la casa del si' regia di Mark Waters USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa del si' (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA DEL SI'

Titolo Originale: THE HOUSE OF YES

RegiaMark Waters

InterpretiJosh Hamilton, Genevičve Bujold, Parker Posey, Rachael Leigh Cook

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1997
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1997

•  Altri film di Mark Waters

Trama del film La casa del si'

Da una pičce di Wendy MacLeod, adattata dal regista. Nel 1983, il Giorno del Ringraziamento (ultimo giovedě di novembre) il giovane Marty (J. Hamilton) torna con la fidanzata Lesly (T. Spelling) a Washington D.C., dove l'attendono la madre nevrotica (G. Bujold), il fratello Anthony (F. Prinze Jr.) e la svitata sorella gemella Jackie-O (P. Posey) con la quale aveva avuto un rapporto incestuoso. Jackie-O, gelosa, spinge Lesly nel letto di Anthony e rinnova con Marty il vecchio gioco rituale della messinscena dell'assassinio di John F. Kennedy. Con una pistola carica, perň.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (3 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa del si', 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  16/12/2014 02:42:52
   6½ / 10
Intanto un altro grazie a Monkeyisland per il film.
Questa è una commedia nera di stampo teatrale (girata interamente in una sola villa mentre imperversa un feroce temporale) poco nota ma piuttosto atipica ed intrigante...non un film per tutti per via dell'aria grottesca e delle tematiche incestuose.
Un film che dura davvero poco ma che riesce a colpire nel segno grazie ad una eccellente interpretazione di Parker Posey che riesce a farsi odiare ma allo stesso tempo trasmette pure una certa empatia nei confronti della pazzia.
Mi è piaciuta pure la prova Tori Spelling che di norma neanche considero un'attrice ma più che altro una paraculata :)
L'esordio di Mark Waters è una pellicola ben curata tecnicamente che si avvale di una fotografia ideale per lo stampo del film.
Una sceneggiatura strampalata nel senso buono del termine, una storia cruda ed anche realista nonostante la vena di eccessi e le interpretazioni estreme.
qualche risata la strappa nonostante il taglio tragicomico tendente al drammatico ed in specie nel finale.
Non è un capolavoro ma si lascia guardare bene come acida analisi sociale e famigliare.

DogDayAfternoon  @  20/09/2014 00:00:55
   6 / 10
Film a dir poco particolare, molto verboso ma che comunque si riesce a seguire senza mai annoiarsi eccezion fatta magari per la prima parte. La forza del film sta nella buona caratterizzazione dei personaggi, abbastanza bizzarri ma che ben si amalgamano e completano a vicenda. Il plot non è granché, ma da una storia del genere credo sia stato tirato fuori il massimo. Complimenti comunque per l'originalità.

MonkeyIsland  @  11/03/2014 14:32:41
   7 / 10
Una delle mie preferite commedie nere anni 90 diretta da un esordiente e ispirato Waters che purtroppo in futuro non riuscirà a confermarsi su questi livelli.
Ottima la prova del cast in particolare della Posey e incredibilmente pure della Spelling nota a più per essere tra le protagoniste della serie tv Beverly Hills.
Ottimo il ritmo che va di crescendo culminando in un ottimo finale, l'unico neo che si può riscontrare è l'eccessiva teatralità del tutto che da sì luogo a molti dialoghi pungenti ma che potrebbe infastidire i più per alcuni passaggi che appaiono poco naturali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net