blind alley regia di Antonio Trashorras Spagna, Colombia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blind alley (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLIND ALLEY

Titolo Originale: EL CALLEJÓN

RegiaAntonio Trashorras

InterpretiAna de Armas, Diego Cadavid, Leonor Varela

Durata: h 1.16
NazionalitàSpagna, Colombia 2011
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Antonio Trashorras

Trama del film Blind alley

Le cose stanno girando bene per Rosa: è bella, è desiderata, la sua carriera da modella e attrice sta decollando. Ma le cose possono cambiare in fretta e nella maniera più inaspettata, anche semplicemente andando a fare il bucato nella solita lavanderia nei pressi di casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (7 voti)6,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blind alley, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  10/02/2016 01:04:00
   5 / 10
L'ho trovato piuttosto misero nel complesso...
Dura poco e nonostante questo ha svariati momenti morti e noiosi (tipo l'inizio e la discussione con il ragazzo), solo l'attrice protagonista è appena sufficiente perché piuttosto carina. Il regista vuole fare il figo tra split screen, montaggio frenetico ed "effetto Silent Hill" o per meglio dire "Jacob's Ladder" ma a me ha solo irritato.
La location minimale della lavanderia mi è piaciuta e non solo come location di per se ma proprio scenograficamente: è così finta, per non parlare del vicolo esterno, che da quel senso fumettistico gradevole da vedere in un horror...la fotografia è piuttosto satura quasi da videogioco.
Un altro merito va alla capacità di spiazzare lo spettatore nella parte finale (se così non fosse stato il film sarebbe stato un abominio) deviando su altri binari inaspettati se non per alcuni indizi...se solo la sceneggiatura fosse stata scritta meglio l'idea non era male.
Effetti speciali e trucco da telefilm e non dico quale ma qualcuno vedendolo potrebbe intuire.
In alcuni momenti si fa sentire una certa tensione e l'atmosfera non è male (mi è piaciuta la scena all'inizio con la tipa moribonda alle spalle della protagonista) ma in definitiva è un prodotto evitabilissimo.
Secondo me sarebbe stata una buona idea piazzarlo in uno di quegli horror ad episodi che vanno tanto di moda, in tal caso ne avrei parlato bene...ma come lungometraggio mostra più volte il fianco per la pochezza di idee i!

ferzbox  @  26/01/2016 18:24:56
   6½ / 10
C'è un film che non posso nominare(per non fare spoiler) che ha aperto parecchie porte a tanti registi e sceneggiatori; probabilmente chi ha visto questo "Blind alley" avrà avuto la stessa sensazione ed immagino che intuisca di quale opera sto parlando.....
Ad ogni modo questa è una pellicola che secondo me ha la straordinaria capacità di cambiare le carte in tavola senza mai avere dei cali di stile, anzi riesce addirittura ad ingranare una marcia in più quando la storia comincia a scadere nel ripetitivo, regalando allo spettatore la possibilità di non annoiarsi e seguire il tutto con un certo interesse...
Tecnicamente non si può gridare al miracolo, ogni tanto si dimostra spartano in alcune inquadrature; così come la fotografia, molto suggestiva nella location principale ma meno convincente in altri interni.....un pò altalenante a dire il vero; tuttavia il ritmo è abbastanza buono, il che aiuta ancora di più a mantenere vivo l'interesse.
Stilisticamente ha delle chicchette imprevedibili(come ad esempio i titoli di testa) che mettono in serio dubbio il genere di appartenenza, anche se a pellicola terminata è innegabile che sia horror, portando niente meno ad apprezzare pure alcune stranezze che in un primo momento potevano far rimanere interdetti.
L'unica cosa che non mi è piaciuta più di tanto(e che non mi piace quasi mai in nessun film) è l'ausilio dello split screen, secondo me assai inutile e superfluo, ho sempre l'impressione che venga utilizzato più per colpire lo spettatore che per necessità....
In conclusione l'ho comunque ritenuto un lavoro interessante, sfortunatamente penalizzato da alcune sbavature che se non ci fossero state avrebbero valorizzato molto di più un idea tutto sommato carina....
...comunque non mi è dispiaciuto, il concept è bizzarro.....se solo fosse stato un pizzichino più curato....

alex94  @  19/01/2016 17:06:23
   5½ / 10
Per essere un film d'esordio devo ammettere che questo Blind alley non è malaccio,la trama è parecchio prevedibile e chiunque abbia visto,qualche film horror potrà facilmente intuire come andrà a svilupparsi l'intera vicenda ma devo dire che non presenta punti morti e si fa seguire senza annoiare.......
Discreta la regia ed abbastanza convincente la recitazione.
Insomma non è un bel film,però riesce almeno ad assicurare un discreto intrattenimento,se non chiedete di più resterete soddisfatti.

chem84  @  17/04/2014 18:43:33
   6 / 10
Horror ispanico abbastanza Interessante.
L'inizio è da brivido con l'immagine dell'occhio, mentre la comparsa del titolo del film risulta essere dannatamente apprezzabile.
A quel punto inizia il film e sostanzialmente non succede praticamente nulla per circa 40 minuti buoni, tempo che il regista impiega per cercare (con discreto successo) di farti innamorare della protagonista che, in fin dei conti, è pure una discreta patata.
Poi arriva finalmente la svolta che posiziona il film nella categoria horror, svolta assai prevedibile però; se si osservano attentamente i movimenti di lui e gli effetti sonori che accompagnano le sue mosse non ci vuol molto a capire dove Antonio Trashorras vuole andare a parare.
Oltre alla prevedibilità e al troppo tempo impiegato per entrare nel vivo, quello che penalizza il film è la sua eccessiva frettolosità nel sbrigare la faccenda…mi spiego meglio…ci son voluti quasi 45 minuti di nulla per introdurre la situazione e poi una volta che il film prende forma, finisce subito poco dopo. Non so se tutto ciò è una scelta voluta del regista (nel caso criticabile), oppure una mancanza di idee sul come far proseguire la vicenda (nel caso ancora più criticabile).
Si salva però dall'insufficienza grazie ad effettacci buoni, ad una regia ed una recitazione convincenti e ad un finale tutto sommato ok.

topsecret  @  08/11/2013 15:24:40
   4½ / 10
Tra le tante vaccate che mi capita di guardare ultimamente questo BLIND ALLEY non occupa un posto di rilievo ma si difende bene.
Non si può non tenere conto della staticità e della noia che i primi 25-30 minuti mostrano, così come non si può sorvolare sulle fesserie illogiche che la protagonista sgrana come un rosario per quasi tutto il tempo, riferite alle scene clou. Già, le scene clou...dove la tensione non si avverte in maniera marcata e dove quasi tutto è prevedibile, limitandosi a qualche effetto visivo ben realizzato (bisogna dirlo) e il classico bagnetto di sangue che non fa mai male ma che rimane fine a se stesso.
La parte finale ha dei risvolti diversi da quelli che lascia prevedere, ma approfondisce poco o nulla dei "cattivi" di turno e mescola delle carte che già a prima vista sembravano perdenti, non riuscendo a colpire come forse avrebbe voluto.
Personalmente non mi ha coinvolto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/10/2013 09:27:59
   7 / 10
Divertente! Un film che sembra interessante ma banalotto che a un certo punto si rovescia come un calzino e diventa "qualcosa di completamente diverso" ma accattivante, come un gelato bi-gusto!

pinhead88  @  08/10/2013 21:08:54
   8 / 10
Diviso in due parti. Nella prima si crede di assistere alla tipica situazione in cui una donna rimane intrappolata con un serial killer in agguato, nella seconda invece si ribalta tutto diventando quasi comico ma divertente.
Già dai titoli di coda però si capisce che qualcosa di bizzarro e trashoso potrebbe accadere, accade ma in modo riuscito e sagace.
La protagonista poi è una topina meravigliosa, mi ha ricordato una mia ex.

8.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net