maze runner - il labirinto regia di Wes Ball USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

maze runner - il labirinto (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

Titolo Originale: THE MAZE RUNNER

RegiaWes Ball

InterpretiThomas Sangster, Kaya Scodelario, Dylan O'Brien, Will Poulter, Patricia Clarkson, Chris Sheffield, Ki Hong Lee, Aml Ameen, Jacob Latimore

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Wes Ball

Trama del film Maze runner - il labirinto

Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

Film collegati a MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

 •  MAZE RUNNER: LA FUGA, 2015
 •  MAZE RUNNER: LA RIVELAZIONE, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (90 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maze runner - il labirinto, 90 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

gemellino86  @  13/10/2014 15:52:02
   7½ / 10
Bel film d'avventura per giovani con grandi effetti speciali. Vedo che molti lo paragonano a "Hunger Games" ma secondo me "Maze Runner" è più avvincente e meno noioso. Consigliato. Vale la pena vederlo al cinema.

anthony  @  12/10/2014 12:33:03
   7½ / 10
Oh capperi, ma che bella sorpresa!
Lontanissimo dalle ambizioni insostenibili di 'Hunger Games' e di 'Divergent'..finalmente un bel film distopico/post-apocalittico con azione a go-go, una più che discreta sceneggiatura e degli buoni attori...molto convincenti gli intercalari emozionali/drammatici con gli attimi di pura azione; ottime le scenografie e gli effetti speciali.
Mi è piaciuto sì, veramente una bella confezione.

FrankNFurter  @  12/10/2014 12:19:36
   4½ / 10
Bah... Sarà che non sopporto la roba a puntate, magari dopo il secondo o il terzo capitolo sarà tutto meraviglioso ma io l'ho trovato banale, con scene di azione in cui non si capiva nulla da quanto erano mosse e con un "finale" perfetto solo per lanciare il prossimo episodio.
Sinceramente questa moda dei film a episodi mi sta sulle scatole...

farfy  @  12/10/2014 12:03:26
   8 / 10
Adoro questo genere di film! una pellicola che tiene incessantemente con il fiato sospeso, piena di adrenalina e con ottimi effetti speciali.
Una trama che parla di amicizia, coesione, relazioni tra adolescenti, terrore verso il cambiamento, ideologia sociale e politica.
Aspetterò con curiosità il 2 capitolo.

venetoplus  @  12/10/2014 11:19:30
   7½ / 10
..io di anni ne ho qualcuno in piu' di trenta e..mi son divertito! Grave?? Volevo portarci mio figlio picoclo ma, visto il divieto 14, ho desistito. Fatto bene.. Se anziché ragazzini pressoche' imberbi avessero messo normalissimi "uomini" probabilmente il film ne avrebbe tratto beneficio. Protagonista principale un po' insulso, ottimo il corollario a contorno. Scenografia e ambientazione di buon livello, trama avvincente. Ricorda per certi versi The Beach con DiCaprio... Crudo in alcuni momenti, avvincente in altri.. Consigliato anche se si ha piu' di 30 anni :)

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/10/2014 00.04.21
Visualizza / Rispondi al commento
luis 98  @  12/10/2014 03:03:23
   7½ / 10
Perche fare paragoni con hunger games??? (il film piu sopravalutato degli ultimi anni) Proprio non capisco.....è vero hanno alcune cose in comune ma sono due film totalmente differenti.

La trama del film è molto buona anche se purtroppo alcune cose sono un po scontate ed altre non sono state spiegate(ovviamente le spiegheranno nei prossimi film) ma comunque il film si fa seguire piu che bene.

Il cast è abbastanza buono,tutti sono stati azzeccati bene per il ruolo che devono fare

Gli effetti speciali sono fatti bene ma nulla di sorprendente

Infine maze runner e il primo di una trilogia (spero che ne facciano solo 3)che almeno per ora risulta molto interessante

CONSIGLIATO SICURAMENTE SE AVETE MENO DI 30 ANNI

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/10/2014 11:01:37
   6½ / 10
Continua il filone di fantascienza distopica con adolescenti alla prese con prove cruente, peccato che qui non ci sia nessuna Jennifer Lawrence capace di dare credibilità alla storia. Cosa sarebbe stato di The Hunger Games senza la capacità di attori ben inseriti?
Sarebbe stato Maze Runner, film sorretto da una buona regia capace di mantenere l'attenzione ma che, nello stesso tempo, sconta una trama troppo grossolana che non riesce ad incuriosire sugli sviluppi futuri.
Troppe ingenuità per un film che comunque si fa vedere.

rogilord  @  11/10/2014 03:03:22
   7 / 10
Premetto che io non sono uno di quei tipi un po' " professorini" che se un film non é d'autore, se non ha alle spalle un regista ai massimi livelli tipo Spielberg, se non trasmette un messaggio profondo o non ha il " montaggio analoggico" perfetto reputo una pellicola scarsa ecco, io ste baggianate le lascio ad altri. Un film ( come questo e con tutti i limiti che può avere) basta che mi faccia evadere per un paio d'orette, che mi faccia vivere un'avventura interessante. Maze Runner non delude le aspettative, incuriosisce, tiene alta l'attenzione dello spettatore ( la curiosità di vedere come prosegue la trama é tanta), un film moderno sulla falsa riga di " Hunger Games" ( ovviamente con trama diversa) ma con molte analogie anch'esso tratto da un libro, é una trilogia, ci sono ragazzi come protagonisti ecc.. Ottimi gil effetti speciali ( ormai con le tecnologie d'oggi sarebbe una mancanza se ci fossero effetti scadenti), mi piace il fatto che non ci siano dialoghi stupidi ma, tutto sommato, credibili ( se una persona é spaventata non fa il maranza come in tante pellicole in questo film, invece, ci sono reazioni abbastanza normali che non scadono nelle classiche americanate). A me é piaciuto e lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/10/2014 00:55:07
   8 / 10
Non ho letto il libro perciò non posso are paragoni .
Mi è piaciuto moltissimo ! Mi ha tenuto incollato alla poltrona per tutta la durata.
Sceneggiature e fotografia notevole , insomma per gli amanti del genere questo labirinto e da visitare. Bello davvero.

terryone  @  08/10/2014 19:29:19
   7 / 10
Una premessa doverosa è che ho letto tutta la trilogia. Questo è importante perchè a qualcuno potrebbe piacere veramente tanto il film (non avendo letto il libro) o viceversa, ma io lo consiglio lo stesso. Perchè? E'davvero una storia avvincente, che incuriosisce, un plot interessante, anche se il film non lo sviluppa nel migliore dei modi.
Il cast è ottimo, la caratterizzazione dei personaggi, però, curata al minimo. Buoni il montaggio, la fotografia, la scenografia, i costumi ... Meno la sceneggiatura perchè il libro meritava maggiore attenzione negli scandagli nel "rompicapo" del labirinto e negli elementi di relazione fra i personaggi, soprattutto fra Thomas e Teresa o Thomas e Newt. E' vero, talvolta una sceneggiatura può riuscire anche a migliorare la storia, ma non in questo caso. Tiene abbastanza "incollati", però ...
In sostanza, è un film da vedere e possibilmente al cinema :)

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/10/2014 00.10.34
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050718 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net