i fantastici 4 regia di Tim Story USA, Germania 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i fantastici 4 (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I FANTASTICI 4

Titolo Originale: FANTASTIC FOUR

RegiaTim Story

InterpretiIoan Gruffudd, Michael Chiklis, Jessica Alba, Chris Evans, Julian McMahon, Kerry Washington, G. Michael Gray, Laurie Holden

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA, Germania 2005
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Tim Story

•  Link al sito di I FANTASTICI 4

Trama del film I fantastici 4

Un gruppo di astronauti in seguito ad un viaggio nello spazio viene esposto a raggi cosmici grazie ai quali ognuno di loro acquista dei superpoteri. Reed Richards inventore e leader del gruppo acquista il potere di allungare a dismisura il suo corpo come fosse fatto di gomma e prende il nome di "Mister Fantastic"; la sua ragazza Sue Storm acquista il potere dell'invisibilità e sarà "la donna invisibile"; suo fratello Johnny Storm acquista il potere di controllare il fuoco e il suo stesso corpo è ricoperto di fiamme da qui prenderà il nome de "La torcia umana"; infine il pilota Ben Grimm acquista una forza sovrumana con il corpo fatto di pietra sarà "La cosa". Tutti e quattro formano un gruppo "I Fantastici Quattro" e utilizzano i loro poteri per sconfiggere il malefico Dottor Doom.

Film collegati a I FANTASTICI 4

 •  I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (255 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I fantastici 4, 255 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4  

grifys  @  16/09/2005 14:17:46
   7 / 10
mancavano solo loro, ed infatti eccoli quà. cmq è un bel film. la torcia umana è un pò troppo *****tto. finalmente è entrato in scena il Dr. Doom il più cattivo della serie marvel.......... avrei preferito vederlo contro l'uomo ragno.

8 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2005 18.44.41
Visualizza / Rispondi al commento
84lestat  @  16/09/2005 11:10:33
   7 / 10
Buon film ma niente di eccezionale. La sfortuna de "I Fantastici 4" è quella di arrivare dopo gli ottimi Spiderman di Raimi e a breve distanza dal fantastico Batman Begins di Nolan. Infatti il film non aggiunge assolutamente niente a quanto già visto fino ad oggi nel campo degli adattamenti , con effetti speciali buoni ma non certo rivoluzionari ed una trattazione psicologica dei personaggi alquanto piatta e banale (anzi spesso anche contradditoria). Inoltre il cattivo del film, il Dottor Destino, che nel Marvel Universe è probabilmente il + grande fra i malvagi (e non solo fra quelli dei F4), qui viene ridotto a un semplice cattivo senza alcuna malizia mentre le sue origini sono un collage fra quelle originali e quello della versione ultimate (il corpo di metallo organico). La cosa migliore del film è sicuramente il rapporto fra La Cosa e La Torcia Umana identico a quello che traspare nelle pagine del fumetto. Onesti gli attori, estremamente piatta la regia (il regista mi ha dato l'impressione di non sapere dove posizione la telecamera). Molto bella la ricostruzione della Cosa, avuta grazie ad ore di Make-Up e non dall'utilizzo di CG. Buon film, quindi, ma poteva essere fatto decisamente meglio soprattutto dal punto di vista dei personaggi. Resta cmq un film da vedere perché il ritmo è buono ed è anche molto divertente.

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2005 01.33.38
Visualizza / Rispondi al commento
Caravita  @  13/09/2005 21:00:12
   7 / 10
un buon film una fedele ricostruzione qualche effetto speciale in più non avrebbe guastato
Anche se non sono i miei super eroi preferiti penso che il personaggio migliore sia la" Cosa" un uomo con un cuore di pietra ma ricco di valori come l' amicizia e forti ideali come la famiglia

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/09/2005 19.14.25
Visualizza / Rispondi al commento
KinemaZOne  @  10/09/2005 00:28:33
   5 / 10
Tra i dieci e i sedici anni credo di averli letti tutti con passione i Supereroi Marvel. Erano gli anni d'oro dell'Editoriale Corno ed I Fantastici Quattro furono tra primi ad arrivare in Italia negli anni '70, seguendo a poca distanza l'Uomo Ragno e Devil. Tra tutti i Fantastici Quattro erano quelli che mi piacevano di meno perchè più lontani dal concetto di Supereroe con superproblemi, caratteristica dei personaggi Marvel. Già il fatto che questa sorta di super famiglia felice americana non avesse l'identità segreta me li rendeva un po' antipatici.

Quello sfoggio dei superpoteri assieme allo spirito imprenditoriale del leader Mr. Fantastic, con tanto di logo e quartier generale nel centro di New York, suscitava in me, giovane brufoloso e ipernutellato degli primi anni '80, una sorta di riggetto culturale. Insomma, belli (a parte la cosa che comunque acchiappa), ricchi, superdotati e anche un po' ******* (vedi la torcia umana). Ma come si fa a non tifare per il Dott. Destino o per il principe Namor che tenta di fregare la donna a Reed Richards?

Questo, quindi, è l'atteggiamento con il quale mi sono messo a vedere questo Fantastic Four di Tony Story, attesissimo ennesimo e inopportuno adattamento di fumetti americani sullo schermo. Ed è con questo stato d'animo che ho maturato il mio giudizio complessivo è che riassumibile in due parole: Irritantemente perfetto.

Insomma, la stessa sensazione di fastidio, antipatia per i buoni e simpatia per i cattivi che provavo da ragazzo l'ho provata nel vedere questo film, con la differenza che da ragazzino non ho mai sperato che la donna invisibile riapparisse nuda all'improvviso.

La storia è grosso modo quella di Stan Lee, con la variante del quinto elemento cattivo, ossia Victor Van Doom/Dottor Destino che nei fumetti ha origini ben più nobili che un ricco dirigente di una multinazionale.

Così come nulla nei fumetti mi sorprendeva più di tanto, così gli effetti speciali di questo film li ho trovati addirittura inferiori ad alcune puntate di Smallville o Streghe. Probabilmente tra tutte le trasposizioni di fumetti americani dal 2000 in poi, considerando che in tutti i casi si è trattato di Blockbuster Movies, questo di Tony Story è sicuramente il più dozzinale. Quasi mai mi è capitato, ma stavolta devo ammettere di essere stato lungimirante ad essere scettico della riuscita di questo film sin dalle prime indiscrezioni sul cast.

In definitiva, questa commediola di super eroi, non appare come la megaproduzione che ci aspettavamo, ma più un pilota di un serial TV e come adattamento di fumetto non ha nulla a che fare con i lavori di Raimi e Singer, e tantomeno Burton e Nolan.

Un'ultimissima considerazione sul fatto che questo costoso film non sembra tanto migliore del tentativo cinematografico del 1994 di Oley Sassone, che fu una produzione low budget e mai distribuita. In fondo, considerando che sono passati undici anni, il film di Story sembra un remake di quello di Sassone.

7 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2005 14.44.03
Visualizza / Rispondi al commento
kiteneomare  @  06/09/2005 14:51:11
   7 / 10
Meno di Hulk, Batman e Spiderman, più di Daredevil e Elektra.
A me è piaciuto. Buona la storia ed ottimi gli effetti speciali.
Per chi vuol trascorrere 100' divertendosi è l'ideale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/09/2005 12.03.32
Visualizza / Rispondi al commento
mimil  @  25/08/2005 13:37:55
   7 / 10
Era da un po' che volevo vederlo! Non ho mai letto il fumetto ma conoscevo i fantastici 4, e quando ho saputo il cast sono subito corsa al cinema! Mi sono affezionata a Ben sin dall'inizio, il più sfortunato, poverino, ma anche secondo me il più eroico e coraggioso. Reed mi ha affascinato molto, stessa cosa per Sue, davvero stupenda!! La scelta di Chris Evans per Johnny Storm è stata azzaccatissima! ^_^ Così come per Julian McMahon nella parte di Doom.

maxxi  @  22/08/2005 11:22:51
   8 / 10
il film e carino ed e molto divertente,gli effetti speciali sono ottimi,e poi cè jessica alba che lei e fantastica davvero...

luca64  @  17/08/2005 22:59:03
   8 / 10
Forse sarò un po' di parte, visto che quando ero ragazzino questo era il mio fumetto preferito.
Ho trovato il film bello! in certi punti molto divertente, con degli effetti speciali davvero belli. La storia? bee! è quella del fumetto, come lo era quella dell'uomo ragno, quindi non lamentatevi troppo.

phoenix74  @  16/08/2005 10:16:28
   7 / 10
non è male questo film,anche se a dire la verità mi aspettavo un qualcos di più..
decisamente migliore di Hulk,Hellboy!!
la cosa più azzeccata in qst film è stata JESSIKA ALBA..tr bellaaaaaaa

Ludina  @  15/08/2005 21:50:23
   8 / 10
Era da un po' che volevo vederlo.... e quando ho sentito dell'anteprima mi sono fiondata. Mi aspettavo di meno, e invece è davvero bello. la trama ha delle piccole varianti rispetto al fumetto, ma è così anche negli altri film della Marvel... è molto simpatico, mi ha fatto ridere (nel senso positivo); gli effetti speciali sono molto buoni e i persnaggi come aspetto fisico, ma anche il carattere, sono ben distinguibili e caratterizzati. Una cosa altamente positiva del film è che molto scorrevole, non ci sono scene che rallentano la storia ma è tutto collegato in modo pulito. Non mi ha appassionato come Spider-Man (1 e 2), ma è comunque tra i migliori film della Marvel. Ai più piccoli piacerà per il fatto che i poteri dei supereroi sono divertenti da imitare (simulandoli nel gioco), agli appassionati dei fumetti piacerà perchè si mette sul grande schermo un fumetto dell'infanzia o dell'adolescenza o comunque quello che prima è stato custodito unicamente dal fumetto. A quelli che non seguono i fumetti potebbe piacere perchè il film coinvolge anche chi non conosce la storia. Insomma non perdetelo!^_^

Giulio R C  @  15/08/2005 20:11:59
   4 / 10
Sceneggiatura piatta, personaggi non definiti molto bene e attori che hanno la stessa espressione per tutto il film. Non mancano certo azione e effetti speciali, ma un film ha bisogno di più... volgare prodotto commerciale.

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/10/2005 15.01.09
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  15/08/2005 19:35:19
   9 / 10
mi aspettavo un bel film,,ma non così...oltre a essere bello e molto divertente e gli effetti speciali sono ottimi,spero tanto in un sequel (da come finisce e probabile....)

tore  @  15/08/2005 16:46:00
   7 / 10
regia e sceneggiatura banali, attori che arrivano appena alla sufficienza...perchè il voto 7?perchè è dannatamanete divertente e spassoso. Era da molto tempo che non vedevo un film così spensierato...insomma lo consiglio per una serata tra amici.
p.s.
jessica alba si è confermata la donna più bella dell'universo

-Tetsuo-  @  15/08/2005 11:51:21
   8 / 10
Film decisamente carino. un punticino in piu' per gli effetti speciali, anche se oggi come oggi si e' abituati al meglio anche nei film piu' squallidi.
a proposito di effetti speciali, mr. fantastic non mi ha convinto molto in alcuni punti, e il costume della cosa era un po' troppo "gommapiumoso"..insomma, se e' fatto di roccia come cavolo e' possibile che gli si formino le pieghe su collo, dita e ascelle quando si muove?? avrebbero dovuto darci una ritoccatina in post produzione magari.
la storia e' alquanto banale, ma si puo' soprassedere in quanto e' un film che sa piu' di prequel che di film con trama vera e propria.
doom e' stato realizzato benissimo (la maschera e' fichissima) ma la prima cosa che ho detto appena si sono accese le luci e' stata "ma che fine han fatto i veri cattivi di un tempo??". insomma, fa fuori due persone in croce e senza neanche tanto sadismo!
comunque consigliato agli amanti del genere!

Alexd87  @  14/08/2005 01:24:36
   8 / 10
Bè son appena tornatoall'anteprima nazionale e devo dire che il film mi è piaciuto abbastanza...insomma essendo il primo capitolo ha costruito molto bene l nascita di questi 4 eroi e Doom, a trama è leggera ma molto carina, e abbastanza simile a quella del fumetto, ogni tanto c'era qualche battutina spiritosa, quanto ad attori se la sono cavata benissimo riuscendo ad impersonare molto bene il loro eroe, effetti speciali fantastici...le uniche pecche del film sono i pochi scontri con il nemico e che la donna invisibile, sul ponte, quando diventa visibile la fanno vedere vestita e non ignuda :| XD comunque molto carino...decisamente migliore dei vari Hulk, Daredevil, the Punisher e Hellboy.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net