ku fu? dalla sicilia con furore regia di Nando Cicero Italia 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ku fu? dalla sicilia con furore (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KU FU? DALLA SICILIA CON FURORE

Titolo Originale: KU FU? DALLA SICILIA CON FURORE

RegiaNando Cicero

InterpretiFranco Franchi, Gianni Agus, Enzo Andronico, Nino Terzo, Gino Pagnani, Alfredo Thomas

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 1973
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1973

•  Altri film di Nando Cicero

Trama del film Ku fu? dalla sicilia con furore

Franco, detto ""Fico d'India"", vuole partecipare ad un concorso per diventare vigile urbano. Si trasferisce così a Roma dove dovrà sostenere una prova di karate. Si iscrive alla scuola del maestro Kon Chi Lay che lo istruisce (con scarsi risultati) nella difficile arte marziale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (14 voti)5,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ku fu? dalla sicilia con furore, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  12/02/2021 22:55:06
   4½ / 10
Una parodia dei film di arti marziali piuttosto mediocre nonostante la buona interpretazione di Franco ( questa volta senza Ciccio) ed un cast di comprimari alquanto azzeccato.
Passata la curiosità iniziale si comincia a sentire l'assenza di una vera e propria sceneggiatura,le battute simpatiche latitano e occupano un tempo eccessivamente dilatato.
Costruito in fretta e furia per sfruttare la moda del momento,a me personalmente ha lasciato con l'amaro in bocca,considerato una specie di cult/trash personalmente non mi ha neanche particolarmente divertito, l'ho trovato solo un brutto collage di sketch e improvvisazioni varie.

Max_74  @  02/03/2018 14:23:18
   5½ / 10
Parodia in chiave grottesca, tipica di Cicero, dei film di arti marziali che imperversavano in quegli anni (qui, in particolare, il Bruce Lee di 'Dalla Cina con furore' uscito un anno prima) con Franchi nel periodo di separazione da Ingrassia. La mancanza di quest'ultimo si sente ma è la farsa che alterna pochi momenti divertenti (il trio dei giustizieri, la sequenza quasi felliniana nella locanda di Kekor / Giancarlo Fusco, il finale) ad altri decisamente banali e noiosi con un Franchi fuori forma e una sceneggiatura grossolana un pò povera di idee.
Non manca un certo brio generale, tipico di molti film nostrani di quell'epoca e che di cui oggi si sente un pò la mancanza, anche di certi 'sottoprodotti' così come definiti da Goffredo Fofi e molti dei quali oggi giustamente rivalutati. La separazione di ingrassia con Franchi sembra che fu più dovuta al fatto che Franchi stesse già male, almeno a detta di Mariano Laurenti ( e forse lo era già al tempo di questo film) più che ad un reale diverbio tra i due.
Cameo di Jimmy il Fenomeno (Luigi Origene Soffrano) il quale in un'intervista ha dichiarato che 'faceva più ridere lui che Franchi'.
Franco Franchi e Nando Cicero, comunque, hanno fatto decisamente di meglio con 'Ultimo tango a Zagarol'.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2008 18:19:54
   4½ / 10
La "spalla" Ciccio Ingrassia manca e si vede. Il film è troppo fiacco e dopo l'ennesima smorfia di Franco Franchi cominci veramente a romperti le scatole. Si ride troppo poco.

lampard8  @  04/12/2007 12:18:12
   4 / 10
Pessimo scimmiottamento del filone kung fu e arti marziali che spopolava in quel periodo.
Davvero trash nel senso letterale del termine

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2007 18:00:58
   5 / 10
il povero franco rimane solo e si vede...la comicita' non funziona se non in coppia con "compare" ciccio!
si ride poco e non bastano le solite smorfie per far salire il voto...molto simpatici i nomi attribuiti alle palestre!

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  27/07/2005 11:56:11
   2 / 10
e no, e no. Sto film fa schifo punto e basta, e lo dico da assoluto cultore dell'iper trash. ma dico, che ci voleva a scrivere una sceneggiatura divertente che parodiasse i film di calci pugni e schiaffi? Boh...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060832 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net