un amore a 5 stelle regia di Wayne Wang USA 2002

un amore a 5 stelle (2002)

locandina del film UN AMORE A 5 STELLE

Titolo Originale: MAID IN MANHATTAN

RegiaWayne Wang

InterpretiJennifer Lopez, Ralph Fiennes, Natasha Richardson, Stanley Tucci, Tyler Garcia Posey, Frances Conroy

NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Wayne Wang

Trama del film Un amore a 5 stelle

Marisa Ventura single con un figlio, lavora come cameriera in un hotel di lusso a Manhattan. Mentendo sulla sua vera identità incontra Christopher Marshall, erede di una dinastia politica, che la crede un'ospite dell'hotel. Ma la verità viene sempre a galla....

Voti e commenti su Un amore a 5 stelle, 74 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Interista90  @  19/01/2017 11:04:51
Gradevole. Nulla di innovativo e originale, ma riesce comunque a far rilassare lo spettatore senza annoiarlo, portandolo anche a riflettere su dei valori che purtroppo si stanno perdendo nella società di oggi
Molto buona la recitazione di Jennifer Lopez. Lui così così... non mi ha convinto.
Senza eccessive pretese si può guardare.

Crystal_89  @  26/09/2014 09:19:39
Commedia romantica banale, prevedibile ed infarcita di retorica. Si salva per il cast e perché si lascia guardare benissimo. Per i non-amanti del genere, da vedere rigorosamente gratis

horror83  @  09/02/2014 13:23:27
Solita commedia d'amore americana, con il solito uomo straricco, potente, single e bello che si innamora della donna delle pulizie. da donna questi tipi di film mi fanno venire la nausea. è per questi tipi di film che il mio genere preferito è diventato l'horror. cmq la sufficienza gli e la dò perchè sono quei film da vedersi a tempo perso e dove svolgono il lavoro che devono svolgere. la mia critica è più che altro al genere commedia romantica che mi ha stufata abbastanza.

elmoro87  @  16/07/2012 11:36:32
Commedia romantica passata 325548548654893348 volte sulle reti mediaset, l'ho rivista di recente, e devo dire che non è poi così male... La Lopez e lo stesso Fiennes sono bravi e il film scorre bene fino alla fine; certo ci sono dei cali di sceneggiatura in qualche punto, ma per dei film così leggeri non ci si fa assolutamente caso.

Febrisio  @  27/07/2011 18:16:59
Una favola poco brillante, ma sempre favola.
Guardatelo se proprio volete accontentare la fidanzata, ma alla fine rimarrà delusa pure lei. (in cambio il prossimo film ve lo lascerà scegliere a voi!)

DDJgirl  @  13/03/2010 20:43:22
mi è piaciuto tanto

DellaDuck  @  20/06/2009 12:59:35
Film leggero da vedere con spensieratezza davanti alla Tv.

pinnazza  @  07/01/2009 10:52:02
simpatica commediola sdolcinata.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  06/01/2009 20:08:19
davvero carino e in questo tipo di film jennyfer lopez mi piace molto

THE_FEX84  @  22/02/2008 00:27:33
Niente di più che una scontata e prevedibile commediola sentimentale,dove sembra che il mito di Pigmalione non ceda mai e tutto è così roseo e accomodante da sembrare anacronistico.Wang non ci mette nemmeno lo stile,conscio di dirigere una sciocchezzuola commerciale per un pubblico facile e sognatore:che,malgrado tutto,non rimarrà deluso dinanzi alla rappresentazione di questo mondo fiabesco,dove tutto va come deve andare(purchè vada per il meglio,altrimenti svanirebbe il piccolo"fascino"del film)e il lieto fine è atteso sin dalle primissime sequenze. Sul resto del film non rimane nient'altro da menzionare,a parte un cast che cerca di fare quello che può tentando di dare un pò di credibilità a dei personaggi convenzionali:se Fiennes è un pesce fuor d'acqua,la Lopez è stranamente credibile e in parte e Tucci conferma una volta di più le sue doti di bravo caratterista.Film scacciapensieri vecchia maniera,corretto ed impaginato dignitosamente,ma inconsistente e superfluo.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/12/2007 23:23:55
Praticamente un Film "Alveare",Cenerentola e suo figlio in cerca del prncipe Azzurro.Brava Jennifer Lopez(e non solo)A me non è dispiaciuta affatto questa pellicola.Una commedia molto carina.

Lory_noir  @  15/12/2006 12:28:29
Classica commedia più scxontata che mai da vedere per mettere un pò in black out il cervello!

alexw  @  08/10/2005 18:34:26
una commedia carina

Invia una mail all'autore del commento Misterzero  @  13/06/2005 01:13:11
PrettyEyes  @  31/08/2004 13:30:59
Delizioso ma scontato. Mi sa tanto di Cenerentola...la cameriera che poi diventa la moglie del principe,in questo caso del politico!! Il film non è male.. è ben girato,i personaggi azzeccati,bei costumi e belle scene! A livello recitativo devo dire che sta migliorando la lopez...agli inizi era inguardabile!
Ha ancora da migliorare però..nel complesso,non male.

Claudio  @  23/02/2004 22:17:43
2 ore passano che è un piacere, il che non è da tutti. Trama prevedibilissima ma tuttavia piacevole. Non malaccio

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  01/09/2003 15:54:17
Film piuttosto banalotto, niente di particolare, una dolce commedia romantica, voto 6 solo perchè c'è Jennifer Lopez

gabriella  @  17/07/2003 14:11:32
ke bello... l' amore... ralph e j.lo sn stupendi... x gli adulatori del romantico è una vera emozione..

giuggy  @  14/06/2003 17:05:31
Ke carinooooooooo!!!!!Bellino proprio, vedetevelo!!!!

ganga  @  22/05/2003 17:32:45
il film è recitato bene, peccato ke ne esistono milioni e milioni con la stessa trama!!!!!!

thania  @  15/05/2003 12:06:05
E' un film carino ma la prima parte è molto noiosa.Forse sarebbe stato meglio che i personaggi fossero un po' più briosi.Bravi gli attori

Giacomo  @  11/05/2003 15:44:46
politicamente corretto, lentissimo, classica commedia romantica, nulla di chè ma certamente meglio di tanti altri film che si sono dimostrati delle paurose fregature.

wila  @  07/05/2003 00:29:47
niente di eccezionale.. storiella un po piatta ma c'è di peggio... diciamo che è l'ideale per passare due ore....

JENNY  @  04/05/2003 18:08:59
Mi ha fatto sognare!

Ultima risposta 14/05/2003 16.53.31
Invia una mail all'autore del commento Marco  @  03/05/2003 20:39:10
Tutto sommato carino. Almeno rispetto ad altri che hanno promesso tanto e dato poco (The Core e Confessioni di una mente pericolosa), non mi ha fatto addormentare! Carino davvero.

Invia una mail all'autore del commento CRISTINA  @  02/05/2003 19:16:36
GANZIALEEEE!!!!! UN FILM MOLTO CARINO ........E ROMANTICO !!!
P.S. vedetelo con le amiche ...vi divertirete 1 sacco

Invia una mail all'autore del commento kikiki91.fi katamail.com  @  28/04/2003 17:59:06
Invia una mail all'autore del commento Piero  @  26/04/2003 16:55:08
Il film non è malaccio,segue gli stereotipi classici della commedia sentimentale....
Jennifer Lopez non mi pare sia andata cosi male come si dice in qualche altro commento....e poi a lei si perdona tutto!!! Piuttosto avrei scelto una doppiatrice diversa...visto che siamo abituati a sentire la sua voce dappertutto coi suoi pezzi mi sarei aspettato un timbro un pò più simile all'originale!
Il neo secondo me è Ralph Fiennes....non lo vedo adatto al genere!! E' davvero un bravo attore,ma io che l'ultima volta l'avevo apprezzato in Spider....mi ha dato una impressione stralunata alle prese con una commedia!!!

Ultima risposta 18/05/2003 14.52.14
Er ventresca  @  16/04/2003 01:05:32
Non so come definire questo film: è un film sentimentale con qualche simpatica sfumatura. Per lunghi tratti si trascina avanti perchè è la classica commedia a lietofine, però si esce dalla sala con il sorriso negli occhi. Dò un voto positivo ma obiettivamente siamo ben lontani addirittura dal peggior Hugh Grant, che nell'ultimo film con la Bullock quantomeno regalava diversi sorrisi per battute molto simpatiche, cosa questa che manca (e si fa sentire) in questo film, che comunque giudico positivamente.

Aidonniu  @  13/04/2003 21:28:01
è entrato alla 2^posizione dei boxoffice, per questo l'ho visto, per questo mi è piaciuto

Lovingme4me  @  13/04/2003 12:30:30
Come si fa amettere 5 a questa bella commeida?

Lunatika  @  12/04/2003 23:02:06
Phew, lacrime agli occhi, simpatico e romantico allo stesso tempo!

Ultima risposta 12/05/2003 14.45.20
x v@le  @  12/04/2003 23:01:20
io penso che invece sia la commedia + bella che io abbia mai visto, deliziosa!

Ultima risposta 10/05/2003 17.16.27
Invia una mail all'autore del commento Taylor  @  11/04/2003 23:59:11
Fa sognare e mi farà sognare visto che lo rivedrò una seconda volta!

Ultima risposta 10/05/2003 17.18.06
Cri  @  11/04/2003 23:57:55
E' entrato alla #2 del boxoffice italiano, se lo merita tutto!

Ultima risposta 18/05/2003 14.56.31
Meta  @  11/04/2003 21:07:36
Leggero e spensierato. Da vedere e dimenticare

aury  @  08/04/2003 01:46:06
Un film leggero, godibile..attori bravi.Ralph Fiennes aveva la stessa voce da maniaco di Red Dragon, bisognerebbe picchiare il doppiatore!!Il film rende sicuramente di più se ascoltato in lingua originale (con la splendida voce di Fiennes)

Invia una mail all'autore del commento Nike  @  07/04/2003 15:05:29
Molto divertente, una commedia romantica...ma niente a che vedere con Pretty Woman! Lei stupenda, lui fantastico e Tai veramente espressivo. Come le favole...e vissero felici e contenti!...perchè nella vita reale non capitano queste favole!!!???...

Invia una mail all'autore del commento Claudio Oregli  @  07/04/2003 14:53:34
Entrando credevo fosse una boiata immonda, come tutte le commedie di questo tipo. Invece mi sono sbellicato, divertito, commosso ed emozionato. Tutto ciò con un grande cast e una grande trama. Molto simpatico

roberta  @  07/04/2003 11:19:09
qauanto al recitare..beh lei non e' male, pero' potevano conciarla un po meglio..il film..n molto originale ma n brutto

Invia una mail all'autore del commento paola  @  07/04/2003 10:37:20
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  07/04/2003 10:33:36
ROMANTICISSIMO, DOLCISSIMO a me è un Film che ha fatto sognare e mi farà sognare (l'ho rivedrò in cassetta sicuro !), certo non è un CULT o un FILM PROFONDO.... ma non si va al cinema per sognare un pò ? Lei "j-lo".....lasciamo perdere.... Lui Ralph Fiennes SEXY ed ESPRESSIVISSIMO !!!.........STUPENDI ! gli attori di contorno da Stanley TUCCI (il segretario) a Bob HOSKINS (il maggiordomo) e le tre amiche camerie di lei "j-lo"....
godibile, divertente, ripeto da FAR SOGNARE......

Invia una mail all'autore del commento I don't remember  @  05/04/2003 20:45:55
troppo bello... altro ke pretty woman...

Ultima risposta 13/05/2003 15.48.56

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera