la zona morta regia di David Cronenberg Canada 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la zona morta (1983)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA ZONA MORTA

Titolo Originale: THE DEAD ZONE

RegiaDavid Cronenberg

InterpretiChristopher Walken, Brooke Adams, Tom Skerritt, Herbert Lom, Anthony Zerbe, Colleen Dewhurst, Martin Sheen

Durata: h 1.41
NazionalitàCanada 1983
Generethriller
Tratto dal libro "La zona morta" di Stephen King
Al cinema nel Settembre 1983

•  Altri film di David Cronenberg

Trama del film La zona morta

Risvegliatosi dopo un lungo coma causato da un incidente stradale, un ragazzo, scopre di avere il dono della prevegenza. Riesce così a salvare la vita di alcune persone e stringendo la mano ad un candidato alla presidenza scopre che sarà lui a provocare un conflitto nucleare. Darà la sua vita per impedirlo!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (128 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La zona morta, 128 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Sofiatrenk  @  30/06/2016 03:10:09
   5 / 10
Il film parte bene ma dopo un oretta scarsa subisce una caduta verticale diventando una palla tremenda.

StIwY  @  20/04/2013 21:59:20
   5 / 10
Non ci siamo proprio, Walken, nella parte del malato col cuore spezzato è come un pesce fuor d'acqua.

pinhead88  @  21/04/2011 14:58:18
   3½ / 10
Noioso, generico, dozzinale e poco coinvolgente.
Walken sprecato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/04/2015 03.10.40
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/07/2009 17:18:34
   5½ / 10
Media decisamente troppo alta per un film che si distacca troppo dal capolavoro di King. Credo che in molti abbiano votato senza tener conto di questa cosa. Io però non ci riesco, mi chiedo per quale motivo cambiare il nome ai personaggi? Perchè se nel libro il ragazzo a cui Johnny insegna ha 17 anni e rischia di morire in un incendio nel film ne ha 11 o poco più e rischia di morire affogato? E potrei continuare per ore... Io capisco che un film debba sintetizzare ma perchè cambiare tutte queste cose che sono semplicissime da riportare sul video? Mi ha deluso... IL CARTAIO

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/08/2009 22.34.45
Visualizza / Rispondi al commento
Vanillas  @  08/06/2009 15:51:57
   2 / 10
Non mi è piaciuto per niente. Ho letto il libro qualche anno fa, ma il film non gli rende merito per niente. Sconsigliato.

sally-rossella  @  08/02/2009 12:07:13
   5 / 10
Il film è fedele al libro di King ma lo appiattisce ...i personaggi (soprattutto il protagonista)deludono le mie aspettative...il finale è da dimenticare ,affrettato, ridicolo ,per niente emozionante.Se non avessi letto il libro sarei stata spinta a vedere fino in fondo il film solo per la trama...quindi tanto vale limitarsi a leggere il libro piuttosto che cimentarsi nella visione di questo film che comunica poco e niente ...non il peggiore dei film tratti da romanzi di King...mediocre.

misachan  @  10/08/2008 00:02:53
   4½ / 10
Piuttosto brutto a dire il vero... non so se più come adattamento di un libro, o come film in se stesso.
Ha veramente poco, quasi niente, di ciò che ha il libro. Personaggi totalmente abbozzati, anzi... l'unico personaggio che viene abbozzato è il protagonista, figuriamoci gli altri.
Le scene più belle del libro mancano, le scene mostrate (fedeli, per carità) sono talmente smorte da farmi chiedere se si tratti della stessa storia.
Parlando del film: un susseguirsi di scene estrapolate dal romanzo che una di seguito all'altra effettivamente danno una trama... ma viene fuori una storia talmente essenziale da non appassionare affatto.
Momenti di tensione inesistente.
Pensando a quanto è ricco, originale, pieno e VIVO il libro, darei un voto molto più basso... anche perché devo dirlo... cos'ha fatto Cronenberg di particolare in questa pellicola che non saprei fare anch'io come regia? Ha semplicemente scelto delle scene del libro da portare sullo schermo, ne ha fatto un sunto liquidandole con due o tre battute, e cancellando però tutta la magia narrativa di King che c'era dietro. Le poche cose che ha modificato, le ha peggiorate.
Da dove arrivano i poteri di Smith? Chi è Greg Stillson? E poi la zona morta... la spiegazione che dà nel film non ha senso°°"
Sto scendendo nuovamente in una critica dettata dalla delusione per confronto con il libro... ma mettendomi nei panni di uno spettatore che non conosce la storia, a parte l'idea del potere psichico, non mi troverei davanti davvero niente da elogiare... nessun personaggio in cui immedesimarmi, nessun filo teso da riavvolgere per interpretare la storia, nessuno spunto di riflessione sui pensieri del protagonista.
Insomma, delusione totale. Consiglio a tutti di leggersi il libro perché ne vale la pena, e per una volta tanto (King in effetti di solito vi cede), il finale non lascia l'amaro in bocca.
Adesso ci mancano da vedere le 6 stagioni del telefilm... 6 stagoni per una storia che si conclude nel giro di un paio d'anni mi sembrano tante, come storia non mi aspetto niente nemmeno da questo infatti... ma almeno sarà un po' meno smorto .o.

dolphin_27  @  08/10/2007 23:53:26
   3½ / 10
A me personalmente non è piaciuto nemmeno un pò... film lento e morboso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/10/2007 15.46.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050718 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net