logan - the wolverine regia di James Mangold USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

logan - the wolverine (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOGAN - THE WOLVERINE

Titolo Originale: LOGAN

RegiaJames Mangold

InterpretiHugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Elizabeth Rodriguez, Richard E. Grant, Eriq LaSalle, Elise Neal

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Logan - the wolverine

In LOGAN, Hugh Jackman riprende il suo iconico ruolo di Wolverine per un'ultima volta in una storia a se stante, potentemente drammatica, cruda, di sacrificio e redenzione. Siamo nel 2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d'esilio sono l'emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.

Film collegati a LOGAN - THE WOLVERINE

 •  X-MEN, 2000
 •  X-MEN 2, 2003
 •  X-MEN: CONFLITTO FINALE, 2006
 •  X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE, 2009
 •  X-MEN - L'INIZIO, 2011
 •  WOLVERINE: L'IMMORTALE, 2013
 •  X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, 2014
 •  X-MEN: APOCALISSE, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,36 / 10 (70 voti)7,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Logan - the wolverine, 70 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  09/04/2017 11:55:02
   7½ / 10
Le uniche due cose che vorrei dire riguardo la giornata in cui ho visto questo film assieme a Great Wall (sfruttando il CinemaDays) è che notavo persone prendere porzioni enormi di pop-corn, mangiarne 1-2 e poi buttare il resto nel bidone, mentre il film di Maccio, a dispetto della giornata, aveva almeno 150 posti liberi su 200 già nel primo spettacolo, figuratevi nel secondo… Ah, non ti preoccupare Maccio, prima o poi arriverò pure io con la recensione di 20 pagine!

Tornando a noi, sicuramente è il migliore tra i tre film su Logan e, qua forse mi sbilancio un po' perché l'ho visto un giorno dopo di Apocalisse, lo considero uno dei migliori film sugli X-Men; a partire da X-Men – L'inizio (tranne Apocalisse e L'immortale) apprezzo non poco il tentativo della Fox, a differenza del MCU che di solito si basa su un canovaccio (una delle poche eccezioni è Civil War), di mettere non solo contenuti diversi, ma anche più maturità senza scadere nella pomposità del DC Extended Universe.

ATTENZIONE SPOILER!!!
In questo film infatti vediamo un Logan quasi irriconoscibile, alcolizzato e vecchio a causa dell'adamantio che man mano lo ha avvelenato, privandogli il potere di guarirsi, stesso vale per Xavier che, a causa di una malattia neurologica, non riesce a gestire i suoi poteri.
Il tono del film è pessimista, cupo e molto violento (certe scene hanno un bel po' di sangue), proprio come i personaggi, che aiutano una bambina (figlia di Logan) solo grazie alla richiesta di una dipendente di un'azienda che faceva esperimenti sui bambini mutanti. Nonostante ciò, il film riesce comunque a concedere qualche momento divertente senza snaturare lo stile, come la scena dove Logan rimprovera la figlia per il furto di vari oggetti, per poi prendere senza pagare un carica-batterie.
Inoltre, lo dico da persona che ha iniziato a vedere i film coi supereroi proprio a partire dal primo X-Men, veder morire il personaggio più iconico, interpretato da un Hugh Jackman che in questi 17 anni ci si è immedesimato alla perfezione, mi ha fatto veramente male, molto di più anche della morte di Xavier. Aggiungo anche che la sua morte era stata già predetta da Yukio in L'immortale, pure nelle stesse dinamiche.

A parte qualche lungaggine, il film è veramente ben fatto e lo consiglio a tutti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net