il viaggio di arlo regia di Bob Peterson USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il viaggio di arlo (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL VIAGGIO DI ARLO

Titolo Originale: THE GOOD DINOSAUR

RegiaBob Peterson

Interpreti: -

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2015
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Bob Peterson

Trama del film Il viaggio di arlo

Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Il nuovo lungometraggio Disney Pixar Il Viaggio di Arlo trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (36 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il viaggio di arlo, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

junior86  @  25/12/2017 00:34:54
   4½ / 10
Sembra uno di quei cartoni che ogni tanto spuntano fuori al cinema che non si caga nessuno. Roba da serie B proprio. Se mi dicessero che è Pixar senza saperlo non ci crederei.
Grafica buona, ok, ma basta.
Sti dinosauri che già appena nati vengono caricati di lavoro, e il più piccolo, appunto Arlo, (che è nato da un uovo enorme chissà perché) viene continuamente deriso perché ha paura dei polli.
Il babbo inferocito perché Arlo è una schiappa... Grazie babbo, che bella considerazione che hai di tuo figlio.
L'ominide che ulula perché probabilmente è stato allevato dai lupi. Ma alla fine si unisce con una famiglia dai capelli bianchi che anch'essa ulula. Bo.
Insetti grandi come topi che vengono mangiati o decapitati, lucciole che non vengono mai lasciate stare, pterodattili o quelli che sono che sono protagonisti di scene splatter.
Insomma, un'accozzaglia di boiate, scene importanti buttate lì senza sentimento (la scena del babbo travolto ti fa pensare boh, vabè, pazienza), combattimenti assolutamente troppo violenti per un pubblico infantile, e nessun personaggio memorabile a parte forse il piccolo ominide. Battute o scene divertenti quasi assenti.
Ho sprecato il mio tempo.

Stewie  @  01/04/2016 02:37:13
   4½ / 10
Cartone banalotto e scontato. Sembra un miscuglio tra il re leone ed il libro della giungla. La storia è "un dinosauro si perde e deve tornare a casa". Simpatico il bimbo ma per il resto personaggi insignificanti ed inutili (che senso ha quella specie di triceratopo con gli animaletti sulle corna?!?). A mio figlio di 5 anni non ha fatto né caldo né freddo.

ely87  @  25/03/2016 23:00:03
   5 / 10
Per un bimbo sarà sempre bello da vedere... Ma chi li ha visti tutti i film della Disney non può non vedere le diverse scopiazzature con il re leone... Al posto di un felino ci hanno messo un dinosauro... Fate vedere ai vostri figli il re leone che insegna molto di più rispetto a questo... Non capisco perchè la stessa Disney ricicla le storie... Non c'è più fantasia...

Liz_801  @  16/03/2016 17:56:06
   5 / 10
Non che mi aspettassi molto da questo film d'animazione ma cavolo se l'ho trovato fatto male.
I paesaggi sono molto belli ma il design dei personaggi, dinosauri su tutti, pare fatto da un neonato, è semplicemente inguardabile e sproporzionato.
Il protagonista è una piattola incredibile, fastidioso e antipatico ma la parte peggiore secondo me sono alcuni dei messaggi che passano

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La storia pure pare scopiazzata qua e là da altri film, e le poche trovate originali sono più ridicole che altro.
E' inoltre tremendamente confuso su che tipo di film voglia essere, da una parte la storia è per bambini piccolissimi e difficilmente apprezzabile da un ragazzo o adulto, dall'altra ci sono delle scene di violenza totalmente gratuite e inaspettate che hanno lasciato basita me, figuriamoci un bambino ..
Credo che in generale lo studio fosse troppo occupato con Inside Out e abbia lasciato parecchio da parte questo progetto, cosa che hanno pagato perché è stato (giustamente a mio dire) un mezzo flop ai botteghini.

barone_rosso  @  09/01/2016 12:03:38
   5 / 10
Estramamente infantile nella trama e in tutto il resto, si lascia guardare se sei un bambino, ma dalla Pixar di solito ci si aspetta qualcosa di piu'.... Un peccato.

éowyn_3  @  04/01/2016 15:33:10
   5½ / 10
un pixar 1.0, idea di partenza originale ma poco sfruttata all'interno di una trama che è proprio al minimo sindacale. Ambientazione semplicemente fotorealistica, impressionante.

faluggi  @  20/12/2015 01:45:05
   1 / 10
Mi sono stufato di sti film disnei-pixeriani tutti uguali, sembrano fatti con lo stampino. Sempre la solita storiella degli animali parlanti, stavolta i dinosauri, e vai coi monologhi ruffiani per attirare pubblico adulto che poi insorgerà con "uooooooow, qui ci sono temi adulti, quindi questo non è un semplice cartone per bambini. Capolavoro!".
Questa gentaglia che lavora alla Pixar, in un mondo che funziona, il massimo che potrebbe fare è intagliare tortellini, perchè non hanno capito una cippalippa di cosa è l'animazione...ahh a proposito, perchè lì chiamate ancora cartoni animati, se sono fatti con quella c***o di CGI che ha veramente stufato? Niente emozioni, niente caratterizzazioni vere, niente dialoghi memorabili, sono una serie robe ruffiane atte a far drizzare i pisellini degli intellettualoidi.

Pessimo come tutti i film Disney/Pixar degli ultimi 15 anni. L'animazione ormai la sanno fare solo i giapponesi, e loro infatti tra serie TV e film d'animazione sfornano solo tanta di altissimo livello. Agli USA invece rimangono solo I Simpson, I Griffin e South Park.

Il viaggio di Arlo fa ******, e a ben vedere è anche animato dim*****, senza anima, perchè ci solo i soldi dietro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/12/2015 01.47.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net