deadgirl regia di Marcel Sarmiento, Gadi Harel USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

deadgirl (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEADGIRL

Titolo Originale: DEADGIRL

RegiaMarcel Sarmiento, Gadi Harel

InterpretiShiloh Fernandez, Noah Segan, Michael Bowen, Candice Accola, Andrew DiPalma, Eric Podnar, Nolan Gerard Funk

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Marcel Sarmiento
•  Altri film di Gadi Harel

Trama del film Deadgirl

Due adolescenti fanno una scoperta che metterà non solo in pericolo la loro amicizia, ma la loro stessa vita. In una stanza dimenticata di una clinica per malati mentali abbandonata trovano una bellissima ragazza legata a un letto per mani e piedi. Presto capiranno che, nonostante le apparenze, la ragazza non è morta. Ma che neppure è viva. L'incubo sarà presto loro addosso...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (22 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Deadgirl, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  05/07/2014 14:27:56
   5 / 10
C'è una ragazza morta nello scantinato di un edificio abbandonato.
Beh, oddio, non poi così morta. Però è incatenata. E tanto basta per renderla degna delle attenzioni di giovani reietti e alquanto deviati.

"Deadgirl" promette bene, ma delude negli sviluppi.
Un teen horror piuttosto scontato e a tratti fallace. Se il pubblico ritiene che la parte più "sconvolgente" del film siano gli abusi, allora non ha visto film seri come "An american crime".
Visione non imprescindibile.

BlueBlaster  @  12/04/2013 15:36:16
   4½ / 10
Non mi è piaciuto quasi per niente!
Se l'idea di base è originale (ma è tutto da vedere) quanto estrema è la messa in scena che lascia a desiderare e la sceneggiatura comunque non è tanto meglio!
Ci sono tante cose nella trama che restano poco sviluppate, tanti buchi e tanti elementi secondari inseriti a caso invece di concentrarsi sulle cose più importanti...ad esempio invece di inserire nuovi personaggi senza spessore avrebbero potuto delineare meglio la figura della Deadgirl!
Mi sono piaciute le scenografie e la fotografia perché quei seminterrati trasmettono piuttosto bene una sensazione di sporco/malsano/decadente che può anche essere vista come metafora di una società (specie quella avvenire formata dai giovani d'oggi) senza moralità e destinata ad autodistruggersi!
Il film però è piuttosto scontato e noioso e la parte finale diventa veramente un casino tra splatter, situazioni al limite, fughe e momenti drammatici...un minestrone che mette in luce il fatto che questo prodotto sia stato fatto da qualcuno con molte idee ma poco chiare!
Attori così così, Deadgirl poco incisiva, violenza poi non così tanto estrema come pensavo... per alcuni versi mi è tornato in mente "The Divide" che è sicuramente migliore se si vuole vedere la derivazione umana e lo sfruttamento del corpo femminile.
buone idee ma risultato scarso...passate oltre!

lupin 3  @  21/12/2011 23:28:21
   2 / 10
Non perdeteci tempo.

Fumoffu  @  16/04/2011 12:07:32
   3½ / 10
Di questo film si può salvare veramente poco: direi l'idea della storia, originale, qualche momento come la sovrapposizione del volto della zombie a quello della ragazza desiderata, diciamo più in generale le inquadrature del volto di lei, inquietante, la fine che, seppur prevedibile, conclude in modo buono la vicenda, mi è piaciuta anche la musichetta allegra di sottofondo: conferma perlomeno con coerenza la morale un po' esagerata del film.
Nel mezzo, però, il nulla o quasi, tanta noia ma anche tante cose troppo assurde, dialoghi inesistenti, attori inguardabili, a parte forse il maniaco protagonista in qualche spezzone, su tutti comunque il premio per il peggiore va al protagonista buono, psicologie buttate là con due righe senza troppi sforzi (non che siano del tutto necessarie, ma se come lascia intendere chi ha scritto il film ti vuoi addentrare all'interno del pensiero dei ragazzi coinvolti, non puoi farlo in questo modo così superficiale, sarebbe stata meglio una scelta diversa, forse), scelte che si susseguono ai confini dell'assurdo, un gruppo di super-maniaci sessuali che si eccitano in un istante in un sotterraneo di un manicomio abbandonato di fronte ad una zombie in decomposizione, e poi dicono che c'è l'ansia da prestazione...
Mi fa sorridere pensare all'attrice protagonista a cui viene proposto il copione del film: lo legge un po', magari ci pensa, poi dice "si, accetto, mi sembra un'ottima parte, valorizza bene il mio personaggio, anche se forse le mie battute non sono molte". Vabbè, la gente tutto sommato è disposta a tutto, quindi non deve essere stato troppo difficile trovarne una.
La regia di questi due tizi mi è sembrata comunque apprezzabile, ma la maggior parte di questo film è purtroppo da buttare.

P.S. Mi chiedo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

CyberDave  @  15/11/2010 17:16:16
   4½ / 10
Ho letto molti commenti positivi su questo film ma a me nn è piaciuto molto, a tratti mi ha annoiato e non mi ha lasciato nulla. La storia è senza dubbio particolare ma non mi è comunque piaciuto!

masso4321  @  06/10/2010 10:35:48
   3 / 10
Se siete anche minimamente interessati alla tematica necrofilia in un film horror guardatevi prima un Kissed, un Buio Omega, un Nekromantik, un Aftermath...perchè queste due ore e venti di montato sporcano e fanno vergognare chi l'ha visto e non solo perchè la psicologia dei personaggi è inestistente,i dialoghi sono da asilo infantile e lo spettatore non può in alcun modo identificarsi o empatizzare con nessuna delle dinamiche in cui la trama si articola..ma perchè soprattutto non sono un film dell'orrore e non sono cinema. Questo film dopo il solito valzer dei festival..è finito direttamente nel circuito homevideo e non a caso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in london
 NEW
affectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del crimine
 NEW
disclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratori
 NEW
e i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2
 NEW
finding emilygenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wire
 NEW
il grande bocciail mago del cremlino - le origini di putin
 NEW
il prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque matte
 NEW
la cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblica
 NEW
le bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
romeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oro
 NEW
savage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presente
 NEW
tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071949 commenti su 53685 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIRTY WESTERNAXEGRINDER 3AXEGRINDER 4: SOULS OF BLOODAXEGRINDER 5: BLOOD VENGEANCEAXEGRINDER 666AXEGRINDER 7: NEW BLOODDESCENDENTET TUHOKUMHOOKHUNTING SEASON - CACCIA ESTREMAIL MAGNACCIOIRON LUNGIS GOD ISLIBERO SEMPRE COMUNQUE MAIL'ULTIMA CENAMY MOTHER'S WEDDINGOMAHAOMICIDIO NELLE HIGHLANDSSAMURAI COP 2: DEADLY VENGEANCESUL TUO CADAVERESWEET SAVAGE - DOLCE SELVAGGIATHE JESTER 2UOMO DI FUMO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net