alien vs. predator regia di Paul W.S. Anderson USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alien vs. predator (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALIEN VS. PREDATOR

Titolo Originale: ALIEN VS. PREDATOR

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiSanaa Lathan, Raoul Bova, Colin Salmon, Lance Henriksen, Ewen Bremner, Agathe De La Boulaye, Tommy Flanagan, Carsten Norgaard, Joseph Rye, Sam Troughton

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2004
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

•  Link al sito di ALIEN VS. PREDATOR

Trama del film Alien vs. predator

Antartide: un gruppo di uomini trasporta delle uova extraterrestri nel continente ghiacciato per cercare di attirare in trappola gli alieni. Le cose non andranno secondo i piani e gli umani si ritroveranno nel bel mezzo della rissa tra due terribili specie aliene.

Film collegati a ALIEN VS. PREDATOR

 •  ALIENS VS. PREDATOR 2, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,29 / 10 (255 voti)5,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alien vs. predator, 255 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4  

dark_morgana  @  23/11/2004 22:22:50
   1 / 10
Insulso e inutile..niente di più di una serie di scontri e di banalità. Il film è un volgare omaggio alle precedenti pellicole con una prima parte noiosissima e interminabile e una seconda scopiazzata e senza la minima tensione.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/11/2004 15.48.26
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Darimar  @  23/11/2004 18:27:51
   7 / 10
A me è piaciuto. Non mi aspettavo di certo un capolavoro di livello qualitativo paragonabile a "Aliens - Scontro Finale", bensì un'occasione in cui i vari preludi di incontro fra le due razze (chi ha detto "il teschio di alien nell'astronave di Predator 2"?!) si concretizzassero: era ora!
Gli alien e i predator se le danno di brutto e i combattimenti sono stati realizzati molto bene, secondo me; la trama può piacere e non piacere, questione di gusti: come ho detto non è di certo la migliore struttura che si sia mai vista su schermo ma come pretesto per creare una sorta di "arena" ha funzionato. Il background (la piramide) non mi ha entusiasmato particolarmente e, soprattutto, mi sono mancati i Marines Spaziali!

Le uniche due VERE critiche che desidero muovere: primo, i tempi di "incubazione" dei facehuggers sono stati spudoratamente ridimensionati da poche ore a pochi minuti. Secondo, le armi del predator: dove accidenti è finito il disco? Sostituito da quel *****llo rotante che sembra un'arma del paleolitico?!



sec_death  @  23/11/2004 16:37:12
   6 / 10
I cultori dei film horror rimarrebbero decisamente inorriditi da questo film, in fondo non credo neppure che qualcuno si aspetti molto da un combattimento tra gli alien e i predator se non effetti speciali a gogo e azioni spettacolari, bè fin qui ci siamo abbastanza, hanno pure creato uno straccio di trama. Il finale è un mezzo disastro, (un pò più di fantasia non avrebbe guastato) sembra fatto da un bambino di 12 anni.

pippopluto  @  22/11/2004 19:50:43
   6 / 10
Mi aspettavo un po di piu..

Il 6 è dovuto anke al fatto ke il cast fa abbastanza pena..



Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  22/11/2004 15:58:28
   6 / 10
La trama, in pratica, è un accozzaglia di altri film ("Alien" e "Predator", ovviamente, nonchè il pessimo "Stargate", come qualcun altro ha notato), ma sinceramente mi aspettavo di MOOOLTO peggio.
Devo riconoscere, inoltre, che il regista (o chi per lui) ha trovato una motivazione per far combattere Alien contro Predator, che è in sintonia con i personaggi "originali".
Magari ci si poteva risparmiare trovate del tipo che i Predator sono all'origine della civiltà terrestre... o che tenessero "conservate" per cento anni le armi da usare nella caccia (come se non fosse + conveniente portarsi appresso delle armi + evolute).
Sulla superiore qualità dei film originali, rispetto a questo, non c'è neanche da discutere (soprattutto se si considerano i primi capitoli). Tuttavia, il film si merita 6 perchè io sono andato al cinema per vedere gli Alien combattere contro i Predator... e ho visto gli Alien combattere contro i Predator!

P.S.

Dopo "Freddy vs Jason" e "Alien vs Predator" cosa ci aspetterà? "Robocop vs Terminator"? o "Darth Fener vs Roy Batty"?

8 risposte al commento
Ultima risposta 07/12/2004 11.00.55
Visualizza / Rispondi al commento
Mirko  @  22/11/2004 13:51:55
   7 / 10
Riuscire a fare un film con i 2 personaggi, già risultava abbastanza diffficile.
Cmq, non e proprio così brutto.
Un film d'avventura?
Ed infatti l'avventura cè!
un saluto!

byuzna  @  22/11/2004 11:26:44
   6 / 10
Reduce dall'esorcista:la genesi , questo film non mi ha fatto schifo come avrebbe dovuto. Mi sono divertito nel gurdarlo anche se naturalmente mi sono dovuto, per un paio d'ore, dimenticare della saga originale.
Bisogna assolutamente ricordare che questo film non c'entra quasi nulla con l'alien che tutti conosciamo, trattasi infatti di una specie di spin-off tratto da un fumetto e da un videogioco.
Alla luce di questo devo dire che la caz*ata è venuta così così, il film è troppo corto per spiegare le caratteristiche dei due mostroni, e l'alien viene praticamente snobbato (forse perchè tutti già lo conoscono).
Il film ambientato in una labirintica piramide sotterranea cerca di riprodurre l'effetto claustrofobico delle astronavi della vecchia saga, ma ci riesce a metà.
Insomma se volete vedere una roba alla Freddy Vs Jason è ok, se invece vi aspettate il 5 e 3 capitolo delle sage allora state a casa.



Raziel  @  21/11/2004 18:14:30
   2 / 10
Solitamente cerco di analizzare i film che vedo sotto diversi punti di vista....in questo caso però la delusione è forte e mi porta a stroncare in toto il quinto alien ( o il terzo predator ...?)....dopo alien ,aliens ,predator e ,via ,anche alien 3 le due serie hanno toccato picchi (verso il basso)inimmaginabili....dimostrazione di cosa si possa fare con un franchise di richiamo...unica nota positiva :Raul Bova....non parlo di recitazione ,ma permettetemi un pò di campanilismo....finalmente un attore italiano in una produzione americana dall'eco enorme....peccato l'infimo livello qualitativo....

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/11/2004 19.40.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/11/2004 16:14:03
   1 / 10
una schifezza totale.
Anderson ha fatto il suo film + brutto, nemmeno lontanamente paragonabile a nessuno dei 4 film della saga di Alien, e al primo predator.
Anzi è molto peggio anche del secondo, una noia mortale.
All'inizio sembra una copia di "Stargate"(e bisogna essere proprio dei deficienti per prendere a modello un film simile), poi il tutto è assolutamente imbarazzante.

Rohald  @  20/11/2004 19:41:26
   2 / 10
Un film con un appeal immenso come questo si poteva fare un En plein incredibile. Invece l'occasione è stata buttata al vento da una trama pessima e da pochissimo senso. Il finale poi non parliamone.

Non esiterei a chiamarlo insulto alla storia degli Alien.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/11/2004 12.45.19
Visualizza / Rispondi al commento
sandman  @  20/11/2004 02:06:53
   4 / 10
Una bella ricostruzione di due mostri miti della fantasia fanascientifica di un epoca cinamtografica, per mezzo film tutto sommato accettabile (non mi aspettavo chissà che cosa), ma nella seconda metà sono riusciti a scadere in quel pericoloso baratro del ridicolo. La gente uscendo rideva ... come se avessero visto un film di Fantozzi!!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/11/2004 17.04.58
Visualizza / Rispondi al commento
Alexd87  @  19/11/2004 16:58:49
   6 / 10
Diciamo ke è un bel film x passare una serata divertente e vedere un pò di effetti speciali, veramente buona la recitazione di Bova, mi aspettavo qualosa simile la Bellucci, invece se l'è cavata...comunque vedetelo è un film carino...

Invia una mail all'autore del commento marcomanila  @  19/11/2004 01:26:06
   7 / 10
DAi siete troppo duri! Sono andato a a vederlo perche mi erano piaciuti entrambi i film originali (separatamente) e ero curioso di vedere come potevano farli incontrare e....ci sono riusciti bene! Ok non sarà una perla del cinema, non verrrà ricordato come gli altri (Alien 1 rimane un capolavoro di fantascienza per molti motivi, predator è molto bello) ma mi ha fatto passare una oretta piacevole, non mi sono annoiato e ho visto delle belle scene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Skorpio  @  04/11/2004 20:50:30
   4 / 10
Ed eccoci qui. Sinceramente mi trattenevo dallo scrivere questa recensione, perché il genere "action&effects" non è esattamente il mio. E perchè volevo evitare di deludere chi tale genere apprezza... Ma chissenefrega, il film l'ho visto e ci dico che ne penso. E' una boiata, al cubo. Intendiamoci, io amo il film Alien e mi è piaciuto anche Predator (una delle rare volte in cui Swarzy le prende di santa ragione). Entrambi questi film hanno una trama piacevole, originale, dei protagonisti verosimili nelle loro caratteristiche, e se Alien ha dalla sua una venatura claustrofobic-sociologica e il talento visionario di Giger, Predator è un piacevole action movie fantascientifico, con ritmo e montaggio accattivanti. Tralasciamo i vari Aliens, più che altro per pudore, e veniamo a Alien VS Predator. Fotografia e naturalmente gli effetti speciali sono i punti di forza. La trama funziona, anche se con qualche incertezza (perché i Predator venivano a fare i loro riti con i precolombiani e poi han smesso? Che ***** ci fa una delle loro piramidi sottoterra con dentro una regina alien congelata? Perché mai uno dei predator è tornato secoli dopo a scannare umani in Cambogia? Mah) e lega bene Aliens e Predatori nel gioco della caccia. (tra l'altro, per chi ha letto la sceneggiatura originale di alien, la piramide con dentro le uova non è cosa nuova). Purtoppo lo sviluppo si scoglie in una serie di banalità davvero spaventose: l'eroina che fa la dura ma si lascia convincere, Bova che fa il marpione e riesce a leggere, interpretare e utilizzare i meccanismi creati dai Predator nella piramide, i vari personaggi macchietta che ti fanno conoscere solo per poterli poi far crepare, tutta la sceneggiata in stile The Cube dei vari pirla che tentano senza successo di scappare dalla terribile trappolona a tempo. E poi, Dio ci scampi, il finale. No, non ve lo racconto, ma chi non si mette a sghignazzare quando lo vede ha bisogno di una vacanza.

m_diablo81  @  12/10/2004 22:46:37
   6 / 10
mah! non lo so... non mi convince.. i combattimenti sono favolosi ma la storia e il cast fanno pena. anche se sono un gran appassionato della saga alien non me la sento di dare + 6. penso che un alien o un predator siano sprecati x un film del genere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2005 18.03.09
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 NEW
screamboat
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060171 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net