outrage beyond regia di Takeshi Kitano Giappone 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

outrage beyond (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OUTRAGE BEYOND

Titolo Originale: AUTOREIJI: BIYONDO

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiTakeshi Kitano, Ryo Kase, Toshiyuki Nishida, Ken Mitsuishi, Hirofumi Arai, Tomokazu Miura

Durata: h 1.50
NazionalitàGiappone 2012
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Takeshi Kitano

Trama del film Outrage beyond

Mentre la polizia cerca di smantellare il crimine organizzato su scala nazionale, scoppia una guerra tra i due più potenti clan Yakuza del Giappone: i Sanno dell'est e gli Hanabishi dell'ovest. Non riuscendo a porre freno all'ondata di sangue generata, la polizia decide di rimettere in libertà Otomo, il vecchio scagnozzo che tutti credevano morto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,72 / 10 (9 voti)6,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Outrage beyond, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Beefheart  @  17/12/2020 09:54:51
   7 / 10
Era da parecchio che non incrociavo Beat Takeshi e devo dire che, rispetto ai tempi d'oro, adesso si è un po... seduto.
Gli anni passano e la sua figura asimmetrica e sbilenca adesso è anche un po stanca (oltre alla frangetta inguardabile). Ciò nonostante, impatto e carisma sono pressochè invariati.
Non ho ancora visto il primo capitolo della trilogia Outrage e questo mi è capitato per caso; ad ogni modo è uno dei suoi gangster-movie yakuziani solamente un po (pochino) normalizzato, un po più semplice, didascalico, meno impegnato/ivo.
Abbondanza di dialoghi scorrevoli ed espliciti, personaggi più modesti e situazioni meno epiche, mantengono Outrage Beyond su binari non esattamente Kitaniani così come lo ricordavo, però insomma i colpi non mancano di certo, il ritmo c'è e la storia pure.
Non male.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  13/12/2020 23:01:32
   7 / 10
Meglio il primo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  14/08/2015 12:21:44
   7½ / 10
Kitano Takeshi confeziona uno yakuza movie piuttosto classico, forse anche più del prequel che aveva maggiori punte comiche e ironiche. Anche qui il classico black humor di Kitano non manca, ma nel suo complesso il film si attiene piuttosto ai canoni del genere. Per gli appassionati del cinema sulla mafia giapponese, e io sono uno di questi, è davvero imperdibile; per gli altri forse seguire le dinamiche dei vari clan può essere un po' difficoltoso. Grande cast, davvero tanti gli attori di primo piano, regia impeccabile di Kitano.

Trixter  @  25/01/2014 00:28:08
   6½ / 10
Buon film del maestro Kitano. Bella trama, abbastanza semplice ma discretamente modellata, regia pulita e fredda (un pò come alcuni dialoghi), apprezzabile gran parte delle interpretazioni.
Kitano sviscera sempre a dovere il mondo della Yakuza, evidentemente ottima fonte d'ispirazione, e riesce sempre a trarne dei film intensi, avvincenti e abbastanza violenti. Outrage Beyond non è da meno. Certo, manca qualche guizzo, qualche trovata geniale che possa regalare scene memorabili, ma nel complesso Kitano fa un lavoro pulito, ordinato, piacevole.
Insomma, nulla di eclatante ma senza dubbio è un film guardabile.

_Hollow_  @  04/07/2013 23:04:42
   8½ / 10
Mi è piaciuto il precedente, questo ancora di più.
Se in quello per dimostrare almeno di esser pur sempre Kitano se n'è uscito col il colpo di classe della comparsa del titolo, qui ormai abbandona ogni ricercatezza registica in favore di un plot ancora più lineare (in puro stile americano e direi quasi commerciale) e di un ritmo ancor più serrato. Un approfondimento ulteriore nel mondo della Yakuza e della polizia.
M'ha fatto smentire due volte: adesso non solo dovrei scusarmi per aver ritardato la visione di Outrage (paura mia del ritorno ad un genere che aveva deciso di abbandonare e "merito" di molti pareri rivolti al film ... gente che vorrebbe la morte almeno lavorativa di un artista anziché una sua trasformazione) ma pure per aver dubitato che un sequel a quello potesse rivelarsi infine un prodotto degno.

Un film del genere m'ha messo voglia di rivedere qualcosa di suo dal sapore del tutto differente, come "A scene at the sea". Perché Kitano è sempre Kitano.

Tom24  @  03/10/2012 23:53:26
   7 / 10
Con mio sommo dolore, ormai non si può più dire "è un Kitano minore", poichè ormai il vecchio Takeshi sforna solo film più o meno mediocri (unica eccezione: Achille e la tartaruga). Questo è addirittura inferiore al primo, in ogni caso si lascia guardare con piacere, eh, ma non è proprio un film da "Kitano" come lo intendo io

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2012 14:58:35
   6½ / 10
Forse non ci sono sostanziali novità rispetto al capitolo precedente, ma questo nuovo capitolo di Outrage è coerente con la precedente pellicola con Kitano che rappresenta una guerra yakuza con tutti gli stereotipi del genere. Certamente a chi è abituato al Kitano di qualche anno può rimanere deluso, infatti il racconto è molto più scarno, non presenta quei momenti di riflessione delle sue pellicole precedenti. Forse ha ridotto all'essenziale il suo stesso cinema, non privando tuttavia quei momenti di umorismo nerissimo che lo caratterizzano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050739 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net