e' nata una stella (2018) regia di Bradley Cooper USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

e' nata una stella (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film E' NATA UNA STELLA (2018)

Titolo Originale: A STAR IS BORN (2018)

RegiaBradley Cooper

InterpretiLady Gaga, Bradley Cooper, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Rafi Gavron, Anthony Ramos, Dave Chappelle, Alec Baldwin, Marlon Williams, Brandi Carlile, Ron Rifkin, Barry Shabaka Henley, Michael D. Roberts, Michael Harney, Rebecca Field, Derek Kevin Jones, Willam Belli, Dennis Tong, Josh Wells, Greg Grunberg, D.J. 'Shangela' Pierce, Eddie Griffin, Drena De Niro, Sanaa Chappelle, Leandro De Niro Rodriguez, Jacob Schick, Gabe Fazio, Benjamin Rice, Halsey, William H. Slattery III, Matthew Libatique

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Bradley Cooper

Trama del film E' nata una stella (2018)

L'esperto musicista Jackson Maine scopre - e se ne innamora - la combattuta artista Ally. Questa ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante ma Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione perde lentamente colpi per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (62 voti)6,94Grafico
Migliore canzone (Shallow - musica e testi di Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando, Andrew Wyatt)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore canzone (Shallow - musica e testi di Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando, Andrew Wyatt)
Migliore canzone originale (Shallow - musica e testi di Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando, Andrew Wyatt)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Migliore canzone originale (Shallow - musica e testi di Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando, Andrew Wyatt)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su E' nata una stella (2018), 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  27/04/2020 18:33:51
   6½ / 10
C'è un tangibile feeling tra Lady Gaga e Cooper nel terzo remake di questo classico hollywoodiano che non ne vuole sapere di andare agli archivi, riesumato ogni tot anni con risultati alterni. Funziona nella prima parte, quella più pop e leggera, dove le esibizioni dei nostri si susseguono ed il dramma umano del protagonista é solo una malinconia velata e non ancora minacciosa; è invece meno efficace nella seconda ( ed in alcuni tratti è proprio noiosa ) quando gli eventi precipitano ed il sensazionalismo della storia prende il sopravvento. Come protagonisti, Cooper esagera nella parte del rocker tormentato mentre Gaga, per essere una debuttante, se la cava mica male. Alla fine restano le canzoni e quelle sono belle: addirittura splendida "Shallow", che infatti trionferà alla notte degli Oscar.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/12/2022 06.51.50
Visualizza / Rispondi al commento
Sestri Potente  @  26/02/2019 22:18:03
   4 / 10
Non mi è piaciuto: lento, scontato, di una banalità impressionante.
Mi è sembrato un film un po' troppo piatto, unica eccezione la colonna sonora che è meravigliosa.

5 risposte al commento
Ultima risposta 03/03/2019 10.36.11
Visualizza / Rispondi al commento
DankoCardi  @  24/02/2019 14:48:49
   4½ / 10
Si salva solo la recitazione di Stefani Germanotta (che già nel serial American Horror Story aveva dato buona prova di attrice) e le canzoni. Per il resto piattezza totale, dialoghi scialbi ed inconcludenti ed un finale più che scontato. A dar retta a questo film sembra che diventare rockstar di fama internazionale sia la cosa più semplice del mondo ed avvenga da un giorno all'altro :) Discontinua la regia di Bradley Cooper.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/02/2019 13.43.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/01/2019 20:54:05
   6½ / 10
E' un film che punta sul sicuro, con una storia classica dall'andamento già visto millemila volte, di cui bisogna dare atto del suo appeal. L'unica incertezza era Lady Gaga come protagonista, ma il ruolo è praticamente cucito addosso quindi si sono ridotte al minimo le possibilità di un eventuale fallimento. C'è il carisma dei protagonisti, le canzoni e tutto quello che occorre per la piena fruibilità al grande pubblico. Una ricetta buona per tutte le stagioni.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/01/2019 14.27.38
Visualizza / Rispondi al commento
marcogiannelli  @  26/10/2018 15:42:07
   8 / 10
Film di una certa intensità, che ha tante facce, quella comica, quella drammatica, quella musicale.
E' un remake giusto, in cui si prende una storia vecchia e la si ammoderna, la si adatta alla propria idea di narrazione.

Meravigliosi gli attori. Bravissimo lui nell'interpretare questo mito rock con un problema grave di alcolismo, stupenda lei nell'immedesimazione del personaggio che interpreta (e che da quanto si sa, in cui si potrebbe parzialmente rispecchiare).

Giusto e sentito il finale.

Meravigliose le canzoni con Shallow su tutte.

Da vedere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/02/2019 23.24.19
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/10/2018 09:13:44
   4½ / 10
Terza riproposizione del noto film datato 1939 -anche se generalmente si tende a ricordare il remake del '54 con Judy Garland- in cui l'indiscutibile alchimia tra Bradley Cooper e Lady Gaga, insieme alla valida soundtrack, sono le uniche cose realmente convincenti di una pellicola che cercando di rinverdire il tema centrale della fama da coniugarsi con l' amore, finisce preda dei cliché più scontati. L'interesse per la popstar edulcorata dagli eccessivi trasformismi è sicuramente un asso nella manica che Cooper (non male al suo debutto alla regia) sfrutta bene finché può nonostante l'evidente goffaggine recitativa della popstar, tra l' altro boicottata da un doppiaggio non all'altezza.
La scrittura, troppo alla ricerca del risvolto rosa prima e della cupezza poi, perde di vista la consistenza esterna di un mondo fautore del successo ma anche ragione dei problemi della coppia.
Il politicamente corretto straborda anestetizzando qualsivoglia spessore dei demoni del protagonista maschile; tutto appare forzato, addirittura nelle fasi finali che dovrebbero commuovere, e invece diventano una lunga agonia verso l' inutile passerella finale di Miss Gaga, che ammorba lo spettatore (ovviamente non proselita di certo genere) con l'ennesimo gorgheggio.
Alcune sequenze come il potente incipit danno un'impronta promettente, purtroppo smarrita con l'avanzare della storia, con relativo affossamento nell'oceano dei più banali cliché sentimentali. Male anche l'idea di lasciare sullo sfondo i magheggi e i sotterfugi dello star system, tanto da ridimensionare il dramma a farsa alcolica in cui la bottiglia è l' unico di tutti i mali, senza esplicare con la dovuta veemenza (stendiamo un velo pietoso sulla definizione di presunte infanzie tristi) la vera causa del disagio autodistruttivo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/10/2018 10.51.27
Visualizza / Rispondi al commento
ilgiusto  @  18/10/2018 16:59:35
   6 / 10
Il film è ben fatto, gli interpreti sono molto bravi, su tutti una sorprendente Lady Gaga che appare, non solo convincente, ma addirittura bravissima nei panni di attrice.
Però (ed è un gravissimo però) il plot, se poteva essere passabile un secolo fa, oggi è vecchio/superato dai tempi/troppo artificioso, il che mina completamente l'empatia con la vicenda, soprattutto sul finale. Finale cercato e voluto troppo oltre l'attendibilità dei fatti. E questa falsità di fondo pesa gravemente sul giudizio finale.

Film ben fatto, e super gaga, ma troppo 'furbetto' per meritarsi più di un 6.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/10/2018 17.40.58
Visualizza / Rispondi al commento
nazgul  @  14/10/2018 10:05:36
   7½ / 10
remake ben riuscito.certo bradley non si e' dovuto di certo spremere le meningi per raccontare questa bella storia ma lo ha fatto nel migliore dei modi. belle canzoni e buone interpretazioni. coinvolgente e emozionante nel finale. La sua irina mi sa che lo ha bacchettato piu' volte..se vedrete il film scoprirete il perche'..;)

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/10/2018 10.19.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizionepaw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067077 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net