i segreti della mente regia di Hideo Nakata Gran Bretagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i segreti della mente (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SEGRETI DELLA MENTE

Titolo Originale: CHATROOM

RegiaHideo Nakata

InterpretiAaron Johnson, Imogen Poots, Matthew Beard, Hannah Murray, Daniel Kaluuya, Megan Dodds, Michelle Fairley, Nicholas Gleaves, Ophelia Lovibond

Durata: h 1.37
NazionalitàGran Bretagna 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Hideo Nakata

•  Link al sito di I SEGRETI DELLA MENTE

Trama del film I segreti della mente

William, 17 anni, solitario, passa il suo tempo su internet dove cura un forum per gli adolescenti della sua città. Al forum a cui si iscrivono anche Eva, Emily, Mo e Jim. I ragazzi vuotano il sacco sui loro genitori, il loro cosiddetti amici, le loro emozioni, i loro traumi. William li ascolta, li consiglia e li incita a risolvere i loro problemi con le azioni. Nessuno di loro sospetta che William sia in realtà un adolescente disturbato, determinato a influenzare a tutti i costi le loro vite.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,94 / 10 (34 voti)4,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I segreti della mente, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

enigmista  @  11/12/2016 11:45:17
   6½ / 10
Film carino che si può guardare senza troppe pretese. Buona la regia e la fotografia, sufficiente la sceneggiatura. L'idea alla base del film è molto carina, però diciamo che poteva uscire meglio. Resta un lavoro da non buttar via, e che si può tranquillamente guardare un mercoledì sera.

topsecret  @  20/03/2013 09:09:45
   6 / 10
Senza dubbio Nakata ha fatto di meglio in ambito horror, e credo che debba continuare a farlo, ma questo film non è NAKAKATA totale anche perchè oltre a trattare un tema attuale e socialmente interessante tra i giovani d'oggi, mostra una serie di emozioni forti che non possono passare inosservati.
E' però vero che la storia presenta una certa confusione tra la verità e la realtà virtuale delle chatrooms, tanto che potrebbe infastidire, ma se si riesce a seguire la storia si potrà avere una visione abbastanza interessante, pur senza grande enfasi.
Certamente poteva essere congeniato meglio, ma a parere mio riesce a raggiungere la sufficienza.

screamscoop  @  29/12/2012 02:46:42
   8 / 10
non mi aspettavo una media così bassa, fotografia di alti livelli e buona regia, per il resto intrattiene bene, soprattutto verso la fine. ok, non è realistico ma è pur sempre un film per un pubblico giovane.

calso  @  09/01/2012 09:47:19
   6½ / 10
A me è parso un buon film...la tramaè ben costruita, la trasposizione delle chatroom dal mio punto di vista è riuscitissima ed anche l'obiettivo del protagonista è perfettamente realizzato...il film è sottovalutato; buono anche il finale...consigliato, soprattutto perché è un pò diverso dal solito

vale1984  @  05/01/2012 22:48:04
   6½ / 10
film decisamente sottovalutato, molto particolare ed integrante...giovani adolescenti che si rifugiano su internet in chat creandosi un loro mondo, ma finiranno per essere manipolati, per finire nella rete di uno di loro, di perdersi...un film molto crudo ma che denuncia una particolare situazione che accomuna i giovani che cercano rifugio tra le strette mura del pc...
particolare e interessante, non eccezionale ma curioso.

WildHorse  @  28/09/2011 03:30:30
   7½ / 10
Fotografia pressocché perfetta di uno spaccato della moderna società, dove il virtuale prende sempre più piede (o forse ormai ha smesso di farlo?). Un film non per tutti, solo chi ha chattato e si è fatto i "film mentali" (tipo il sottoscritto, una decina di anni fa col cellulare) può capire quello che succede. La trama non è male ed è ben sviluppata. A me è piaciuto e lo consiglio.

popoviasproni  @  19/09/2011 20:02:15
   6½ / 10
Stereotipato e confezionato filmetto sulla depressione/delusione adolescenziale.
Ciò nonostante il ritmo serrrato, le scenografie, le recitazioni dei ragazzi e una certa drammaticità impreziosiscono e ridimensionano un teen-soft-drama in un avvincente thriller dalla crudele violenza psicologica.

Wolverine86  @  15/09/2011 17:35:41
   7 / 10
Le premesse per un 4 c'erano tutte: film lento, grigio e britannico. Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Bravi gli attori e ottima regia. Promosso.

dark_knigh  @  08/09/2011 15:52:44
   8 / 10
C'è un pizzico di genialità in questo film. Il regista è riuscito a descrivere, anzi no, a trasporre il mondo virtuale delle chat lines in un delirante, pericoloso e quanto mai reale palcoscenico fantastico. Sfrutta al massimo le storie di adolescenti con i loro problemi piccoli e grandi ed evidenzia come è possibile essere suggestionati e addirittura plagiati a quell'età. Bravo l'attore protagonista, riesce a trasmettere il suo senso di inquietudine che lo rende un dissociato mentale. E' un gran bel film che invita a riflettere sui pericoli del WWW. Promosso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/09/2011 16:40:21
   6 / 10
Questa seconda trasferta americana per Hideo Nakata non resterà sicuramente negli annali.L'autore di uno dei migliori horror degli ultimi anni,ossia quel The "Ring" poi rifatto in modo encomiabile anche da Gore Verbinski,dirige un thriller adolescenziale in cui è ancora una volta la tecnologia ad innescare la minaccia.L'amore/odio di molti filmaker nipponici verso la tecnologia da cui il paese di provenienza è indubbiamente dipendente si concretizza attraverso una pellicola formalmente esaltante ma carente in modo clamoroso nella disamina di un disagio espresso con troppa faciloneria.
Di certo la qualità non è quella improponibile di molte pellicole di questo genere,le capacità del regista fanno la differenza in un immaginario che dà splendida forma alla rete e a quel mondo virtuale in cui i protagonisti si autoesiliano,esecrando una realtà opprimente.Le inquietudini non mancano,però latita la giusta introspezione dei personaggi,le motivazioni che spingono William (il comunque bravo Aaron Johnson,già eroe nerd in "Kick ass") sono blande,la sua rabbia non è plausibile e poco appassionanti sono le sciagure dei ragazzi che lo attorniano.Figure spesso solo abbozzate in preparazione al picco drammatico concernente l'istigazione al suicidio di uno dei personaggi.
Nell'epilogo il virtuale lascia spazio ad una conclusione molto tradizionale in barba ad un potenziale quasi completamente gettato alle ortiche."I segreti della mente" non è un gran lavoro e verrà presto dimenticato,per lo meno non annoia e offre una parata di promettenti attori con note di merito al già citato Johnson,al problematico Mathew Beard sino all'espressiva Imogen Potts.

Skjd  @  05/09/2011 06:02:24
   7 / 10
Quoto Mik, veramente un bel film; bravi anche gli attori.

Mik_94  @  04/09/2011 19:45:56
   7½ / 10
Ammetto di non essere un fan di Hideo Nakate nè del cinema orientale in genere, di conseguenza, al contrario di alcuni recensori, posso dire di aver visto questo film privo di aspettative e di qualsiasi punto di riferimento. Conoscevo la trama solo a grandi linee e dai lavori precedenti del regista mi aspettavo il solito horror ,ma,questa volta,con attori e ambientazioni britanniche.
Il film non è un horror, ma un raffinato dramma psicologico che mi ha coinvolto e sorpreso per l'originale realizzazione. E' di un'attualità disarmante e affascina grazie all'ottimo lavoro degli attori: su tutti spicca indubbiamente Aaron "Kick- Ass" Johnson che si rivela davvero convincente,carismatico e molto comunicativo. Lui e Imogen Poots, con le loro belle facce e la loro fresca bravuro,bucano lo schermo e ,credo, ne faranno di strada !

marfsime  @  19/03/2011 17:12:03
   6½ / 10
Un film molto particolare e stilisticamente interessante che descrive perfettamente le vite difficili di un gruppo di adolescenti che si ritrovano a chattare per parlare dei loro problemi e delle loro difficoltà. Il creatore della chat si rivelerà però un manipolatore pronto a sfruttare le debolezze dei ragazzi finendo per mettere se stesso e uno dei loro in situazioni difficili e con risvolti potenzialmente drammatici. Di buon livello la regia di Nakata che descrive con colori scintillanti le conversazioni in chat dei ragazzi mostrate visivamente agli spettatori mentre vengono usati colori più spenti per descrivere la "real life" dei protagonisti..vita piena di incertezze e di difficoltà. Globalmente un buon prodotto..si può vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net