Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non amo per niente i mockumentary, ed il solo vedere una telecamera a mano mi irrita. Detto ciò questo Cloverfield ha un suo fascino. L'idea di filmare una catastrofe di questa portata è insieme brillante ed insolita, e gli effetti speciali al servizio della storia sono accattivanti. Resta la pecca non da poco di una sceneggiatura scalcinata, che oltre a fare acqua da tutte le parti ( i ragazzi girano per Manhattan completamente allo sbando, e neanche i militari ci possono fare nulla ) mette troppa carne sul fuoco, eccedendo in catastrofismo.
non era sufficiente un mostro alieno clamorosamente debitore di Godzilla a mettere in ginocchio un'intera città?? era proprio necessario fargli sganciare al suolo migliaia di parassiti e/o suoi simili, dai comportamenti imprecisati, per aumere il phatos della storia??
La parte centrale tra panico ed agitazione di massa è senz'altro quella più riuscita, mentre i primi venti minuti a tutto gossip sono a dir poco soporiferi.