x-men - l'inizio regia di Matthew Vaughn USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

x-men - l'inizio (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film X-MEN - L'INIZIO

Titolo Originale: X-MEN: FIRST CLASS

RegiaMatthew Vaughn

InterpretiJames McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, January Jones, Aaron Johnson, Nicholas Hoult, Lucas Till, Caleb Landry Jones, Edi Gathegi, Kevin Bacon, Zoe Kravitz, Bill Milner

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Generefantastico
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Matthew Vaughn

•  Link al sito di X-MEN - L'INIZIO

Trama del film X-men - l'inizio

Tratto dall'omonimo fumetto della Marvel, il film racconta della giovinezza di due amici che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr; del loro lavorare assieme, con altri mutanti, contro la più grande minaccia che il mondo abbia affrontato; del loro allontanarsi causa un dissidio che li vedrà diventare rivali con i nomi di Professor X e di Magneto.

Film collegati a X-MEN - L'INIZIO

 •  X-MEN, 2000
 •  X-MEN 2, 2003
 •  X-MEN: CONFLITTO FINALE, 2006
 •  X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE, 2009
 •  WOLVERINE: L'IMMORTALE, 2013
 •  X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, 2014
 •  X-MEN: APOCALISSE, 2016
 •  LOGAN - THE WOLVERINE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,12 / 10 (151 voti)7,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-men - l'inizio, 151 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Rand  @  11/06/2011 16:30:42
   8 / 10
Finalmente la saga degli X-Man riesce a dare un prequel degno della storia che fino ad ora negli episodii ambientati ai giorni nostri è decollato solo in parte! Il regista che doveva dirigere anche X-3 dispiega un ottima storia al servizio degli attori, il che non era facile. Finalmente invece di istaurare una telenovela sentimentale come quella portata avanti da Synger entriamo nei dettagli della nascita dei Figli del Atomo. A parte alcuni comprimarii che non sono approfonditi come Azazael e Riptide tutti i personaggi acquistano spessore a seconda della loro importanza ai fini della storia. Grande plauso a Vaughn per l'incipit iniziale che si riallaccia all'inizio del primo film. Magneto Il mostro trova la sua nemesi nel Victor della situazione. Kevin Bacon alias Sebastian Schaw si concretizza come un villein a tutto tondo, spietatamente disumano nel suo progetto di conquista. Emma Frost ha un ruolo alla Ursula Andress, ma mai tale ruolo non è stato così gradevole e riuscito, inoltre l'intera atmosfera anni 60 crea un contesto alla 007 che non mi è dispiaciuto. Veniamo quindi ai due amici-nemici, Charles Xavier e Eric Larsherr, il professor x e magneto sono le due faccie della stessa moneta, ma in questo caso la moneta "cattiva" scaccia quella "buona". Michael Fasbender si rivela di statura più ampia rispetto a James McAvoy, ma ciò è dovuto alla genesi del personaggio, la dove lui ha sofferto Xavier ha prosperato. Parlando dei comprimari della prima classe, Jennifer Lawrence è un Raven giovane è fragile, che ha bisogno di un mentore, oltre ad essere una ragazza affascinante. Hank è anch'egli un giovane, che deve accettare la sua diversità, lo stesso dicasi di Havoc, Banshee, e Darwin. La spogliarellista è sinceramente appena abbozzata. Certo poi c'è un cameo speciale, con Logan che anticipa i buoni mandandoli a quel paese, ma il tempo verrà anche per lui!
Gli umani normali sono come al solito fragili e impauriti da chi si rivela diverso e superiore, ma alcuni comprendono ciò che la maggioranza non vuole vedere.
Il comparto tecnico è di buon livello, effetti speciali ottimi, splendide ambientazioni, indimenticabile l'interno del sottomarino, ma anche la "reggia " di Charles. Musiche coinvolgenti ed equilibrate, in definitiva il finale è anch'esso un valore aggiunto, con il dipanarsi delle vicende che porteranno i due amici alla separazione. Concludo dicendo che si è rivelato il miglior Film-x di sempre, un buon mix tra azione, dramma, sentimenti e fantastico.
"Ora muoverò la moneta."
"Uccidere non ti darà la pace."
"La pace non è mai stata un opzione."

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net