matrimonio al sud regia di Paolo Costella Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

matrimonio al sud (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MATRIMONIO AL SUD

Titolo Originale: MATRIMONIO AL SUD

RegiaPaolo Costella

InterpretiMassimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Barbara Tabita, Gabriele Cirilli, Enzo Salvi, Debora Villa, Fatima Trotta, Luca Peracino, Ugo Conti, Loredana De Nardis, Carolina Marconi, Maria Del Monte, Salvatore Misticone

Durata: -
NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Paolo Costella

Trama del film Matrimonio al sud

Oggi per tanti ragazzi il matrimonio è poco più di una formalità, ma cosa succede se a sposarsi sono il figlio di un industrialotto del nord e la figlia di un pizzaiolo meridionale? Che il modo di vedere il matrimonio, sobrio ed elegante, del primo si dimostra molto diverso da quello, eccessivo e chiassoso, dell'altro. Sono due visioni del mondo opposte. Va da sé che, essendo il meridionale il padre della sposa, le nozze vadano celebrate al sud. Quindi il nordista è costretto a scendere in territorio nemico. La guerra tra i due papà è inevitabile e divertente. Ma a farne le spese sono i ragazzi e il loro amore che rischia di naufragare per colpa dei due genitori... Per fortuna quando i consuoceri capiscono l'errore commesso, mettono da parte la rivalità personale adoperandosi affinché i figli facciano pace. Il matrimonio sancirà la pace tra nord e sud e sarà il più allegro e colorato di sempre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,87 / 10 (15 voti)3,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Matrimonio al sud, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

GreyJoke  @  03/01/2018 14:53:44
   3 / 10
Con Boldi post separazione da De Sica il 3 è fisso. Vorrei tanto sapere come fa a continuare a lavorare un vecchio scarto della comicità trash come lui.

il ciakkatore  @  01/06/2016 19:38:20
   2 / 10
Orrido!!!!! Sono riuscito a finirlo di vedere in una settimana (circa 15 minuti al giorno quando pranzavo) perchè sorbirlo tutto stando sul divano sarebbe stato impossibile. Sapevo il genere e credevo di sapere ciò che mi aspettava....invece era peggio del previsto,battute banalissime,soliti stereotipi nord/sud che non hanno nulla di divertente,dulcis in fundo (perdonate il latino che non ho studiato)attori che definirli tali è un complimento...Peracino è UNA COSA INDEGNA DEL CINEMA!!!!!!!

maxi82  @  09/05/2016 17:13:10
   5 / 10
Solita commediola boldiana un po meno indegna rispetto a qualche altra

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/03/2016 14:43:36
   3½ / 10
Originalità pari a 0, battute (se così le possiamo definire) già sentite e risentite, trama ridicola, attori non pervenuti...3,5 è forse troppo generoso!

topsecret  @  04/03/2016 00:59:00
   2½ / 10
Incredibile boiata (l'ennesima con Boldi e Izzo) che definire patetica è un eufemismo. La recitazione mette i brividi, le gag fanno pena e di risate neanche l'ombra, tanto che ancora mi domando che cavolo l'ho visto a fare.
Boldi ha fatto il suo tempo e sarebbe ora si ritirasse...gli altri vadano a zappare.

Tremotino  @  30/12/2015 14:40:33
   4 / 10
pieno dei classici stereotipi nord sud. un film nuovo con idee vecchie usate un infinità di volte

deliver  @  28/12/2015 14:47:00
   5 / 10
Bah, solita commedia, molto in linea con gli standard delle commedie demenziali attuali. Boldi e De Sica non avrebbero dovuto separarsi.

FABRIT  @  26/12/2015 10:56:50
   5½ / 10
filmettino leggero leggero, come una piuma, che strappa qualche risata qua e là.

piripippi  @  07/12/2015 22:13:15
   5 / 10
commedia all'italiana senza pretese che anticipa di qualche giorno i classici cinepanettoni. qualche battuta niente più, film da dimenticare presto

antoeboli  @  22/11/2015 15:58:01
   3 / 10
Di recente mi ero perso molti film (?) di Boldi e soci , quindi non ricordo quanti ne avesse prodotti per il cinema e quanti per la tv commerciale.
Sapevo gia a cosa andavo incontro quindi il voto parla molto chiaro . E' un film che non ha senso di esistere nel 2015 , con una trama che è un offesa all 'intelligenza umana con ancora una volta coppie che si sposano con sposo da una parte d italia , sposa del sud (di cui fra poco apriremo una bella parentesi ) , litigi per la supremazia territoriale che fa venire il sangue al cervello .
La cosa che più ha fatto inc+++++++ la critica e anche le persone che hanno visto il film è il prendere un filmone come quello di Bisio-Siani come titolo , dire nel film che ci troviamo in Campania , quando poi si scopre che è completamente girato a Polignano a mare(Puglia) . E il regista se ne è ben voluto di non mostrare il lungomare con la statuozza di Modugno , in modo da non far insospettire lo spettatore .
Essendo un film comico dovremmo parlare di battute : in un ora e 30 minuti avrò riso giusto due volte con un sorrisetto stentato , mentre il resto è tutto un insieme di battute che semplicemente fanno ridere quanto una martellata sui testicoli , cosi come i dialoghi in generale usciti da una puntata di U & D.
I personaggi messi vicino alla trama gia di per se vecchia di 15-20 anni , sono di uno stereotipato allucinante , condito da personaggi tamarroni , come il solito E. Salvi ormai quasi fidanzato con Boldi e i suoi film , personaggi che dovrebbero essere i cafoni napoletani , ma poi scopri che il cafone è interpretato da da un toscanaccio come Paolo Conticini e il suo assistente da un romanaro adottato come Gabriele Cirilli . io mi chiedo : A cosa stavano pensando ???!!
Tra l'altro ogni anno , ogni film di Boldi , che è forse il peggiore del cast , viene addobbato di attori , ex attori , ex vip di qualche programma(vedi la presenza di Carolina Marconi) , che sembra un maledetto call center trova lavoro .
Ovviamente il tutto si delinea con una trama fatta di equivoci stile cinepanettone Parentiano , che si conclude con un finale scontatissimo.
Tecnicamente il film h una recitazione che urta la sensibilità dello spettatore , a parte qualcuno che s la cavicchia ma è proprio la regia che è qualcosa di mai esistente , con un montaggio troppo spesso uscito da qualche videomaker di youtube .
Tenetenevene alla larga e non spendete soldi per sta cosa .

marcogiannelli  @  17/11/2015 17:09:46
   1 / 10
classico film di Boldi, non fa ridere, fa solo pena

Wilding  @  15/11/2015 21:11:31
   3 / 10
Assolutamente mediocre!! Dal titolo del film (inutile scopiazzatura di quanto già visto e sentito in questi anni), alla trama sconclusionata e mediocre, alla scolaresca interpretazione di alcuni personaggi. Mai visto un film "di Boldi" così brutto.

Lavezzi78  @  13/11/2015 15:36:38
   3½ / 10
Che delusione!.....Boldi in coppia con DeSica mi piaceva, ma purtroppo i suoi film da solista fanno pena.....lasciate perdere questo film, il cui titolo contenente la parola sud, (con chiaro rifeimento al film di siani e Bisio)vuole in qualche modo ingannare lo spettatore.....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065885 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net