Ispirato al romanzo di Gaston Leroux, in questa versione di Dario Argento, il "fantasma" non è sfigurato, ma è un orfano abbandonato nei sotterranei dell'Opera di Parigi e varrà salvato e allevato dai ratti. Una volta cresciuto, ucciderà tutti coloro che cercano di fare del male ai suoi amati ratti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sinceramente ritengo questo il peggior fil di Dario Argento,peggiore anche di Dracula (che almeno dal punto di vista trash riusciva a divertire molto),una cosa assolutamente indecente e penosa. Non voglio assolutamente parlare della trama grottesca e ricca di scene semplicemente ridicole,manca completamente d'atmosfera e di tensione,ed è infarcita di dialoghi semplicemente imbarazzanti. Pessimo anche dal punto vista tecnico,la regia e la fotografia sono anonime,la recitazione è indecente,Julian Sands è inadatto ad interpretare"fantasma" ed anche Asia Argento,nonostante faccia meno schifo del solito,regala una prestazione piuttosto mediocre. Piuttosto fuori luogo gli effetti splatter presenti. Una *******ta assoluta,non vale la pena perderci tempo.