blood car regia di Alex Orr USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blood car (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLOOD CAR

Titolo Originale: BLOOD CAR

RegiaAlex Orr

InterpretiMike Brune, Anna Chlumsky, Katie Rowlett, Matt Hutchinson, Marla Malcolm, Mr. Malt, Matthew Stanton, Bill Szymanski

Durata: h 1.17
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Alex Orr

Trama del film Blood car

La storia è ambientata in un prossimo futuro. Il costo della benzina salirà a prezzi astronomici e alcuni ragazzi sono alla ricerca di un surrogato a meno prezzo. La loro decisione si baserà, dunque, sull'uso di sangue umano…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (11 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blood car, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2018 18:22:03
   7½ / 10
Il film pur essendo fatto con due lire è godibile e possiede una sana cattiveria. Commedia nera dai risvolti veramente bizzarri, Blood car è la graduale rinuncia ai propri principi. Vegano, maestro elementare, ecologista convinto e testardo nel cercare un carburante naturale per far funzionare i motori dell'automobile, ormai in disuso causa prezzo esorbitante della benzina. Dal momento in cui trova inavvertitamente il carburante "naturele", si riappropria dello status symbol per eccellenza ed in contesto dove i soldi scarseggiano, viene visto come un privilegiato. Una corruzione morale lenta ed inesorabile, fino all'ultima parte dove la fotografia si fa più "acida" e la cattiveria rompe ogni scrupolo morale. Scarsità di budget che non vuol dire scarsità di idee, sottolineate da una colonna sonora quasi interamente di musica classica, che si sposa alla perfezione con la bizzarria del film.

chem84  @  09/02/2016 20:23:17
   7 / 10
L'idea è senza dubbio interessante, come si fa ad ignorare un film dove sembra che si riesca a far muovere automobili grazie al sangue umano? Non lo si ignora ovviamente, immaginando che ben presto la situazione scapperà di mano ed in effetti succederà proprio così.
Già da subito le battutacce indirizzano il film nella giusta direzione (alla scritta "Your cum tastes like tofu" sul disegno della ragazza sono morto), mentre al "Prometto di non mangiarti, ti convertirò in carburante" è stato divertente vedere come la tanto preziosa veganità del protagonista (e in seguito non solo quella) venga dimenticata in due secondi netti per un po' di ****.
Il protagonista se la cava bene e alcuni siparietti grotteschi che non c'entrano nulla col film sono apprezzabili. Peccato solo che le scene clou sono solo abbozzate ed in realtà non viene mostrato quasi nulla (probabilmente a causa dello scarso budget a disposizione)
Amara la conclusione, che però offre uno spunto riflessivo interessante che eleva il film a non semplice b-movie senza pretese.

topsecret  @  20/02/2015 13:02:12
   7 / 10
Ne ho apprezzato la realizzazione, gli intenti satirici, l'idea di fondo, la performance del cast e pure la colonna sonora.
Insomma, credo che BLOOD CAR sia un discreto prodotto ludico che oltre ad intrattenere voglia dire anche qualcosa, facendolo nel modo giusto, dosando bene l'ironia con il sangue.
Discreto.

Fumoffu  @  17/09/2011 13:10:21
   6 / 10
Non ho ben chiaro il voto da dare a questo film. Talvolta penso di apprezzarlo, altre invece di considerarlo pura spazzatura.
Facendo una breve analisi, direi che c'è troppo poco splatter, praticamente nessun effetto, dovuto al budget ridotto ma che costringe ad esempio ad inquadrature lampo del portabagagli che da questo punto di vista non ne fanno un film molto gustoso. Ed a parte qualche schizzo di sangue non c'è altro. La storia invece si basa su un'idea che trovo geniale, con uno sviluppo prevedibile ed un po' ingenuo, non supportato da spunti particolari. Dopo che ci hai fatto l'abitudine, rimane sempre uguale a se stesso.
Raggiunge comunque l'apice nei minuti finali, dove con (giusta) decisione si vira verso una pura follia ed il finale stesso l'ho trovato eccellente.
Bravo il protagonista. Un piacere inoltre rivedere Anna Chlumsky, sempre in forma, ma peccato perché non molto presente al cinema.
Non so se consigliarlo o meno, di valido oltre la passione amatoriale c'è poco, comunque non dura tanto e qualcosa di divertente c'è.

P.S. Perché tutti mangiano le patatine?.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  10/06/2011 15:54:25
   8 / 10
Più volte sopra le righe, una pellicola amatoriale ma dai contenuti forti, irriverenti e spesso splatter. Politicamente scorretta soprattutto negli ultimi 5 minuti di puro delirio.
Un gioiellino di serie B girato con pochi spiccioli

baskettaro00  @  01/11/2010 08:57:59
   6½ / 10
Film simpatico e con una trama tanto surreale quanto originale.
Non annoia mai grazie anche alla breve durata(74 minuti)e fa anche riflettere, a volte anche utilizzando alcune metafore.
Qualche scena splatter e di sesso che non guastano mai, e rendono più gradevole il tutto.
Consigliato.

Cannibal Bunny  @  13/10/2010 19:41:37
   5½ / 10
Ok, bella la metafora e tutto il resto, ma il film alla fin fine è una cosa da poco. L'ho trovato fin troppo strano (e lo dice uno che apprezza le stramberie) nel suo continuo cambio di stile che passa dal serioso all'horror al grottesco-delirante-assurdo. Originale, ma alla lunga monotono, coinvolgente a sprazzi (l'attenzione cresce e scema nell'arco di pochi minuti), fa riflettere, ma cadere anche le braccia. L'assenza di budget si sente eccome, a partire dalla realizzazione tecnica in generale che lo fa sembrare quasi un amatoriale, passando per gli effetti, il montaggio che non riesce ad infondere ritmo alla pellicola, la poca cura dei dialoghi e tante altre piccole cose. Decisamente più interessante sulla carta.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/10/2010 13:15:53
   7½ / 10
originale, surreale, grottesca e bizzarra critica sociale...altro che B-movie!

marfsime  @  30/08/2010 16:35:19
   8 / 10
Assolutamente ottimo questo film diretto da Alex Orr. Una pellicola che è un geniale mix tra horror e commedia..ma non mancano anche gli spunti drammatici con delle scene molto crude seppur quasi mai mostrate nella loro totalità ma fatte solo "intuire"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Film come dicevo molto ben costruito che fornisce diversi spunti di riflessione..ci sono chiari riferimenti politici nonchè etico-morali..insomma un film che potrebbe sembrare la solita commedia-horror che invece si rivela anche un po impegnato in alcuni frangenti..gradita sorpresa.

Aztek  @  10/06/2010 17:39:05
   5½ / 10
Film che non mi ha fatto una grandissima impressione, la trama è sicuramente originale, ma al suo interno ci sono alcune scene un pò troppo ridicole che non ho apprezzato molto.
Buona l'interpretazione del personaggio principale, simpatico l'utilizzo di musica classica come colonna sonora.
Personalmente una mezza delusione, anche perchè mi aspettavo un vero horror.

Sedizione  @  08/06/2010 01:31:59
   7 / 10
Anche se evidentemente un film low budget e quasi quasi studentesco,ha qualosa di geniale...in certi momenti sembra surreale un po' all'arancia meccanica...certo le interpretazioni,la regia ecc...ecc...non sono sicuramente eccelse...ma il suddetto surrealismo giunge nel suo più grande realismo nel finale che regala anche qualche riflessione.
Insomma,un prodotto diverso dal solito che vale la pena vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net