complicita' e sospetti regia di Anthony Minghella USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

complicita' e sospetti (2006)

 Trailer Trailer COMPLICITA' E SOSPETTI

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COMPLICITA' E SOSPETTI

Titolo Originale: BREAKING AND ENTERING

RegiaAnthony Minghella

InterpretiJuliette Binoche, Martin Freeman, Jude Law, Ray Winstone, Robin Wright Penn, Roberto Purvis

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Anthony Minghella

•  Link al sito di COMPLICITA' E SOSPETTI

Trama del film Complicita' e sospetti

King's Cross, Londra. Nel pieno di una crisi professionale e d'identità un architetto mette in discussione tutta la sua vita dopo l'incontro con un giovane musulmano che entra nel suo ufficio con l'intenzione di rapinarlo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,26 / 10 (17 voti)5,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Complicita' e sospetti, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

charles  @  20/05/2012 19:35:24
   6½ / 10
Perché perché perché...? Perché gli americani sistematicamente rovinano pellicole ben dirette, ben recitate (per quanto riguarda l'impassibile Jude Law, almeno a tratti...), incentrate su tematiche attuali e interessanti e caratterizzate da scenografie e una fotografia di qualità, insudiciandole con improvvise spruzzate di mielosa banalità e finali zuccherosi da strapazzo?
C'erano gli ingredienti (e gli attori) per fare davvero un ottimo film, e non condivido molto le pur numerose insufficienze, ma ancora una volta gli sceneggiatori hanno fatto di tutto per strappare ideali applausi al pubblico facilone americano.
Chiudo con una proposta: perché non fare di ogni film americano anche una versione seria per il pubblico europeo?
Avendo i soldi, i mezzi e gli attori, che diamine!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2014 12.39.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/08/2011 11:22:28
   4½ / 10
Nonostante la sempre piacevole visione di Jude Law arrivare alla fine di questo film è stata davvero un'ardua impresa.
Un'accozzaglia di cose buttate sullo schermo in pasto allo spettatore ecco cosa mi è parso. Una sceneggiatura caotica, piena di buchi e poco intrigante.
Attori sottotono e una regia di A. Minghella piuttosto sciatta.
Sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/06/2011 21:13:23
   4½ / 10
Sinceramente trovo questo film altamente inutile per la storia della cinematografia e quando ti chiami Minghella è normale che il pubblico si aspetti qualcosa di piu'...
Due storie parallele all'inizio che si vanno ad intrecciare dove il nostro protagonista prende delle decisioni alquanto strane...
Anche la lunghezza non aiuta questo film a tratti troppo mieloso...

Clint Eastwood  @  28/02/2010 09:35:37
   4 / 10
Quando a distanza di anni ti si presenta un film come questo che l'hai visto ma vagamente te lo ricordi e che t'ha procurato due ore di emorroide non fai altro che bocciarlo. Una favola metropolitana mal gestita da Minghella, senza qualche punto forte o colpo di scena, la litigata finale della coppia Law-Right Penn e la rinconciliazione sembra peggio delle svolte sentimentali di Baciami Ancora.

Disasatroso.

yonkers86  @  28/02/2010 04:07:33
   4½ / 10
Parto dal presupposto che non amo Minghella e il suo modo di dirigere, quindi magari potrei essere prevenuto nel giudizio finale.
Film molto introspettivo, dove molto spesso gli sguardi sostituiscono le parole, chiaramente con un ritmo di scorrimento abbastanza lento, a dirla tutta a volte pure troppo,cadendo nello statico.
Ho apprezzato molto la location, la Londra che non piace a nessuno, non i quartieri chic come Notting Hill o Chelsea ma King Cross, la zona più multietnica di Londra e forse la sua zona più vera.
Jude Law non mi piace e anche in questo film non mi è piaciuto, continuo a trovarlo inespressivo e poco comunicativo verso lo spettatore.
La Binoche non raggiunge i fasti di Chocolate o di sue precedenti pellicole ma sforna una solida prestazione, mentre chi mi ha sorpreso in positivo è sicuramente Robin Wright-Penn, poche parole ma tanti sguardi ed espressioni che valgono 100 volte tanto, parlava con gli occhi, a mio parere una prestazione ottima.
A mio parere la pellicola nel complesso non è da buttare via, solo che in alcuni momenti diventa proprio noiosa, ed è un peccato visto che la storia è interessante.

Toroseduto  @  19/11/2008 18:02:35
   7½ / 10
Penso sia un bel film, certo senza grandi picchi... E' la storia di una coppia in crisi che, dopo qualche anno insieme, si ritrova ad ammettere che ognuno è andato per la propria strada. Ma la vita è strana, a volte una sbandata, o un colpo di testa, l'uscire insomma dalla retta via, ti porta a rimetterti in discussione e ritrovare un nuovo, diverso equilibrio con quella persona che pensavi fosse diventata un estraneo ed invece riscopri essere quella che hai sempre amato. E' chiaro che questo non è Hollywood, questa è la vita!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  04/06/2008 18:46:24
   4 / 10
La sceneggiatura lascia alquanto desiderare, in questo film. Vorrebbe essere angosciante, ma vie riesce solo in parte... direi soprattutto a causa della ricostruzione quasi assurda di situazioni invece plausibili, e delle interpretazioni approssimative.
Un brillante architetto londinese con studio di design in contesto multietnico e "difficile" è in crisi con la compagna anche a causa dei problemi psicologici della figlia di quest ultima. Poi gli svuotano lo studio e il ladruncolo è un ex jugoslavo e lui si innamora di sua madre. Nel frattempo lui fa incontri strani perchè ovviamente è anche in crisi personale... e il tutto termina in un finale ridicolo. Ce n'è per tutti i gusti, ma niente funziona veramente.
Fallimento per Minghella, un film davvero insopportabile.

Alex2782  @  09/05/2008 18:24:23
   4½ / 10
sembra partire bene nella prima mezzora, ma poi più va avanti più la lentezza lo avvolge scadendo così nel finale un pò patetico.

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  08/02/2008 21:47:43
   4 / 10
Mah.. film che parte sicuramente bene..sembra che stia per decollare e invece rimane li.. alla fine cade quasi nel patetico..
L'unica nota positiva il fantastico Jude Law

sonhador  @  27/10/2007 15:03:29
   5 / 10
film che scade spesso nel patetico e/o nel ridicolo nonostante una discreta trama. L'unica nota positiva Robin Wright Penn

gellico  @  15/10/2007 09:15:38
   5 / 10
Promette bene,parte con un buon ritmo ma poi si perde...
Finale abbastanza scontato,peccato.

giumig  @  20/09/2007 10:04:02
   7½ / 10
Il film è realizzato ottimamente da uno dei più meticolosi registi degli ultimi anni. Coadiuvato anche da un cast niente male, Minghella è riuscito anche stavolta a sfruttare al massimo le potenzialità dei suoi attori, e dei suoi personaggi, facendoci capire fino in fondo le loro paure, le loro psicologie e i loro sogni...di tutti i personaggi, magari anche solo con un'inquadratura. Ed è questa la bravura, qui resa perfettamente, di Minghella.

Per quanto concerne la sceneggiatura, il film risulta bello, interessante anche se a tratti molto lento. Alla fine cmq si è consapevoli di aver assistito ad un prodotto di gran classe.

bartlisa  @  27/04/2007 00:25:42
   5½ / 10
film un pò lento, permeato da un perenne alone di tristezza. alla fine non mi ha lasciato nulla, se non il pensiero che jude law è un gran bell'uomo e che avrei potuto trascorrere la serata diversamente, piuttosto che al cinema a guardare questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  25/03/2007 11:04:30
   3 / 10
Indegno film di Anthony Minghella, non avevo mai visto film di questo autore, ma se sono uguali a questo, mi riservo di non vederne mai più un altro! E' stata una delle pellicole più brutte che ho viste negli ultimi tempi. Jude Law fuori ruolo, la binoche è abbastanza brava, purtroppo però i ruoli andavano invertiti rispetto alla moglie di law, non si può tradire una topona come la bionda svedese per quella sorta di bidone riciclato, bisogna essere sadomasochisti, la cosa non stava in piedi sin dall'inizio, per non parlare della storia del ricatto usata sin dagli albori della celluloide. Non vi è nulla da salvare qua purtroppo, ed è difficile che io metta voti così bassi, ma vi giuro che se vi guardate due ore di programma di marzullo vi annoiate di meno. Uno dei pochi film grazie al quale sarei uscito prima dalla sala, poi mi sono ricordato di aver pagato 7 euro.....

Sig. Chisciano  @  17/02/2007 06:36:39
   6½ / 10
Il film è ben fatto, solo che da l'idea di dover decollare da un momento all'altro e invece rimane in un limbo inconcludente tra drammatico-Trhiller-Commedia.
Buona la regia e anche gli attori.

Drugo McQueen  @  14/02/2007 01:45:34
   5½ / 10
Parto dal presupposto che non amo Minghella e il suo modo di dirigere, quindi magari potrei essere prevenuto nel giudizio finale.
Film molto introspettivo, dove molto spesso gli sguardi sostituiscono le parole, chiaramente con un ritmo di scorrimento abbastanza lento, a dirla tutta a volte pure troppo,cadendo nello statico.
Ho apprezzato molto la location, la Londra che non piace a nessuno, non i quartieri chic come Notting Hill o Chelsea ma King Cross, la zona più multietnica di Londra e forse la sua zona più vera.
Jude Law non mi piace e anche in questo film non mi è piaciuto, continuo a trovarlo inespressivo e poco comunicativo verso lo spettatore.
La Binoche non raggiunge i fasti di Chocolate o di sue precedenti pellicole ma sforna una solida prestazione, mentre chi mi ha sorpreso in positivo è sicuramente Robin Wright-Penn, poche parole ma tanti sguardi ed espressioni che valgono 100 volte tanto, parlava con gli occhi, a mio parere una prestazione ottima.
A mio parere la pellicola nel complesso non è da buttare via, solo che in alcuni momenti diventa proprio noiosa, ed è un peccato visto che la storia è interessante.

Tutta colpa di Minghella ;)

Delfina  @  11/02/2007 13:31:28
   7½ / 10
Un film che avrebbe decisamente meritato un volto più alto, se non fosse per la fine.
Più che un giallo, una commedia gradevole e intelligente.
Prima di giungere alla conclusione, pareva quasi un film più francese che inglese: una coppia giovane e benestante in piena crisi, una Londra descritta e fotografata nel suo lato un po' nascosto, popolato di immigrati dell'ex-Yugoslavia, riprese piuttosto originali. Una sceneggiatura a tratti davvero buona, un po' sullo stile di "About a boy".
Purtroppo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2008 15.40.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net