mission to mars regia di Brian De Palma USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mission to mars (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MISSION TO MARS

Titolo Originale: MISSION TO MARS

RegiaBrian De Palma

InterpretiGary Sinise, Tim Robbins, Don Cheadle, Connie Nielsen, Jerry O'Connell, Kim Delaney, Elise Neal, Peter Outerbridge, Jill Teed, Kavan Smith

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2000
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Brian De Palma

•  Link al sito di MISSION TO MARS

Trama del film Mission to mars

La navicella guidata da Luc Goddard, non appena messo piede su marte, viene distrutta da un forza misteriosa. Viene lanciata subito un'altra spedizione per far chiarezza sulla tragedia e soccorrere gli eventuali superstiti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,02 / 10 (71 voti)6,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mission to mars, 71 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jack_Burton  @  24/02/2014 10:13:39
   3 / 10
Da un grandissimo regista come Brian De Palma la scelta di dirigere un filmetto come questo non me lo sarei mai aspettato, evidentemente devono averlo pagato bene...
Mission to Mars è il classico film di fantascienza americano girato con una vagonata di milioni di dollari la cui unica finalità è quella di confezionare, nel migliore dei modi possibili, il pacco da rifilare a spettatori domenicali e con alcun esigeze filmiche.
Non c'è niente di interessante in questo calvario di quasi 2 ore, se non i soliti clichè di genere e le solite teorie sulla vita extraterrestre (in questo caso SPOILER la genesi della vita terrestre come risultato dell'esodo dei marziani).
Il tocco di De Palma si vede in alcune sequenze ben girate che catturano l'attenzione (come quella della falla nella navicella e del recupero dell'astronauta alla deriva nello spazio) che però non riescono a compensare la pochezza generale del film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/02/2014 10.16.53
Visualizza / Rispondi al commento
suboost  @  20/09/2012 06:35:08
   4 / 10
le premesse eran o buone, ma fin dalle prime battute ci si accorge che
gli attori fanno pena, sopratutto il "vedovo" che ha praticamente lo stesso ghigno sulla faccia x tutto il film succeda quel che succeda. gli altri forse fanno meglio ma solo perchè hanno ruoli + marginali.
sceneggiatura; ora a parte che a questo film manca la solennità necessaria a un film di fantascenza serio quale ambisce di essere, considerando che prob vuole anticipare la missione nasa su marte del 2001, regalando sta bella ciofecona, ci sono delle leggerezze x usare un'eufemismo che rendono il tutto molto vicino ad un b-movie.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ma ora veniamo al vero motivo per cui un film di brian de palma si deve beccare un 4 (ahah che goduria dare voti , ora capisco xchè i critici sono cosi sadici...)



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/12/2012 21.00.17
Visualizza / Rispondi al commento
albert74  @  09/05/2011 00:52:28
   6½ / 10
il genere di fantascienza, come ogni genere cinematografico conosce film epici (2001 odissea nello spazio), film intermedi a carattere psicologico e panteistico (incontri ravvicinati del terzo tipo), film di grande retorica, sotto filone catastrofico (armageddon) e film così e così né belli né brutti e poi film spazzatura.
Mission to mars appartiene al filone né.. né...
attinge a 2001 odissea nello spazio per quanto riguarda alcune scene delle astronavi, attinge anche a quel qualcosa di panteistico e alieno delle ultime immagini di incontri ravvicinati.. e infine ci mette in mezzo pure un po' di retorica americana che non guasta mai.
Non è un film da buttare ma non è neanche un film che si possa ricordare se non per il fatto che forse è il primo riguardante missioni su marte (pochi mesi dopo uscirà pianeta rosso con v. Kilmer più o meno sullo stesso livello di questo film).
a dire il vero uscirono film di tutti i tipi su marte negli anni '50 ma appartenevano ad un filone fantascientifico preistorico o per meglio dire pre-kubrik ed è tutta un'altra storia.

Il rapporto tra uomo e intelligenza aliena qui viene appena accennato (molto meglio the contact che è su ben altri livelli!!)

per scenografia e ambientazioni molto belle il film strappa una sufficienza.

insomma: un film discreto se non si sa come passare le serate

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/05/2011 04.00.37
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  10/05/2009 11:37:57
   6 / 10
Pellicola fantascientifica poco originale e che alterna momenti di vivacità ad altri di lentezza disarmante. Storia sufficiente ma non eccelsa, cast discreto e coinvolgimento non ai massimi livelli.
Gli appassionati lo apprezzeranno di più.....forse.

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2009 22.19.55
Visualizza / Rispondi al commento
gordon4  @  30/07/2007 19:32:43
   4 / 10
Film brutto, tutto sa di già visto. Sceneggiatura debolissima. La bandierina americana in ogni dove è veramente nauseabonda. Un polpettone. De Palma stavolta delude. Buoni alcuni effetti speciali ma l'unico alieno che si vede farebbe ridere il mio criceto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/01/2008 04.26.48
Visualizza / Rispondi al commento
mgiorgioit  @  01/08/2005 23:05:26
   10 / 10
capolavoro!!!! ne esistono pochi film come questo, partendo da armageddon, independence day e altri ancora...Eccezzionale

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/08/2005 01.05.53
Visualizza / Rispondi al commento
marco86  @  13/12/2004 21:26:52
   4 / 10
Mi dispiace,ma questo film di De Palma non mi è proprio piaciuto.Anzi,lo considero il punto più basso della sua carriera fra tutti i suoi film che ho visto.
La sceneggiatura è la componente più debole:piatta,dialoghi in alcuni casi inesistenti(nel senso che ci sono ma è come se non ci fossero)e,dulcis in fundo,non manca un pizzico di retorica.
Il finale,se da un lato potrebbe apparire interessante per l'idea che la vita sulla Terra possa essere nata su Marte,risulta privo di emozioni(come invece si voleva che fosse)e anche mieloso.Neanche le musiche del grande Morricone sono all'altezza del prestigio del loro autore.
La regia di De Palma mostra qualche tratto tipico del regista,come il piano sequenza iniziale e alcune scene girate nell'astronave,ma tutto sommato è molto al di sotto della media a cui ci ha abituato.Anche gli effetti speciali nel finale sono deludenti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/06/2005 15.31.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizionepaw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimo
 NEW
radio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067038 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net