Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un cinecomic che lascia da parte l'intrattenimento più dozzinale e punta (quasi) tutto sull'aspetto psicologico del suo protagonista e di come questo sia conseguenza delle esperienze vissute. Il risultato è più che ottimo e direi anche molto sorprendente considerando che il regista è famoso per le commedie mentre qui si trova a maneggiare (con maestria) la mente di un criminale sadico e crudele. Certamente una buona fetta di merito va data a Joaquin Phoenix, autore di una prova mostruosa (e non è la prima volta). Se ci aggiungiamo che il protagonista in questione è il villain più iconico dell'intero mondo fumettistico capiamo come "Joker" sia un perfetto ibrido tra film introspettivo e blockbuster.