in a violent nature regia di Chris Nash Canada 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in a violent nature (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN A VIOLENT NATURE

Titolo Originale: IN A VIOLENT NATURE

RegiaChris Nash

InterpretiLauren-Marie Taylor, Andrea Pavlovic, Ry Barrett, Liam Leone, Timothy Paul McCarthy

Durata: h 1.34
NazionalitàCanada 2024
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2024

•  Altri film di Chris Nash

Trama del film In a violent nature

Una famelica creatura zombie si fa strada attraverso una foresta isolata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (12 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In a violent nature, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

stratoZ  @  20/06/2025 12:12:29
   5½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

In linea di massima è un film che mi ha fatto divertire, roba puramente soggettiva perché sono sempre stato un fan degli slasheroni con queste caratteristiche, quelli in cui ti fai poche domande, in cui c'è il serial killer più c4zzuto di tutti, che si teletrasporta, resuscita, è instancabile, è il più veloce di tutti, insomma una sorta di semidio che massacra la gente con la più totale cattiveria, e questo è un film su questa tendenza, prendendo spunto da svariati horror anni 80's, in primis come detto da molti Venerdì 13, col protagonista che ricorda ampiamente Jason, sia dall'aspetto fisico, con questo corpo imponente, da già la sensazione di schiacciare le vittime in un batter d'occhio, allo stesso viso deformato e coperto dalla maschera, ma anche per il background del personaggio, con la storia tragica alle spalle e la sua trasformazione in una sorta di entità cattiva di cui si tramanda costantemente la leggenda, il classico soggetto horror che i ragazzini si raccontano accanto al fuoco in campeggio, ed ecco che qui mi voglio ricollegare all'ambientazione, quella del bosco, della natura selvaggia in cui questo essere opera, sempre alla ricerca di vittime ignare che finiscono nel suo raggio, magari gente che sta facendo esercizio fisico, magari gli stessi ragazzi che sono venuti a passare una notte nel bel mezzo della natura, creando una discreta suggestione sotto questo punto di vista, oltre alla scelta registica di seguire continuamente il killer con questa sorta di inquadratura mobile in seconda persona - provo una sincera pietà per l'operatore di camera che probabilmente avrà bisogno di più di qualche visita alla schiena -

Quello che forse mi ha deluso un po' del film è effettivamente il cuore dello stesso, le sequenze degli omicidi che non sono particolarmente originali, poi per carità il regista non risparmia qualche elemento cruento, ma fatta eccezione per quell'omicidio della ragazza che stava facendo streching, totalmente dilaniata, il resto è abbastanza standardizzato, tra qualche citazione qua e la, l'omicidio ancora ancora carino del ragazzo a cui viene schiacciata la testa dalla pietra gigante con un inusuale punto di vista dall'alto, e le troppo prevedibili sequenze in cui il killer resuscita.

Nulla di che.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/04/2025 18:37:51
   4 / 10
Lo slasher dal punto di vista del killer (in questo caso una sorta di Jason Voorhees) è sicuramente un'idea interessante e originale, oltre ad avere le potenzialità per elevare il film oltre il semplice prodotto di mero intrattenimento e portare una ventata d'aria fresca in un genere che sembra aver già detto quasi tutto. Peccato però che il risultato sia di una noia mortale: ritmo inesistente, nessuna trovata (oltre l'idea di partenza) degna di nota e una telecamera che segue il boogeyman da dietro in stile videogame che dopo un po' fracassa i cosiddetti. Se il punto di vista dell'assassino era una buona base di partenza per il resto siamo di fronte a quello che è in tutto e per tutto uguale ad uno slasher di livello basso con pathos totalmente assente e un sacco di momenti morti. Perlomeno Chris Nash non si tira assolutamente indietro con lo splatter e una morte in particolare è davvero fantasiosa (a volte mi chiedo come una persona possa arrivare a inventarsi cose del genere).
Ah, molto bella l'ambientazione dell'Ontario, che alla fine rimane una delle cose migliori del film.

alex94  @  20/09/2024 10:08:06
   5½ / 10
Uno slasher che più classico di così non si può la cui unica novità è da ricercare nel fatto che la cinepresa per gran parte del tempo segue il killer ,in lunghe ( e dopo un po' francamente noiose) passeggiate nel bosco e durante gli ultra brutali omicidi,splatterosi e ben realizzati.
Trama basica,personaggi macchiettistici il cui unico scopo è fare da carne da macello,colonna sonora assente ( scelta azzeccata).
Solo per appassionati e completisti.

topsecret  @  21/07/2024 14:06:39
   4½ / 10
Tentativo di omaggiare gli slashers anni '80, con un villain in stile Voorhees, che però fallisce per la pochezza di idee e per una messa in scena piatta e deficitaria, con poca atmosfera di spessore.
La regia alterna riprese alle spalle del villain, come quei videogiochi in terza persona, con altre inquadrature fisse, troppo dilatate, che invalidano, in alcuni momenti, il livello splatter che è presente ma che non sempre lascia il segno.
La lunga parte finale è noiosissima e sembra voluta per arrivare al minutaggio di 1h e 30m, ma non regala nulla di interessante e niente che possa servire ad alzare il voto.
Non mancano i clichè del genere, soprattutto l'idiozia umana, così come non mancano le scene cruente, come accennato prima, ma complessivamente questo IN A VIOLENT NATURE scivola via senza lasciare traccia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW R
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closer
 NEW
come romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica eva
 NEW
la ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovastevesuccede in una notte
 NEW
super charliesuper happy forevertesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finale
 NEW
the last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machine
 NEW
tre ciotole
 NEW
tron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuola
 NEW
un crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065976 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net