maze runner - il labirinto regia di Wes Ball USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

maze runner - il labirinto (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

Titolo Originale: THE MAZE RUNNER

RegiaWes Ball

InterpretiThomas Sangster, Kaya Scodelario, Dylan O'Brien, Will Poulter, Patricia Clarkson, Chris Sheffield, Ki Hong Lee, Aml Ameen, Jacob Latimore

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Wes Ball

Trama del film Maze runner - il labirinto

Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

Film collegati a MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

 •  MAZE RUNNER: LA FUGA, 2015
 •  MAZE RUNNER: LA RIVELAZIONE, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (92 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maze runner - il labirinto, 92 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

horror83  @  15/10/2014 08:43:58
   7½ / 10
Un buon film tratto dall'ennesimo libro, (che non ho letto) che fa parte di una trilogia, dove però (penso) faranno 4 film come Hunger games. Quindi per vedere la fine se ne parla tra 4 anni, andiamo bene…….però questi tipi di film a me piacciono abbastanza (tranne per il fatto che sono a capitoli, e quindi bisogna aspettare anni per vedere la conclusione della storia). Solito gruppo di ragazzi/e che deve superare delle prove, o che si trova in situazioni scomode, (poi ogni film, di questo genere, ha il suo perché), però devo dire che come film è stato fatto bene e non ci si annoia mai, si sta sempre in tensione, e incuriosisce, però la pecca che ci ho trovato è che nel labirinto potevano far accadere altre cose, e invece

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Io l'ho trovato migliore di Hunger games e di Divergent!
Consigliato!

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/10/2014 23.32.40
Visualizza / Rispondi al commento
Garal  @  14/10/2014 12:54:03
   6 / 10
Film che ha dei buoni spunti, purtroppo non valorizzati a pieno.
Trama e attori discreti, non ho provato particolari colpi di scena, ma questo secondo me a causa di poca originalità nello script. Deluso (molto) dall'apparizione dei Dolenti, all'inizio si crea un certo timore ma quando li si vede chiaramente provare paura è davvero difficile...Quanto ai personaggi, va beh sono ragazzi però un pò più di profondità psicologica non sarebbe stata male.
Mi è piaciuta invece l'idea di questo enorme labirinto, che poteva benissimo essere più esplorato, mentre sono rimasto un pò perplesso nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
In definitiva un film che si vede una volta senza particolari emozioni...

gemellino86  @  13/10/2014 15:52:02
   7½ / 10
Bel film d'avventura per giovani con grandi effetti speciali. Vedo che molti lo paragonano a "Hunger Games" ma secondo me "Maze Runner" è più avvincente e meno noioso. Consigliato. Vale la pena vederlo al cinema.

anthony  @  12/10/2014 12:33:03
   7½ / 10
Oh capperi, ma che bella sorpresa!
Lontanissimo dalle ambizioni insostenibili di 'Hunger Games' e di 'Divergent'..finalmente un bel film distopico/post-apocalittico con azione a go-go, una più che discreta sceneggiatura e degli buoni attori...molto convincenti gli intercalari emozionali/drammatici con gli attimi di pura azione; ottime le scenografie e gli effetti speciali.
Mi è piaciuto sì, veramente una bella confezione.

FrankNFurter  @  12/10/2014 12:19:36
   4½ / 10
Bah... Sarà che non sopporto la roba a puntate, magari dopo il secondo o il terzo capitolo sarà tutto meraviglioso ma io l'ho trovato banale, con scene di azione in cui non si capiva nulla da quanto erano mosse e con un "finale" perfetto solo per lanciare il prossimo episodio.
Sinceramente questa moda dei film a episodi mi sta sulle scatole...

farfy  @  12/10/2014 12:03:26
   8 / 10
Adoro questo genere di film! una pellicola che tiene incessantemente con il fiato sospeso, piena di adrenalina e con ottimi effetti speciali.
Una trama che parla di amicizia, coesione, relazioni tra adolescenti, terrore verso il cambiamento, ideologia sociale e politica.
Aspetterò con curiosità il 2 capitolo.

venetoplus  @  12/10/2014 11:19:30
   7½ / 10
..io di anni ne ho qualcuno in piu' di trenta e..mi son divertito! Grave?? Volevo portarci mio figlio picoclo ma, visto il divieto 14, ho desistito. Fatto bene.. Se anziché ragazzini pressoche' imberbi avessero messo normalissimi "uomini" probabilmente il film ne avrebbe tratto beneficio. Protagonista principale un po' insulso, ottimo il corollario a contorno. Scenografia e ambientazione di buon livello, trama avvincente. Ricorda per certi versi The Beach con DiCaprio... Crudo in alcuni momenti, avvincente in altri.. Consigliato anche se si ha piu' di 30 anni :)

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/10/2014 00.04.21
Visualizza / Rispondi al commento
luis 98  @  12/10/2014 03:03:23
   7½ / 10
Perche fare paragoni con hunger games??? (il film piu sopravalutato degli ultimi anni) Proprio non capisco.....è vero hanno alcune cose in comune ma sono due film totalmente differenti.

La trama del film è molto buona anche se purtroppo alcune cose sono un po scontate ed altre non sono state spiegate(ovviamente le spiegheranno nei prossimi film) ma comunque il film si fa seguire piu che bene.

Il cast è abbastanza buono,tutti sono stati azzeccati bene per il ruolo che devono fare

Gli effetti speciali sono fatti bene ma nulla di sorprendente

Infine maze runner e il primo di una trilogia (spero che ne facciano solo 3)che almeno per ora risulta molto interessante

CONSIGLIATO SICURAMENTE SE AVETE MENO DI 30 ANNI

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/10/2014 11:01:37
   6½ / 10
Continua il filone di fantascienza distopica con adolescenti alla prese con prove cruente, peccato che qui non ci sia nessuna Jennifer Lawrence capace di dare credibilità alla storia. Cosa sarebbe stato di The Hunger Games senza la capacità di attori ben inseriti?
Sarebbe stato Maze Runner, film sorretto da una buona regia capace di mantenere l'attenzione ma che, nello stesso tempo, sconta una trama troppo grossolana che non riesce ad incuriosire sugli sviluppi futuri.
Troppe ingenuità per un film che comunque si fa vedere.

rogilord  @  11/10/2014 03:03:22
   7 / 10
Premetto che io non sono uno di quei tipi un po' " professorini" che se un film non é d'autore, se non ha alle spalle un regista ai massimi livelli tipo Spielberg, se non trasmette un messaggio profondo o non ha il " montaggio analoggico" perfetto reputo una pellicola scarsa ecco, io ste baggianate le lascio ad altri. Un film ( come questo e con tutti i limiti che può avere) basta che mi faccia evadere per un paio d'orette, che mi faccia vivere un'avventura interessante. Maze Runner non delude le aspettative, incuriosisce, tiene alta l'attenzione dello spettatore ( la curiosità di vedere come prosegue la trama é tanta), un film moderno sulla falsa riga di " Hunger Games" ( ovviamente con trama diversa) ma con molte analogie anch'esso tratto da un libro, é una trilogia, ci sono ragazzi come protagonisti ecc.. Ottimi gil effetti speciali ( ormai con le tecnologie d'oggi sarebbe una mancanza se ci fossero effetti scadenti), mi piace il fatto che non ci siano dialoghi stupidi ma, tutto sommato, credibili ( se una persona é spaventata non fa il maranza come in tante pellicole in questo film, invece, ci sono reazioni abbastanza normali che non scadono nelle classiche americanate). A me é piaciuto e lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/10/2014 00:55:07
   8 / 10
Non ho letto il libro perciò non posso are paragoni .
Mi è piaciuto moltissimo ! Mi ha tenuto incollato alla poltrona per tutta la durata.
Sceneggiature e fotografia notevole , insomma per gli amanti del genere questo labirinto e da visitare. Bello davvero.

terryone  @  08/10/2014 19:29:19
   7 / 10
Una premessa doverosa è che ho letto tutta la trilogia. Questo è importante perchè a qualcuno potrebbe piacere veramente tanto il film (non avendo letto il libro) o viceversa, ma io lo consiglio lo stesso. Perchè? E'davvero una storia avvincente, che incuriosisce, un plot interessante, anche se il film non lo sviluppa nel migliore dei modi.
Il cast è ottimo, la caratterizzazione dei personaggi, però, curata al minimo. Buoni il montaggio, la fotografia, la scenografia, i costumi ... Meno la sceneggiatura perchè il libro meritava maggiore attenzione negli scandagli nel "rompicapo" del labirinto e negli elementi di relazione fra i personaggi, soprattutto fra Thomas e Teresa o Thomas e Newt. E' vero, talvolta una sceneggiatura può riuscire anche a migliorare la storia, ma non in questo caso. Tiene abbastanza "incollati", però ...
In sostanza, è un film da vedere e possibilmente al cinema :)

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/10/2014 00.10.34
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065913 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net