Il film sul processo del 1957 sull'oscenità, nato per la pubblicazione del poema in tre parti scritto da Allen Ginsberg, che parla dell'uso di droga e di sesso etero e non.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Purtroppo HOWL è stata un po' una delusione. Innanzitutto il processo non è ben analizzato e pare essere solo una scusante per far conoscere una corrente letteraria rivoluzionaria del Novecento e soprattutto un poeta dell'importanza di Allen Ginsberg. Il film è inframezzato da stralci di lettura del poema oggetto di scandalo e sono brani estrapolati quasi a caso per stupire lo spettatore non tanto per fargli conoscere la vera natura creativa di tale filone letterario. James Franco è davvero molto bravo, un attore che migliora ad ogni interpretazione, piacevole anche il montaggio e il film ha un buon ritmo, peccato rimanga sempre tutto in superficie, non c'è alcun approffondimento.