l'ultima discesa regia di Scott Waugh USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ultima discesa (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ULTIMA DISCESA

Titolo Originale: 6 BELOW

RegiaScott Waugh

InterpretiJosh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Austin R. Grant, Jason Cottle, Nathan Stevens, Vashi Nedomansky, Joey Miyashima

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Scott Waugh

Trama del film L'ultima discesa

Eric LeMarque, un ex giocatore di hockey professionista, dopo aver causato un incidente automobilistico fugge sulle montagne in cerca di adrenalina facendo dello snowboard. Dovendo fare i conti con una dipendenza da metanfetamine e una vita che gli sta sfuggendo di mano, Eric decide di prendersi un giorno per staccare, ignorando i numerosi avvertimenti sull'imminente arrivo di una tempesta. Durante un'imponente tormenta di neve LeMarque si allontana dalla pista perdendo l'orientamento. Nessuno sa che si è perso, nessuno sa dove si trova. E' completamente solo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,88 / 10 (12 voti)4,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ultima discesa, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  14/06/2023 21:31:25
   7 / 10
A mio parere una media eccessivamente negativa. Film che si basa su una storia vera di sopravvivenza che vidi qualche anno fa e non mi dispiacque, rivisto di recente e l'ho apprezzato nuovamente. Diciamo che pecca nella costruzione del fattore survival, la drammaticità della situazione a volte non la si percepisce come dovrebbe essere, ma ad ogni modo non a livelli così deplorevoli. Ci ho trovato comunque un lavoro quantomeno discreto. Più riuscito ciò che comporta a livello psicologico in particolar modo del legame madre e figlio. Personalmente trovo parecchio suggestivo lo scenario delle montagne innevate. Una regia non di certo malvagia, se non altro nella norma. Un Josh Hartnett che non regala chissà quale interpretazione da oscar però l'ho trovato ben immedesimato nella parte. Una fotografia bella pulita. Non male le musiche. Nulla di eccezionale però io lo trovo un buon film.

platypus  @  01/05/2023 18:50:58
   3 / 10
Pessimo. Insopportabili i reiterati flashback sulla droga, i rapporti familiari e l'hockey.
Per Josh Hartnett una interpretazione da dimenticare; per quel poco che possa valere, convincente invece quella di Mira Sorvino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/03/2023 11:30:14
   4½ / 10
Classico film usa e getta su un uomo che si perde nella montagna e ne rimane intrappolato per diversi giorni. Tutto il repertorio usato e strausato è al servizio di questo film che si perde nei paesaggi montani come una collezione di cartoline, la redenzione del protagonista vittima di se stesso, come gli immancabili flashback ci ricordano. Poi appena appare la Sorvino (ottima attrice, ma qui sprecata), vai con i fazzoletti. Non mi aspettavo un capolavoro, ma nemmeno una mediocrità come questo Ultima discesa. Fa anche un po' ridere il titolo in italiano considerando il finale.

Wilding  @  12/08/2022 09:07:11
   6½ / 10
Solita roba, solito coinvolgimento, mezzo punto in più per aver narrato una storia vera.

daniele64  @  11/08/2020 12:38:10
   5½ / 10
Una ex promessa del hockey su ghiaccio americano , con problemi caratteriali e di droga , va a fare snowboard sulla Sierra Nevada ed incoscientemente si perde nella tormenta . Salvare la pelle non sarà per niente facile ... Il cosiddetto genere del " survival movie " negli ultimi anni ha avuto una discreta fortuna , con pellicole come " 127 ore " , " Revenant " , " Gravity " , " The grey " , " Frozen " ed altre . Questo film , dello sconosciuto Scott Waugh , nonostante l' ambientazione totalmente differente , ha delle assonanze con la pellicola di Danny Boyle . C' è infatti un atleta un po' fuori di testa che si va ad incasinare mettendo seriamente a rischio la sua vita , ma che attraverso la durissima prova che deve affrontare ( costellata da numerosi flashbacks ) , si redime e mette la testa a posto . Il film è girato in maniera abbastanza realistica e verosimile , ma non riesce a trasmettere grandi emozioni , nonostante il protagonista assoluto ( un convincente Josh Hartnett ) fornisca una volta tanto una bella prova attoriale . Molto belli , e nello stesso tempo assai ostili , gli splendidi paesaggi innevati , ben fotografati . Immancabile l' edificante epilogo della vicenda reale sui titoli di coda . Una pellicola guardabile , ma nulla di più , da 5,5 .

weareblind  @  03/08/2020 21:56:02
   4½ / 10
Una schifezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  26/08/2019 17:20:24
   6 / 10
L'ho rivisto oggi, che dire, una sufficienza stiracchiata per questo film di Scott Waugh, con aspetti positivi ma anche negativi.
La storia è basata su fatti realmente accaduti all'ex giocatore di hockey Eric LeMarque, disperso in un fuori pista nella Sierra Nevada nel 2004.
Già portare sul grande schermo dei fatti realmente accaduti non è facile, ed effettivamente fin da subito si nota che il film fa fatica a decollare.
In questi survival movie (genere cinematografico che sta riscuotendo un buon successo in questi anni) si richiede un minimo di tensione, un po' di adrenalina, invece qui c'e veramente poco o nulla, ammetto di essermi anche annoiato durante la visione. L'odissea di Eric non sempre è convincente, è difficile da percepire l'inferno vissuto dal protagonista per 8 giorni a temperature polari e senza viveri, con un finale troppo lento e poco incisivo, che stava rischiando di rovinare quel poco che c'è di buono.
Per quanto riguarda invece il dramma, a mio avviso e ben fatto, i flashback sul suo passato si fanno sentire e si percepisce il malessere del protagonista per il suo passato e per l'occasione persa.
Di certo gli aspetti migliori del film sono la scenografia e la fotografia, con delle ottime inquadrature, risaltano molto bene le ambientazioni selvagge e ostili circostanti.
Per quanto riguarda gli attori, Josh Hartnett (attore che mi piace) è il protagonista principale e si vede la difficoltà di portare un film di questo genere sulle spalle, convince a metà e non sempre, la madre interpretata da Mira Sorvino (famosa più per la relazione avuta con Tarantino che per il cinema) mi ha convinto di più.
Peccato, il regista aveva in mano un'ottimo potenziale per realizzare un film di buonissimo valore, invece è andata così e così, visto una volta basta e avanza.

SANDROO  @  16/09/2018 23:28:40
   5 / 10
Nulla di che. Film già visto

topsecret  @  21/08/2018 21:45:14
   5 / 10
Incredibilmente questa che si racconta in L'ULTIMA DISCESA è una storia basata su fatti realmente accaduti.
Purtroppo la sceneggiatura sembra quella di un film sui supereroi e Lemarque appare come un incrocio tra Silver Surfer e l'Uomo Ghiaccio e a poco servono i tanti flashbacks che si susseguono in maniera incessante e poco incisiva. Ci sono poi momenti che risultano involontariamente comici, dettati anche da dialoghi imbarazzanti e da interpretazioni non proprio da premio oscar, infatti proprio la Sorvino è quella che convince meno.
Insomma, alla fine dei conti, il film diretto da Waugh è guardabile ma non senza mugugni o grandi considerazioni benevole e di sicuro non invoglia a una seconda visione.

Mattealus  @  10/07/2018 21:15:07
   5 / 10
Media indecorosa per un film che non sarà certo un capolavoro, ma si può vedere senza troppo soffrire. Odiosi i flashback come nel simile 127 ore o come si chiamava, ma utili per velocizzare la visione, se come me siete abili nell'uso del tasto veloce.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/06/2018 18:28:08
   4 / 10
Storia vera, molto drammatica, ma sceneggiata male.
Zero ritmo, zero ansia e soprattutto zero empatia col protagonista.
Recitazione scarsa.

Tex766  @  04/06/2018 23:31:53
   2½ / 10
C'è solo un agettivo ler descrivere questo film NOIAAAAAAAAAAAAAAA

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamitea' son image
 NEW
after the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)
 NEW
amata
 NEW
black phone 2bolero (2024)
 NEW
chien 51come closercome romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
crossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduse
 NEW
eddingtonelisa (2025)
 NEW
elvira notari: oltre il silenzioenzoesprimi un desideriofamiliar touchferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amore
 NEW
per tepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquir
 NEW
scirocco e il regno dei ventisconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
squali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy forever
 NEW
teresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machinetre ciotoletron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066185 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net