la citta' perduta regia di Jean-Pierre Jeunet Francia 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la citta' perduta (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CITTA' PERDUTA

Titolo Originale: LA CITE' DES ENFANTS PERDUS

RegiaJean-Pierre Jeunet

InterpretiRon Perlman, Daniel Emilfork, Judith Vittet, Dominique Pinon, Jean-Claude Dreyfus

Durata: h 1.49
NazionalitàFrancia 1995
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 1995

•  Altri film di Jean-Pierre Jeunet

Trama del film La citta' perduta

In una metropoli oscura e futuribile, costruita su palizzate nell'oceano, uno scienziato rapisce legioni di bambini per sottrarre i loro sogni, ma spaventandoli partorisce solo incubi. In questa atmosfera surreale si narrano le vicende di Juan, alla ricerca del fratellino rapito, e di una banda di orfanelli rapinatori, capitanata dalla giovanissima e coraggiosa Miette.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,74 / 10 (21 voti)6,74Grafico
Migliore scenografia
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Migliore scenografia
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La citta' perduta, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

pak7  @  26/09/2022 14:57:28
   5 / 10
Idea affascinante, ma realizzata male.
Pellicola insapore, visivamente interessante, ma troppo lontana dai miei gusti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/05/2021 14:34:02
   5½ / 10
Una favola per adulti e poco adatta ai bambini, di cui tutto sommato sono i protagonisti. L'apparato scenografico di Jeunet è di prim'ordine e molto ricercato soprattutto nei particolari. Fiaba surreale dove non tutti gli elementi funzionano alla perfezione, probabilmente perchè soddisfa poco il lato adulto e troppo spaventoso per il mondo infantile. Piuttosto particolare non c'è che dire, personalmente nel sottoscritto non ha lasciato aprticolari tracce.

topsecret  @  15/10/2020 21:46:40
   5½ / 10
Una sorta di favola dark dai toni e dai colori freddi e cupi, confezionata bene sotto l'aspetto visivo ma poco entusiasmante per quello che riguarda il coinvolgimento.
Una storia surreale, strana e visionaria, non per tutti i gusti, capace di farsi apprezzare per certi aspetti ma non esaltante per altri. Cast sufficiente, regia disinvolta ma ritmo narrativo non tra i più fluidi visti in giro.
Destinato ai cultori dello steampunk.

GianniArshavin  @  03/10/2015 20:46:00
   5 / 10
La città perduta è un film del 1995 diretto da Jeunet , in Italia uscito in sordina ed un po dimenticato, mentre all'estero consolidò la fama del regista francese dopo il successo del suo precedente lavoro.

Questa favola nera ,che rispecchia in pieno lo stile dell'autore francese, è un concentrato di bizzarrie e tanta creatività a servizio di una trama che offre molteplici spunti di riflessione. La storia si svolge in una cittadina fra il barocco e il futuristico,in un clima oscuro e decadente. Le scenografie dunque sono uno dei punti di forza del prodotto, insieme agli attori e all'idea di base.

Purtroppo con i primi film di Jeunet non ho un rapporto del tutto idilliaco, ed anche ne La città perduta ho trovato alcuni elementi non di mio gradimento, tipo una storia fin troppo strampalata e troppo sconclusionata. Questi fattori indeboliscono i significati dell'opera non riuscendo a sfruttare il grottesco a dovere come fanno Burton o Gilliam ad esempio.

Nel complesso un prodotto curato e dai tanti spunti ma che non è riuscito a colpirmi ne a lasciarmi molto.

Febrisio  @  10/04/2011 02:01:37
   5 / 10
Un film molto caratteristico, da nicchia. Non lo ho apprezzato molto, non mi ha convinto, pur delineando i lati caratteristici fedeli al regista, forse troppo pronunciati in un mondo che, se non per l'amicizia tra la piccola e la bestia, non mi ci affezionerei. Dalla clonazione dei 6 figli, da notare come il destino abbia poi portato Jeunet all'altra clonazione, quella di Alien.

Romi  @  04/04/2010 16:40:46
   4 / 10
Non apprezzo molto il cinema francese, forse per questo non mi è piaciuto questo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050746 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net