Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il film è improntato metà sulla fantascienza e metà sul fantasy. e la parte sulla fantascienza rappresenta il classico spunto cinematografico dei difetti dell'uomo moderno portati all'esasperazione, mentre la parte stile fantasy, è la fuga da tutto questo: la riconciliazione dell'uomo con la natura.
Le ambientazioni pardossali ma credibili. molto belle. Una Regia eccezionale degna di Cameron. forse si poteva chiedere un pochino di più all'interpretazione degli attori. belle le musiche. Il Film è un lavoro molto buono. eccezionale. Ma emotivamente parlando non mi ha emozionato molto, ma rimane comunque un be film. da vedere.
ps. l'uso del 3d aiuta nel coinvolgimento dell spettatore, ma non è essenziale.