rocky iv regia di Sylvester Stallone USA 1985

rocky iv (1985)

locandina del film ROCKY IV

Titolo Originale: ROCKY IV

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Brigitte Nielsen, Tony Burton, Michael Pataki, Dolph Lundgren, James Brown

Durata: h 1,31
NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky iv

Ivan Drago, campione sovietico dei pesi massimi categoria dilettanti, arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia. Si fa avanti allora Apollo Creed, ex campione del mondo ritiratosi da ormai cinque anni, che perde però la vita durante l'incontro. Spinto dal desiderio di vendetta e rivincita Rocky accetta di combattere a Mosca il giorno di Natale.

Film collegati a ROCKY IV

•  ROCKY, 1976
 •  ROCKY II, 1979
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Voti e commenti su Rocky iv, 249 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

TART  @  15/01/2007 12:09:19
Fantastico e memorabile.
Inferiore soltanto al primo, dopo il passo falso del terzo, una pellicola fantastica, la mia preferita di Rocky dopo il primo.
E' quello che ho visto più volte, memorabile lo scontro con Drago, l'avversario secondo me costruito meglio in assoluto. Bellissima l'ambientazione in Russia per il match. Bellissima storia dove rocky raggiunge l'apice della sua carriera. Entusiasmante.
Bellissima e curatissima la scena deglia allenamenti con la contrapposizione tra l'allenamento di Drago e quello di Rocky.
Un uomo contro un robot costruito.
Forse un pò troppo americano, questo è vero, America vs Russia, buoni contro cattivi, vero, tutto vero. Ma questo film è incredibilmente bello.
Grande Rocky.

wuwazz  @  15/01/2007 10:37:45
Mi dispiace, ma non posso proprio risparmiarmi: a prescindere dal fatto che possa essere considerato un capolavoro o no, questo film per me significa tantissimo. Torppo bello, sembra quasi un musical senza le parole, dove sono spesso le immagini a comunicare. Ecco, almeno sotto questo punto di vista spero sia pacifico che questo film non è eguagliato da nessun altro: la fusione delle musiche con delle immagini azzeccatissime e delle sequenze che rimarranno per sempre nella storia.

ZaMovie  @  15/01/2007 10:12:58
Chi era Ivan Drago?
Ma come!!!(?)

Era semplicemente la ricerca dell'atleta perfetto, un esperimento dei russi. E non credo che si discosti tanto dalla realtà...
Ricordo che con lo stesso sistema (comunista) in Cina è stato fatto nascere l'atleta di basket (per loro) perfetto, ovvero Yao Ming, concepito dall'accoppiamento "studiato" tr 2 atleti di basket e che ha portato alla nascita di un ragazzo di 2,26 cm che ora gioca nella Nba...

Ivan Drago viene allenato a suon di super allenamenti iper tecnologici e a suon di siringhe.
Ma tutto questo non è più forte della forza di volontà di Balboa, che prima gli fa male, poi lo stende.
SUPER!
Troppo americano? si forse si, ma è giusto che i valori di Rocky, he sono gli stessi identici dell'1, del 2 e del 3, vincano slla macchina-robot russa.

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  13/01/2007 13:58:50
assolutamente il più bello...fantastico tutto...la storia ,sly....le musiche

doppiak  @  12/01/2007 14:15:00
io ti spiezzo in 2!! dopo il primo sicuramente il migliore!!!

shogun  @  06/01/2007 13:04:04
Bello più del terzo anche se certe volte si sfiora l'assurdo. Ma chi è Ivan, un robot!

HypnoDisk  @  23/12/2006 03:31:51
Meglio del terzo, però non ho mai capito come mai non ci sono le musiche di Bill Conti in questo film che in ogni caso sono state molto belle! Migliore interpretazione di Dolph Lundgren!!!
Molto bello anche se forse un pò troppo "americano".

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  22/11/2006 20:14:27
il film che dei cinque mi è piaciuto meno, poichè troppo sofisticato...tuttavia bellissimo!!
"io ti spiezzo in due!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/09/2006 17:42:14
mezzo punto in più per la gran colonna sonora.
vedibile ma tutto sommato abbastanza banale.

larcio  @  05/09/2006 11:31:48
magnifico e spettacolare e bellissimo a livello visivo, i 2 protagonisti (stallone e lundgren) sono dawero imponenti, ed è di sicuro il sequel più riuscito dopo il secondo. fantastica ancora una volta la colonna sonora. da vedere

domeXna79  @  18/08/2006 20:42:31
Il migliore tra quelli che hanno seguito il primo grande film della serie.
Il periodo in cui è stata girata questa pellicola era in piena guerra fredda, è questo ha fortemente condizionato la storia (questo forse il vero grande limite.. la contrapposizione semplicistica buoni “americani” vs. cattivi “russi”).
La storia risulta essere assolutamente avvincente, piena di ritmo e colpi di scena.. tutto viene ben curato, dai dialoghi (..bello quello tra Rocky e la moglie sulle scale di casa), alle ambientazioni (..Mosca nel suo freddo inverno).
Grande la colonna sonora (“Eye of the Tiger” dei Survivor, “No Easy Way Out” di Robert Tepper e "Living in America" di James Brown) che danno alle immagini un tocco in più.. forte l’impatto emotivo che elargiscono alcune storiche scene (es. la corsa nella galleria ed il feed-back che attraversa la mente del protagonista).
Buona e cmq convincente la prova degli attori, tra tutti S. Stallone (con la grande doppiatura dell’indimenticabile Ferruccio Amendola).. bello (con le celebri frasi), anche se scontato il finale..
Un gran bella pellicola ..criticabile per alcuni aspetti, ma assolutamente di grande impatto emotivo!

Ultima risposta 22/10/2006 13.48.29
carisma  @  18/08/2006 20:17:16
Bellissimo proprio perchè si da una lezione ai comunisti rossi! fantastiche musiche, meraviglioso SLY!

Ultima risposta 03/08/2007 19.58.03
risikoo  @  05/08/2006 15:42:54
Troppo moralista e "politico"; canzoni comunque da urlo e un cattivo che dice due parole ma che rimane nella storia. Un Rocky un pò troppo patinato, troppo diverso dall'originale.

Dick  @  15/06/2006 12:31:21
Film figlio dei suoi tempi che non racconta pià lo spaccato dei quartieri bassi come i primi, ma si limita ad una vicenda poco articolata, ma pure sempre godibile.
Ormai un cult soprattutto del trash la battuta:"Ti spiezzo in due". Unica cosa che dice Lundgren in tutti il film. Avrebbero dovuto dargli l' oscar. Vabbè quest' ultima cosa detta è proprio una bioata.

Ultima risposta 08/09/2011 20.46.47
stab  @  14/06/2006 13:42:34
con questo film la saga riprende quota...la lotta tra rocky e drago ha dell' assurdo ma nella sua assurtdità coinvolge lo spettatore fino all' ultimo secondo....la lotta è resa molto più cruenta poichè c' è lo scontro tra russia e usa....secondo me è un film da non perdere anche perchè dopo i primi due è il piuù bello...e poi come scordare le scene degli allenamenti di rocky e drago???

Cappacicoria  @  16/05/2006 19:19:01
A mio avviso paga molto la sua appartenenza politica in una fase come la guerra fredda, i riferimenti ddi parte sono molti, lontano anni luce dagli altri capitoli della saga

francytorrese87  @  12/05/2006 17:19:09
il + bello della serie

simo1984  @  04/03/2006 10:35:14
Tralasciando l'assurda conversione dei tifosi russi, che prima invocano Drago, e poi osannano Rocky, americano (spunto che mi ricorda un film di guerra in cui i Vietnamiti osservavano con ammirazione la bandiera americana!), il film è piacevole e, come spesso succede, il "buono" vince il male (anche se qui ci sarebbe molto da discutere sul criterio con cui defiamo i due personaggi), come nelle favole. Detto questo il 4° capitolo della serie Rocky diverte, appassiona, coinvolge lo spettatore, che segue il campione americano (guarda caso è lui ad allenarsi coi metodi "tradizionali", mentre Drago utilizza le tecnologie più avanzate, con tanto di doping), nella preparazione per l'incontro con il gigante russo.
San remo '06 Vs Rocky 4: Panariello va al tappeto alla prima ripresa!

Zeur  @  03/03/2006 11:58:38
Il migliore della serie! ;)

muSe  @  03/03/2006 11:17:02
Wow che seratona Rai2 ieri, altro che Sanremo, per gli appassionati della boxe seratona da urlo.
Prima Rocky poi "incontriamoci a Las Vegas".
Partiamo dal presupposto che tra tutti i Rocky questo è il più spettacolare, divertente, bugiardo ed ipocrita.
Il colosso Drago, cattivissimo, dopato, frutto della sporca tecnologia comunista sfida la boxe occidentale dall'alto della sua medaglia d'oro olimpica e il titolo di campione del mondo dei pesi massimi dilettanti. Stà agli uomini incrociare i guantoni contro di lui. Ci prova prima Apollo e qui si parte con l'apoteosi e arroganza yankee, Creed è sicurissimo di vincere, sfotte l'avversario e si presenta al "dunque" senza allenamento, con anni di inattività alle spalle, senza conoscere niente del suo avversario e questo si rivelerà errore madornale, con la convinzione di poter rivivere una seconda giovinezza, rinverdire i fasti del passato che fu "ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale" ma come dice lo stesso Rocky la musica è finita, Apollo non ha più i mezzi e cede inesorabilmente drammaticamente trovando un'orrenda fine massacrato da pugni a 1850 libbre di potenza. Guerra fredda sul Ring dunque, gli americani che fanno gli americani, i sovietici che fanno i sovietici. la parte che precede l'incontro a Las Vegas è memorabile con James Brown che canta "Living in America" inno yankee all'ennesima potenza, musicisti che impazzano ruotando trombe e trombette, scenografie da urlo, con aerei, fuochi d'artificio e Apollo che scende sul ring abbattendo un gigantesco toro di cartapesta e Drago che stà lì al centro del Ring abbagliato da luci e suoni. Tanta America e poca Russia finora ma sul ring la musica cambia.
Apollo lascia la serie dopo averle dato tantissimo, prima formidabile avversario poi allenatore del nostro beniamino.
Rocky deve accettare la sfida, è rimasto solo lui, la bandierona a stelle e striscie va a mezz'asta, non c'è più tempo per le baracconate, ora tocca agli uomini veri, quelli dotati sì di muscoli ma anche di cuore e cervello.
Accettare il match in Russia significa in pratica la condanna a morte, nella parte tagliata del film gli organi federali del pugilato cercheranno in tutti i modi di dissuadere Balboa che però non sente ragioni e parte per la fredda, nevosa, inospitale Siberia con un solo obiettivo, Drago!
E qua signori mamma mia che risate, quando Rocky e staff scendono dall'aereo e si imbattono nei primi pupazzoni di neve comunisti che li accolgono con un gelo peggiore di quello atmosferico con bandiere falce e martello che imperversano ogni dove!!!!
Più che una baita sembra un convento quello che Rocky si è scelto e come dargli torto! ha bisogno di un posto lontano dal chiasso, dalle voci, dalle polemiche, un posto per pensare solo al suo avversario.
Così sotto le note delle splendide, incalzanti e dinamiche musiche si consumano parallelamente gli allenamenti dei due grandi atleti, lo stallone italiano sceglie la fatica vera, quella che solo la natura cattiva può far provare all'uomo, Drago sceglie il confort e il caldo in una palestra super-extra-ipertecnologica. Rocky sega i legni, tira su sassoni giganteschi come un cavernicolo, spacca le legna per mettere sù il fuoco la sera, Ivan si fa massacrare dalle ostili macchine e si fa pere pazzesche.
Ah il mito del buon selvaggio che vince, la natura ti sfida non la tecnologia. Attention please: la differenza tra i due si vede proprio alla fine quando di fronte a un'impervia salita, uno si arrende l'altro no. Rocky scala il monte Bianco a corsa, Drago si pianta sul tapirulan!! Se il buongiorno si vede dal mattino...
Ma eccoci alla parte memorabile del film, non l'incontro ma prima e dopo l'incontro. Rocky sale sul ring in grandissima condizione, mai era stato tanto tirato, lucido, oliato e in forma, un altro avversario ne avrebbe fatto un sol boccone in due piccole riprese ma davanti c'è la macchina umana Drago, che sale sul ring come un Terminator, occhi fissi inespressivi, quasi senza vita, senza luce dentro, per niente condizionato dalla folla comunista che lo inneggia a gran voce. Vai....può cominciare il grande match senza la pacchianata?? e certo che no! C'è la presentazione, puah pietosa rispetto al mega spettacolo di Las Vegas, ovviamente austera, con l'inno russo che accompagna l'entrata in scena di un enorme ritratto di Drago, tra l'altro manco fatto tanto bene. Beh orgoglio russo dai, un regista americano come poteva creare uno spettacolo uguale a quello americano?? Gli americani in queste puXXanate non li batte nessuno, manco se ce ne mandi 4 di Draghi.
E vai col politburo e un fantastico Gorbaciov che mi fa troppo ridere muhaha
"Io ti spiezzo in due" chi non ha mai sentito o pronunciato almeno una volta nella vita questa frase? Dai meravigliosa, ci sono tutti i crismi della guerra!!
E si parte, Drago domina subito la scena, incalza con terrificanti ganci, le prime riprese a senso unico con Balboa che va giù tre volte, ma per tirare giù questo Rocky definitivamente ci vorrebbe l'Armata Russa con tutti i fucili e i kalashikov puntati. alla fine del terzo round sembra finita ma Balboa piazza un gancio destro da antologia potentissimo che apre uno squarcio profondo 3 metri e lungo un kilometro sull'arcata sopraccigliare destra di Ivan, da lì comincia un altro incontro. parte la musica e partono micidiali combinazioni tra i due. Non fa male, non fa male!! altro che se fà male caXXo! Ma Rocky non crolla e intanto i politici si spazientiscono e il pubblico (clamorosa stroXXata )passa tutto dalla parte di Rocky. Perchè stroXXata? Molto semplice.. il fatto che si possa cambiare partito durante un match di pugilato lo ammetto, ci mancherebbe altro, nel settembre del 2005 c'è stato l'incontro ad Atlantic City tra Klitchko e Samuel Peter. Tutti all'inizio erano con Klitchko, si aspettavano un rapido Knock Out, tanto agli americani piace quello ed invece il cuore dell'incubo della Nigeria ha fatto presa, mettendo col sede a terra l'ucraino per tre volte e conquistando per grinta e carattere i cuori di tutti. alla fine era un plebiscito di consensi e incitamenti per lui. Ma in questo caso no per carità, cioè i comunisti che tradiscono i comunisti? compagni contro compagni? Bahh no no, non mi è piaciuto, se al primo intoppo si cambia bandiera addio. Drago non è che era lì a fare la bella statuina, ha fatto un signor incontro e non andava abbandonato.
Mi freno dal commentare la ripresa finale perchè troppe cose ci sarebbero da dire, dico solo che Rocky mette giù Drago usando il sinistro, sì signori proprio la sua arma migliore! Clubber l'aveva tirato giù col destro, eh no non mi era andata giù, Rocky è un southpath punto e basta. E questo è il miglior Rocky, quello tutto cuore e resistenza e forse proprio il miglior Balboa della storia poteva risparmiarsi il discorso finale limitandosi a "buon natale figliolo ti voglio bene". Dopo il trionfo, il KO al più spietato pugile dai tempi di Carlo Magno, ecco Rocky che imbraccia il microfono e tirà giù un discorsino preconfezionato sulla pace nel mondo, il cambiamento, la distenzione, che tutti gli uomini sono uguali, che possiamo essere amici e bla bla bla bla
Gorbaciov che fà? si alza in piedi a applaude! Beh vorrei vedere, che pensate che gli americani avrebbero girato un film del genere se magari al posto di Gorbaciov c'era Cernenko, Andropov o Breznev?? Ma per favore! Classica retorica moralista finale con tutti che si vogliono, anzi devono volersi bene, col processo di distensione tra i due blocchi ad una svolta decisiva e diciamo che anche Balboa dall'alto dei suoi 37 anni vuole contribuire. D'accordo che siamo nel 1985 la Perestroika comincia a soffiare un pochettino, ma c'era bisogno di incentivarla così?
Bah lasciamo perdere, comunque grande Rocky, grande prestazione, peccato che i danni cerebrali e fisici subiti lo ridurranno quasi all'invalidità. Ma attenzione c'è sempre il CUORE! Aspettando Rocky 5....

Ultima risposta 15/06/2006 12.35.52
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  14/02/2006 14:05:22
il più avvincente di tutti i rocky

Homer.J.S  @  09/02/2006 22:53:16
Mi rendo conto che esistono molti individui come voi con la solita fissa dell'antiameicano ecc...
Presi + a ricercare un contrasto politico o messaggio , che dir si voglia . che esprimere senza troppi termini tecnici le emozioni che suscitano i film.
Vedo in questa pellicola sfondi politici che non condivido e non amo , ma mi trasmette soprattutto alla fine quel brivido che pochi film riescono a trasmettere.E questo vale almeno 10!

No Mercy  @  03/02/2006 21:59:03
Rocky...che dire...penso che dai 5 ai 10 anni avro'visto la serie in toto almeno 150-180 volte sensa esagerare!All'epoca ero un vero patito di Stallone e del suo personaggio piu' riuscito!Analizzando questo quarto capitolo concordo con Phemt qundo cita la retorica del film,ma questo non basta a far calare il mio voto a uno dei capolavori della mia infanzia!Fantastica la colonna sonora e immenso Lundgren nella miglior interpretazione che la sua mediocre carriera ricordi!

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  28/01/2006 20:18:00
Quando una serie televisiva (di film) arriva al quarto episodio, quando nei precedenti tre l'attore protagonista e i suoi "scudieri" risultano essere sempre i medesimi e quando soprattutto il filo conduttore che caratterizza ogni singolo film è sempre lo stesso, in genere ci si aspetta una schifezza.
Per i motivi più ovvi che ci possono venire in mente: ripetitività dei contenuti, banalità dei temi proposti già a partire dalla seconda puntata, attori meno motivati da cui consegue un'interpretazione delle scene molto più scadente rispetto alla prima uscita, e un sacco di altri fattori negativi... E d'altronde questa reazione è scontata da parte di tutti, in quanto confermata dai fatti (un esempio: pensate a tutte le Scuole di polizia che si sono susseguite nel corso degli ultimi 10-12 anni, sono arrivati fino al sesto episodio, ma giusto il primo faceva un po' sorridere...)
Per questo motivo, la prima volta che mi sono appollaiato sul divano di casa per guardare Rocky IV (a dire il vero ho fatto passare un po' di tempo dalla data di uscita del film...) ero abbastanza scettico e pieno di pregiudizi.
Pregiudizi che del resto si sono rivelati quasi subito infondati ,anche se già dalla presentazione si sa chi sarà il vincitore dell'incontro.
Secondo il punto centrale del successo ai botteghini è la sfida tra gli Stati Uniti e l'allora Unione Sovietica, qui rappresentata da Rocky Balboa e Ivan Drago. In un periodo in cui i rapporti non erano comunque dei più rosei (certo non si era più in clima guerra-fredda, però tra America e Russia non scorre buon sangue neanche adesso...), questa pellicola rappresenta davvero una grossa sfacciataggine da parte degli americani. Oltre alla pesante vittoria di Rocky sul ring, infatti, degne di nota sono le lunghe riprese degli allenamenti dei due atleti:
ROCKY - si allena da solo, correndo in mezzo alla neve, tra gli alberi deille foreste siberiane, solleva tronchi, fa addominali "da casa", ecc. Insomma, fa la figura dell'atleta pulito.
DRAGO - lo vediamo impegnato in palestra, tra pesi, macchinari che misura la potenza del suo pugno, si allena con altri pugili; è inoltre costantemente seguito da un nutrito staff medico, addirittura gli vengono iniettate sostanze (se veniva al Giro d'Italia conciato così faceva davvero una brutta fine...) dopanti, e chi più ne ha più ne metta... In pratica lo fanno passare per una perfetta cavia da laboratorio (nella quale è stata inculcata l'idea di picchiare fino alla morte qualsiasi avversario), al fine di vincere per la Madre Russia...
Purtroppo, anche se non voglio fare il moralista, bisogna far notare che si è trattato quasi di un colpo basso da parte degli americani... Hanno fatto riesumare la figura del "comunista cattivo mangia-bambini"... mentre loro, gli Occidentali, hanno fatto la figura dei protettori del bene, i "buoni"... un po' come nei film con gli indiani, dove questi ultimi sono sempre trattati alla stregua di assassini o peggio... solita storia.

Da questa opinione avrete intuito che il film non mi è piaciuto... e invece, nonostante riesca a cogliere tutti i difetti presenti, le americanate e in generale tutti i "bugs" presenti nella pellicola (d'altronde alcuni li ho anche elencati qua sopra...), ogni volta che lo trasmettono in televisione non riesco a fare a meno di incollarmi al televisore...
Secondo me è stato e rimane un bellissimo film (certo, non è un colossal che pretende di vincere Oscar...), interpretato, come del resto nella maggior parte dei suoi film fa, da un bravissimo Sylvester Stallone.
Se non lo avete ancora visto toglietevi ogni ultimo dubbio e buttatevi nella prima videoteca per noleggiarlo... non ve ne pentirete!

style  @  22/01/2006 20:25:31
film cosi spudoratamente retorico e pro-americano che è davvero divertente guardarlo!
probabilmente il film è il più "ignorante" della saga (anche se, a parte il primo, gli altri non è che siano granchè...)
ottima colonna sonora e un antagonista così monodimensionale, così stereotipato, così cattivo che è diventato un cult! (ed è anche comunista...)

spegnete il cervello e guardatevi questi due menarsi di santa ragione...

phemt  @  21/01/2006 10:46:49
A tratti eccessivamente retorico, un film figlio della guerra fredda con troppi cliché (soprattutto sulla figura di Drago) ma è ben fatto, emozionante e coinvolgente… Pesa molto la mancanza di Mickey ma la scena in macchina con Rocky perso nei ricordi con in sottofondo No easy way out è splendida…

ricky999  @  13/01/2006 18:07:56
ECCEZIONALE!!film molto forte come lo sono del resto anche gli altri.....la canzone leggendaria del film rocky è stupenda!

TI SPIEZZO EN DUE!!

Ultima risposta 14/01/2006 19.20.49
tavullia86  @  18/12/2005 15:06:24
Di sicuro il miglior film della serie....fenomenali gli allenamenti dello stallone italiano in mezzo alle neve...e come colonna sonora c'è la mitica"eye of the tiger"...ricordate che questo film è stao girato in piena guerra fredda...e se date un brutto voto a questo film "vi spiezzo in2"...parola di ivan drago...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/12/2005 22:04:26
andiamoci piano raga...il migliore della serie nn penso proprio....sicuramente inferiore ai primi 2...film entusiasmante, storico, avvolgente ma privo di significati forti e piu` profondi (banale lo scontro Urss-usa)..insomma i primi 2 sono di un altro livello.

Zigozag  @  02/12/2005 21:23:00
magnifico. potranno passare decenni ma tutti si ricorderanno sempre di questo rocky.delle sue frasi,dei suoi attori,delle sue ambientazioni e di tutto il resto.

jack2057  @  28/11/2005 23:21:43
BELLISSIMO IL MIGLIOR ROCKY :D

Invia una mail all'autore del commento saruman  @  10/11/2005 21:02:04
Sarebbe stato un otto ma per l'idea che solo il sovietico prendesse gli steroidi(invece MrT e Apollo era delle oneste persone americane)li metto un sette, bravo Sly.

werther  @  30/10/2005 19:17:59
Sullo stesso livello del terzo!

Ioria  @  28/09/2005 14:18:16
Un 9 non glielo leva nessuno

Ultima risposta 28/09/2005 14.22.31
dio dell ammore  @  16/09/2005 14:26:47
iferiore solo al capostipite della saga....troppo bello quando lui corre sulla neve per allenarsi....

daddy91  @  07/09/2005 14:56:12
ottimo....il miglior capitolo della saga

LittleSpielberg  @  25/07/2005 21:36:22
Bello..secondo me...sopo il primo...il migliore della serie...Musiche da 10, scena dei flach back delle 4 serie lungo la corsa in macchina....10...bellisiimo veramente!

ps.Drago fa paura:io ti spiezzo in due!

polbot  @  08/07/2005 13:45:37
simpatico...ottima colonna sonora!

silvhia80  @  26/06/2005 18:10:01
Il migliore senza dubbio della saga Rocky. Forse perchè è anche il piu' recente e quindi piu mayturo come regia e sceneggiatura. Toccante ed intenso.

Ultima risposta 21/07/2005 20.13.19
penny85  @  21/06/2005 11:42:56
Se un film riesce a farti piangere (o quasi) tutte le volte che lo vedi, si merita almeno 8! Rocky IV è uno di questi. Probabilmente il migliore della serie, contiene un po' di tutto... tante tante emozioni! Musiche spettacolari (soprattutto "No easy way out")

Ultima risposta 24/07/2005 15.24.10
DocSerg1  @  19/06/2005 16:45:33
Un film banale ma con buone qualità.
Colonna sonora, battute passate alla storia, e anche un po' di banale retorica che tanto piace ad americani e americanofili.

Darth Anakin  @  17/06/2005 13:21:47
Dopo un quinto episodio pessimo, la saga riesce a riprendersi leggermente. Il film è un chiaro esorto alla nazioni statunitensi e russe terminare la Guerra Fredda, molto dura all' epoca. Le emozioni nel guardare il lungometraggio sono, effettivamente, molte, ma a livello tecnico siamo a livelli bassi.
IL VOTO VERO SAREBBE 6.5

84lestat  @  13/06/2005 23:46:39
Un mito del cinema, due frasi oramai entrate nel storia, e una colonna sonora incredibile. Da guardare con l'adrenalina al massimo. Grandioso

deus  @  30/04/2005 01:09:31
film completo,con una grande colonna sonora,miglior sequel di rocky

Nightcrawler  @  25/03/2005 13:46:03
Strano caso di serie che continua a migliorare, con una battuta entrata nella storia.

vale46  @  11/02/2005 16:03:50
Dietro un film ke sembrerebbe banale si cela un gran capolavoro, colonna sonora tra le + belle, ti gasa da paura. si consiglia vivamente di legarsi prima della visione, x evitare di uccidere il coinquilino incolpevole a causa dell''eccessiva adrenalina che ti trasmette. Il giorno dopo sarete iscritti in una palestra di boxe.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  12/12/2004 10:27:43
Stesso discorso dell'episodio precedente.
Questo ha, in più, forse il merito di alternare un montaggio molto veloce, da videoclip, al fine di evitare i momenti di noia.
Episodio divertente, anche se il primo Rocky era un'altra cosa.

Ken ilguerriero  @  14/11/2004 11:49:53
Stesso discorso.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  01/11/2004 15:51:24
ho gia detto in rocky 3 nn voglio ripetermi

_Lucertolina_  @  22/09/2004 14:15:42
Questo credo che sia un capolavoro vero e proprio.
Adoro Sylvester Stallone,adoro i suoi film perche' credo che nei suoi film lui sia com'e' nella sua vita di tutti i giorni e nn un attore costruito che ha un copione da seguire.
Rocky IV mi da' la forza per andare avanti e per dire che devo combattere nella vita e per questo che amo tutti i Rocky perche' sono tristezza e forza nello stesso tempo proprio come me...
Un bacio...

Sandpipers  @  21/08/2004 13:14:00
uno degli ultimi capitoli della saga di rocky...emozionantissimo questo quarto episodio!

lupocattivooooo  @  20/08/2004 15:39:43
Ho gia' detto nei precedenti.

Forza Sicilia  @  19/08/2004 17:40:12
Non ci sono parole per descrivere questo film,da vedere assolutamente.
E poi non si può dimenticare quella leggendaria frase in cui il pugile sovietico cioè Ivan Drago dice a Rocky.

IO TI SPIEZZO IN DUE!!!!!!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora