i molti santi del new jersey regia di Alan Taylor USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i molti santi del new jersey (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I MOLTI SANTI DEL NEW JERSEY

Titolo Originale: THE MANY SAINTS OF NEWARK

RegiaAlan Taylor

InterpretiAlessandro Nivola, Michael Gandolfini, Leslie Odom Jr., Ray Liotta, Michela De Rossi, Vera Farmiga, Corey Stoll, Jon Bernthal, Billy Magnussen, John Magaro, Michael Imperioli, Samson Moeakiola, Joey Diaz, Germar Terrell Gardner, Alexandra Intrator, Gabriella Piazza, Mason Bleu, Aaron Joshua, Lesli Margherita, Talia Balsam, Kathryn Kates, Nick Vallelonga, Ed Marinaro, William Ludwig, Mattea Conforti, Matteo Russo, Robert Vincent Montano, Chase Vacnin, Patina Miller, Rob Colletti

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Alan Taylor

Trama del film I molti santi del new jersey

Il giovane Anthony Soprano cresce in una delle epoche più tumultuose della storia di Newark, e diventa un uomo proprio mentre gangster rivali iniziano a insorgere e a sfidare l’onnipotente famiglia criminale DiMeo sulla città sempre più lacerata dal conflitto razziale. Dickie Moltisanti, lo zio che Anthony idolatra, è profondamente coinvolto dai tempi che cambiano e lotta per gestire le sue responsabilità, sia professionali che personali. La sua influenza sul nipote contribuirà a trasformare l’adolescente impressionabile nell’onnipotente boss mafioso che anni dopo arriveremo a conoscere: Tony Soprano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (13 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I molti santi del new jersey, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kastaldi  @  10/01/2024 18:44:40
   5 / 10
Doppia delusione, la prima per un prequel che speravo degno di una delle migliori serie tv mai realizzate e la seconda per la presenza di un Ray Liotta che speravo fosse garanzia di successo visto quel capolavoro cult di "Quei bravi ragazzi".
Manca la grottesca atmosfera di ignoranza e violenza che regnava in ogni episodio de "I Soprano", quella surrealtà in cui i personaggi erano immersi. Si vede qualcosa a sprazzi ma non è abbastanza per farmelo piacere, qualche rimando alla serie, nomi conosciuti ma nel film sono solo nomi appunto...
Ho rivisto per intero le 6 stagioni della serie in un famelico bingewatching ma queste 2 ore di film sono state interminabili.

Evarg Nori  @  10/02/2023 17:57:44
   6½ / 10
Film-prequel della serie di culto "I Soprano",dalla quale recupera qualche episodio(la scoperta del piccolo Tony che il padre usa le gite al luna park come copertura per gli affari o l'aneddoto dello sparo nella chioma di Livia).La storia è concentrata su Dickie Multisanti,padre di Christopher,la cui voce narrante(in originale dell'interprete di Christopher Michael Imperioli)scandisce l'inizio con citazione da "Viale del tramonto" e il finale.Mentre Tony e la sua famiglia rimangono sullo sfondo ma ne viene delineata la personalità emergente e l'ingresso nelle attività criminali.Un'operazione riuscita in parte:se da un lato il confronto con la serie è impari anche solo per questioni di durata "filmica"che impediscono tutta la serie di approfondimenti necessari(e un utilizzo poco incisivo del figlio di James Gandolfini,Michael,nel ruolo del giovane Tony)il ritratto della periferia criminale italoamericana di fine anni'60 inizio '70 con l'incrementarsi dei tumulti razziali e l'insorgere dei gangster afroamericani è ben delineato,con echi dello Scorsese di "The Irishman"(e anche qui siete avvertiti violenza contenuta).Come nella serie il protagonista cerca di destreggiarsi tra l'ambiente mafioso e le pressioni della vita comune,aspirando alle "buone azioni" ma destinato all'ovvia disfatta,tanto sua quanto di chi gli sta attorno(compreso il giovane Tony irrimediabilmente segnato nel destino per averlo frequentato).E marchiato dalla stessa natura del genitore(in questo caso il padre).Per il resto ci troviamo di fronte a un buon gangster movie con tutte le situazioni tipiche del genere,ben interpretato(Liotta,in doppio ruolo e in una delle sue ultime apparizioni,a suo tempo aveva ricevuto l'offerta per il ruolo di Tony Soprano)ben confezionato e con una buona colonna sonora,dove spicca ovviamente "Woke Up This Morning" degli "Alabama 3",brano d'apertura di ogni episodio della serie che qui sentiamo sui titoli di coda.Anche se non è strettamente necessario per un migliore apprezzamento è meglio conoscere molto bene la serie,e guardarlo in originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/01/2023 12:46:32
   6 / 10
Questa è stata una cocente delusione nella stagione passata.
Capisco le difficoltà nel cercare di mettere mano su una materia così perfetta che ha segnato un'epoca nel mondo della televisione e non solo, ma se non hai veramente qualcosa da aggiungere allora lascia perdere.

Il 6 è per il figlio di Gandolfini. Intorno al quale si poteva cucire qualcosa di memorabile. Occasione persa.

markos  @  26/10/2022 14:40:17
   7 / 10
Buon prequel, della fantastica serie tv dei I Soprano.

Noodles71  @  18/09/2022 10:57:47
   6½ / 10
Non ho mai visto una puntata de "I Soprano" quindi non conoscevo i protagonisti della famosa serie. Il prequel è ben diretto, dialoghi funzionali e studio dei personaggi esaudiente. La vicenda si svolge durante le rivolte di Newark del 1967 con l'insorgere dei contrasti sempre più marcati tra la comunità afroamericana e quella italoamericana. Dickie Moltisanti un buon Nivola ad interpretarlo, conduce gli affari di famiglia illegali cercando di superare le avversità in questo periodo di cambiamento e tumulto. Il giovane nipote Tony che idolatra lo zio, muterà la sua natura cambiando radicalmente il suo futuro. Ray Liotta nel duplice ruolo del padre del protagonista e del suo gemello in una delle sue ultime apparizioni.

TheLegend  @  11/08/2022 23:30:56
   7 / 10
Buon prequel della serie " I Soprano".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/06/2022 21:55:41
   6 / 10
Prequel legato ad una delle mie serie tv preferite. Di sicuro mantiene il mood della serie. I personaggi sono ben messi a fuoco, bello vedere Ray Liotta. Ritmo scorrevole. Film non necessario, ma godibile per gli amanti del genere.

AMERICANFREE  @  16/03/2022 19:39:31
   7 / 10
Ho visto questo per 2 motivi, sono un amante del genere e poi perchè ho amato la serie the soprano. Nel complesso un buon film con una buona trama. Mi è fatto piacere vedere il figlio di Gandolfini interpretare il padre da piccolo.

camifilm  @  09/01/2022 16:46:18
   7½ / 10
Bello
L'idea funziona.
Il sound dei vari periodi è ben proposto (anni 60, 70)

Vediamo Tony ragazzo educato e tranquillo, un tipico ragazzo, prendere di riflesso la via del crimine.

Bella anche la storia sordida tra Junior Corrado e Dickie

E il colpo scena finale

BlueBlaster  @  21/12/2021 12:16:43
   6½ / 10
Non ho mai visto una puntata de "I Soprano", lo so è una grave mancanza a cui ho intenzione di provvedere anche se le tante stagioni realizzate un pò mi bloccano nell'intraprendere questo viaggio.
Di certo il fatto di non aver visto la serie tv mi ha privato di tante emozioni e probabilmente lo avrei apprezzato di più viste le molteplici citazioni.
Però prendendolo come un normale film sulla mafia devo dire che è buono anche se non buonissimo, lontano anni luce dai capolavori a cui si ispira (tipo "Quei bravi ragazzi").
Non c'è nessun aspetto, ne tecnico o registico ne recitativo, che mi sento di elogiare ed al contempo nessun aspetto che mi sento di bocciare.
L'ho guardato, mi è piaciuto e lo dimentico...

11 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2022 21.59.06
Visualizza / Rispondi al commento
VincVega  @  09/11/2021 20:59:20
   7 / 10
Il prequel de "I Soprano" guarda giustamente a Scorsese e a "Quei Bravi Ragazzi" perchè non ci sono i tempi di una serie TV ed in 2 ore bisogna dire tutto. Gran ritmo, dialoghi brillanti, buone interazioni fra i personaggi, esplosioni di violenza, Alan Taylor fa un discreto lavoro ma non è Scorsese. A mio avviso il problema più grande è non aver fatto una serie (o mini serie) in cui si potevano approfondire tante cose. La pellicola è comunque molto godibile soprattutto per i fan de "I Soprano".

Wilding  @  07/11/2021 10:15:21
   7 / 10
Prodotto di assoluto rispetto, ben costruito davvero con interpreti e regia all'altezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2021 20:38:20
   6½ / 10
E' un buon prequel, certamente legato alla serie televisiva dal quale riprende quell'equilibrio riuscito tra esplosioni brutali di violenza, la sottile ironia e lo studio dei personaggi. Questo film è l'humus da cui Tony Soprano si è formato, sotto la guida dello zio Dickie, mentore ed in un certo senso affine al personaggio del futuro Tony. Il difficle compitodi conciliare le esigenze familiari con le sua attività di criminale. Non c'è la psicologa come la serie, ma tale compito è rivestito dal personaggio di suo zio in carcere interpretato da Ray Liotta che diventa lo specchio dei suoi dubbi e delle sue ossessioni. Ovviamente la presenza di Liotta stesso non fa che rimandare a Scorsese, anche se con un ritmo meno sostenuto e più rivolto alla psicologia dei personaggi. Questo comunque senza andare a discapito del ritmo ed aggiungendo uno sguardo sul contesto fatto di rivolte sociali e segregazione razzista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net