Da ragazzini Jimmy Marcus, Sean Devine e Dave Boyle erano inseparabili. Ora, a distanza di molto tempo, i tre si ritrovano in occasione di un tragico evento: la morte della prima figlia di Jimmy. Sean, che fa il poliziotto, indaga sul fatto...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Una storia che si sviluppa su frammenti e sovrapposizioni di temi e di emozioni (alcuni evitabili come la vita privata del poliziotto). Belle e cupe le atmosfere, il susseguirsi di sensazioni coinvolgono fin troppo.... Fin troppo perché credo che il finale non sia all'altezza del resto del film. La consapevolezza amara, ipocrita, comoda, tragica che sia sempre il debole a perdere avrebbe meritato una fine meno superficiale, meno frammentaria e quindi un finale che doveva porsi all'opposto di tutto lo sviluppo del film avrebbe dato un senso diverso a tutta la magnifica esperienza visiva di Mystic River. Il cerchio di violenza e di morte si chiude ma la consapevolezza tragica non è forte, non è profonda. La sconfitta del debole assunta a sconfitta di tutti l'avrei desiderata più amara, più dolorosa. Lo scorrere bellissimo del fiume l'avrei inserito più volte all'interno del film come un monito e presagio di morte.