matrimonio a parigi regia di Claudio Risi Italia 2011

matrimonio a parigi (2011)

locandina del film MATRIMONIO A PARIGI

Titolo Originale: MATRIMONIO A PARIGI

RegiaClaudio Risi

InterpretiMassimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Emanuele Bosi, Biagio Izzo, Paola Minaccioni, Rocco Siffredi, Guglielmo Scilla, Raffaella Fico, Diana Del Bufalo

Durata: -
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Claudio Risi

Trama del film Matrimonio a parigi

Durante una vacanza in Francia, per far visita al figlio Mirko, un industriale milanese abituato ad evadere il fisco con ogni mezzo (Massimo Boldi) incontra Gennaro (Biagio Izzo), un finanziere rispettoso della legge, un onestissimo uomo del Sud. Il destino vuole che le due famiglie si ritrovino nella stessa camera d'albergo e che Mirko s'innamori di Natalina (Diana Del Bufalo), figlia di Gennaro.

Voti e commenti su Matrimonio a parigi, 28 opinioni inserite

antoeboli  @  02/03/2012 06:27:19
Visto solo per capire se un film che parte gia male dal trailer possa solo migliorare , essendo che negli ultimi anni Boldi non sa piu ritrovare se stesso e il suo pubblico dei cinepanettoni con De Sica.
Per il terzo film sui matrimoni si avvale del regia di un figlio d arte ovvero Claudio Risi gia regista del primo lungometraggio . Il montaggio e le inquadrature con elementi tipici parigini mi ha colpito perchè sono davvero di pregevole livello così come gli interni nel locale di burlesque hanno una pregevole fotografia , cosi come le musiche che accompagnano l intero film .
Si va dai classici pezzi francesi fino alle musiche dell 2011 passato , e sono molto orecchiabili , come lo sono sempre state in queste commedie italiane.
Togliendo però questi due elementi di spicco arrivano subito i veri difetti del film e parliamo della sceneggiatura . Se i precedenti ''episodi'' gia erano di bassa lega qui chi ha scritto la sceneggiatura e il comportamento dei vari personaggi è a dir poco imbarazzante . il film ha nel titolo la parola matrimonio ma la pellicola parla di tutt'altri argomenti . Gli argomenti ovviamente sono quelli dei cinepanettoni ma se quest anno De Sica ha abbandonato i copioni pieni di parolacce e inerenti al sesso , qui si esagera in modo spropositato .
Tanto per rincarare la dose abbiamo la presenza di Rocco Siffredi al suo primo film che non sia un porno , e che gia fa capire dove cadranno le battutine . Boldi in alcune scene soprattutto le iniziali oltre al non far ridere da anni sembra ormai stanco e senza voglia di recitare . le sue battute che dovrebbero far ridere lo spettatore sono tutti ripescaggi da vari film , anche quelli piu recenti .
Poi la novità ovvero Willwosh al suo secondo film , ha un timbro di voce che non è adatto e per di piu non mi è sembrato recitare alla grande . Persino la ex concorrente di amici Diana del Bufalo è molto piu talentuosa .
Enzo Salvi invece è anche peggio di Massimo: ormai sono anni che fa la parte dell ubriaco , dello sballato e del solito coatto , che poi il coatto nella romantica Parigi funziona molto poco .
Se poi mettiamo che a inizio e fine film appare anche R. Fico arriva la cicliegina sulla torta per una che fino a qualche anno fa voleva essere la sofia loren del 2000 .
Quello che mi ha lasciato arrabbiato è la trama davvero fatta da cani : Scilla con l accento un po romano che studia a Parigi ma i suoi genitori ovvero Barbera e Izzo sono napoletani e hanno entrambi un accento troppo meridionale e in secondo luogo il tema principale della pellicola : il tutto ruota intorno alla figura di Boldi che è un evasore fiscale , ma che una volta in treno conoscendo in primo momento Izzo che è un finanziere gli racconta delle tasse che non paga e che deve tanti soldi all erario . Izzo allora cerca di incastrarlo . Questo fa capire quanto questo film sia completamente irreale come trama principale , e uno può gia immaginare il resto .

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera