10 cloverfield lane regia di Dan Trachtenberg USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

10 cloverfield lane (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 10 CLOVERFIELD LANE

Titolo Originale: 10 CLOVERFIELD LANE

RegiaDan Trachtenberg

InterpretiMary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr., Maya Erskine, Mat Vairo

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2016
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Dan Trachtenberg

Trama del film 10 cloverfield lane

Dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale, una giovane donna si ritrova in un misterioso rifugio insieme a due uomini, uno dei quali sostiene di averle salvato la vita. Alla ragazza viene anche detto che il mondo esterno è ormai invivibile a causa di un attacco chimico-batteriologico. Lei è comunque decisa a tentare la fuga.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (84 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 10 cloverfield lane, 84 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Manticora  @  30/04/2016 10:50:34
   7½ / 10
Questo film non centra nulla con Cloverfield,siete avvisati,ma ha dei punti di contatto,in un altro senso....comunque è un buon film.Il regista è solo un esordiente,ma mostra cosa sia creare suspence,tensione e ribaltamento dei ruoli in un film di 100 minuti. Prendere tre attori e metterli rinchiusi in un bunker,senza sapere cosa succede fuori,per poi mandare tutto in pezzi a 25 minuti dalla fine non è semplice. L'interpretazione di Mary Elizabeth è notevole,attrice versatile,che dai tempi di Ramona Flavors mi ha sempre affascinato,riesce a creare una tensione sessuale non indifferente,che sconvolge John Goodman,altro attore perfetto.
Perfino il terzo incomodo l'attore John Gallagher ha il suo spazio. Ottima colonna sonora,che sottolinea i momenti drammatici,così come quelli di vita quotidiana,infine negli ultimi 25 minuti Michelle è protagonista suo malgrado si una catarsi,e il mondo non sarà più lo stesso,personalmente vedrei bene un seguito,che allarghi le maglie della storia.
"Arriva qualcosa"....

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  29/04/2016 11:36:40
   7½ / 10
Il trailer profumava di ottimo film, e la premessa infatti è stata confermata dalla visione.
Cerco di non spoilerare, anche se come dicono giustamente altri utenti è difficile...proprio da quà parto però, perchè è "difficile"? Perchè la sceneggiatura è ridotta all'essenziale, al minimo indispensabile, e qualunque cosa citeresti metteresti mano allo spoilerata, ma al posto di renderla povera di idee il regista la arricchita con dei tocchi da maestro: tre attori, una location unica (un bunker anti-atomico) e una trama che per quasi tutto il film veleggia sui dubbi e sul domandarsi da che parte stiano queste tre persone, se vaneggino o siano sani di mente. E nonostante alcune situazioni palesi, il dubbio riesce a perdurare con convinzione praticamente fino a 20 minuti dal termine.
Bassissimo budget, ma sicuramente un gran successo.
La capacità di azzeccare il casting di questi 3 attori (Goodman e la Winstead sono sublimi), di rendere tutto estramente intrigante, del far incastrare tutte le situazioni che accadono facendole percepire da un punto di vista logico, lucido, dello spettatore, ma ribaltandole poco dopo, dopo averle fatte confermare con qualche frase detta dai tre protagonisti...l'idea che mi ha creato in mente è come quella di avere la perfetta trasposizione di un libro giallo di quelli eccellenti sullo schermo; E' stato come aprire un libro iniziare a leggerlo e lasciarsi trasportare dall'immaginazione che solo il libro sà dare, ma avere delle immagini davanti che arricchiscono il tutto.

La Winstead non la conoscevo bene, ma avevo avuto pareri positivi in passato, qui conferma tutto non sbagliando mezza espressione in tutto il film; In un film che fà delle inquadrature in primo piano per catturare le emozioni e le sfumature caratteriali una delle sue caratteristiche principali vuole dire molta capacità.
Poi John Goodman...mammamia che bravo. A mio parere la sua migliore interpretazione in assoluto. Non aggiungo altro per non spoilerare^^

p.s. Io nell ruolo di Goodman ci avrei visto benissimo anche un'altro attore, Jeff Bridges. Mescolando il ruolo di Jeff in The Vanishing e quello sempre di Bridges in "The door in the Floor" ecco che scorgiamo un Goodman di Cloverfield...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BrundleFly  @  29/04/2016 08:59:43
   7½ / 10
Difficile commentare senza commettere spoiler, perciò mi limiterò a dire che ci troviamo di fronte a un ottimo thriller, carico di tensione e con un grande John Goodman, vero padrone della scena.
Per il resto rimando allo spoiler...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERDifficile commentare senza commettere spoiler, perciò mi limiterò a dire che ci troviamo di fronte a un ottimo thriller, carico di tensione e con un grande John Goodman, vero padrone della scena.
Per il resto rimando allo spoiler...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mildhouse  @  28/04/2016 23:16:44
   6½ / 10
10 Cloverfield Lane alla fine della visione ti lascia con l'amaro in bocca e la voglia impellente di prendere a pugni lo sceneggiatore che con buona probabilità ha scritto gli ultimi minuti del film sostituendosi a quello ufficiale.
Per buona parte della pellicola si mantiene un livello di tensione piuttosto elevato con continui cambi di prospettiva nell'ambito della storia e la continua indecisione che tormenta la protagonista , la quale di base non sa se fidarsi o meno dell'uomo che dice di averla salvata da morte certa. La narrazione va avanti tra sequenze drammatiche a cui si alternano di tanto in tanto brevi scenette piu leggere per stemperare la tensione e i continui ripensamenti della protagonista , che nella situazione in cui si trova non esita a prendere delle precauzioni e coinvolge il suo compagno di sventure , un ragazzo accolto anche lui dal fantomatico omone.

E fin qui , tutto bene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Anche qui, gradita sorpresa



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ok



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ennò ***** , no. Basta "rambizzare" dove non ce n'è alcun bisogno.
Avrei un finale migliore che avrebbe risparmiato cinque inutili minuti di film


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tanto semplice quanto efficace,no?

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gioco pericoloso
 NEW
global harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbaglio
 NEW
lee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in arianella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
ombra di fuocopaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayou
 NEW
the breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059402 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net