Giunge notizia che tre agenti di Sua Maestà sono stati uccisi oltreceano. Il giorno stesso, James Bond viene mandato in missione per indagare. Bond si sposta a Sainte Monique, un'isoletta nel Mar dei Caraibi, dove il dottor Kananga, alias Mister Big, ha impiantato la centrale di un enorme traffico di droga con cui soggiogare la popolazione bianca degli Stati Uniti. Manco a dirlo, dell'agente 007 si innamora la bella Solitaire, una veggente al soldo del malvagio Kananga, che lo aiuterà.
Film collegati a AGENTE 007 - VIVI E LASCIA MORIRE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Personalmente l'ho gradito di più che gli ultimi con Sean Connery,Moore riesce a dare un tocco personale a Bond portando una ventata d'aria fresca e di ironia. La storia non è malvagia, discretamente congeniata malgrado alcune situazioni decisamente kitsch ( le danze,il barone Samedi,ecc),il ritmo risulta piuttosto elevato e le scene d'azione ben realizzate ( il lungo inseguimento in motoscafo). Regia decente,canzone d'apertura divenuta leggendaria ( realizzata da McCartney) e cast convincente. Un degno esponente della saga,un piacevole intrattenimento.