vi presento joe black regia di Martin Brest USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vi presento joe black (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VI PRESENTO JOE BLACK

Titolo Originale: MEET JOE BLACK

RegiaMartin Brest

InterpretiBrad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jake Weber, Marcia Gay Harden, Jeffrey Tambor

Durata: h 2.52
NazionalitàUSA 1998
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1998

•  Altri film di Martin Brest

•  Link al sito di VI PRESENTO JOE BLACK

Trama del film Vi presento joe black

Bill Parrish ha tutto quello che un uomo può desiderare: successo, salute, potere e una bellissima figlia. Nel suo 65° compleanno riceve una visita da uno straniero misterioso. Joe Black che non tarda a rivelare la sua identità: la morte. In cambio di un po' più di tempo in vita Bill si offre di fargli da guida sulla terra; ma rimpiangerà la sua scelta quando all'improvviso Joe si innamora di sua figlia?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (184 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vi presento joe black, 184 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  28/04/2024 15:20:24
   7½ / 10
Grandissime interpretazioni. Tre ore che scorrono bene. Finale non all'altezza di tutto il resto.

Kit Carson  @  17/04/2023 00:10:59
   6 / 10
Una storia d'amore sui generis, elegante, ben girata ed anche abbastanza divertente. Niente di troppo originale comunque, visto che trattasi di un remake di "La morte in vacanza", girato con più ritmo e meno soldi da Mitchell Leisen addirittura nel 1934. In sostanza si tratta di un buon film gobibile di una novantina di minuti letteralmente sepolto in una marea di inutili perdite di tempo. Bravi Hopkins e Forlani, mentre Pitt rigido come uno stoccafisso con gli occhi da cerbiatto non mi ha convinto molto.

Oibaf  @  07/12/2020 00:31:57
   7 / 10
Un taglietto qua e là per accorciarlo 15/20 minuti e forse ne avrebbe guadagnato tutto il film. Durata a parte diversi spunti di riflessione, due mostri sacri del cinema ed una attrice la Forlani bellissima ed ispirata.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  07/07/2020 20:15:12
   7 / 10
Non sono d'accordo con la maggior parte dei commenti che lo reputano "pomposo", "lungo", "mieloso" e altri aggettivi che fanno passare il film come un filmetto di seconda serie.
Al contrario, nonostante le tre ore nette, il film riesce a catturare lo spettatore per tutta la durata del film. E' un continuo aspettare il finale, che personalmente non mi è piaciuto e qui do ragione ai miei colleghi recensori: troppo mieloso questo finale.
Sicuramente, ma nulla da dire il montaggio e soprattutto la recitazione degli attori che l'ho trovata convincente.
Su Pitt ho letto giudizi negativi, ma forse i miei colleghi si dimenticano che ha girato un personaggio abbastanza strano e fuori dalla realtà e per cui è normale trovarlo un pò "vuoto". Non possiamo certo descrivere com'è il carattere di una divinità come la Morte, ma l'importante è rendere l'idea della figura divina nelle vesti di una creatura terrestre; il film per me riesce nell'intento di creare questa atmosfera surreale.
Nel complesso un film godibile, ma ammetto che ci sono parti del film troppo sentimentali. Non mi hanno invece fatto impazzire gli sguardi degli attori che in un film del genere dovevano essere la linfa stessa della storia.

Goldust  @  28/04/2020 16:52:47
   6½ / 10
E' forse la prova peggiore di Pitt, imbambolato come non mai in ruolo va detto non di grande spessore, eppure nella sua durata immensa questo dramma fantastico di Brest funziona per lunghi tratti. Non saprei indicarne il vero motivo perchè è un film chiaramente imperfetto, allora dico cosa mi è piaciuto: la confezione lussuosa, il viso pulito ed espressivo della Forlani, l'interpretazione vagamente disinteressata di Hopkins, il quale riesce ad essere grandioso senza mai inserire le marce alte. Il finale, per come è apparecchiato, lascia un pò di amaro in bocca ma non rovina il lavoro fin lì svolto. Ai/alle romanticoni/e piacerà un sacco.

peppe87  @  01/06/2017 20:52:57
   7½ / 10
un po americanata ma coinvolge

alex25  @  17/04/2017 08:43:12
   7 / 10
il film viene rovinato da un finale troppo pomposo. Hopkins eccezionale, bene anche gli altri.
é abbastanza lungo, ma non l'ho trovato faticoso come ho letto in altre recensioni.

Rollo Tommasi  @  26/06/2016 15:49:14
   7 / 10
Calma piatta lacustre increspata da qualche refolo di vento che mette i brividi. Questo sarebbe il "diario di bordo" di Vi Presento Joe Black. Fotografia superba con primi piani ai raggi X, ottime scenografie e incantevole recitazione, sorretta da dialoghi eleganti ma affettati, che dispensano fragranze innaturali e dolciastre come nelle cerimonie nuziali/funebri.
Il film di Brest lo si può leggere come un capolavoro, ma anche come un esperimento accademico di esile sostanza, che gioca molto del suo fascino sulla polvere di stelle di Lubezki alla fotografia, Dante Ferretti alle scenografie, il plurinominato Thomas Newman alle musiche, e la coppia di divini bronzei Pitt-Forlani al reparto "fantasie erotiche" (Pitt si esalta nella forma migliore, di una bellezza ipnotica, ma con vaghi ritorni di eco, per non dire di plagio, del Gatsby interpretato dal giovane Redford).
Insomma, a seconda dei punti di vista, tre ore di vita rubate via dal lugubre Pitt oppure tre ore di magnifica perdizione tra le sue braccia..
Del resto, Brest è allo stesso tempo il regista di "Profumo di Donna" ma anche del fallimentare "Gigli", tristemente noto per avere decretato la morte (un tem ricorrente..) del soldalizio artistico tra Ben Affleck e Jennifer Lopez!
Mi colloco nel mezzo.
Merita comunque una visione.

Speedhoven  @  19/05/2016 20:08:50
   7 / 10
Un buon film, in genere non mi piacciono le storie d'amore ma qui faccio un'eccezione. Ottimo cast e ottima recitazione.

Alex Vale  @  27/12/2015 15:49:32
   9 / 10
Visto ieri sera per la prima volta, e non riesco minimamente a capire come alcuni possano parlare male di un film cosi sentimentalista e spettacolare, che dimostra di essere molto importante per quanto riguarda i messaggi che vuol mandare al pubblico.Sarà pure romanzato, lungo e pesante, però ha quella semplicità e comprensibiltà con cui narra le cose che secondo me è un prodotto davvero fatto con cuore, grazie anche ad un Brad Pitt che dimostra di saper essere perfetto in ogni suo ruolo.Consigliatissimo, godetevelo e lasciate perdere che ne parla male, anche perchè non riuscirete a comprenderlo :D

JOKER1926  @  03/12/2015 17:15:00
   7½ / 10
"Vi presento Joe Black" porta la firma di Martin Brest regia famosa per una grandissima produzione del 1992 con Al Pacino, "Profumo di donna".

Le premesse per assistere ad un film importante ci sono tutte, chi ha conosciuto il Brest de "Profumo di donna", ha determinate garanzie.

La regia generalmente lavora su trame interessanti e sfodera in scena attori di uno specifico livello. Nel lavoro del 1998 in scena ci vanno due divinità del Cinema, ossia Brad Pitt ed Anthony Hopkins.
I due attori, tasselli talaltro fondamentali dello spaccato di Brest, sono in una prova attoriale di livello terminale. Hopkins tocca momenti sensazionali e lo segue a ruota Pitt che in tutta la sua più totale plasticità risulta essere tranquillamente all'altezza della situazione.
Oltre qualsiasi lavoro tecnico in cui Brest è quasi impeccabile, "Vi presento Joe Black", di certo non si ferma al solo ed importante esercizio di stile. Il film ha molto da offrire.

La storia almanaccata dal regista non po' non attrarre, la tematica riguarda la Morte che da sempre, in ambito artistico, inquieta ed affascina. I temi quindi sono particolari e la curiosità vive il suo massimo momento.
Sarebbe, a questo punto, difficile e crudele trovare meccanismi sbagliati in questo massiccio lavoro americano. Ad esser cattivi, ma non in modo eccessivo, "rimproveriamo" al regista la durata abnorme del prodotto che in alcuni momenti forse ha il sapore di ripetitività. Seconda ed ultima cosa da mettere sul banco della critica è quel finale fin troppo simbolico che non sarà apprezzato all'unisono.
Per tutto il resto "Vi presento Joe Black" nella sua corteccia estetizzante e nella sua debordante arte visiva merita apprezzamenti e visione.

DarkRareMirko  @  01/10/2015 02:32:34
   7 / 10
Discreto dramam favolistico di impianto teatrale che sfiora le 3 ore di durata; è un film sulle apparenze e sui ruoli, che può essere inteso anche simbolicamente.

Troppo insistito a volte (il burro di arachidi va bene per 2 o 3 gag, ma dopo un pò comincia ad infastidire) risulta comunque spesso sincero e toccante.

Una storia d'amore diversa, con un bel cast (ottimo Hopkins e discreta la svolta semirobotica di Pitt) e 3 ore che non pesano.

Brest si riconferma dotato.

bowtie  @  23/11/2014 23:03:12
   9 / 10
film stupendo, poetico...ci fa capire l importanza di vivere appieno la nostra vita e al meglio. cast ottimo eccezionale..

ZanoDenis  @  22/05/2014 01:30:47
   9 / 10
Io lo trovo un film eccellente, coinvolgente al massimo, una storia piena di miele e spirito di vendetta allo stesso tempo. La prova di Brad Pitt è ottima, quella di Hopkins semplicemente fenomenale, come sempre.

pak7  @  05/01/2014 03:41:19
   7 / 10
Lontano dal capolavoro di cui alcuni mi avevano parlato, è una pellicola forse troppo lunga, ma interessante e particolare. Buona la prova di Pitt e buono anche il finale, non così scontato come sembra.

Hyogonosuke  @  17/09/2013 14:22:48
   8 / 10
Bellissimo film che ruota intorno a due temi: amore e morte. L'amore fra un uomo e una donna e quello di un padre per una figlia.
La propria , consapevole, morte, ci ricorda quale sono le priorità nella nostra vita.
Un grande Hopkins che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mi ha dato i brividi.

horror83  @  17/09/2013 13:11:04
   7 / 10
Questo film mi è piaciuto! Brad Pitt all'apice della sua bellezza, la storia è intrigante e tiene incollati allo schermo per tutto il film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bravo Anthony Hopkins, (uno dei miei attori preferiti)

mentre l'attrice Claire Forlani la trovo insopportabile da come recita.

Matteoxr6  @  24/06/2013 03:11:59
   6½ / 10
Si ricade sulla solita, banale, seppur apprezzabile, storia d'amore tormentata.
Buona l'interpretazione degli attori tranne quella di Brad Pitt, in parte per colpa sua, ma soprattutto del regista. Tra le note positive c'è sicuramente una bella fotografia.
È un film che però ho guardato volentieri.

mabumba77  @  27/05/2013 11:33:55
   10 / 10
Il tema della vita e della morte legate fra loro dall'unica cosa per cui valga la pena vivere,l'amore.Tre ore che volano via fra lacrime,riflessioni ed emozioni grazie ad una storia bellissima sorretta da un cast in stato di grazia.Recensire film come questo e' un'impresa ardua,sono troppe le sfumature e gli spunti che offre la pellicola di Brest,ma sfido chiunque a non provare un brivido,o piu' di uno,dove averlo visto.

Andrea Cisonkik  @  20/12/2012 02:22:21
   9 / 10
una storia commovente che ti travolge.una trama originalissima in cui il protagonista non è altro che la"morte".Una morte incarnata in un uomo,la cui "momentanea vita" oltre a travolgere le esistenze degli altri,travolgerà in primo luogo la sua.ottima la recitazione del cast principale:Brad Pitt Anthony Hopkins e con un plauso anche allaClaire Forlani ,bellissima e dallo sgardo travolgente.Bellissimi i dialoghi e che dire della colonna sonora:da brividi.un dramma e allo stesso tempo una storia d'amore che lascia lo spettatore contento.da vedere

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/12/2012 00.14.13
Visualizza / Rispondi al commento
mauro84  @  31/03/2012 00:07:11
   7 / 10
credo che la prima volta che vidi sto film non capii cosa stavo vedendo.. ne il fine logico ne il tutto.. nè come in sto caso la morte è qualcosa di verametne particolare.. qualcosa che preme e a cui ci siam legati.. bella trama.. ottimo tris di attori (brad piett, anthony Hopkins) su tutti e poi anche la lei (la Forlani) che lo conobbi qua come attrice.. che valgon da soli la pellicola.. un film drammatico da vedere.. da rivedere.. per capir meglio le piccolezze e la sua epocale drammaticità.
non perdetelo..

Testu  @  28/03/2012 12:23:34
   7½ / 10
Film raffinato nei dialoghi e nei comportamenti. con una personificazione ultraterrena intrigante e una volta tanto non resa in maniera cafona con teschio, saio e alabarda spaziale. Molto bello ma difetta su qualche punto. Hopkins come cicerone terreno andrebbe anche bene ma la figura di grande uomo che ribattono più volte stride per eccesso con quella di uomo come tanti che hanno tentato di fondergli nello sbilanciato rapporto filiale. Rapporto a cui avrei dato una connotazione più drammatica. Riguardo a Black, la componente romantica è una stupidaggine e il quasi lieto fine, considerato l'incidente spettacoloso e le necessità per usare l'involucro umano lo rendono ulteriormente tale. Da vedere per passare due ore in maniera lieta, lascia un sorriso appagante ma non è esente da difetti, avrebbe dovuto essere leggermente più amaro.

Ichabod  @  06/03/2012 18:20:43
   8½ / 10
A me piace molto questo film, nonostante la considerevole lunghezza ed uno svolgimento pacato della trama, "Vi presento Joe Black" non annoia mai ed io lo rivedo sempre volentieri. Certamente è un film sentimentale ma non sdolcinato, ha una buona sceneggiatura scorrevole ed in certe situazioni il protagonista...o meglio, la protagonista fa sorridere con i suoi gesti e le sue parole. Molto bravi i 3 attori principali: Brad Pitt, Antony Hopkins e l'incantevole Claire Forlani che interpretano in modo impeccabile i loro personaggi. Se devo trovare una pecca al film, credo che il finale non sia dei più riusciti ma è anche vero che "Vi presento Joe Black" può essere considerato una favola e visto in quest'ottica, l'epilogo va anche bene così.

Buba Smith  @  02/10/2011 02:52:01
   6 / 10
Non è che sia proprio il mio genere, mi è parso un pò lento come... La MORTE.

Nonostante questo però, i 3 protagonisti meritavano davvero.

Hopkins ancora da 110 e Lode. Un attore mozzafiato, che lascia davvero il segno. Bellezza abbagliante della Forlani, che riesce davvero ad affascinare.

Ottima prova anche per Pitt.

genki91  @  22/09/2011 14:37:43
   7½ / 10
Mi è piaciuto molto lo sviluppo della trama. Forse un po' troppo forzato verso la fine, ma insomma! Ha le premesse di una favola e come tale dev'essere trattata. E' una bella favola. Molto delicato. Hopkins ha il mio massimo rispetto, bravo Pitt come sempre.

BuDuS  @  29/08/2011 23:51:40
   7½ / 10
Se fosse solo più corto, probabilmente, avrebbe voti decisamente più alti.

Penso che valga la pena vederlo almeno una volta.

kako  @  29/08/2011 21:43:26
   9½ / 10
Pellicola di altissimo livello, con una media purtroppo troppo bassa. Romanticismo mai smielato, delicato e toccante. Attori straordinari e musiche adeguatissime. Nonostante le quasi tre ore di durata non ci si stanca mai

jb333  @  24/04/2011 17:55:59
   8½ / 10
io credo che questo film meriti una media voto piu alta..e sicuramente un bellissimo film e gli attori hano fatto veramente un buon lavoro.. a me piace molto e lo rivedo sempre volentieri!

Peters  @  01/04/2011 22:14:03
   10 / 10
meraviglioso, con un significato che pochi e ripeto pochi sanno captare, forse è per questo che non viene apprezzato, nel mondo ci sono troppi ignoranti

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/07/2011 10.51.46
Visualizza / Rispondi al commento
kossarr  @  08/02/2011 03:36:29
   9½ / 10
Fotografia, musiche e attori da oscar.
Il film è toccante, originale, non stanca mai nelle 3 ore.
Citazione particolare per Claire Forlani, davvero una dea.
Media assurdamente bassa per un capolavoro assoluto.
Mezzo punto meno della perfezione solo per l'inizio un po' sottotono.
Da avere in casa e da tramandare ai posteri.
Straconsigliato a tutti.

Eratostene  @  07/02/2011 04:36:06
   8½ / 10
L'ho trovato un film molto bello e toccante, quando invece prima facevo di tutto per scansarmene. Pitt e Hopkins entrambi molto bravi e convincenti. Toccante, emozionante, misterioso e in certi tratti curioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  04/02/2011 21:19:31
   6 / 10
Lo vidi la prima volta parecchio tempo fa, il che significa che ero un'adolescente ingenua e suggestionabile. Brad Pitt, seppure con i capelli mesciati e la riga in mezzo, faceva il suo effetto. Antony Hopkins dal canto suo è uno di quegli attori che ravvivano la più morta delle situazioni. C'è poi una storia di fondo che non è niente male, unita ad un'ambientazione raffinata. Certo poi ci sono scelte di sceneggiatura poco credibili e trovate linguistiche stile barocco poco apprezzabili, ma insomma un sei se lo becca lo stesso.

colex  @  13/01/2011 00:29:01
   9 / 10
la coppia Brad Pitt Anthony Hopkins non fallisce mai... film abbastanza lungo ma scorrevole... per parlare di certi argomenti non basta un'oretta e mezza... consigliato

FabiLù  @  15/12/2010 18:56:07
   8½ / 10
Quasi 3 ore di film, è vero.
Ma posso dire sinceramente di non averle nemmeno sentite (escludendo il finale in cui aspetti di vedere come si conclude questo amore impossibile e questa vita ormai giunta al termine).
Ho amato particolarmente ogni singolo ruolo dei protagonisti; dall'uomo consapevole e pieno di esperienza, amante delle sue figlie, interpretato da Anthony Hopkins, alla parte quasi smarrita e simil adolescente di Pitt (e' forse il suo viso misterioso e che sembra non esprimere qualcosa di concreto a renderlo veramente interessante e incentrato nel ruolo) a quella della bella Claire Forlaine innamorata di qualcosa di irreale.
Scene che commuovono e se si è abbastanza emotivi e amanti del genere toccano anche nel profondo. Ovviamente non è consigliabile per chi ama film veloci e di trama avvincente!
Per il resto film CONSIGLIATISSIMO!

Oskarsson88  @  13/12/2010 16:51:58
   6 / 10
Jumpy  @  27/11/2010 22:22:48
   6 / 10
Non mi ha convinto, bravissimi Anthony Hopkins e Claire Forlani, un po' meno Brad Pitt, ma il film è di una lentezza ed una pesantezza davvero soporiferi.
Il peggior difetto sono dialoghi che, tranne qualcuno davvero da cineteca, a volte sono imbarazzanti per la loro banalità.

ValeGo  @  21/11/2010 18:33:01
   6½ / 10
Vedere Brad Pitt come mamma l'ha fatto non fa mai troppo male..però in alcuni punti il film si perde, come se fosse allungato con scene un pò sconclusionate..

Robgasoline  @  14/09/2010 01:11:16
   8½ / 10
Mi sono commosso moltissimo e la lunghezza del film non l'ho nemmeno notata.
I dialoghi e le esperienze di vita trattati quì rispecchiano tante cose semplici della vita di tutti noi e ognuno è libero di interpretarlo come vuole giustamente.
Davvero molto delicato e toccante

mizard84  @  19/03/2010 00:26:28
   7½ / 10
Un film che mi ha commosso tantissimo...magistrale l'interpretazione di Pitt,Hopkins e Forlaine...musiche struggenti e finale indimenticabile....consigliatissimo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/03/2010 15:42:11
   6 / 10
Idea buona e sviluppata decentemente,non fosse per il fatto che diventa presto un polpettone sentimentale e retorico che ha una durata eccessiva e assurda. Si poteva ottenere di più con molti minuti di meno.
Hopkins bravo,Pitt irritante e monoespressivo,ma quest'ultima caratteristica probabilmente gli è stata richiesta dato il ruolo che interpretava.
Non comprendo il perché della sua durata,veramente,appesantisce un film che di suo poteva essere reso meglio.

Snooperfly  @  11/02/2010 16:37:15
   6 / 10
Un film con un cast di primo livello ma alla fine risulta noiosetto, la trama in sè poi è ai limiti del patetico......se non ci fossero Pitt e Hopkins a tirar su il film meriterebbe un bel 4, siamo onesti!

cesa342  @  01/02/2010 03:50:06
   8 / 10
A me questo film è piaciuto molto. E' lento, pesante, è vero.... Però nonostante non ci sia azione riesce a colpire nel segno a mio parere. Poi bella la conversazione al bar....

uomosuono  @  07/01/2010 16:12:10
   9 / 10
La morte si innamora perchè la bellezza del cuore di Susan è immortale.L'attrice è fantastica, una delicatezza infinita. E' un capolavoro dell'esistenza. Stupenda la colonna sonora di Thomas Newman...fa sognare...

BrundleFly  @  17/12/2009 08:14:40
   6½ / 10
Brest è lontano anni luce dal risultato ottenuto con "Scent of a Woman- Profumo di Donna". Il film promette subito bene, ma si perde andando avanti, con troppi tempi morti e scene che cadono nella banalità (3 ore per un film così sono troppe). Non basta un ottimo cast, all'altezza dei ruoli, per fare un capolavoro.
Belle le musiche, le scenografie e i costumi.

Ethian  @  18/09/2009 22:45:21
   10 / 10
Un Capolavoro.
Non sono uno che considera i film noiosi, tre ore di film non mi fanno nessun effetto,anzi secondo me i film dovrebbero durare anche di più.
Per il resto è uno dei film più belli che abbia mai visto, ho ancora le lacrime agli occhi mentre scrivo sulla tastiera.
Hopkins e Pitt fantastici, la Forlani è bellissima. Un film che mi ha coinvolto come pochi altri sanno fare. Stupendo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/09/2009 23.41.45
Visualizza / Rispondi al commento
john_doe  @  15/09/2009 00:49:40
   8½ / 10
Originale, affascinante, ma soprattutto poetico come pochi. Attori perfetti: intensi ed espressivi. Se ci si lascia coinvolgere le tre ore scorrono senza quasi accorgersene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  14/09/2009 18:49:27
   9 / 10
Stupendo, ovvio se non piace il genere è un mattone incredibile, tralaltro anche lungo! Tuttavia non si possono che apprezzare l'originalità della storia e la validità degli attori (magnifici i tre protagonisti). Di un romantico assoluto, mai eccessivo, è tra i migliori nella sua categoria.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/09/2009 22.00.53
Visualizza / Rispondi al commento
luca2012  @  13/04/2009 15:41:24
   7½ / 10
A tratti lento, a tratti intenso, comunque da vedere.

FurFante9  @  06/04/2009 21:56:32
   6½ / 10
Buon film, vale la pena vederlo

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  06/02/2009 16:33:11
   8 / 10
Davvero un gran film...spettacolari e memorabili alcune scene, un film da vedere senza dubbio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ciaby  @  02/02/2009 16:08:50
   7 / 10
non male...me lo aspettavo peggio. di certo si dilunga fin troppo e il film è creato soprattutto per presentare un Brad Pitt all'apice della sua bellezza (invidia), che recita molto bene tra l'altro. A tratti noioso, a tratti affascinante. Bellissima la scena di sesso con quel vedo-non vedo registico ed una bella musica di sottofondo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  15/01/2009 21:08:30
   7 / 10
L'idea è molto buona ed è sviluppata accuratamente. Brad Pitt qui si fa valere ma l'unica grande pecca di questo film è la sua interminabile lunghezza. Si il film c'è ti piace ma a tratti poi diventa un pò noioso ti fa distrarre, fortuna che ci sono alcune frasi che ti svegliano dopo lunghi periodi di barba completa e riprendi la concentrazione. Comunque è un buon film e riuscito anche.

topsecret  @  15/01/2009 20:09:51
   8 / 10
Solo Hannibal Lecter poteva ingraziarsi la morte. A parte gli scherzi, questo è un bel film, intrigante, emotivo e originale quanto basta. Gli attori sono di alto livello e le loro interpretazioni risultano essere intense e credibili. La lunga durata non tragga in inganno, perchè è una storia così ben raccontata che scorre via senza intoppi. A mio avviso merita una più alta considerazione.

Alex89  @  19/11/2008 00:39:04
   9 / 10
Commento questo film quasi per caso,ma per onorare un film che considero un capolavoro..
Brad Pitt è la Morte,scende tra la gente,impara a conoscere l'emozioni..Il film ci proietta in una visione drammatica dello scorrere del tempo dove in ogni momento da qualche parte c'è un qualcosa indefinito,nel film la morte si personifica in un giovane ragazzo,che decide se spegnere una luce o lasciarla ancora x un poco brillare..Questo è il compito della Morte,ma di fronte alle debolezze umane si lascia trasportare dalle passionali emozioni umane,vive..
Ottima recitazione,con un Brad meraviglioso,Hopkins recita un ruolo molto congegnato al suo carisma e la Forlani si comporta ottimamente tra due attori ormai stagionati di successo..
Grande pellicola,indimenticabile,cruda ma attraente..
Voto 9

UltimoPrincipe  @  19/10/2008 18:56:51
   10 / 10
Capolavoro, un trio di attori ben scelto, una trama fuori dagli schemi, è un film da vedere, veramente sciocco giudicare male questo film perchè dura troppo, o comunque per altre sciocchezze, le scene sono ricche di "pietre preziose" che richiamano la psicologia e anche la seduzione in certi versi, questo è senza dubbio uno di quei film che rivedresti anche ogni settimana, bellissimo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/02/2011 03.46.13
Visualizza / Rispondi al commento
Universegalaxy  @  04/10/2008 12:53:17
   7½ / 10
Stupendo film... nel quale Hopkins prevale nettamente su Pitt ( buona prova la sua).
I dialoghi tra i Pitt,Hopkins & la bellissima Forlani sono bellissima ma a mio avviso troppo mielosi ( forlani&pitt)..credo sia l'unica nota stonata...
Le musiche sono appropriate per il film...il finale è molto suggestivo!

Da vedere x gli amanti del genere...

f_calderini  @  27/09/2008 22:19:53
   10 / 10
Dialoghi splendidi.
Interpretazione Maestosa dei due protagonisti.
Bellissimo.

plus44  @  21/09/2008 13:06:06
   9 / 10
Un bellissimo film, sarà la sesta volta che lo rivedo, e ogni volta mi fa sempre lo stesso effetto e cioè che sgorgo fiumi di lacrime, si ha l'impressione di capire cosa prova il buon vecchio Bill (hopkins), ci si riesce proprio ad immedesimare nei suoi panni sin dall'inizio!! Ti fa riflettere che la vita è degna di essere vissuta, ma abbiamo così poco tempo x farlo!!!

non capisco certi voti bassi!! Questo film è un classico

Vitto89  @  29/08/2008 15:09:05
   7½ / 10
Mi stupisco ke ci sia gente ke da 3 a questo film. Bellissimo film sull'esistenza umana

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 13:06:42
   6½ / 10
Decisamente troppo, troppo lungo. Tra l'altro il finale mi ha sconvolto per un motivo: non certo perchè Bill, il miliardario interpretato da Anthony Hopkins, sarebbe dovuto morire, quello si sa benissimo fin dall'inizio del film. Ma perchè muore in un contesto totalmente irreale: la sua azienda è ormai salva da quello che ci mancava poco fosse il suo genero, le cose si sono aggiustate e tutti dicono che rivogliono Bill al comando. E lui dice di sì! Ma allora, scusate, che senso ha farlo morire adesso?

Per quanto riguarda il film, buona l'idea di base. Ma la pellicola, per essere valutata nel modo corretto, secondo me va rivista più di una volta. C'è qualcosa al suo interno che perde, magari la prima volta ci sembrerà di aver appena finito di vedere un film chissà che. Ottime le interpretazioni, cast scelto bene, ma ci si aspetta di meglio. E poi, ripeto, è troppo lungo.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  24/06/2008 20:06:42
   7½ / 10
Film veramente interessante sorretto da una buona sceneggiatura ma soprattutto da un cast d'eccezione con la coppia Pitt-Hopkins in grande spolvero..consigliato.

Burdie  @  18/05/2008 23:17:29
   8½ / 10
denny86  @  15/03/2008 16:01:39
   8 / 10
Film stupendo con una trama molto originale e delle grandi interpretazioni dei tre protagonisti, Hopkins soprattuto. Da vedere.

private_joker  @  25/02/2008 12:25:11
   8½ / 10
Gran bel film, anche se forse un po' troppo lungo, sorretto dalla maestria di due stelle come Hopkins e Pitt. Finale splendido.

Sestri Potente  @  16/02/2008 13:21:47
   6½ / 10
Storia interessante: Hopkins ormai al capolinea viene raggiunto da un misterioso Brad Pitt... Romanticismo e melodramma integrati benone.

Frank_Ottobre  @  30/01/2008 18:57:54
   9 / 10
Il film è molto bello e gli darei 10 se non fosse per il fatto che dura 2h 40min.
Potevano tagliare alcune scene. L'interpretazione di Anthony Hopkins è straordinaria, ottimo anche Pitt nell'interpretazione di Thanatos, deo greco della morte. A volte la trama rallenta un po' troppa e lascia qualche punto vuoto, colmato tuttavia dall'impareggiabile maestria di Hopkins e Pitt.
Secondo me è un film da vedere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/01/2008 18.59.32
Visualizza / Rispondi al commento
Cardablasco  @  06/01/2008 11:23:12
   8 / 10
Ottimo film,bella la storia e molto originale,bravissimi gli attori ed emozionante il finale,film lungo ma che scorre molto bene

civetta85  @  08/12/2007 12:27:52
   7½ / 10
...complice un particolare stato d'animo...mi ha appassionato da morire...
poteva essere un po' più corto, ma non annoia...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

vito corleone  @  30/11/2007 19:59:47
   7½ / 10
Il film è originale per la personificazione bella e maschile tipica dei greci della morte: Thanatos,interpretata bene da Pitt.
Molto bravo anche Hopkins,la sceneggiatura è fatta bene ed è quasi fiabesca,certo il motivo della visita sulla Terra della Morte è abbastanza futile!
Tuttavia nonostante le tre ore circa di pellicola non annoia mai!

vitocortesi  @  25/11/2007 15:59:08
   8 / 10
A me questo film è piaciuto moltissimo ed anche se non lo considero un capolavoro non mi sento di dargli meno di 8.E' una storia molto commovente
che mette in risalto i valori fondamentali della vita quali l'amicizia e l'amore.
Stupende le musiche.

Kron@  @  05/09/2007 14:53:02
   9 / 10
Film eccellente, con un eccellente cast.
A partire da Brad Pitt, semplicemente grandioso nei panni della morte.
A volte il film scorre lentamente, ma nonostante la durata(forse un pò eccessiva ma nemmeno tanto) è sempre molto piacevole.
Idea molto originale sviluppata molto bene, merito anche della regia, davvero ottima in molte scene.
BISOGNA vederlo!

Mirea  @  05/09/2007 12:03:36
   7 / 10
Molto lento come film, ma non per questo ci perde in qualità.

Immagini pulite e bellissime. La storia è quasi una favola...
Un film molto carino basato principalmente sui sentimenti di Parrish: la paura di morire, e l'amore per la propria figlia Susan.

Molto bravi Pitt e Hopkins: bellissima Claire Forlani (e pure brava nella sua interpretazione).

Jude  @  23/08/2007 15:25:59
   7½ / 10
Bel film, non avevo intenzione di vederlo ma mi sono dovuto ricredere. Buone le interpretazioni di Brad Pitt ed Anthony Hopkins.

cinemamania  @  20/08/2007 10:22:10
   8 / 10
Secondo me la coppia Anthony Hopkins e Brad Pitt non funziona, ma questo film è bellissimo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2010 02.52.01
Visualizza / Rispondi al commento
Tom24  @  11/08/2007 23:45:54
   8 / 10
Mi ricordo di averlo visionato qualche mesetto fa. Davvero non male, sono rimasto piacevolmente stupito. A tratti divertente e melodrammatico. Uno dei pochi film con Brad Pitt che rivedrei volentieri.

ginevra_208  @  11/08/2007 00:20:25
   7 / 10
mi ricordo che al cinema, alla fine del film, gli spettatori restarono inchiodati alle loro poltrone tanta era stata la carica emozionale che soprattutto la parte finale del film aveva trasmesso.
mi ha fatto riflettere molto sul rapporto tra me e mio padre.
hopkins è fantastico in questo ruolo, si conferma un grande attore.

pambil  @  20/07/2007 14:04:01
   8 / 10
il film è molto bello...lento talvolta...ma non affatto scontato...sublime la scena d' amore tra Joe e la figlia di Bill...innocente e passionale al punto giusto...Brad mi è piaciuto un sacco...e come sempre mitico è stato il grande Hopkins...

kappa832  @  16/07/2007 21:54:42
   8½ / 10
Lento.. A tratti lentissimo.. Ma forse non è un aspetto del tutto negativo. La storia è originale ed affascinante e più va avanti la pellicola, più aumenta il desiderio di capire come andrà a finire la vicenda.. Anthony Hopkins straordinario, quando c'è lui sulla scena il film cambia marcia.. Il personaggio che interpreta risulta essere di gran lunga il più affascinante e carismatico, al di sopra di tutti gli altri, compreso Joe Black..
Bellissime le sequenze finali..

Tony Ciccione90  @  09/07/2007 14:53:26
   8 / 10
Fantastico,bella trama e belle musiche. Divino Hopkins specie nel finale. Un film che ti lascia con un senso di vuoto interiore. Non mi stanco mai di vederlo!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/07/2007 02:39:10
   7 / 10
La storia di fondo è davvero buona ed appunto per questo ci si poteva aspettare un pò di più da questo film, che si protrae stancamente su alcune scene ed è caratterizzato quasi sempre da un ritmo eccessivamente lento.
Guadagna mezzo voto in più per il finale.
Ottima l'accoppiata Hopkins-Pitt.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
fantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cygan
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
il segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey man
 NEW
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole
 NEW
troppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050358 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net