star wars: il risveglio della forza regia di J.J. Abrams USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

star wars: il risveglio della forza (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA

Titolo Originale: STAR WARS: EPISODE VII - THE FORCE AWAKENS

RegiaJ.J. Abrams

InterpretiDaisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Lupita Nyong'o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Kenny Baker, Gwendoline Christie, Warwick Davis, Greg Grunberg, Maisie Richardson-Sellers, Miltos Yerolemou, Pip Andersen, Dixie Arnold, Christina Chong, Jessica Henwick, Billie Lourd, Iko Uwais, Yayan Ruhian, Crystal Clarke, Cecep Arif Rahman, Leanne Best, Simon Pegg

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di J.J. Abrams

Trama del film Star wars: il risveglio della forza

Il film è ambientato trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi e vede l'ingresso di tre nuovi protagonisti, Finn, Rey e Poe Dameron, insieme al ritorno di diversi personaggi visti nei precedenti film della saga.

Film collegati a STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA

 •  GUERRE STELLARI, 1977
 •  L'IMPERO COLPISCE ANCORA, 1980
 •  IL RITORNO DELLO JEDI, 1983
 •  STAR WARS EPISODIO I - LA MINACCIA FANTASMA, 1999
 •  STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI, 2002
 •  STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH, 2005
 •  ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, 2016
 •  STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, 2017
 •  SOLO: A STAR WARS STORY, 2018
 •  STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (197 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Star wars: il risveglio della forza, 197 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wuwazz  @  23/12/2015 03:09:18
   5 / 10
Su una cosa credo possiamo essere tutti d'accordo: J J Abrams era la scelta giusta per mettere in moto la macchina di Guerre Stellari, saga che è stata nemmeno troppo velatamente continuata soprattutto per fare un botto di soldi, e non per regalare altre autentiche emozioni agli amanti del cinema. Avete notato che ho detto "amanti del cinema" e non "amanti di Guerre stellari"/della fantascienza/del fantasy?
Notatelo.
Star Wars è stato l'ennesima vittima della logica moderna per cui il cinema, prima di essere prevalentemente creazione ed immaginazione, deve essere un sicuro investimento, un colpo da "guadagno assicurato".
J J Abrams è semplicemente perfetto. Nella logica di una nuova trilogia, lui ha fatto quello che sa fare meglio: lanciare un sacco di sassi e gridare alle persone "Oh! Guardate come li ho lanciati lontano!".
Non c'è dubbio che Abrams abbia lanciato un sacco (ma alla fine nemmeno tanti) sassi in questo film... Ma dove li ha lanciati?
Ma è proprio questo il punto: lui non doveva affatto preoccuparsene.
Ho letto molto sulla sua bravura nell'aver saputo dare continuità alla saga. Ma.... come?
Quello che ha fatto Abrams è stato fare una copia modificata del primo film, e buttarci un paio di colpi di scena a caso (oltretutto gestiti malissimo), facendo il tipico finale alla LOST.
Harrison Ford per tutto il tempo in cui recita ha l'espressione di quello che per la quarta volta consecutiva sta facendo esattamente le stesse cose, e si è bellamente rotto le palle. Han Solo semplicemente in questo film (ma nella saga in generale) non esiste: è solo un veicolo per la narrazione.
Ma il problema è anche un altro: "troppi momenti clou", troppi personaggi interessanti bruciati nel giro di 5 minuti, troppi colpi di scena importanti che potevano essere giocati più saggiamente nel secondo o nel terzo film.

Praticamente, Abrams si è già bruciato tutto il meglio nelle prime due ore, riproponendoci tra l'altro la struttura narrativa del film più famoso, lavandosene schifosamente le mani del futuro.

Scusate, ma dov'è la sua bravura?

Guerre stellari non è mai stato un capolavoro. Quello che per me ha sempre reso guerre stellari un buonissimo prodotto è la sua epicità complessiva, che viene costruita nell'arco di 6 film. Qui Abrams cerca di ricreare la stessa epicità in 2 ore.....
e per quanto mi riguarda si nota eccome.

Detto questo, continuo a sostenere che Abrams era comunque la scelta più scontata. J j è quello che comincia le cose e poi le finisce random: che gliene frega del disappunto finale dello spettatore? Ti ha fatto arrivare ai titoli di coda, ti ha fatto pensare per il 97% del film di aver speso bene i tuoi soldi.

E' l'uomo marketing

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2016 17.37.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050626 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net