tu la conosci claudia? regia di Massimo Venier Italia 2004

tu la conosci claudia? (2004)

locandina del film TU LA CONOSCI CLAUDIA?

Titolo Originale: TU LA CONOSCI CLAUDIA?

RegiaMassimo Venier

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi, Ottavia Piccolo, Sandra Ceccarelli, Silvana Fallisi, Daniela Cristofori, Rossy de Palma, Max Pisu, Marco Messeri, Rufin Doh

NazionalitàItalia 2004
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Massimo Venier

•  Link al sito di TU LA CONOSCI CLAUDIA?

Trama del film Tu la conosci claudia?

Giovanni è un uomo metodico e ripetitivo. E’ sposato con Claudia e considera questa unione un fortunato miracolo. Aldo è un tassista che si innamora di continuo. Da qualche mese però vive solo per Claudia, che però non vuole più saperne di lui. Giacomo, separato, è un uomo solo. Vive tutto sommato tranquillo, ha un buon lavoro, ha un po’ di soldi, ha una bella casa. Poi conosce Claudia e capisce di non avere niente. Claudia è il centro di tutto. Ama il marito ma ha difficoltà a dirglielo. Donna inquieta, dal fascino incontrollabile, scatena una folle girandola sentimentale intorno a sé.

Voti e commenti su Tu la conosci claudia?, 267 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

junior86  @  22/05/2018 10:43:15
Recitato e diretto male.
Spesso noioso, nessuna scena degna di nota, troppe scene in cui mangiano
Mi è piaciuto quasi di più Al John e Jack

Testu  @  09/04/2012 11:06:36
Il primo vero calo che imputo al trio, ben prima del cosmo. Dopo un ottimo tentativo svecchiante alla gangster anni 40, tristemente poco apprezzato, i tre tornano, non più con la regolare cadenza natalizia precedente, ripropronendo elementi già visti per andare pesantemente sul sicuro, complessi amorosi, viaggio in macchina e poco divertimento. A parte qualche rara battutta e la scena con Giacomo travestito, si ride poco, anche per la sensazione di già visto e l'unica nota nuova è che non c'è più la Massironi (che si erano ammogliati a turno) ma la Cortellesi, che non sapendo più a chi affibiare viene contesa ciecamente da tutti. Qualche accenno di amicizia e amore non aiutano la situazione.

Rockem  @  10/02/2011 20:52:02
Eh no...! Dalla triade A/G/G mi aspetto molto di più! Film semplice, senza grinta ed ironia, che gravita attorno ad un'intuizione che però non riesce a tenere in piedi tutta la pellicola. I tempi son passati e si vede...

Oskarsson88  @  12/01/2011 23:28:51
connor  @  16/08/2010 17:43:23
Qualche risata la strappa, ma scordatevi i livelli di "Tre uomini".

Buba Smith  @  17/05/2010 12:00:55
Deludente... Parecchio... Secondo me qui siamo già dentro il periodo in cui il glorioso trio, non sta facendo altro che porcate... Peccato, i film precedenti erano fantastici.

gemellino86  @  03/05/2010 18:04:24
Patetica e insulsa commedia. I protagonisti sono sprecati e la storia non convince per niente oltre a essere noiosa. La voce della ragazza è insopportabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  08/03/2010 23:34:01
Questo con La Leggenda di Al, John e Jack è il più debole.
Sarà per la direzione di Venier, sarà che sembran a corto di idee, ma in questo film il trio pare parecchio sottotono e a corto di idee.
Han fatto molto molto di meglio.

--Pio--  @  17/01/2010 20:54:55
Insomma...sempre la solita minestra!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  07/10/2008 20:26:53
un film evitabile, insieme ad al john & jack il punto peggiore del trio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  26/01/2008 23:28:00
Ricordo di averlo visto al cinema anni fa. Che dire? Nonostante la simpatia del trio e la mia ammirazione nei loro confronti, il film in questione è povero di risate. La formula del road movie questa volta non ha funzionato, mi dispiace comunque dare meno di 5, quando gli attori sono Aldo, Giovanni e Giacomo. Peccato...

iosper  @  19/04/2007 17:36:28
Niente da fare: dopo il passo falso di "Al John e Jack" il trio non si riprende.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  19/04/2007 11:45:25
Apprezzo quest'altro tentativo del famoso trio ma il film non è riuscito. Si alcune trovate sono buone e così le interpretazioni dei tre protagonisti, ma nel complesso la pellicola è "sciapa", piatta, poco interessante, e soprattutto ha un finale inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  10/11/2006 12:15:51
Che cannata, trio.
L'ennesimo rimpastone di battute fatte e strafatte, con la variante che la donna è Paola Cortellesi e non Marina Massironi. E, povera, lei ce la mette tutta... ma il risultato è che sembra di guardare sempre lo stesso film.
Mi è piaciuta Ottavia Piccolo con la sua sclerata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma nulla più.

Alex89  @  02/11/2006 00:12:21
i miei 3 idoli hanno toppato.. nn ho mai riso.. aspettavo ke iniziassero a farmi scompisciare dalle risate ma sono rimasto deluso profondamente.. il loro peggior film.. in 1.44 ho riso solo una volta x 4 secondi anzi forse 2 volte.. il 6 di media è sbagliato o forse no se nn viene considerato un film comico.. penso sia + drammatico.. ke noia.. sarete in attesa di ridere ma nn sarete accontentati.. i voti precedenti sono solo regalati xke i 3attori sono bravissimi! errare è umano xseverare è diabolico! sta volta hanno sbagliato.. anzi toppato toppato toppato

Gruppo REDAZIONE maremare  @  29/08/2006 22:32:13
I tre amici sono veramente alla frutta se si riducono a miscelare il road movie del loro primo e fortunato film alla campagna toscana di pieraccioniana, il tutto condito da musiche continue ed assordanti in stile nuti pre-etilismo.
Potrebbero provare a cambiare sceneggiatori o regista; oppure smettere di fare films, cosa alquanto difficile finchè sbancano i botteghini.
Un vero spreco la Cortellesi in un ruolo inutile.

randal mcmurphy  @  19/07/2006 16:31:10
bravina la cortellesi,deludenti come al solito il trio

Ultima risposta 29/09/2008 17.53.57
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  12/07/2006 20:01:41
Evitando di soffermarmi sulle tematiche, che sicuramente in passato hanno avuto svolgimenti e approfondimenti, approfondirei la voglia di fare cinema del trio.
Il trio comico reso famoso dalla televisione, da quando è approdato sul grande schermo, ha sempre cercato di distinguersi dagli altri comici che dalla TV passano al cinema. I loro sono sempre stati film e non sketch infilati forzatamente uno dietro l’altro.
Quello che salta subito all’occhio è la regia (del bravo M. Venier) che migliora film dopo film. Loro non sono dei grandi attori e a volte in alcuni passi sono troppo teatrali, ma in generale tutto il film è ben interpretato (un complimento va a tutti i bravissimi comprimari). Forse la regia è a trtti addirittura eccessiva e non sempre ben coniugata alla scena o alla recitazione.
In questo film di pecche c’è ne sono tante, ad iniziare dall’autoreferenzialità di alcune battute per finire ad alcune trovate retoriche e non proprio originali; ma la cosa che proprio non mi è piaciuta è stato il finale privo di un vero e proprio climax e svolto in modo troppo frettoloso e poco convincente. La voce fuori campo (in questo caso veramente deprecabile perché cerca di togliere le castagne dal fuoco lì dove gli sceneggiatori non erano stati capaci) si affanna a dare spiegazioni e contentini finali, ma i miglioramenti ci sono e chissà che il loro prossimo film non ci riveli qualche piacevole sorpresa.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  12/07/2006 10:43:59
AAAAhhh... quante risate ci hanno fatto fare aldo giovanni e giacomo con questo film!

Ultima risposta 27/07/2006 13.05.38
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 13:50:09
Sono molto deluso. Forse perchè la ragia nn è la loro al contrario degli altri loro film che trovo eccezionali ma pensavo che la collaborazione tra il trio e la Cortellesi sarebbe stata avvincente invece trovo questo film una pellicola piatta e noiosa. Peccato ci sn simasto male!

fagin  @  05/07/2006 14:45:56
non so che dire ennesimo disastro del trio anche se non sono loro i registi il film fa pena ugualmente.
RITIRATEVI

Ultima risposta 04/10/2006 11.53.15
Attila 2  @  05/01/2006 11:51:02
io non capisco,loro tre sono dei comici e io voglio vedere qualcosa da ridere alla "tre uomini e una gamba" o "Al,John e Jack" se anche loro mi vanno a fare un film si da ridere ma con una s***** d'amore complicata alla Muccino o alla Pieraccioni o alla Verdone allora non mi va bene,questo genere di film e' gia' saturo basta!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/12/2005 17:07:29
mi dispiace dare un insufficienza ad un film con questi tre personaggi che mi sono molto simpatici pero in questo caso...devo ammettere che a me era piaciuto l'ultimo anche se al botteghino non è andato bene...tornati alla commedia classica non hanno fatto uscire grandi novità...anzi sono veramente pochi i momenti di comicità in questo film...isomma aldo,giovanni e giacomo sono nati per farci ridere non per far riflettere come tentano inutilmente di fare in questo film...

lunatika  @  09/12/2005 15:00:50
mi aspettavo una commedia divertentissima ma nn ho riso nemmeno una volta KE DELUSIONE vabbè x fortuna i 6 uero del biglietto l'ha spesi il mio ex BEN LI STA

la mia opinione  @  31/10/2005 21:12:54
Non solo deludente ma quasi fastiodoso una vera ******* insomma.

platypus  @  21/10/2005 15:40:28

Niente, hanno totalmente perso l'inventiva e la comicità di un tempo

il film è decisamente penoso come pochi

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento elfavy  @  10/10/2005 13:25:18
insomma...credevo fosse divertente..

gibbogibbo  @  29/08/2005 12:18:23
pensavo di farmi quattro risate,avevo sentito dire che questo film era meglio del precedente al john and jack(inguardabile) ma purtroppo nn è stato così e ho buttato i miei 4,65 di blockbuster e un paio d'ore in cui potevo fare altro per aspettare che la storia del film ingranasse e capire che nn sarebbe successo niente se non un miscuglio di aria fritta in padella.
L'unica che si salva è la COrtellesi che sa recitare abb. bene anche i ruoli seri o comunque meno kitch del solito che le affibiano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  @  28/08/2005 19:42:15
Ormai e' la fine.
Solo un miracolo potra' farli ritornare ai tempi gloriosi.

Diana blu  @  28/08/2005 18:38:05
Molto brutto, vuoto.

Spettro d'Ishan  @  04/08/2005 09:37:54
Noioso, sotto ogni punto di vista. La storia è sempre la stessa, una donna contesa da tre... E cambiate un pò! Aldo ogni tanto riesce a strappare qualche sorriso, ma per il resto si parla di un film indegno. Sono lontani i tempi di Tre Uomini ed una Gamba

*Oscar*2005  @  14/06/2005 03:33:43
NOOOOOOOO! I miei tre miti mi hanno deluso per la prima volta,cancellate il film(kiedo scusa a ki è piaciuto,ma a me ha davvero fatto pena,e A.G.&G.nn possono permetterselo)
Il 4 è xkè mi hanno veramente deluso,un film così da loro non lo accosto minimamente,ma ogni tanto si può sbagliare,dopo tanti grandi successi passati e spero futuri........

Constantine  @  18/04/2005 18:36:26
Proprio non ci siamo... Ci hanno abituato troppo bene in principio ed ora di questo film, assolutamente non comico in quanto non fa ridere e assolutamente non sentimentale, non sappiamo che farcene. I momenti in cui la risata nasce spontanea saranno non più di due, gli altri sarà il pensiero di qualche loro vecchia battuta a riportarvi una specie di sorriso. La storia francamente è brutta, banale e non invita per niente a restare a vedere come finisce. La regia è discreta ma niente di eccezzionale, la colonna sonora ininfluente, come la partecipazione di Paola Cortellesi. Da Aldo Giovanni e Giacomo ti aspetti di più, e francamente, questo è il più brutto che hanno girato. Per il trio comico consiglio una bella pausa che li porti a ritrovare lo spirito del loro cabaret e delle nuove idee, così proprio stanno scadendo.

Babi_89  @  15/04/2005 12:18:46
Da Aldo Giovanni e Giacomo mi aspettavo di ridere di più... perchè in questo film di risate se ne fanno veramente poche. La trama ,a mio avviso, è scontata e banalissima ma tutto sommato abbastanza scorrevole.
Calcoliamo però che il film è stato visto su un pullman mentre tornavo dalla gita e qualche parte me la sono persa .

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  04/04/2005 14:06:20
Purtoppo i 3 maghi della risata kontinuano a non konvincermi.
La paura ke qualkosa fosse kambiato già l'avvertii kon l'uscita di Al,John e Jack.
Senza nulla togliere al genio indiskusso di Aldo, Giovanni e Giakomo, questo film non ripaga la grande stima ke nutro per loro...il mio voto basso infatti sta + a markare la leggerezza delle battute (genere Vacanze di Natale) xkè il film in se tutto sommato non è malaccio per traskorrere un paio d'ore.

robmazza  @  28/02/2005 19:10:40
che balleeeeeeee...sempre le solite battute,sempre le solite cose..ma non hanno ancora capito che se vogliono andare avanti devono rinnovarsi e cambiare un po?!!

Ultima risposta 18/04/2005 18.37.53
- RaouL DukE -  @  16/02/2005 11:44:46
deludente, poki spunti, ho riso poco :(

fabiomulder  @  15/02/2005 11:40:55
Quando si vive di rendita non occorre una grande trama nè impegnarsi più di tanto: basta sapere che il film è di Aldo, Giovanni e Giacomo che ci si precipita al cinema. E loro lo ben sanno....

Ultima risposta 18/04/2005 18.39.40
Remedios  @  13/02/2005 23:12:15
BLEAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tuttavia non mi dispiace troppo di averlo visto...pagava la mia amica!!!
Però era meglio una litigata con il mio ragazzo: anche se ripetitiva nella conclusione, almeno cambia il motivo della disputa!!!!-e ci si diverte di più...-
A buon intenditor....

SicilianBoy  @  12/02/2005 13:10:32
dopo tre uomini e una gamba il declino del trio e' stato verticale,questo film nn ha assolutamente nessuna trama e nn fa neanche sorridere mezza volta!

Rujo  @  12/02/2005 02:09:48
Mi chiedo dopo 3 Uomini e una gamba, cosa ci sia di nuovo nel repertorio dei "3". Chissà, forse la Cortellesi!

barto  @  10/02/2005 13:26:12
Film mediocre,non decolla.

art31  @  09/02/2005 16:44:17
film abbastanza scadente nn c'è che dire,credevo fosse migliore invece mi son ricreduta molto

petrucci  @  07/02/2005 19:37:28
ma come c..zo si fa a dare la sufficienza a una me..a di film così!! non fa ridere..e poi son ripetitivi,ogni film è uguale agli altri..è una commediucola da 4 soldi..e questi diventano miliardari perchè noi paghiamo!!non ci sono più i film comici di una volta che hanno fatto la storia del cinema italiano!! W GRAND HOTEL EXCELSIOR!!!!

JANE  @  06/02/2005 14:10:22
Mi aspettavo di più. Stimo molto Paola Cortellesi, grande artista e cabarettista ma questo film non le ha certo permesso di tirare fuori il meglio di sè. Trama insulsa e noiosa, trio trito e mai rinnovato. Melenso, mieloso e stereotipato il finale. Bah. Visto una volta e dimenticato. Troppo facile farsi un nome, non altrettanto facile mantenerlo. Potevano tenersi la Massironi a questo punto. E poi... Perchè ogni volta per ogni film devono rigirarsi sempre e comunque la stessa donna?!?! FAntasiaaaaaaaaaa ritornaaaaaaa!!!!!!!!!!

è___é

La Vostra Jane

ilmessia  @  05/02/2005 13:06:00
Ma aldo giovanni e giacomo credono di aver fatto un film che ha avuto successo(ma che è una c****a fotonica) e poter prendere in giro gli spettatori facendone altri uguali?
Ecco perchè il mondo va a rotoli perchè si decantano fatti,persone,cose che nn avrebbero neanche il senso di esistere...
e noi a mangiare il biscotto!!!!
"Mai dire gol" è lontano, e se nn fosse per la gilappa anche quegli skcetch sarebbero stati da cestinare (vedi i tre arbitri chiusi nello spogliatoio!)

Ultima risposta 18/03/2005 19.36.05
kadhia  @  31/01/2005 13:16:37
Così, così, ma giusto perchè sono aldo, giovanni egiacomo. Il film è decisamente sottotono rispetto a chiedimi se sono felice, tre uomini e una gamba, e così è la vita. Aldo ha rispolverato il suo "non ci posso credere...". Io non mi addormento spesso vedendo un film, ma questo è riuscito nell'intento.
Mediocre

Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90  @  30/01/2005 21:41:00
se avrebbero messo i letti al cinema avrei dato 11+.un 5 solo perchè sono aldo,giovanni e giacomo.sennò avrei messo 4

sklero  @  26/01/2005 22:23:37
Sicuramente il peggiore dei film di aldo, giovanni e giacomo

hiroshi  @  26/01/2005 16:25:23
Aldo Giovanni e Giacomo sono molto più bravi a teatro. Mi avevano detto che questo film meritava e sono andato a vederlo. Non si ride, ma si sbadiglia spesso. Credo che facciano film solo perchè così incassano di più. Sconsigliatissimo.

mithril  @  23/01/2005 15:01:42
sinceramente mi aspettavo molto ma molto meglio......potevano impegnarsi di più nella trama....simpatico il personaddio di aldo.
se ci pensate loro sono bravi solo a fare gli schec.....e lo dice una appassionata.

Invia una mail all'autore del commento moro88  @  21/01/2005 20:52:44
Ci si aspettava molto di più dal mitico trio di Aldo,Giovanni e Giacomo,invece in questo film hanno un po'deluso le aspettative.Non si può dire che sia un brutto film,ma neanche il contrario,è semplicemente una via di mezzo.
Ci sono alcune scene molto esilaranti,però il problema più grande in questo film risulta essere la trama al quanto scarsa.

looka  @  21/01/2005 09:40:01
Non do 2 solo perchè mi sembra di sparare sulla Croce Rossa...la Cortellesi non fa battute, gli altri ci provano ma non ci riescono. Unico momento di calo di tristezza è la solita scena del viaggio...un trio che ha fatto storia. Meglio ricordarli con i loro lavori precedenti!

Invia una mail all'autore del commento Barone  @  20/01/2005 10:16:08
Pienamente daccordo con Olly !
Lento lento e ancora lento.
Risate col contagocce.
I grandi Aldo,Giovanni e Giacomo (ho apprezzato molto i primi 2 film) ormai
non hanno più niente da dire al cinema.
Ebbasta co stò viaggio in macchina !
La Cortellesi veramente sprecata.
Un canto del cigno.
Ma lo rivedono il film prima di spedirlo alle sale ???
Ridatemi i 7 Euro !!!!

Olly  @  18/01/2005 14:50:37
...ke noia, ragazzi... sagra dei tempi morti!...

Adry87  @  17/01/2005 00:18:54
non mi è piaciuto per nente! non riescono più a farmi ridere come prima...le battute sono sempre quelle...solo Aldo riesce a tenere un pò più alto l'umore del trio! però non c'è dubbio dopo tre uomini e una gamba hanno preso unno scivolone, sembrava che con Chiedimi se sono felice si fossero risollevati, ma ora sono di nuovo caduti in basso.......

robertobn78  @  15/01/2005 12:54:29
D'accordo col giudizio di Triz. Loro sono sempre gli stessi e questo se da una parte è stato il motivo del loro successo iniziale, è allo stesso modo il motivo del loro attuale "arrancare" non solo dal punto di vista cinematografico ma anche teatrale e televisivo. La Cortellesi non riesce a mio avviso a sostituire la Massironi, ed in generale si registra una "stanchezza" nei loro episodi. D'altra parte quando si arriva a proporre l'imitazione di Ciak e Nora vuol dire che un comico deve fermarsi e riniziare con calma senza l'ansia di stupire. "Non è difficile avere successo, ma mantenerlo" insomma....

Ultima risposta 01/02/2005 12.26.50
Quentin89  @  12/01/2005 15:42:36
il loro umorismo va calando, non sono più quelli di una volta. La trama potava pure essere importante, ma e stata sfruttata male...
Ammetto di aver riso... ma in certi momenti ti annoiavi proprio!!!
Imparagonabili a qualche anno fa.

lubol  @  09/01/2005 21:49:50
scorrevole ma si ride davvero poco. banalotto

Empire  @  09/01/2005 12:47:39
Che schifezza di film..........................
no comment

Ultima risposta 18/03/2005 19.52.01
Invia una mail all'autore del commento hotwind12  @  08/01/2005 12:38:22
Il film è una delusione, con le solite battute. Sarebbe ora che cambino i soliti atteggiamenti.

erighi  @  07/01/2005 22:15:07
non mi e' piaciuto..uno dei film peggiori che hanno fatto...fanno sempre le solite babbute..niente di originale non vorrei che fossero in caduta libera..
speriamo che a natale facciano qualcosa di meglio!!

Tizziana  @  07/01/2005 01:43:36
Sottotono rispetto ai film precedenti, la trama fin troppo sfruttata e le gag trite e ritrite. Qualche risata che non vale il prezzo del biglietto e i pienoni delle sale

CINEMASCAGNI  @  05/01/2005 11:52:11
Lento, inadeguato. Un film che coinvolge solo a tratti. Aldo, Giovanni e Giacomo, Pieraccioni, Salemme hanno una comicità che alla lunga stanca perchè dopo lo sprint iniziale non hanno più nulla da dire. Mi dispiace ma la comicità è un' altra cosa!

Gra'75  @  01/01/2005 19:09:02
Proprio vero... Siamo alla frutta.
La trama è inconsistente. Il trio non ha proprio più nulla di nuovo da proporre!
Solite gag e soliti ruoli. Leggermente migiore de "La leggenda di Al John e Jack" ma comunque di gran lunga sotto la sufficienza. Peccato.

Ultima risposta 03/01/2005 21.25.20
Luigi30°  @  30/12/2004 18:01:39
trama scadente.... nn fa ridere molto, si salva solo il finale...

Ballpoint  @  30/12/2004 14:15:41
A ME CLAUDIA MANCA DA MORIRE ! AMORE TI AMO !

jackz  @  30/12/2004 02:39:01
Dopo tre uomini e una gamba, che mi è piaciuto, sono andati in continuo calando, fino al fondo. Speriamo non si mettano a scavare!

Ultima risposta 18/03/2005 19.58.21
_lally_*  @  29/12/2004 23:30:30
nn vi aspettate un fenomeno comico stile tre uomini e una gamba, il trio ha perso un pò del suo brio (ho fatto anke la rima!!!) la trama nn è molto originale e il ritmo è piatto, una buona cortellesi ( un pò insicura ) per un film ke di certo nn è all'altezza della sua publicità...

Invia una mail all'autore del commento CueSara  @  29/12/2004 18:54:11
mi sarei aspettata di meglio da dei pilastri della comicità italiana,
io adoro Aldo,Giovanni e Giacomo,ma questo film non mi è parso per niente
entusiasmante! sperando di fare grasse risate,mi ha lasciato invece una sottile malinconia,mista a delusione!

Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  29/12/2004 10:47:19
E' molto triste per me, che amo Aldo Giovanni e Giacomo, dare un voto così basso ... però il film fa veramente schifo!!! La bravura di un attore (secondo me) sta nel saper interpretare diverse parti, sempre in modo originale e piacevole. E' evidente che il trio non ne è capace, e perciò Aldo rimane sempre il solito terrone, Giovanni il solito pignolone e tirchiaccio e Giacomo lo s****to e intellettuale. Le battute sono sempre le stesse, gli "schetch" (si scrive così?) sono sempre quelli, e sembra di rivedere un loro vecchio film!!!
<< Ritiratevi e tornate al teatro! >> è il mio suggerimento.
PS: Brava la Cortellesi, che però interpreta lo stesso ruolo che avrebbe avuto la Massironi.

Massimiliano73  @  28/12/2004 15:40:35
Trama penosa.
Cortellesi assolutamente fuori luogo.
Quasi mai divertente.
Una delusione grossa grossa.

driver  @  26/12/2004 20:43:17
Aldo, Giovanni e Giacomo sono tornati, simpatici come (quasi) sempre, dopo il flop di critica (ma non di pubblico) di “La leggenda di Al, John e Jack”. Ci sono andato a fatica, perché l’ultimo faceva proprio schifo.
In questo non compaiono i caratteristi degli altri film (Antonio Catania oppure l’attore che faceva il chirurgo nel primo, il commissario di polizia nel secondo e il direttore del centro commerciale nel terzo), e cambia l’attrice protagonista: non più la Marina Massironi, ora la bella scoperta della Cortellesi (stupefacente nella rubrica di cinema Il Cortelletti a Mai dire Domenica). La diversità di nomi rispetto agli altri film però non corrisponde alla novità della trama. Ecco perché, anche se si sorride (alla simpatia del trio), non si ride: Milano è comparsa già troppe volte. Similmente, è vecchia l’idea del viaggio verso il sud per andare a trovare un amico (Aldo in “Chiedimi se sono felice”), la futura sposa (“Tre uomini e una gamba”), o per scappare dalla polizia (“Così è la vita”).
Stessa cosa per quanto riguarda l’incidente (che faceva incontrare Giacomo e la Massironi nel primo film).
Insomma, mancano le idee. Eccetto la Cortellesi, il trio qui mi sembra abbastanza scadente (ma non arriva mai alla ripugnanza del film precedente), e il film mi sembra girato male in alcune situazioni (soprattutto verso la fine, in Toscana col carro attrezzi, o dalla ex-moglie di Giacomo). L’esempio più palese di “non riusciamo più a far ridere” è quello in cui loro si svegliano ed escono dal taxi. Vedere per credere.
Da noleggio, se non avete niente da fare.
Della serie: “eterne promesse che non decollano mai”. Anzi, che non decollano più. E forse non decolleranno più.

fabius  @  22/12/2004 11:42:34
pagare 6,50? x vedere un film di aldo giovanni e giacomo che adoro essendo i miei attori nonchè comici preferiti, è come sentirsi rubare soldi da tre suoi amici.che delusione....privo di idee

Ultima risposta 18/03/2005 20.02.25
gabriele  @  17/12/2004 12:25:16
Prima o poi doveva accadere che anche A G e G sbagliassero un film.
E' successo a tutti i grandi della commedia e comicità italiana vedi "Il gallo cedrone" di Verdone, "Il pesce innamorato di Pieraccioni e il "Pinocchio" del premio oscar Benigni.
In questo film non si ride mai, è normale che nei loro film ti aspetti di ridere, la trama è leggerina e sembra quasi che anche gli attori stessi ci credano poco. Il più penalizzato dalla sceneggiatura è senza dubbio Aldo che è costretto a recitare le solite battute Mariiia o Non ci posso creeeedeere in contesti avulsi dalla storia.
Peccato.

Ultima risposta 03/01/2005 22.53.26

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera