blood car regia di Alex Orr USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blood car (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLOOD CAR

Titolo Originale: BLOOD CAR

RegiaAlex Orr

InterpretiMike Brune, Anna Chlumsky, Katie Rowlett, Matt Hutchinson, Marla Malcolm, Mr. Malt, Matthew Stanton, Bill Szymanski

Durata: h 1.17
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Alex Orr

Trama del film Blood car

La storia č ambientata in un prossimo futuro. Il costo della benzina salirŕ a prezzi astronomici e alcuni ragazzi sono alla ricerca di un surrogato a meno prezzo. La loro decisione si baserŕ, dunque, sull'uso di sangue umano…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (11 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blood car, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2018 18:22:03
   7½ / 10
Il film pur essendo fatto con due lire è godibile e possiede una sana cattiveria. Commedia nera dai risvolti veramente bizzarri, Blood car è la graduale rinuncia ai propri principi. Vegano, maestro elementare, ecologista convinto e testardo nel cercare un carburante naturale per far funzionare i motori dell'automobile, ormai in disuso causa prezzo esorbitante della benzina. Dal momento in cui trova inavvertitamente il carburante "naturele", si riappropria dello status symbol per eccellenza ed in contesto dove i soldi scarseggiano, viene visto come un privilegiato. Una corruzione morale lenta ed inesorabile, fino all'ultima parte dove la fotografia si fa più "acida" e la cattiveria rompe ogni scrupolo morale. Scarsità di budget che non vuol dire scarsità di idee, sottolineate da una colonna sonora quasi interamente di musica classica, che si sposa alla perfezione con la bizzarria del film.

chem84  @  09/02/2016 20:23:17
   7 / 10
L'idea è senza dubbio interessante, come si fa ad ignorare un film dove sembra che si riesca a far muovere automobili grazie al sangue umano? Non lo si ignora ovviamente, immaginando che ben presto la situazione scapperà di mano ed in effetti succederà proprio così.
Già da subito le battutacce indirizzano il film nella giusta direzione (alla scritta "Your cum tastes like tofu" sul disegno della ragazza sono morto), mentre al "Prometto di non mangiarti, ti convertirò in carburante" è stato divertente vedere come la tanto preziosa veganità del protagonista (e in seguito non solo quella) venga dimenticata in due secondi netti per un po' di ****.
Il protagonista se la cava bene e alcuni siparietti grotteschi che non c'entrano nulla col film sono apprezzabili. Peccato solo che le scene clou sono solo abbozzate ed in realtà non viene mostrato quasi nulla (probabilmente a causa dello scarso budget a disposizione)
Amara la conclusione, che però offre uno spunto riflessivo interessante che eleva il film a non semplice b-movie senza pretese.

topsecret  @  20/02/2015 13:02:12
   7 / 10
Ne ho apprezzato la realizzazione, gli intenti satirici, l'idea di fondo, la performance del cast e pure la colonna sonora.
Insomma, credo che BLOOD CAR sia un discreto prodotto ludico che oltre ad intrattenere voglia dire anche qualcosa, facendolo nel modo giusto, dosando bene l'ironia con il sangue.
Discreto.

Fumoffu  @  17/09/2011 13:10:21
   6 / 10
Non ho ben chiaro il voto da dare a questo film. Talvolta penso di apprezzarlo, altre invece di considerarlo pura spazzatura.
Facendo una breve analisi, direi che c'è troppo poco splatter, praticamente nessun effetto, dovuto al budget ridotto ma che costringe ad esempio ad inquadrature lampo del portabagagli che da questo punto di vista non ne fanno un film molto gustoso. Ed a parte qualche schizzo di sangue non c'è altro. La storia invece si basa su un'idea che trovo geniale, con uno sviluppo prevedibile ed un po' ingenuo, non supportato da spunti particolari. Dopo che ci hai fatto l'abitudine, rimane sempre uguale a se stesso.
Raggiunge comunque l'apice nei minuti finali, dove con (giusta) decisione si vira verso una pura follia ed il finale stesso l'ho trovato eccellente.
Bravo il protagonista. Un piacere inoltre rivedere Anna Chlumsky, sempre in forma, ma peccato perché non molto presente al cinema.
Non so se consigliarlo o meno, di valido oltre la passione amatoriale c'è poco, comunque non dura tanto e qualcosa di divertente c'è.

P.S. Perché tutti mangiano le patatine?.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  10/06/2011 15:54:25
   8 / 10
Più volte sopra le righe, una pellicola amatoriale ma dai contenuti forti, irriverenti e spesso splatter. Politicamente scorretta soprattutto negli ultimi 5 minuti di puro delirio.
Un gioiellino di serie B girato con pochi spiccioli

baskettaro00  @  01/11/2010 08:57:59
   6½ / 10
Film simpatico e con una trama tanto surreale quanto originale.
Non annoia mai grazie anche alla breve durata(74 minuti)e fa anche riflettere, a volte anche utilizzando alcune metafore.
Qualche scena splatter e di sesso che non guastano mai, e rendono più gradevole il tutto.
Consigliato.

Cannibal Bunny  @  13/10/2010 19:41:37
   5½ / 10
Ok, bella la metafora e tutto il resto, ma il film alla fin fine è una cosa da poco. L'ho trovato fin troppo strano (e lo dice uno che apprezza le stramberie) nel suo continuo cambio di stile che passa dal serioso all'horror al grottesco-delirante-assurdo. Originale, ma alla lunga monotono, coinvolgente a sprazzi (l'attenzione cresce e scema nell'arco di pochi minuti), fa riflettere, ma cadere anche le braccia. L'assenza di budget si sente eccome, a partire dalla realizzazione tecnica in generale che lo fa sembrare quasi un amatoriale, passando per gli effetti, il montaggio che non riesce ad infondere ritmo alla pellicola, la poca cura dei dialoghi e tante altre piccole cose. Decisamente più interessante sulla carta.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/10/2010 13:15:53
   7½ / 10
originale, surreale, grottesca e bizzarra critica sociale...altro che B-movie!

marfsime  @  30/08/2010 16:35:19
   8 / 10
Assolutamente ottimo questo film diretto da Alex Orr. Una pellicola che è un geniale mix tra horror e commedia..ma non mancano anche gli spunti drammatici con delle scene molto crude seppur quasi mai mostrate nella loro totalità ma fatte solo "intuire"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Film come dicevo molto ben costruito che fornisce diversi spunti di riflessione..ci sono chiari riferimenti politici nonchè etico-morali..insomma un film che potrebbe sembrare la solita commedia-horror che invece si rivela anche un po impegnato in alcuni frangenti..gradita sorpresa.

Aztek  @  10/06/2010 17:39:05
   5½ / 10
Film che non mi ha fatto una grandissima impressione, la trama è sicuramente originale, ma al suo interno ci sono alcune scene un pò troppo ridicole che non ho apprezzato molto.
Buona l'interpretazione del personaggio principale, simpatico l'utilizzo di musica classica come colonna sonora.
Personalmente una mezza delusione, anche perchè mi aspettavo un vero horror.

Sedizione  @  08/06/2010 01:31:59
   7 / 10
Anche se evidentemente un film low budget e quasi quasi studentesco,ha qualosa di geniale...in certi momenti sembra surreale un po' all'arancia meccanica...certo le interpretazioni,la regia ecc...ecc...non sono sicuramente eccelse...ma il suddetto surrealismo giunge nel suo più grande realismo nel finale che regala anche qualche riflessione.
Insomma,un prodotto diverso dal solito che vale la pena vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068836 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net