hudson hawk - il mago del furto regia di Michael Lehmann USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hudson hawk - il mago del furto (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HUDSON HAWK - IL MAGO DEL FURTO

Titolo Originale: HUDSON HAWK

RegiaMichael Lehmann

InterpretiBruce Willis, Andie MacDowell, Danny Aiello, James Coburn, Sandra Bernhard, David Caruso, Frank Stallone

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1991
Genereavventura
Al cinema nel Novembre 1991

•  Altri film di Michael Lehmann

Trama del film Hudson hawk - il mago del furto

Hudson Hawke esce dal carcere dopo aver scontato dieci anni per furto. Ma la sua passione di ladro gli è rimasta e accetta subito un nuovo compito dal suo vecchio committente Darwin Mayflower.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (26 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hudson hawk - il mago del furto, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/02/2024 19:09:15
   6 / 10
Ancora oggi un film che non so come giudicare. E' un insieme di tanti generi, ma soprattutto action e commedia. Questi due elementi sono portati quasi all'estremo ed in effetti ci troviamo di fronte ad un'azione continua con un montaggio serratissimo che non dà sosta ed un lato comedy a volte riuscito come i duetti fra Willis ed Aiello, mentre in altri si sfocia nel demenziale alla Zucker. Rutilante e spettacolare è un film che conosce le misure ed i personaggi, specie i cattivi sembra usciti fuori dai fumetti, tanto è stilizzata la loro interpretazione, mentre ai limiti dell'inutilità l'interazione con la McDowell, i cui intermezzi simil sentimentali spezzano repentinamente il ritmo del film. E' un film che si lascia vedere, ma ti rimane impresso quella sensazione straniante. Uno strano oggetto questo Hudson Hawk.

biagio82  @  08/12/2023 22:54:15
   7½ / 10
un grande piccolo cult, che fa della follia visiva e narrativa il suo punto di forza.
la trama è abbastanza semplice, ma mischia sapientemente sia gli elementi dei classici film di rapina, con gli elementi di avventura e misteri storici alla indiana jones, con elementi assurdi e la voglia di non prendersi troppo sul serio.
ho sempre ama tutto di questo film, il fatto che che per tenere il tempo durante i furti il falco e il suo compare canticchino le canzoni dei musical, i personaggi assurdi come i coniugi Mayflower, o grandissimi agenti della cia su cui tutti spicca il mimo kit-kat interpretato dal grandissimo David Caruso, l'Horatio Cane di c.s.i., le battute taglienti, le trovate tecniche per passare da una scena all'altra col cliffanger, come la fuga dopo aver rubato il codice di Leonardo che culmina su un camion pieno di galline col falco che cerca di scendere e si ritrova di botto al ristorante, seduto davanti alla MacDowell, con le piume delle galline che svolazzano ancora nell'aria, pura follia registica.
un film sempre divertente, anche a distanza di anni e di più visioni, che all'epoca fu un grande flop, forse il primo grande flop di Willis, e fu un grandissimo peccato secondo me.

DarkRareMirko  @  08/08/2019 23:35:06
   7 / 10
Buon cast (il fratello di Stallone, Caruso, un redivivo Coburn e c'è pure il nostro Lo Verso) con un Willis in formissima, buono lo stile del dotato Lehmann e vari momenti briosi in un film comedy molto leggero, un pò favolistico e molto riuscito, per un godibilissima ore a mezza.


Avrebbe meritato più successo e scarseggia pure in quanto a programmazione tv...

DankoCardi  @  17/05/2019 17:33:44
   7½ / 10
All'uscita questo film fu un flop...ed è un vero peccato perchè si tratta di un'opera davvero interessante ed anche originale. Una commedia di azione che fa ridere e diverte, fresca e spumeggiante con trovate spassose ed a volte anche deliranti ed assurde. C'è sia il comico di battuta che lo slapstick , come azione non gli manca nulla e ci sono addirittura un paio di passaggi musical. E' ben diretto ed il cast è super ed infine l'ambientazione a Roma, con Bruce Willis in giro per la città eterna che interagisce con attori nostrani impreziosisce il tutto. Il fatto che non abbia avuto successo la dice lunga sul discutibile modo che hanno gli americani di concepire il cinema!

antoeboli  @  13/09/2016 20:47:37
   6 / 10
Negli anni 90 ' avrà sicuramente fatto scalpore in senso negativo , perchè da un duro come Willis , un film così non ce lo si aspettava.
Hudson Hawk , dietro alla sua copertina da thriller noir , non è altro che un action comedy con situazioni al limite del demenziale , dove per la parola demenziale non bisogna paragonarlo a Mel Brooks .
il film si svolge per buona parte in iItalia , tra le vie di Roma e nel Vaticano , che è stato un vero spot per l'Italia , come il cuore centrale della vicenda che ruota attorno al genio Da Vinci .
Le parole chiave di questa pellicola sono Italia, cappuccino e Nintendo.Si perchè viene pronunciata più volte il nome della casa di Kyoto , per fare pubblicità sia a loro , ma specialmente al videogioco che sarebbe uscito a breve sul film .
Parlando in generale del film , se lo si prende per quello che è , ovvero un film con momenti ridicoli la strappa pure la sufficienza piena , ma tecnicamente siamo scarsini , dove negli ultimi 20 minuti la situazione migliora qualcosa .
A livello recitativo uno si chiede: il buon Willis che cavolo ci faccia li in un ruolo che non li calza manco un poco?! E vedendolo sembra quasi frustrato nel dover interpretare questo personaggio insolito dai suoi .
Da annotare le presenze di David Caruso oggigiorno conosciuto nel telefilm csi Miami e di Enrico Lo Verso .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2014 14:35:47
   4 / 10
Non ho ben capito dove volesse arrivare il regista di questo film mixando generi differenti visto che la trama è abbastanza assurda e ridere non fa ridere.

peppe87  @  03/06/2013 03:34:53
   6 / 10
se non era ambientato a roma era da 4
bruce però è sempre bruce

Goldust  @  15/05/2013 18:35:06
   7 / 10
Gode di cattiva fama questo costoso giocattolino fantastico dal ritmo indiavolato, forse perchè registrò un sonoro flop ai tempi della sua uscita nelle sale. Non va ovviamente preso troppo sul serio, perchè i suoi connotati sono quelli della fiaba, e nelle fiabe, oltre al lieto fine obbligato, tante cose spesso non tornano perchè trattate con eccessiva leggerezza. Qui è esattamente lo stesso, e ci si diverte molto perchè l'anarchia impera, perchè gli eroi sono strampalati almeno quanto i cattivi e, miracolo dei miracoli, per una volta la MacDowell è addirittura simpatica! Aiello e Willis che canticchiano canzoni blues durante i colpi sono assolutamente deliziosi. Meglio la prima parte comunque, almeno fino al furto in vaticano. Da riscoprire.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  07/08/2012 03:08:05
   6½ / 10
Il genere "avventura" non so quanto sia corretto per questo film.

Resta un film con una trama non troppo articolata, con sviluppo piacevole e lineare. Gli attori funzionano bene, i personaggi sono simpatici.
Non vuole essere un film di chissà quale impegno, ma intrattiene perfettamente e funziona a meraviglia.

BlueBlaster  @  07/08/2012 02:58:51
   6½ / 10
Molto interessante!

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/03/2013 23.45.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gabrielendil  @  01/07/2012 17:11:06
   8½ / 10
Semplicemente stupendo

Attila 2  @  02/02/2011 12:24:24
   4½ / 10
Non riesco a capire come faccia ad avere una media così alta. E' un film con una trama appena accettabile e poi una serie di trovate che non si sa se dovrebbero far ridere o affascinare lo spettatore.A me sembravano patetiche,in certi frangenti mi sembrava di vedere "l'ispettore gadget" e stiamo parlando di un cartone animato per bambini delle elementari.Tutto banale,leggero e ridicolo.Un cast "spaziale" per un filmetto che non lascia nulla.Penso che sia Willis,che la McDowell che Aiello non si ricordino neanche di averlo girato e se se lo ricordano lo vogliano dimenticare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/01/2011 15:33:15
   7 / 10
Spassoso giocattolino con un simpatico e divertito trio di protagonisti (Willis è il massimo come sempre, con McDowell e Aiello che gli fanno ottima compagnia). Azione, risate ed invenzioni strampalate in un'oretta e mezza da passare nella spensieratezza più totale.
Un cult nel suo piccolo, da non prendere troppo sul serio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/08/2009 07:58:54
   6½ / 10
Un Bruce Willis in strepitosa forma per una commedia d'azione carina e scorrevole ma sicuramente non troppo incisiva. Bravo anche Aiello e molto divertente la prova di Sarah Bernhard, sottotono invece Andie MacDowell. Battute divertenti e scene d'azione sicuramente ben girate, ma ci si poteva aspettare qualcosa di più.

dagon  @  26/02/2009 17:36:20
   2 / 10
uno dei pochissimi film per cui fui tentato di uscire dal cinema alla fine del primo tempo.

topsecret  @  26/02/2009 16:54:26
   7 / 10
Al limite del grottesco ma molto godibile. Un' avventura movimentata e divertente con un cast di grandi nomi. Una storia semplice ma con alcuni intrecci ben riusciti.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 17:05:35
   6½ / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/03/2008 15:38:26
   6 / 10
simpatica commedia infarcita di scene alquanto ridicole...molto divertente il finale!
Danny aiello piu in parte di Bruce Willis...
non capisco la scelta di mettere all'interno di una commedia cosi grottesca alcune scene di violenza che escono fuori dai canoni!

Da&Le'  @  20/11/2007 16:12:14
   7 / 10
Decisamente divertente e fuori dai canoni.

Se solo avessero evitato di mettersi cantare a ogni piè sospinto gli avrei dato anche di più...

Comunque da non perdere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/09/2007 15:36:45
   6½ / 10
Divertente ma innocua commediola di Michael Lehmann, dal quale ci si aspettava ben altro.
Poco prima di questo "Hudson Hawk" aveva diretto una bellissima e cattivissima commedia nera (schegge di follia) completamente fuori dagli schemi.

Qui invece dirige una storiella avventurosa gradevole, con un divertente Bruce Willis perfettamente a suo agio. Ma nulla più. Peccato.

Dick  @  25/08/2007 21:17:56
   7½ / 10
Ho visto che era in programmazione oggi e ciò mi ha dato lo spunto per votarlo facendo un' eccezione al fatto che i film li voto quando ci ripenso. L' ho visto nel 99 quando lo beccai per caso in TV e l' ho trovato godibile e divertente.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  22/08/2007 12:39:20
   10 / 10
una perla.
geniale.
cult.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/08/2007 20:49:47
   6½ / 10
Film sfortunato, non privo di squisite sottigliezze (certe sequenze spettacolari fanno pensare al brioso "Sciarada" di Donen e a certi film di OO7) anche se talvolta troppo stiloso e impeccabile per appassionare veramente.
Ovviamente Willis dà il meglio di sè

benzo24  @  24/07/2006 12:58:19
   8 / 10
questo film ha un fascino particolare bisogna ammetterlo, non che abbia qualche pregio particolare, a parte un ottimo bruce willis, però ogni volta si fa guardare molto volentieri.

franx  @  09/06/2006 11:19:41
   6½ / 10
Questo non è male lo devo ammetere, Bruce fa ridere, secondo me la sua migliore interpretazione proprio perchè non forzatamente seria.
E anche gli altri non sono male, Coburn nel ruolo di un ex CIA.
Alcune scene sono esilaranti.
Da vedersi dopo il "codice da vinci".

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/08/2007 21.16.27
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  01/03/2006 11:08:30
   7 / 10
Film carino, divertente e piacevole. La riuscita dell'opera si basa quasi esclusivamente sul non prendrersi troppo sul serio e un'ora e mezza fila via senza sbadigli. Forse risulta un pò trash ma la trama risente dell'influenza delle abitudini, modi di dire e fare degli anni 80; in linea insomma con i tempi. Riassumendo: una pellicola molto semplice in grado di regalare buonumore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net