrice sopravvalutata, lui invece fa bene la sua parte ma questa trama è veramente poco credibile e alla fine noiosa...da evitare

vale1984  @  23/02/2011 13:45:27
hanno voluto gettare cruise in una nuova super missione...veramente assurda e una parodia quasi a fumetti...non è male è di una banalità spaventosa fatta di cliche e di esasperazioni...
cruise sempre sui tacchi e con la faccia da pazzo, la diaz in versione adolescenziale ha delle espressioni fintissime...
insomma, si svole solo in macchina, spuntano armi in ogni angolo e agenti ovunque...i momenti che potevano essere interessanti per la storia, l'inventore, la famiglia vengono tirati via...inconclucente.

floyd80  @  23/01/2011 00:54:57
Non è una boiata...però non acchiappa...non decolla...e non convince. Punto.

Wolverine86  @  19/12/2010 21:40:57
Parte bene, buon ritmo, frizzante poi però diventa troppo caotico e improbabile con un finale affrettato e scontato. Peccato.

Clint Eastwood  @  12/12/2010 17:18:29
Da consumare entro i primi sei mesi di vita dall'uscita nelle sale se hai voglia. Un giocattolo "usa e getta". Un misto tra commedia farsesca e azione tamarra ai limiti dell'impossibile che lascia indifferenti. Riconducibile a Mrs & Mr Smith ma non ha la carisma per via anche delle coppia Pitt-Jolie vs Cruise-Diaz, 2:0. In più i piccioncini di Vanilla Sky appaiono molto invecchiati rispetto alle ultime apparizioni, è ora forse di cambiare registro.
Uno dei tanti lavoretti di Hollywood in cui gli attori assumono ruoli da impiegati annoiati con l'immensa voglia di finire la giornata e andare a casa e il regista insieme ai produttori i capi spietati che guardano solo al denaro/guadagno.

"Il film che avrei voluto fare." (Q.Tarantino)

Ultima risposta 10/01/2011 16.52.31
Invia una mail all'autore del commento zanzom  @  03/12/2010 01:20:32
Classica americanata! un mix tra film d'azione e commedia brillante. Smodato uso di effetti speciali e situazioni paradossali non fanno raggiungere la sufficenza a questo filmetto interpretato da una coppia di attori alquanto incompatibile. Purtroppo una bella caduta di stile per questo bravo regista. Non sempre tutte le ciambelle escono col buco.........

Mazurca Boy  @  30/11/2010 12:56:16
Pessimo, pessimo, pessimo, pessimo, pessimo film. E' un film PESSIMO. L'ho visto 3 giorni dopo la sua uscita, ed ero solo in sala. Ero l'unico pirla che è andato a vedere quella porcata. Non fà nemmeno venir fuori una lieve risatina, tanto triste che è. Non basta la presenza di Tom Cruise e Cameron Diaz (con una recitazione oscena) a tirare sù il film, proprio perchè la sua ossatura è quantomeno scarna e triste. Dove volevano arrivare con questo film? Creare uno spy movie comico? Andiamo, il livello di comicità è pari a quello di Colorado Cafè (e questo basta per boicottare il film), e le situazioni sono talmente squallide e mal impostate, che già dopo 20 minuti volevo che arrivassero i titoli di coda.
Da E V I T A R E assolutamente...Non fatevi ingannare dalla presenza di bellocci e bellocce, perchè sono loro che vi fanno buttare via soldi in porcherie del genere.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  19/11/2010 00:02:47
credo che questo film americano sia equiparabile ai nostri cine-panettoni...solo che i nostri sono inguardabili, di un livello rasoterra, mentre questo, pur essendo un prodotto di bassa qualità, infarcito di effetti speciali fatti per la maggior parte al computer, si mantiene almeno su dei livelli di (quasi) sufficienza...alla fine pensi che non hai visto un gran film...ma almeno non ti senti derubato...

sonoalessio  @  14/11/2010 11:22:19
E' Tom Cruise la risposta ai mali del mondo. E' lui il Supremo. Altro che Chuck Norris o Steven Seagal. Lui può tutto. schifare pallottole con nonchalance. viaggiare comodamente sul tettuccio di un automobile che viaggia zizzagando a mille km/h sparando ogni tanto raffiche di mitra con nonchalance. e molto altro ma sempre e solo con nonchalance. è questo che lo contraddistingue dagli altri comuni imbattibili.La trama non ha il minimo senso e non fa neppure ridere. La protagonista femminile che vuole passare da gnocca non è poi cosi gnocca.
una stupida stupida americanata che non si può guardare proprio. piuttosto che riguardarlo preferirei darmi una martellata nei gioielli di famiglia e io ci tengo ai gioielli di famiglia

marfsime  @  12/11/2010 22:39:50
Ok è un film di azione e puro intrattenimento..ed all'inizio va anche bene..poi però comincia a stufare..se non altro perchè le americanate e le situazioni improbabili si sprecano..d'accordo che è tutto voluto..ma si esagera un po troppo.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  25/10/2010 10:24:24
Mi aspettavo un pò di più dall'accoppiata Cruise-Diaz che in questa pellicola anche se recitando piuttosto bene non rissollevano il tenore generale.
Qualche risata qua e là dato che il film d'azione è leggermente "commedizzato", trovata non molto originale tra l'altro.

rob.k  @  24/10/2010 21:54:18
Cruise in uno dei tanti film dove interpreta sempre il solito personaggio che meglio gli riesce, "lo sborone". Il nostro eroe, miglior cliente mondiale dei venditori di botulino e di colorante per capelli, nonostante l'età continua a cimentarsi in questi polpettoni sparatutto, privi di qualunque significato... Arriverà la pensione anche per lui?

Noodles_  @  22/10/2010 16:25:14
Solito faccione di TC spavaldo e sempre sorridente, soliti combattimenti, solite sparatorie a oltranza 100 contro 1 ma mai che lo beccano, soliti inseguimenti nelle viuzze delle citta europee (una volta Nizza, una volta Marsiglia, una volta Siviglia...va bè - almeno stavolta c'è la novità dei tori), solite acrobazie su moto, elilcotteri ecc, soliti doppigiochi Cia, trafficanti d'armi, solito tutto...
Nella prima parte strappa qualche risatina (con me, senza di me, con me, senza di me), ma poi solo sbadigli. Ovviamente non da cinema.

sonic34  @  18/10/2010 02:10:41
Sarà che l'ho guardato in lingua originale e qualcosa mi è sfuggita, ma questa pellicola non mi è piaciuta proprio per niente. Do un 5 per qualche effetto speciale degno di nota, ma il film è un susseguirsi di scene assurde e banali, ben lontano da altri action movies. La storia non appassiona per niente, anzi col passare del tempo annoia sempre di più. Tom Cruise e Cameron Diaz discreti.

"With me, without me..."

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/10/2010 21:18:14
Spazzatura a metà strada tra Mission Impossible e True Lies.
Simpatica e brava la Diaz, ma il film è un di un brutto indescrivibile.

nEuRoTiK  @  17/10/2010 13:11:15
Assolutamente banale, non è divertente anzi perfino noioso, non funziona neanche come americanata. Tom Cruise e Cameron Diaz sono invecchiati per questo genere di film, ed è meglio che cerchino altri generi per non rischiare di diventare delle macchiette alla ricerca di quello che sono stati (mission impossible o charlie's angels) e non potranno più essere.

tapae74  @  16/10/2010 12:45:23
Tom Cruise stile rambo che da solo fronteggia decine di persone armate e vola da una parte all'altra... americanata da evitare!

Francesco83  @  15/10/2010 23:43:18
Premesso che questi film non li toccherei neanche col famigerato bastone, mi limito a riportare il commento della mia dolce metà, amante del genere, a fine film: "Amore, è stato terribile..."

Ultima risposta 23/10/2010 12.13.51
lullaby2009  @  15/10/2010 22:39:59
Film d'azione che non si prende troppo sul serio, un action movie in chiave ironica che però non brilla mai per originalità, in alcuni momenti è davvero troppo ripetitivo e monotono, con Tom Cruise ormai ridotto alla caricatura di sè stesso, sembra di vederlo nella parodia di Mission Impossible, probabilmente sono i ruoli che gli riescono meglio. James Mangold? Lo stesso regista di Walk the line? Che tristezza.

Ultima risposta 16/10/2010 05.45.46
TheLegend  @  14/10/2010 23:57:15
Non mi ha annoiato ma sinceramente non ci ho trovato niente di originale.

Burdie  @  12/10/2010 22:28:54
...davvero non ne avevamo bisogno!
Una cretinata gratuita ed insignificante.

enter  @  10/10/2010 22:29:29
ci risiamo!!!!dopo i vari mission impossible,ecco il tutto impossible....qui si e peggiorato di molto,voli sparatorie capriole,e poi la fatidica frase "ci penso io"...vai domè co le caz.zate;!!!salvo solo cameron diaz in gran forma

NorthSide12  @  10/10/2010 16:55:01
Battute alle volte simpatiche si, Cameron Diaz in grande spolvero e ok, ma cavolate su cavolate che vedono protagonista Tom Cruise con giravolte, salti, mira infallibile, evoluzioni in moto improponibili e chi più ne ha più ne metta...
Oltre la fisica.

jiko  @  08/10/2010 13:30:19
Mah. Sono perplesso. Tom Cruise sfodera sorrisi, proprio come faceva 20 anni fa, mi viene da pensare che non è mai riuscito a evolversi come attore, non siamo più negli anni '90, ma lui sembra non accorgersene. Storia prevedibile e fotocopiata da True Lies con Schwarzenegger (ed è tutto dire, mamma mia che riferimenti cinematografici...), la coppia Cruise-Diaz si rivela poco affiatata e poco convincente, tra i due non scatta la giusta sintonia e si vede. Peccato, in Vanilla Sky mi erano piaciuti entrambi. Qui un mezzo disastro, fanno il loro compitino e poi a casa. Bocciato.

Ultima risposta 15/10/2010 18.25.20

NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
the rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole