Durata: h 2.33 Nazionalità:
Gran Bretagna, USA2009 Genere: fantasy
Tratto dal libro "Harry Potter e il principe mezzosangue" di J. K. Rowling
Al cinema nel Luglio 2009
Trama del film Harry potter e il principe mezzosangue
Tornato a scuola per il suo penultimo anno, Harry Potter si trova a doversi preparare allo scontro con Lord Voldemort, il cui ritorno ha sconvolto il mondo magico. Ad aiutarlo, come sempre, ci sono i suoi fedelissimi amici, e naturalmente il preside di Hogwarts Albus Silente...
Film collegati a HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei film di harry potter più riusciti, ma non il migliore. E' il film che ha trasmesso meglio il contenuto del libro, a differenza dell'ordine della fenice, che non mi ha toccato minimamente nonostante il libro fosse molto coinvolgente. Purtroppo mantiene gli stessi difetti del libro, ovvero ha poca "sostanza" al suo interno e questo lo potrebbe rendere poco piacevole e noioso a chi non ha letto il libro. I pochi avvenimenti vengono colmati dalle scene amorose che sinceramente non mi sono dispiaciute, magari un po' noiosette. Il regista sembra cambiato rispetto all'ordine della fenice e invece è sempre il solito Yates, che stavolta è riuscito a commuovermi ed impaurirmi. La mezz'ora finale è la più bella, in particolare la caverna, terrificante. Non ho sentito la necessità del funerale, mentre ho sentito il bisogno di una battaglia a Hogwarts. Tuttavia, come è accaduto per il prigioniero di azkaban, quando sono uscito sono rimasto insoddisfatto, sentivo che mancava qualche avvenimento in più, che lo avrebbe reso uno dei migliori film della serie. E se Cuaron ha colmata i "vuoti" con la sua ottima regia, stavolta anche Yates mi ha convinto, anche se con risultati inferiori.