La storia è ambientata in un futuro distopico, nella terra di Panem, dove un tempo sorgevano gli Stati Uniti. Lì un regime totalitario obbliga gli adolescenti a partecipare ad una sorta di crudele reality show, dove questi sono costretti a sfidarsi all'ultimo sangue. Protagonista è Katniss Everdeen che si offre volontaria per sostituire la sorella minore, prescelta per prendere parte alla trasmissione.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
banale, piatto e spesso insensato. la prima parte è assurdamente lunga e passa senza lasciare un minimo di sorpresa, i personaggi sono caratterizzati tutti male con la protagonista che appare da subito la super esperta della situazione. nella seconda parte del tutti contro tutti si raggiunge l'apice dell'assurdità con gente che sembra che stia in campeggio mentre invece dovrebbero ammazzarsi tra loro. le morti sono tutte off-screen e tutte rese in modo piatto senza la possibilità di coinvolgere lo spettatore, esagerato anche per un film per ragazzi.
accostarlo a battle royale è un insulto per questo, ma quando si fa un film tutti contro tutti di cui al vincitore spetta la vita ci si aspetta una conduzione cruda, brutale e non questa pappa per bimbi. inoltre nei momenti migliori e che qualsiasi regista poteva usare per fare belle scene si sono introdotti dei strani rallenty confusi che non servivano a niente.