l'ora nera regia di Chris Gorak USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ora nera (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ORA NERA

Titolo Originale: THE DARKEST HOUR

RegiaChris Gorak

InterpretiOlivia Thirlby, Emile Hirsch, Rachael Taylor, Joel Kinnaman, Max Minghella, Nikolay Efremov, Dato Bakhtadze, Yuriy Kutsenko

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Chris Gorak

Trama del film L'ora nera

Gli alieni hanno appena invaso la terra. Presi dallo sconforto e dal terrore, i sopravvissuti all'invasione - per nulla pacifica - non hanno saputo reagire e si sono arresi alla nuova realtà.  Ma un gruppo di giovani americani in vacanza a Mosca prova a escogitare un piano per annientare gli extraterrestri e ristabilire l’ordine sul pianeta. 

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,79 / 10 (47 voti)4,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ora nera, 47 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/12/2021 15:04:48
   5 / 10
Idea di fondo anche carina, alien invasion con una buona ed originale location. Lo spunto c era insomma.
Peccato per gli interpreti e per lo svolgimento con scene surreali.
Mediocre . 5

zerimor  @  15/12/2021 23:17:24
   3 / 10
Una "baracconata" sci-fi post-apocalittica. Un'invasione aliena priva di ogni forma di sostanza. Personaggi mal caratterizzati e ottusi. Pessima sceneggiatura. Film inconcludente che finisce subito nel dimenticatoio.

weareblind  @  15/12/2021 22:22:55
   3½ / 10
WinchesterA  @  21/04/2021 14:17:58
   5 / 10
Mah che dire...l'idea devo dire che non mi è dispiaciuta, quindi parliamo di location e incipit originale. Purtroppo è stata realizzata con mezzi da film di serie B...probabilmente il budget non era cosi elevato e si vede. Gli effetti speciali in certi casi funzionano mentre in altri momenti decisamente grossolani. La recitazione lascia il tempo che trova per non parlare dei dialoghi (il doppiaggio italiano non aiuta magari in originale ha più senso). Inoltre alcune situazioni troppo irreali e i comportamenti dei protagonisti non hanno molto senso. Non complesso ti intrattiene anche perchè vuoi capire dove andrà a parare ma resta aimè un filmetto di serie B escluse alcune scene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

VincVega  @  20/04/2021 21:25:53
   5 / 10
"Alien Invasion" movie piuttosto scadente. Si salva l'ambientazione di Mosca e qualche idea soprattutto nella parte iniziale, peccato che la sceneggiatura sia banale e la realizzazione pure. Ho visto comunque di peggio.

daniele64  @  15/04/2021 12:31:23
   4 / 10
Due giovani americani volano in Russia per vendere il loro nuovo social network ad alcuni investitori , ma gli extraterrestri hanno altri programmi ... Posso dire che i due protagonisti maschili di questo film non sono propriamente dei ragazzi fortunati ? Vanno fino a Mosca con la certezza di diventare ricchi vendendo il loro software ed invece si fanno fregare come polli da un collega . Allora vanno a consolarsi in una discoteca e quando stanno per cuccare arriva addririttura un' invasione aliena ... Questione di s**** , direbbe il mitico Marco Carena ! Di pellicole sulle invasioni extraterrestri il Cinema americano ne ha girate un sacco ed una sporta . Questa , per cercare di differenziarsi , adotta un paio di particolarità : è girata in 3D ( ma in TV non si nota , e forse neanche al cinema ! ) e soprattutto è ambientata in casa degli ex arcinemici sovietici ( ma i protagonisti sono comunque americani ) . Dopo un inizio tutto sommato dignitoso , la pellicola degenera successivamente all' attacco delle creature elettromagnetiche ( carine ) , con sviluppi ultra prevedibili , con dialoghi vergognosi , con i soliti stupidissimi comportamenti dei vari protagonisti e con l' introduzione di elementi post-apocalittici e di situazioni piuttosto ridicole . Vediamo , ad esempio , l' elettricista che si costruisce in casa un micidiale fucile a microonde alimentato a batterie, oppure la " resistenza " russa formata da quattro o cinque sfigati vestiti da metallari o infine il sottomarino nucleare nelle acque della Moscova per raccattare i sopravvissuti ! Il regista è l' americano Chris Gorak , che , dopo questo film , sono dieci anni che non dirige più nulla . Vorrà dire qualcosa ? I protagonisti sono una serie di giovani attori noti più che altro in ambito televisivo , con l' eccezione del più conosciuto Emile Hirsch : tutti piuttosto scarsucci e rigidi , specialmente Max Minghella , che quando cammina sembra Paperino ! Non gli do meno di 4 solo perchè gli alieni sono carini , ma il film nel suo complesso è davvero una ciofeca ....

gemellino86  @  14/01/2020 20:20:26
   5 / 10
Una via di mezzo tra horror e fantasy. Un mix non riuscito in questo caso con personaggi spuntati. Però niente male gli effetti digitali. Chissà come era in 3D.

Crystal_89  @  07/06/2016 11:25:19
   6 / 10
Filmetto di fantascienza che nulla aggiunge al genere.
Si lascia guardare grazie ad una ambientazione suggestiva, un buon 3d e un cast discreto.
Non particolarmente spettacolare e coinvolgente, nonostante una storia accettabile.

pontypool  @  24/03/2016 02:28:29
   4½ / 10
Diciamo che esiste un'idea di fondo che, se sviluppata bene, poteva creare le pretese per un film accettabile. Purtroppo però ci si rende conto fin dai primi minuti di aver a che fare con uno dei soliti prodotti che galleggia nel mare della mediocrità. Dialoghi osceni, personaggi totalmene piatti e inespressivi. rimane l'ambientazione. Anziché ambientare questo pastrocchio fantascientifico in qualche città americana si è convenuto scegliere come ambientazione una mosca moderna. Forse questa Mosca asettica e fredda alla fine è l'unica cosa che si può salvare.
qualche ideuzza si intravede ma è troppo troppo poco.
Il tutto risulta scopiazzato malamente da altri film. Mi viene in mente la guerra dei mondi e - per quanto riguarda il paesaggio urbana, ho notato delle analogie con 28 giorni dopo. Solo che in quel caso la città era Londra, e quel film era migliore di questo senza dubbio.

va be non mi dilungherò oltre. E' un b-movie che non aggiunge nulla di nuovo e originale.

biosman2010  @  20/10/2014 11:59:37
   3 / 10
Non ce l'ho fatta a vederlo per intero, se qualche idea è apprezzabile, i dialoghi e la recitazione sono scandalosi, di pari passo il doppiaggio...
Perfino il bravissimo Kinnaman dopo averlo visto nella serieTV The Killing, appare mediocre, sminuito...
pazienza!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/05/2014 11:18:58
   6 / 10
Le invasioni extraterrestri al cinema non fanno più grande notizia. Gli appassionati però continuano a proliferare e in questo lavoro di Chris Gorak potranno trovare qualche sporadico motivo d'interesse, a patto di soprassedere sull'imbarazzante qualità dei dialoghi e su alcune scempiaggini a livello narrativo.
Inoltre la trama è molto esile, nulla che non si sia già visto in parecchie altre pellicole. Fortunatamente a risollevare le sorti de "L'ora nera" ci sono alcune idee niente male.
Innanzitutto ad accendere l'interesse è l'ambientazione anomala, non siamo a Londra o nella solita metropoli americana, la pellicola è girata a Mosca e la capitale russa, con le sue architetture moderne e lussuose combinate ad austeri palazzoni risalenti all'era comunista, restituisce una valida sensazione tra l'opprimente e il pericoloso. Poi ci sono gli alieni, praticamente globi tentacolari di energia pura, capaci di rendersi invisibili e feroci nel ridurre in cenere gli esseri umani. Il motivo di tale aggressività è abbastanza banale, ma la conformazione fisica degli invasori e il loro metodo d'attacco sono piuttosto apprezzabili.
Il resto è puro intrattenimento disimpegnato, se proprio volessimo leggerci qualcosa di più allora si potrebbe scorgere un collettivo di resistenza costituito da nazioni opposte da tempo. Un fronte comune tra U.s.a. e Russia storicamente stridente quindi, rafforzato da un incipit durante il quale egoismo e menefreghismo nel fottere il prossimo si sprecano. I riferimenti politici pur lasciati in superficie, credo siano abbastanza inseguiti visto che trattasi di una coproduzione cinematografica sull'asse Hollywood-Mosca, con il solito Bekmambetov a fare capolino quando ci sono certe operazioni un po' fanfarone in ballo. Merito probabilmente suo la presenza di Emile Hirsch, uno abituato a produzioni di altro genere e livello.

ZanoDenis  @  21/05/2014 04:09:52
   5 / 10
Bah, ne carne ne pesce, molto mediocre, non dico che sia totalmente buttare, ma comunque non risulta quasi mai interessante, anche gli effetti speciali peccano molto.

mabumba77  @  26/11/2013 13:48:28
   3 / 10
Filmetto fantascientifico da quattro soldi,con personaggi al limite del ridicolo ed effetti speciali appena mediocri.Evitabile!

Luther  @  27/06/2013 20:18:44
   6 / 10
Film appena sufficiente che ci può anche stare . In questi ultimi anni sono usciti dei film di fantascienza sicuramente molto ma mooolto peggiori rispetto a questo ...quindi non credo proprio che si tratti di un film da criticare più di tanto .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/03/2013 18:05:37
   4 / 10
Film di fantascienza banale sia nella trama che nelle idee.

pinhead88  @  24/02/2013 12:36:45
   6 / 10
Non sarà un filmone ma a me ha intrattenuto piacevolmente per l'intera durata.
Pur non essendo un appassionato di sci-fi ho trovato carina e originale l'idea di alieni invisibili che reagiscono all'elettricità.
Oramai si sa che i russi e gli americani vanno a braccetto per questo genere di film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/01/2013 00:02:17
   4 / 10
Arriva una nuova invasione aliena pronta a portare il Mondo alla rovina...
Alieni quasi invisibili che al loro passaggio accendono tutti i sistemi elettrici in zona.
Fantascienza banale e scontata che non ha nemmeno i meriti di avere degli effetti speciali da ricordare.
Emily Hisch al punto piu' basso della sua carriera...e spero per lui che non firmi per il seguito che sembra annunciato dal finale...

Chemako  @  18/01/2013 17:14:52
   4½ / 10
L'inizio era promettente, però....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

halflife  @  17/01/2013 16:01:04
   4 / 10
Perchè esistono queste pellicole??? Meglio un catone di topolino il sabato sera che questa roba....mi meraviglio hirsh....mahhhh...comunque pessimo è inutile peoprio dilungarmi...solo quche effetro speciale..

Dante69  @  16/01/2013 22:53:14
   4 / 10
Di film di fantascienza ne hanno fatti abbastanza nel 2012 , bene ora posso dire che l'ora nera è il peggiore di questi.La pellicola parte in modo sufficiente ma nel prosieguo della vicenda cade inevitabilmente, la trama è una delle più orribili che abbia mai visto in un film di questo genere(piena di buchi di sceneggiatura ed errori di continuità per non parlare poi dell'orrendo finale buonista) e i personaggi sono per l'ennesima volta stereotipati , BASTAAAAAAAA!!!!!
Le musiche non trasmettono nulla e gli alieni non lasciano per niente il segno nello spettatore. Ora soffermiamoci un attimo su questi esseri: per tutto il film non vengono mai mostrati bene tranne alla fine in cui i nostri "eroi" li colpiscono con una pistola a microonde rivelando la loro vera natura , beh direi che era meglio non vederli gli alieni se alla fine sono fatti male , ma tanto male , sembrano quasi dei cartoni animati e per forza di cose questo rovina non poco la resa degli effetti speciali.Alla fine non voglio essere tanto cattivo nei confronti di questo film anche se precedentemente gli ho scritto giù di tutto ( xkè quello che ho scritto è ciò che è il film effettivamente) ma non è un trash assolutamente , è un semplice film brutto che delude le aspettative di qualsiasi fan della fantascienza ( anche se devo ammettere che l'idea di partenza era buona solo ma che è purtroppo stata sviluppata molto male ) , insomma un'occasione persa ed un vero peccato.
Regia:3,5
Attori:4
Musica:3
Trama:3,5
Evil Forces:4,5
Effetti Speciali:5
Longevità:4,5

Neurotico  @  03/01/2013 21:46:52
   1 / 10
E' un'inguardabile accozzaglia di luoghi comuni e banalità che svilisce la nobiltà del genere fantascientifico. I personaggi sono vuoti ed antipatici (soprattutto un massimamente irritante Hirsch). L'unica nota positiva è la citazione (non so quanto voluta a "28 ore dopo"). Effetti speciali pacchiani e senza stile. Feccia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/01/2013 21.50.15
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  31/10/2012 10:32:26
   7½ / 10
Era dai tempi di INDEPENDENCE DAY che non assistevo ad un film fantascientifico che unisce il pathos alle emozioni umane più intense.
Visione che non procura fastidi alcuni e che anzi offre un totale coinvolgimento, lasciando soddisfatti fino alla fine.
Merita sicuramente più considerazione.

calso  @  25/10/2012 10:23:19
   4½ / 10
Una vera e propria boiata...a parte l'ambietazione per il resto è tutto molto prevedibile e sciocco...da evitare

kastaldi  @  10/10/2012 19:29:52
   3½ / 10
Visto perchè raccomandato da mio amico (ormai ex-amico), riponevo in questo film le migliori speranze ma dopo i primi effetti speciali deludenti (le persone viste dagli occhi dell'alieno) ho cominciato ad avere qualche dubbio... La storia poteva essere sicuramente sviluppata meglio ma tra pessima recitazione e oscene trovate in stile budget

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
il giudizio crolla ampiamente sotto il 6.
Mezzo punto in più per Emile Hirsch che fa comunque pena ed è irritante anche se poi...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

albert74  @  16/09/2012 12:30:26
   7 / 10
film di fantascienza su invasione aliena con qualche idea originale e piuttosto coinvolgente. ottimi i primi 10-15 minuti, forse un po' scontato il resto con un finale che mi ricorda molto altri film del genere.
tutto sommato un buon film anche se è stato stroncato in generale dalla critica (e non solo del sito).

werther  @  05/09/2012 22:52:57
   6 / 10
Idea senza dubbio un pò diversa dal solito, scenario apocalittico e non per colpa di qualche virus e già questo è una notizia, qualche momento di suspance ma poco approfondimento su questi presunti invasori, nel complesso un film di intrattenimento per una serata dove non si ha niente di meglio da fare,guardabile e nulla di più.

Ninfadora  @  27/07/2012 12:03:15
   4 / 10
Premetto che non mi aspettavo grandi cose da questa pellicola, ma non pensavo nemmeno di assopirmi per metà del film! L'idea e le premesse per creare qualcosa di godibile c'erano, ma fin dai primi minuti si è fatto strada nel mio cervello il terribile pensiero di aver scelto una ciofeca... Praticamente era meglio fermarmi al trailer piuttosto che sciropparmi l'intera opera!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

I personaggi sono penosi clichè

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e c'è persino spazio per qualche scoppiazzata qua e là


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

vale1984  @  18/07/2012 10:19:18
   5½ / 10
Arrivano gli alieni dallo spazio tramite onde elettronagnetiche, sono trasparenti e uccidono tutti...la storia è classica e banale e l'alieno non particolarmente interessante. Il film si lascia guardare ma non raggiunge la sufficienza, il finale è scontato.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  16/06/2012 18:20:40
   4½ / 10
Classico filmetto con invasione aliena, con una trama un po' più interessante del solito.
Personalmente non è paragonabile a film tipo indipendance day, ma non è nemmeno brutto come skyline.
L'inizio promette molto, molto bene. Peccato che poi nel susseguirsi dei fatti il film inizi a diventare un po' fiacco e banale, visto che si intuisce fin da subito chi riuscirà a sopravvivere e chi no.
La tensione anche se a piccole dosi è presente, gli effetti speciali non sono male e le ambientazioni sono discrete.
La pellicola però presenta una quantità illimitata di lati negativi tipo gli attori che non trasmettono nessuna emozione, anzi, alcuni sono veramente irritanti, specialmente la biondina.
La storia poi sa di già visto e rivisto ancora, probabilmente per via del tema che è stra abusato. In ogni caso sono riuscito ad arrivare alla fine senza troppa fatica, visto che la pellicola scorre senza troppi intoppi.
Per non parlare del finale che è ridicolo come pochi(vedi spoiler).
Nel complesso qualche scena/situazione discreta c'è. Ma non basta di certo a definire il film sufficiente. Bocciato!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

despise  @  05/06/2012 10:56:15
   4½ / 10
Più o meno sulla falsariga di "Skyline" dei fratelli Strause (ma forse peggio), un prodotto con grosse idee e potenzialità nell'interessante incipit "bruciate" del tutto da una sceneggiatura da censura.
Comportamenti e dialoghi senza alcun senso, ma in compenso alcune scene davvero da ridere (per non piangere :doh: )....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ripeto: l'idea di partenza era buona, ma solo quella però...

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  28/05/2012 00:24:35
   6 / 10
I primi 5 minuti sono graficamente accattivanti, compresa la grafica dei titoli di testa.
La storia è accattivante, i personaggi sembrano prendere forma e carattere. Tutto svanisce al momento in cui viene mostrata una inutile, rumorosa e confusa festa in un locale notturno.
Qui il film perde tutto (o quasi) il suo fascino scenico e di fantascienza, trasformandosi più in una SERIE TV stile A-Team, tutta azione.

I personaggi non sanno emozionare lo spettatore.
Da fantascienza si passa a film Azione con un nemico stile PREDATOR (chi lo ricorda?)
Gli invasori inzialmente scesi a STRA-MILIARDI dal CIELO... ora sono una dozzina, forse per permettere di salvarsi ai più dei protagonisti.

In effetti si può confrontare con SKYLINE, ma vince... anche se di poco.

VOTO ALTO per l'idea della forma aliena (Anche se modificata da vecchie pellicole).
VOTO ALTO per l'intro del film.
Poi si trasforma (a me sembrava) di stare a vedere una serie tv qualsiasi, dove personaggi non sono poi così interessanti, ma serve solo AZIONE.


ESSI VIVONO... altri tempi, altri attori.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

elnino  @  26/05/2012 12:38:11
   6 / 10
guardabile, buone idee sviluppabili in maniera migliore.

floyd80  @  22/05/2012 11:57:09
   4 / 10
E' tutto già visto in questa pellicola. Gli alieni non spaventano, gli attori non emozionano e non c'è una scena dico una che vale la pena vedere.
L'ora nera è quella che passerete guardando questo brutto film.
Il finale è esilerante...non nel senso buono...

jason13  @  17/05/2012 05:28:13
   3 / 10
aria fritta.......parte benino ma poi dopo pochi minuti si ha la sensazione di averlo gia' visto......alla fine ti rimane l'idea di aver buttato via 90 minuti della tua vita. Ridicolo.

MadMax1992  @  05/05/2012 23:19:10
   7 / 10
Film di fantascienza ingiustamente bistrattato.
Seppure il film non si discosti più di tanto dal canone degli altri film fantascientifici che hanno alla loro base un'invasione aliena, può contare su tre elementi di interesse:
1) un'ambientaione diversa dal solito (per una volta si è optato per una capitale europea come Mosca invece che per la solita metropoli statunitense)
2)degli alieni tutto sommato originali, cosa non da poco di questi tempi...
3) un finale non così banale
In definitiva un godibilissimo film di fantascienza (in realtà è un 6,5 ma poverino va premiato per aver provato a mostrare quacosa di diverso e per l'essere stato ciò nonostante demolito da pubblico e critica), sicuramente migliore di altri visti negli ultimi anni (Skyline), realizzato con professionalità da tale Chris Gorak (chissà perchè ero convinto che il film fosse di Bekmambetov) regista probabilmente all'esordio che dirige con mano sicura (...per quanto ogni tanto si conceda qualche stupidaggine di troppo: vedi spoiler in uno dei commenti precedenti).
Peccato solo per gli effetti speciali, spesso non all'altezza della situazione, e per la prova anonima dell'intero cast.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/08/2012 19.32.00
Visualizza / Rispondi al commento
m@ssì  @  19/04/2012 22:41:58
   5½ / 10
idea non male ma anche qui si scopiazza altri del genere come skyline in parte e l'ambientazione alla io sono legenda,un film tutto sommato che si lascia guardare senza aspettarsi nulla

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/04/2012 08.41.10
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  17/04/2012 16:41:39
   3 / 10
Io so solo che alle prime scene di attacco alieno non l'ho piu' voluto vedere,anche se potevano esserci scene piu' interessanti andando piu' avanti col film.
Io a sentire Speed Racer e Mr Into The Wild sparare le solite caz.zate da tipo tosto e ribelle solito di un qualsiasi slasher o invasion chicchessia movie mi ha fatto leggermente imbestialire.Leggermente?No correggo.Tanto da stoppare la visione.
Solo per questo?Si solo per questo,un pasticcio in fatto di sceneggiatura e recitazione mostrato in tempo record inserito in una produzione che aveva delle potenzialita',aveva sulla carta degli alieni piuttosto originali da buttare sulla Terra ed eccoci invece a dover sopportare quello che definisco il contorno da"gustare"assieme agli extra-terrestri invisibili,sminch.iati altamente da dei ragazzini stereotipati all'inverosimile con caratteracci che ti fan venire le smorfie davanti lo schermo..avessi avuto un martello(OldBoy ringrazia,diventata per me arma impropria preferita)avrei spaccato in mille pezzi il pc.

Chris Gorak ritirati,Bekmambetov..lasciamo stare mi cadi dalle stelle alle stalle.

marfsime  @  14/04/2012 23:04:59
   4½ / 10
Non ci siamo..l'idea dell'invasione aliena è stata usata moltissimo in pellicole passate e questa aveva qualche spunto interessante (l'alieno invisibile ricorda un po predator anche se c'è la variante che sono fatti d'elettricità)..però la trama e la sceneggiatura è carente e le situazioni paradossali si sprecano. Nonostante duri poco (scelta azzeccata) non riesce ad intrattenere a sufficienza. Gli effetti speciali sono mediocri e la recitazione anche..si poteva fare decisamente di meglio.

dagon  @  11/04/2012 19:44:18
   5 / 10
Fondamentalmente è "Skyline" a Mosca. Forse un tantino più solida la prima parte, ma la sceneggiatura è parecchio sgangherata , soprattutto andando avanti, fino ad arrivare ad un finale tirato via in modo sconcertante. Un po' è un peccato perchè, se fosse stato più curato, sarebbe potuto esser un nuovo "Pitch Black". Purtroppo non è così e resta l'amaro in bocca per alcune idee che non sono affatto male, seppur tutte in po' scopiazzate da una serie di film che vanno da "Blade" a "la guerra dei mondi".

Mik_94  @  09/02/2012 20:03:30
   4 / 10
Un gruppo di giovani americani, a Mosca per lavoro, si trova al centro di un attacco alieno. Fine. Tutto il resto è noia …
Il solito "monster movie", ma fatto peggio. Effetti speciali sopravvalutati, location mal sfruttate, regia piatta e monocolore, colonna sonora commerciale e priva di originalità.
Che tristezza vedere Emile Hirsch, dopo Into the Wild, in una delusione simile ! Da dimenticare il resto del cast : mediocri le prove di tutti !
Il film vorrebbe essere un omaggio ai grandi del genere fantascientifico, ma finisce per essere un'accozzaglia di idee e di luoghi comuni. Se siete amanti del genere, vi consiglio di rivedere tutti quei classici che hanno dato lustro a questo genere cinematografico o di recuperare il "recente" Skyline : criticato dai molti, per me si rivelò una bellissima sorpresa.

gianni1969  @  28/01/2012 03:24:36
   4½ / 10
niente di che;le attese per questo film erano tante,purtroppo non mantenute. storia che parte bene,ma poi si perde nel nulla,effetti speciali mediocri dato il budget elevato,il cast sprecato.

Izivs  @  27/01/2012 21:50:25
   4½ / 10
Parte bene....ma poi decade in una sceneggiatura povera di idee e notevolmente ridicola....forse con un budget più ricco avrebbero potuto far meglio....dal finale si profila un seguito....speriamo di no.....

Invia una mail all'autore del commento click  @  27/01/2012 02:34:52
   4 / 10
Film dal sapore fantascientico pre adolescenziale, senza originalità e caratterizzato da enormi crateri di sceneggiatura. La storia è interessante per i primi 10 minuti, poi diventa un festival del già visto, dove nulla soprende, e peggio ancora, nulla ha un senso. Brutto, e in molti casi, anche ridicolo.

Giulio422  @  27/01/2012 00:36:56
   7 / 10
non male come film sulle invasioni aliene, il 3d rende bene e la storia per quanto segua alcuni clichè del caso risulta avventurosa e piacevole da seguire...

jnick  @  23/01/2012 01:10:51
   10 / 10
è l'alieno più figo della cinematografia! sono tornato adesso dal cinema e sto ancora godendo nonostante sia la seconda volta che vado a vederlo! l'idea dei cellulari che squillano al passaggio degli alieni dev'essere una visione ipocondriaca e adrenalinica da cardiopalma! sento ancora le pulsazioni fisse sui 230 bpm!!!
l'interpretazione di Boris e Yuri non lasciano spazio a chi debba ricevere i prossimi 5 golden globe


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

consiglio vivamente (con la V maiuscola) a tutti di risparmiare su un qualsiasi dei vostri progetti futuri per approfittare di questa occasione unica al mondo per fare buon uso del vostro tempo e andare a vedere il film (e scusate se lo chiamo solo film) che oscurerà come un'eclissi la pellicola di avatar.


con tutto il cuore 10 a questa sacra icona della cinematografia d'oltre oceano!

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/12/2021 15.01.51
Visualizza / Rispondi al commento
alessiogala  @  22/01/2012 20:35:40
   7½ / 10
Pensavo di peggio la storia e' avvincente e ti intrattiene molto...gli effetti speciali non sono da oscar ma direi in fin dei conti buoni....poteva essere un gran bel film...ma ci sono state delle scene eccessivamente paradossali e stupide (vedi spoiler)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Greengoblin  @  22/01/2012 12:06:14
   1 / 10
Uno dei film peggiori che abbia mai visto,evitatelo come se fosse un appestato. Putridume nient'altro in tutti versi:trama,recitazione,scenografia,effetti speciali,non salvo nulla di questo film.
11 euro di 3d inutile brasati.
Non mi recherò al cinema per qualche anno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net