enter the void regia di Gaspar Noè Francia, Germania, Italia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

enter the void (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ENTER THE VOID

Titolo Originale: ENTER THE VOID

RegiaGaspar Noè

InterpretiNathaniel Brown, Paz de la Huerta, Cyril Roy, Emily Alyn Lind, Jesse Kuhn, Masato Tanno, Olly Alexander, Sara Stockbridge, Philippe Nahon

Durata: h 2.34
NazionalitàFrancia, Germania, Italia 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Gaspar Noè

Trama del film Enter the void

Il ventenne Oscar e la sorella minore Linda arrivano a Tokyo. Oscar vende droga per vivere, mentre la diciottenne Linda lavora come spogliarellista in un nightclub. Una notte Oscar si reca in un locale per concludere un affare, ma gli agenti di polizia lo stanno aspettando per arrestarlo e nella colluttazione che ne segue parte accidentalmente un colpo. Oscar muore ma riemergono le memorie del passato, tra queste spiccano la morte dei genitori avvenuta in un incidente d'auto quando aveva solo cinque anni e la promessa fatta alla sorella di non abbandonarla mai.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,51 / 10 (66 voti)7,51Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Enter the void, 66 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  29/12/2017 18:53:05
   3 / 10
Un viaggio psichedelico e colorato verso il nulla. Come un quadro modernista, questa pellicola spaccia per arte ciò che non è. Grave.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/04/2015 18:01:17
   5 / 10
Film estremamente visonario e ribelle per regia e montaggio...
Troppo lungo e però in alcuni punti poco chiaro anche volendosi impegnare a trovarne un senso ...
Bene i protagonisti,De la huerta si impegna ma per me rimane sempre solo una gran bella ....,non un'attrice.
Forse l'ho visto nel momento sbagliato..probabilmente rende molto di pùo se visto in condizioni psichiche alterate ,ma a me alla fine non è piaciuto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2015 20.22.35
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/11/2014 19:58:11
   5 / 10
Originale è originale, nulla da eccepire. Purtroppo non mi è per niente piaciuta la regia con queste inquadrature "fastidiose", e la lunghezza che, unita alla lentezza del film, reputo eccessiva.

Mr. Threepwood  @  16/11/2012 05:17:22
   4 / 10
Invidio chi riesce a vedere in questo film un qualcosa tale da poterlo votare 7.8 o addirittura 9, perchè magari sono io che sono limitato e non riesco a vedere nient'altro che una piena insufficienza qui. L'ho trovato davvero piatto e lento (a tratti soporifero) con dei movimenti di camera da mal di testa. E' irritante poi alla fine quando si capisce che la seconda parte del film è praticamente inutile. Mi sono sforzato a dare 4 e non 1 o 2 come mi ero prefissato per il coraggio del regista nel cercare di produrre un qualcosa di nuovo. E' il caso di dire riprova, sarai più fortunato... (ma anche no).

CavaliereOscuro  @  21/08/2012 16:20:20
   5 / 10
Dopo la visione di questo film - ho fatto non poca fatica a riuscire nell'impresa di vederlo per intero - mi viene in mente un solo aggettivo per qualificarlo: INDIGESTO. Mi rendo conto che il voto medio non rispecchia il mio pensiero ma proprio non riesco a trovarci nulla di così buon da giustificarlo. Le pause di continui flash al limite della sopportazione sono troppe e troppo lunghe, e non mi dilungo a spiegare quanto diventino irritanti per gli occhi. Difficile commentare la regia, che varia da una prospettiva in prima persona a quella simile ad un mokumentary con una sola costante: confusione. Tutte le inquadrature finiscono con stancare lo spettatore dopo pochi secondi. L'idea di base non è male, ma il modo in cui viene proposta risulta essere troppo eccentrica per i miei gusti, tanto da finire per rovinarla.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/05/2012 00:24:24
   5 / 10
Dopo Irreversible, Gaspar Noè si conferma con un regista con delle idee interessanti, capace di mettere insieme film con grandi potenzialità, per poi non essere capace di portarli a termine decentemente. Il valore di questo film sta sicuramente nella realizzazione tecnica e nel tema molto forte e interessante. Il problema è che dopo la prima ottima mezz'ora tutto il resto è ridondantissimo (alla quarantesima ripresa dall'alto delle strade di Tokio uno volge alla disperazione). La storia è semplicissima, quasi prevedibile (come il finale) e decisamente noiosa. Vista l'esperienza con le droghe del regista, l'unica cosa che resta è la ricostruzione in computer graphic di cosa sia un vero trip (cosa che la visione di questo film non potrà che scoraggiare).

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/09/2013 01.19.47
Visualizza / Rispondi al commento
barone_rosso  @  02/03/2012 22:16:25
   2 / 10
Il film è decisamente originale, questo è sicuro, almeno se uno non soffre di epilessia.

Peccato sia tutto assolutamente vuoto. Belli i neon, il caleidoscopio, le luci stroboscopiche e tutto il resto, ma non puoi fare due ore e mezza di vuoto (per l'appunto) assoluto condite solo con qualche frase fra spacciatori e una banalissima storia fra fratello e sorella... Inguardabile. Forse un corto avrebbe avuto piu' senso, la trama si riassumeva in 10 minuti e le luci colorate non avrebbero annoiato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/03/2012 05.39.42
Visualizza / Rispondi al commento
Dom.Marchettini  @  01/02/2012 06:33:22
   4 / 10
Sontuoso.
Quasi quanto banale e presuntuoso. Inutilmente didascalico, aggiungerei.
Prevedibile.
Cosa sarebbe? Psiconautica da kindergarten?
Gaspar Noè è uno per cui la visionarietà sono quatrantaquattro neon, interminabili pianosequenza rotolanti, caleidoscopi in c.g.i. sull'obbiettivo e la mdp che plana come una pulce (psichedelica?) da un punto all'altro dell'inquadratura!
Il tutto con contorno di atmosfere finto/morbose, fra un pezzotto di Alex Grey e il Gondry meno ispirato.
Ridicolo.
L'Ineffabile beato che riesce a suggerirlo...
Alla fine di certe cose chi sa, sa. E chi non sa sicuramente non ci arriva con un film (come questo!).
La confezione è impeccabile.
Ma il tutto è al servizio di una dinamica(?) narrativa che al decimo minuto stanca. Figuriamoci per DUE-ORE-E-QUARANTUNO!
Non so come qualcuno abbia anche solo potuto avvicinarlo a Lynch.
Insomma: bocciatissimo.

14 risposte al commento
Ultima risposta 18/05/2013 01.25.06
Visualizza / Rispondi al commento
paride_86  @  31/01/2012 01:36:08
   4½ / 10
Gaspar Noè è il mago dei piani-sequenza, questo si capiva anche da "Irreversible", ma ciò non basta a mandare avanti un film.
Le prospettive che il regista sceglie per "Enter the Void" - soggettive, riprese dall'alto, inquadrature che sembrano non avere confini spaziali - fanno assomigliare questo film ad un videogioco colorato, con una grafica perfetta e un freddissimo iperrealismo.
Tutto questo fa sentire lo spettatore un lurido voyeur: segue le drammatiche vicende dal di fuori, senza riuscire a partecipare ai sentimenti dei personaggi; è troppo in alto per immedesimarsi o anche solo per lasciarsi affascinare.
E' proprio questo il limite principale di "Enter the Void": il triste ruolo cui relega lo spettatore, inerme e freddo davanti alla storia.
Lo spettacolo messo su da Noè si mostra tanto abbacinante quanto finto: una profondità da cartelloni pubblicitari al neon, fieri di ostentare la propria splendida inutilità.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/02/2012 06.35.48
Visualizza / Rispondi al commento
powersd  @  28/12/2011 14:05:49
   3 / 10
La storia manca di consistenza, dopo circa un'ora la storia è già svelata.
Il regista si sofferma troppo in giochi di luci ed immagini pseudo psichedeliche che il più delle volte risultano inappropriate.
Nel complesso non mi è piaciuto e non lo consiglierei.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065830 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net