elemental regia di Peter Sohn USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

elemental (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ELEMENTAL

Titolo Originale: ELEMENTAL

RegiaPeter Sohn

Interpreti: voci: Leah Lewis, Mamoudou Athie, Ronnie del Carmen, Shila Ommi, Wendi McLendon-Covey, Catherine O'Hara, Mason Wertheimer, Ronobir Lahiri, Wilma Bonet, Joe Pera, Matthew Yang King, Clara Lin Ding, Reagan To, Jeff Lapensee, Ben Morris, Jonathan Adams, Alex Kapp, P.L. Brown

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2023
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di Peter Sohn

Trama del film Elemental

In una città in cui abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, un’ardente giovane donna e un ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,76 / 10 (17 voti)6,76Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Elemental, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Cinder  @  20/08/2024 19:04:23
   10 / 10
topsecret  @  12/06/2024 13:42:58
   6½ / 10
Mogli e buoi dei paesi tuoi...ma anche no!
Certamente poco o nulla di originale nei temi trattati ma questo Disney-Pixar risulta coinvolgente, colorato e dinamico quanto basta per sopperire a tale mancanza. I personaggi sono simpatici, la grafica è buona e la narrazione procede spedita senza annoiare o intaccare una visione gradevole e discreta.
Narrativamente ordinario ma più che godibile.

Giovans91  @  05/01/2024 23:27:13
   8½ / 10
Elemental è la nuova pellicola targata Pixar e firmata dal regista Peter Sohn. La storia che Sohn ci racconta è quella di un mondo dove gli elementi della natura vivono e convivo tra di loro. In questo mondo una ragazza di fuoco e un ragazzo acquatico si incontrano e si innamorano, dimostrandoci che nulla è impossibile quando due anime si incontrano. Elemental però non è solo l'emozionante narrazione di un apparente amore impossibile, ma è un film che attraverso animazioni bellissime ci parla d'integrazione, di tradizioni e delle difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo a causa del peso delle aspettative.
La Pixar è riuscita nuovamente a farci emozionare come non succedeva da molto tempo, riuscendo a regalarci una storia d'amore intensa e quasi proibita, un Romeo e Giulietta con gli elementi.

maxi82  @  31/12/2023 19:17:44
   6 / 10
Grafica eccezionale,ma non mi ha entusiasmato la storia..il film non decolla e anche se i due protagonisti c'è la mettono tutta per provare a dare un qualcosa al film rimane sciapo e apatico

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/11/2023 20:42:38
   6 / 10
Impossibile dare meno della sufficienza ad un prodotto Pixar, ma questo sembra veramente fatto col freno a mano tirato. La stori aè una sorta di Zootropolis depotenziato, senza alcun momento di svolta, senza un vero nemico (cheppalle! Ridateci i cattivi Disney!) e senza che i personaggi in questione suscitino la minima empatia. Sotto questo punto di vista. Visivamente è uno spettacolo, ma questo ormai per la Pixar è ordinaria amministrazione: quello che ci si aspetta da loro è il cuore, e qui manca completamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/10/2023 19:22:39
   5½ / 10
Per certi versi è una nuova versione, peggiorata, di "Inside Out" dove i 4 elementi della natura in questo caso, si scontrano tra di loro.

Non mancano alcuni momenti divertenti come la famiglia acquatica del protagonista ma nel complesso assistiamo ad'una storia sentimentale priva di mordente. Una trama troppo esile per accattivare il pubblico per piu' di mezz'ora.

L'animazione è probabilmente la cosa migliore del film ma ormai la Pixar non sorprende piu' sotto questo aspetto.

Non ci siamo...di nuovo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/09/2023 17:44:00
   7 / 10
E' vero che non siamo ai livelli dei capolavori Pixar, però il tema dell'inclusione sociale e il finale eroico di questo Elemental sono genuinamente commoventi.
Un paio di siparietti comici funzionano bene, e la grafica è impeccabile.
Forse a momenti ricorda Inside Out, e in generale si ha la sensazione di una trama riciclata.

ValeGo  @  20/09/2023 17:42:37
   6½ / 10
Molto carino, un film sull'amore che sconfigge ogni tipo di barriera, anche strutturale.

corvo4791  @  17/09/2023 01:45:54
   3½ / 10
Un altro film brutto della Pixar. Incredibile il rumore che si fa quando si cade da così in alto. Forse farebbero meglio a concentrarsi sui sequel perché non hanno più un'idea buona da anni, ormai.

BigHatLogan91  @  01/09/2023 01:48:09
   7 / 10
Idea originale, abbastanza ben sfruttata. Siamo però lontani dai fasti Pixar del passato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2023 16:39:48
   6 / 10
La Pixar negli ultimi anni ha mostrato risultati un po' altalenanti. Opere riuscite ma altre meno ed Elemental a mio parere è più orientato verso il secondo gruppo. La presenza degli elementi offre l'occasione di per evidenziare l'aspetto visivo del film che risulta la cosa più positiva nel suo complesso. E' la storia che mi ha convinto fino ad un certo punto perchè concepita con il pilota automatico delle diverse etnie e la difficoltà di convivere solo in apparenza, la difficoltà degli ultimi arrivati che vengono ghettizzati ecc. ecc. Tematiche che rimarranno sempre attuali, ma che non hanno quella profondità che meriterebbero. Il tutto in un contesto di commedia romantica fra due elementi opposti per peculiarità fisiche (fuoco ed acqua) e caratteriali. Una storia trattata come millemila commedie romantiche già viste. E' un film che si può vedere ma poco brillante seppure ben infiocchettato finchè si vuole. Ti rimane molto poco dopo la visione.

Kyo_Kusanagi  @  26/08/2023 19:06:10
   5 / 10
Altro passo falso della Pixar dopo il deludente Buzz Lightyear...Ricorda alla lontano il suo più famoso Inside Out ma in una versione sbiadita. Tanti buoni messaggi e tematiche importanti : si parla di immigrazione , di integrazione sociale , amore multietnico e di emancipazione. Ma latita una sceneggiatura originale, tutto cade nel focus del rapporto e dell'amore tra i due protagonisti in una storia abbastanza lineare se non anche banale. Non c'è un momento climax, come non c'è un villain e anche i momenti divertenti sono davvero pochi e a tratti ci si annoia addirittura. Sul lato tecnico lo sappiamo già, tutto rasenta la perfezione ed è come sempre il lato migliore di ogni suo film, ma speriamo torni presto a sfornare quei capolavori con cui ci siamo divertiti e sbalorditi in passato...per ora questo è un "non ci siamo!"

adrart  @  01/08/2023 22:50:17
   8½ / 10
Film interessante che affronta tematiche importanti. Adatto sia per gli adulti che i bambini.
Come sempre Pixar offre digital graphic di altissimo livello.

stratoZ  @  14/07/2023 14:05:41
   7½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Ho apprezzato molto questo nuovo lavoro Pixar, che realizza uno dei suoi migliori film degli ultimi anni che potrebbe stare tranquillamente in mezzo ai grandi lavori dei primi 15 anni dello studio.

Elemental è un film pieno. Pieno di cosa? Di significati, di sentimenti, di emozioni, eppure lo fa con una sceneggiatura semplice e quanto più elementare possibile. Neanche troppo originale ma comunque sentita e capace di colpire un target molto esteso, dai più piccoli ai più grandi.

E varie sono le tematiche che vengono tirate in ballo, molto attuali, dall'emigrazione (perché in questo caso è vista dal punto di vista del migrante) trattata con un'empatia unica, che potrebbe portare a trasmettere un po' di homesickness a chi ha già provato questa esperienza andando anche verso le tematiche di integrazione e accettazione, fino a quella su cui si sofferma di più il film a mio parere, ovvero la rottura delle catene della tradizione a favore della più libera e incondizionata felicità. Una metafora che funziona benissimo e trasmette spendidamente il dualismo emotivo che si prova nelle scelte che fanno parte della vita.

Poi il film lascia anche il tempo allo spettatore di ridere, più volte, io personalmente non riuscivo a trattenermi ad ogni siparietto della famiglia di acquatici super emotiva che piange per qualsiasi motivo.

E come altri grandi ormai classici della Pixar lascia quel retrogusto dolceamaro, forse qui un po' più dolce e con un grande omaggio all'amore libero da etichette.
Bello e lo metto tra i migliori film d'animazione degli ultimi anni

djciko  @  30/06/2023 10:30:00
   7½ / 10
Molto piacevole da vedere, la Pixar con alcune scene raggiunge quasi il fotorealismo (il dettaglio dell'acqua ad esempio).

Per il resto, una storia tutta incentrata su come l'amore possa nascere fra qualsiasi essere vivente, anche di due elementi del tutto diversi.
Ed anche l'amore dei genitori.

Vale la pena una visione per un paio di ore piacevoli.

Wilding  @  29/06/2023 16:45:51
   7 / 10
Originale e piacevole, dalla grafica eccellente. Ottimi i temi trattati, diverte grandi e piccini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/06/2023 20:11:42
   7 / 10
Non siamo ai livelli eccelsi di alcuni Pixar precedenti, comunque Elemental vale la pena di una visione.
Fantastica la grafica, magica la città di Elemental City e i suoi colori. Buona la descrizione e l'alchimia tra i due personaggi principali. Film su concetti base come inclusione, dialogo, vicinanza, trattati con garbo e semplicità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaiamerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkl'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal maleno other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'
 NEW
presencerebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057909 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net