Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
" Hai mai sentito parlare del dilemma del riccio? Se un riccio vuole stare vicino ad altri ricci, più si avvicina più si fa male e fa male ad altri. Le persone sono la stessa cosa..."
Allora la prima cosa che mi viene in mente, a caldo, è sticavoli! Scusate la finezza ma è proprio quello che mi passa per la mente. Sono conscio che questa sia una semplice e pure operazione commerciale. Personalmente non ci trovo nulla di più anche se spero e attendo con ansia il nuovo finale della saga che ahimè è e sarà una terribile arma a doppio taglio. Ma nonostante sappia che il nostro amico Hideaki Anno stia lucrando sul suo innegabile capolavoro non riesco assolutamente a non innamorarmene.
Evangelion 1.0: You Are Not Alone è solo semplicemente l'estensione dei primi 6 episodi, o meglio sono i primi sei episodi ampliati di alcune sequenze ma soprattutto con un restyling grafico da mozzare il fiato. Vedere l'EVA-01 così stupendo è un'emozione. Le sequenze di combattimente mozzano il fiato e soprattutto questo, diaciamo, remake mantiene quell'atmosfera e quelle caratteristiche che rendono Neon Genesis Evangelion uno dei più grandi anime mai realizzati. Un altro pregio è quello di non annoiare nemmeno uno spettatore come il sottoscritto che ha visto la serie più e più volte. Un vero gioiello che si snoda fra i primi tre combattimenti ossia contro gli angeli 3,4,5 ossia Sachiel, Shamshel, Ramiel. Quest'ultimo è di una bellezza incredibile, realizzato perfettamente e di grande impatto. Inizialmente ero piuttosto scettico ma ora, ultimata la visione sono estremamente soddisfatto. Temevo che il rifacimento potesse far perdere qualcosa alla serie ma essendo le prime 6 puntate completate con il rifacimento grafico, nulla è perso anzi è arricchito. Con ansia attendo i prossimi lungometraggi che se manterranno questo livello saranno dei grandi capolavori. La parte succulenta deve ancora arrivare, ma già questo antipasto è estremamente soddisfacente.